Mia madre, un giorno, parlando di gay mi disse: "Poverini, in fondo sono quasi come noi, no?"
Mi sono voltata, l'ho fulminata e le ho risposto: "Sei una nazista." Non ha più affrontato l'argomento, con me.
Risposta dell’autore: Guarda sinceramente ho affrontato troppe volte questo argomento per esserne stupita. Viviamo in una società che si vanta di avere dei valori, quando la realtà è ben diversa... Libertà è solo una parola... Tutti abbiamo delle maschere, ma credo che rinnegare se stessi sia un dolore troppo grande per poterci convivere tutti i giorni, per tutta una vita! Grazie del commento! Un bacio enorme
Ho letto solo ora la tua bellissima poesia, perchè è esattemente questo che è per me, una poesia.
In questi giorni ho una frase che mi rimbalza nella mente, venne detta molti anni fa da Martin Luther King, diceva così: I have a dream. Anche io ho un sogno, che si accomuna a quello di molti altri. Basta con le etichette; gay, etero o altro servono solo a distanziarci ancora. Siamo persone e vogliamo amarci senza altre complicazioni.
Grazie mille della dedica e ti mando un bacione immenso.
con tanto affetto Ran _^
Risposta dell’autore: Tesoro la dedica era più che dovuta, dato che è nata anche grazie a te e alla conversazione che abbiamo avuto sui pregiudizi! ispirazione improvvisa e in dieci minuti la fic era scritta! Uno sfogo liberatorio contrp un mondo che è ancora indietro anni luce insieme alle persone senza un cervello che lo abitano! Purtroppo noi siamo ancora in minoranza, ma ottimista come sono credo in un futuro migliore, anche perchè il presente fa davvero pena...Un bacio enorme
Risposta dell’autore: Tesoro la dedica era più che dovuta, dato che è nata anche grazie a te e alla conversazione che abbiamo avuto sui pregiudizi! ispirazione improvvisa e in dieci minuti la fic era scritta! Uno sfogo liberatorio contrp un mondo che è ancora indietro anni luce insieme alle persone senza un cervello che lo abitano! Purtroppo noi siamo ancora in minoranza, ma ottimista come sono credo in un futuro migliore, anche perchè il presente fa davvero pena...Un bacio enorme
Bellissima, specialmente la frase finale! Una lunga poesia.
Con fido che i pregiudizi possano sparire e che tutti capiscano che siamo creature libere, che non ci sono dogmi in amore e che la vita è solo nostra.
baci
tit,
P.S. Ho scoperto solo ora che hai compuito gli anni, anche se in ritardo (scusami tanto) ti faccio tanti auguri!
Risposta dell’autore:
Intanto ti ringrazio degli auguri che sono sempre ben accetti! poi...Sono molto felice e onorata che ti sia piaciuta! E' nata in pochissimo tempo, dettata direttamente dal cuore! Odio i pregiudizi, non li sopporto! Ognuno è libero di amare chi vuole, chissenefrega chi è l'obiettivo??
"Credo che nessuna forma d'amore debba essere dsprezzata" diceva Eleanor Roosevelt ed io sono pienamente d'accordo con lei e con quello che questa storia esprime con semplici e chiare parole. Esattamente questo, amare provoca le stesse sensazioni nel cuore di una persona chiunque sia l'oggetto del suo amore. molto bella besos.
Risposta dell’autore:
Grazie mille dei complimenti e del commento. La frase che hai scritto non la conoscevo, ma è da incorniciare! L'amore è una cosa talmente meravigliosa che non capisco come di possa disprezzare...
Non ho parole... ho letto questa shottina tutta d'un fiato, e credimi ora ho le lacrime agli occhi... Sono parole bellissime, profondissime e toccanti...
Purtroppo parlano di una realtà che, ahimè, è ben lungi dall'essere mera fantasia... I pregiudizi ci sono, eccome, e non oso pensare quanti si possano sentire come il tuo Draco... colpevoli di amare...
Bella davvero, complimenti! Meriterebbe di essere proclamata a gran voce, come un Manifesto, al prossimo Pride. O al prossimo Angelus del Papa (...no comment...)
Scusa, mi sono lasciata prendere dal discorso... ma l'omofobia è qualcosa che, sì, non comprendo e detesto dal profondo del cuore.
Rinnovo i miei più sentiti complimenti, e vado a prendermi un fazzoletto che mi so' commossa! ^________^
Risposta dell’autore:
Mi trovi perfettamente d'accordo con il tuo pensiero! Odio i pregiudizi in tutte le loro forme... Non riesco a concepirli e a giustificarli! Grazie mille dei complimenti cmq! Spero davvero che chi è vittima di questo abbia lo strsso coraggio di Draco ed Harry e continui lottando con il proprio amore!
Che parole così giuste e belle..E' vero che la gente è piena di pregiudizzi...Ma anche vero che l'amore è il sentimento più puro è bello..
Quindi un Urrà per Draco e Harry perchè il loro amore è grande...
Un bacione e ancora auguri...;D
Risposta dell’autore:
Intanto grazie mille per gli auguri...Poi grazie del tuo immancabile commento! Ormai mi segui da molto tempo e sono sempre maledettamente felice che ti piacciano le mie storie! Questa per me è molto importante perchè esprime appieno quello che penso della nostra stupida e ignorante società!
E' bellissima, e Draco ha ragione, l'amore è fatto della stessa sostanza e della stessa forza, non conta chi amiamo, ciò che conta e che quando si ama qualcuno si è disposti a sopportare qualunque cosa, qualunque dolore, pregiudizio e ferita, pur di lasciare che quell'amore continui a vivere.
Non c'è niente di peggio dell'ignoranza, ma purtroppo a questo modo ce n'è ancora tanta. Draco ed Harry andranno avanti con le loro vite, il resto non conta...
brava, è sentita e davvero piena di sentimento.
un bacio!
Fanny
Risposta dell’autore:
L'ho scritta tipo in una mezz'oretta, ispirata da una serie di comportamenti e di chiaccherate fatte... Odio i pregiudizi, nei confronti di chiunque e peenso proprio che alcune persone dovrebbero prima guardare se stessi e giudicare il loro di comportamento. Almeno Draco ed Harry hanno il coraggio e la forza fi continuare... L'amore è troppo bello per poterci rinunciare e il loro è perfetto!
purtroppo i pregiudizi sono una realtà, e temo lo saranno sempre. non importa quanto si vada avanti, quanto progresso possa esserci, ci sarà sempre qualcuno che avrà uno sguardo di biasimo e di disgusto per il "diverso"...
ma è anche vero che, se tutti i "diversi" si adeguassero, allora gliela darebbero vinta, ne uscirebbero sconfitti su tutta la linea.
molto caruccia, complimenti! e un evviva a Harry e Draco!
Risposta dell’autore:
Purtroppo sono d'accordo con te! I pregiudizi sono parte del nostro mondo, e niente potrà mai far cambiare questo. Per fortuna esistono anche persone che la pensano diversamente...
Grazie mille dei complimenti, lieta che ti sia piaciuta!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.