|
Di: HCSLSKHMAYSBDD (Firmato) - Data: 10/08/2011 22:19 - A: Rivolo d'aria fra capanne di rovine.
E' una storia... fumosa, se mi permetti il termine. Una storia che non ha nome, non ha un luogo fisico preciso - è più una mescolanza di luoghi che sembrano volersi sovrapporre l'un l'altro, e non ha nemmeno una trama definita. Ci sono quel Menzognero, quel Machiavellico e quel Figlio che sembrano quasi voler "volare" nei confini della trama, spostarsi da un rigo all'altro senza essere effettivamente presenti da nessuna parte. E l'evidente contrasto fra il profumo delle zucche mature misto a quello del sangue e della polvere, poi, rende l'atmosfera ancora più surreale. In questo contesto, l'anticlimax finale si sposa che è una meraviglia.
A mio parere è la shot più bella della raccolta. Fino ad ora l'ho seguita silenziosamente, ma di fronte questo capitolo non ho potuto trattenermi dal commentare. Un incanto!
Risposta dell’autore: Grazie mille ♥
Sono contenta ti sia piaciuta
Di: H-B-Princess (Firmato) - Data: 06/08/2011 17:18 - A: Rivolo d'aria fra capanne di rovine.
Oh mio dio.
I miei più splendidi complimenti per questa raccolta!
Mi sono letta i sette capitoli oggi, tutti d'un fiato e credo proprio di esserne rimasta senza.
Bellissimo il capitolo 5. E' quello che mi era piaciuto di più.. ho riso (anche se magari non era quello l'intento) pensando ad Harry in punto di morte che di nuovo si ritrova in quel "sogno" e trova Snape! XD Oh si, era quella che mi è piaciuta di più.. Finché non ho letto l'ultima.
Questa è davvero... magica. Credo non ci sia altro termine per definirla. Tremendamente triste, tremendamente angst ma... magnificamente emozionante.
Mentre leggevo potevo sentire il profumo della pioggia e delle zucche, ho sentito Thor abbaiare e Hagrid ridere nel suo capanno.. e poi.. poi credo di essermi per un attimo trasformata in uno dei granelli di quella polvere, una goccia di sangue. Mi sono unita ai molti che sono andati a visitare quelle bianche lapide inodori e.. credimi.. l'ho visto. Ho visto il Menzognero cercare il Figlio.
Mio dio. E' stato tutto così magico.
Davvero, davvero complimenti sei stata grandiosa!
Risposta dell’autore: Ti ringrazio per i complimenti ^^
Il quinto... be', la risata ci sta XD. E' una scena estremamente fluff, in fondo non voleva essere nemmeno chissaché, solo una rivisatazione più intertessante della scena del settimo libro XD
Quest'ultima, invece, sono particolarmente contenta ti sia piaicuta: era un esperimento abbastanza azzardato e non ero sicura di come fosse stato reso. Se ti ho trasmesso davvero quelle sensazioni, credo non sia poi da buttare ^^
Ancora grazie mille
un bacione
Di: naky (Firmato) - Data: 07/07/2011 00:34 - A: Reale chimera
-mentre qualcuno lo premeva contro un muro di pietra con tanta forza da fargli chiudere gli occhi e un penetrante odore di fumi e erbe permeava l'aria.-
Ora io non sono veggente ma ho come l'impressione che qualcunA che conosco a questa frase (spalmosa) abbia bisogno di una ciotola raccogli bavetta...
perciò scusami un secondo le porto la ciotola e torno ihhihihi
---
rieccomi, dicevamo... marmellata di Harry... si ecco... mmmmm dovrei avere una ciotola di riserva anche per me... ri-aspetta un attimino... eccola!!!
apperò nonono non credo proprio che al nostro Harry dispiaccia alcunchè!! w le snarry!
e tutto per una visita al ritratto... o se non fosse morto quanti anni di spalmosità... awawawaaaaaaaa
p.s. ho detto w le snarry per 2 volte in mezzora... Dracuccio perdonami :°°°
Grazie per questa chicca è molto dolce ma nello stesso tempo profonda con un retrogusto di rimpianto.
Un bacio e ancora un Miao
Risposta dell’autore: XD ma chissà di chi starai mai parlando.
Eh, non fosse morto Harry avrebbe fatto la meretrice come si deve e gli anni sarebbero stati certamente ben sfruttati.
Ho cestinato due file per arrivare a questa cosa, ma fino ad ora sembra ne sia valsa la pena (e ciò mi rende estremamente lieta ^^)
Di: naky (Firmato) - Data: 07/07/2011 00:25 - A: Ricordi incisi sul mogano di una scrivania
Stranamente amo e odio allo stesso tempo il capitolo della stazione, perchè ha le potenzialità per essere un buon pezzo ed invece è piuttosto carente (parlo della versione originale).
Che stavolta ad accoglierlo ci sia Snape rende il tutto piu' reale, come se fosse un destino a cui non possono opporsi, e poi ha quel sottofondo angst con un velo di death che amo!
bhè in effetti amo le death anche più profonde non solo velate, ma per ogni death ci deve essere un trama. Non può essere solo: puff, morto, miao.
E in poche parole sei riuscita a creare una situazione così piena di sentimento... posso solo ringraziarti!!
ah e Miao
Risposta dell’autore: Devo ammettere che ho devbole per la scena della stazione: è una delle poche che salvo nel settimo libro.
Sono contentissima ti sia piaicuta, non scrivevo una storia di questo tipo da tempo e mi mancava tantissimo l'atmosfera angst/malinconica.
Di: appletree (Firmato) - Data: 07/07/2011 00:18 - A: Ricordi incisi sul mogano di una scrivania
Uh l'ho letta dopo la 6 perchè non mi ero resa conto che ne avevi pubblicato due insieme :D meno male che il titolo mi ha attirata e non ricordavo di averla già letta in effetti :D
E' splendida, malinconica, così bello immaginare che sia lui ad andare a prenderlo alla fine della sua vita. Non riesco nemmeno a commentarla bene proprio perchè mi ha causato un leggero magone.
Poi Severus è così awww che è impossibile non adorarne ogni singola frase. Non so davvero come fai in poche parole a dire cose tanto belle e perfette, a creare queste atmosfere così particolari ed emozionanti. Grazie per aver scritto delle perle come queste, mi riempiono il cuore.
(torno a romperti le balle anche qui per due piccole sviste, non odiarmi ç_ç e ricorda che ti adoro :D)
“Qualcuno ha deciso di ricreare una scena particolare scena e suonò una campa invitando i passeggeri a salire.
Per quanto mi riguarda spero di trovare ancora il tempo per tradurre altro, solo l'archivio di Asnowyowl conta almeno altre tre storie che vorrei tradurre entro breve :) Di mio ho buttato giù poca roba ultimamente, ma l'ultima creatura è nel mio account in caso tu voglia farti del male passa pure a sbirciare XD
Ti mando sempre un mare di ammore,
Apple
Risposta dell’autore: (E grazie anche stavolta. Ormai lavoro tutto il giorno al pc per la tesi e mi si incrociano gli occhi @_@. E' in momenti come questi che mi manca il contatto con qualcuno vima msn che sopporti la correzione di queste cose e fangirli con me, quindi non ti odierei mai, anzi ti ringrazio per farmi notare gli errori ^^)
Ma sono contentissima ti sia piaicuta, visto che è stato un parto casuale che più casuale non si può *__*. Una delle poche cose che salvavo del settimo libro era la scena della stazione e immaginare Severus che, alla fine di tutto, lo va a prendere mi ha fatto sospirare come una nobildonna vittoriana, dovevo farvi partecipi.
Sappi che voglio leggere quelle tre traduzioni <3 (intanto andrò a dare un'occhiata sul tuo account e magari entro domani riesco anche a recensire.)
Di: naky (Firmato) - Data: 07/07/2011 00:09 - A: Buon Compleanno Severus
mmmmm stuzzicante, e poi si dice in giro che Harry non ha cervello, ma poi (quando vuole) gli vengono delle idee geniali...
Mestoli?? mi fa sempre più paura il tuo Snape, ma lo trovo anche così adorabile!!
Un bacio e Miao
Risposta dell’autore: Snape nella mia testa è sceneggiatore si p0rn fatto e finito, ma purtroppo non so scriverlo ^^" (non farti sentire però mentre lo difinisci adorabile)
Harry è la mia piccola meretrice incallita, tutti dovrebbero amare quel suo cervellino perverso e innocente
Di: naky (Firmato) - Data: 07/07/2011 00:07 - A: Cracker di Natale
ahuhauhuaahu ma povero Harry, bhè presumo che non gli vada tanto male quando le avrà indossate.
Anche se in fondo visto che si parla di Snape... mmmm *paura*
un bacio e Miao
Risposta dell’autore: Ma Harry in fondo è contento, anche se da Snape si aspettava più serietà e classicismo XD
Un bacio anche a te
Di: naky (Firmato) - Data: 07/07/2011 00:02 - A: Right side
Se sono qui è tutta colpa di Apple, e Draco mi fulminerà per quello che sto per dire...
non so come sono passati da moccioso irritante a ragazzo che dorme sul lato sinistro del letto...
ma è così estremamente e completamente giusto! w le snarry!
posso sciogliermi in un caffè ora, grazie è davvero bellissima
un bacio e Miao
Risposta dell’autore: XD Apple può essere malefica: se io continuo a scrivere Snarry è colpa sua.
Sono contenta che la storia ti sia piaciuta (E tranquilla che Draco, sotto sotto, non disdegna tanto l'interazione Snarry XD)
Di: appletree (Firmato) - Data: 06/07/2011 23:01 - A: Reale chimera
Oh god, tu mi riempi di gioia...
Primo: io adoro quando Snape spalma Harry da qualche parte, che sia un muro, una panchina, un bel pavimento lisssio o un albero, non fa differenza, l'importante è che lo spalmi XD quindi direi che già a quella frase avevo gli occhi a cuore e la bavina alla bocca XD
Secondo: ma quanto ti amo quando sei angst? Perchè lo sai che questa scena è meravigliosamente angst, vero? Quanto mi piace l'aria surreale del sogno, e il modo in cui Harry si rende conto che ogni cosa che vede è strana, e confusa e non può essere reale. E' una scena che mi ha ricordato sia alice nel paese delle meraviglie (per via di quella frase: tutto questo non è reale) che io amo, e anche altre tue storie, dove Harry appare sempre un po' confuso, tipo in coclearia. E' splendida, 500 parole intense, raccontata benissimo. Rinnovo il mio amore imperituro per te, e attendo nuove storie :)
(ps. alla fine del racconto ti sono scappate due sviste: che aveva rivisto il giorno primo nell'ufficio della Preside di Hogwarts. L'uomo che un tempo aveva seminato il terrore fra i corridoi della scuola lo fissava indifferente. Le sue dite ormai erano salite a graffiare un capezzolo, facendolo sibilare per il dolore. “No, ma credo non le dispiacerebbe se lo fosse.”
primo al posto di prima e dite al posto di dita :)
smackkk a presto :****
(lov lov)
Risposta dell’autore: (Grazie mille cara, mi erano proprio sfuggite quelle due lettere ^^")
Sono contenta che ti sia piaciuta, anche se io sono convinta che quella appena precedente, sempre pubblicata oggi, sia nettamente migliore ^^. E... è vero che da un po' non tornavo su questi terreni angst confusionari selvaggi? Ammetto che cominciava a mancarmi la stupidità confusa della piccola meretrice.
Per un po' credo che Snarry ce ne saranno poche, ho abbastanza concorsi che richiedono coppie diverse di cui occuparmi, ma qualcosa quest'estate scriverò di sicuro ;) (e tu intanto traduci altra roba ♥)
Di: appletree (Firmato) - Data: 10/01/2009 15:08 - A: Buon Compleanno Severus
uHuH e che ci vuole fare con mestoli e bende? :D Ma come, le cose si riscaldano e ci lasci sul più bello??? cattiva :) va' bene allora dovrò sforzare la mia candida immaginazione per capire cosa combineranno quei due! ^_^ Baci a presto cara
Risposta dell’autore: Il p0rn sta arrivando, non temere XD. Non doveva essere questa la storia per il suo compleanno, ma la prescelta mi sta dando tanti grattacapi ed è ancora lì, in attesa di essere conclusa.Posso solo dire che è tanto angst... e p0rn. allora dovrò sforzare la mia candida immaginazione per capire cosa combineranno quei due! lol. Fidati, certe cose è meglio non saperle XD. Un bacio.
|