Anch'io soffro di terribili emicranee e capisco perfettamente ciò che prova Draco: anche il minimo rumore è una coltellata al cervello e il nervosismo e il dolore sono tali da non sopportare accanto nessuno. E più volte capita di rispondere o trattare male persone care che vorrebbero solo aiutarti. Però è davvero stupendo, quasi un sollievo alla sofferenza, trovartele ancora vicine quando, dopo un sonno agitato e tormentato, riapri gli occhi e con gratitudine, ma anche rimorso per come le hai trattate, constati che loro invece non ti hanno abbandonato, ma col cuore hanno condiviso il tuo dolore. E lì comprendi, così come Draco, che questo significa Amore e la sofferenza diventa più sopportabile. L'Amore vero che Harry gli vuole. Davvero bellissima e vera storia. Un grande abbraccio!
Risposta dell’autore: Io grazie al cielo non ne ho mai sofferto, ma ricordo quando ero piccola che mia madre ne soffriva moltissimo, e io rimanevo sempre un po' intimorita quando lei era costretta a chiudersi al buio nella sua stanza e mio padre mi raccomandava di non fare rumore. Quindi, anche se per via indiretta, pure io capisco bene che si tratta di un dolore talmente forte che chi ne soffre non è proprio in grado di controllarsi, ha solo bisogno di tranquillità. Fortuna che Harry ha trovato un modo di stare vicino al suo Draco, senza però acuire la sua sofferenza. Sono felice che ti sia piaciuta, e tu ti ci sia in qualche modo riconosciuta. Ricambio l'abbraccio con calore!
Quanto è bello tesoro questo minuscolo quadro che, anche a prescindere dal mondo di HP, è incantevole perchè imbevuto di vita vera e di quotidianità. Succede spessissimo di ringhiare contro chi vuole solo lenire il tuo dolore, anche quello momentaneo di un comune mal di testa. Succede perchè a volte si scatta esasperati dal fastidio e con chi ci si potrebbe sfogare se non con chi si ha intorno, anche se poi ci si sente in colpa per aver ferito chi si ama. Però, quanto è piacevole, tenero, rasserenante, scoprire che non bastano questi piccoli, involontari scatti di nervosismo per allontanare qualcuno che ci vuole bene davvero e che chi ci ama non rinuncerà comunque a prendersi cura di noi. E come sempre Olivia è capace di descrivere le sensazioni, anche una così radicata nell'esperienza comune, con una lievità che mi lascia senza parole e che tu sai trasmetterci in italiano in modo stupendo impeccabile.
Nella mia mente la scrittura di Olivia è sempre simile ad un bellissimo acquarello, delicato per sua natura anche quando come in questo caso ha tinte più fosche e tu sai renderla a meraviglia ^____________^
Per la terza volta, ma con lo stesso vigore della prima volta: auguri alla festeggiata e un grazie enorme a te che il regalo l'hai fatto a tutti noi.
Ny
Risposta dell’autore: Eh no però, questo è stato un colpo basso! Non puoi fare queste metafore pittoriche e poi pretendere che non mi sciolga in una pozzettina davanti allo schermo! Accidenti a te, mi conosci troppo bene... *ripensa ad un certo pittore e decide che in fondo ne vale la pena* XDDD Tanto per cambiare, ho adorato questa storia proprio per i motivi che tu hai così ben descritto: per la quotidianità delle cose, per la 'babbanità' dell'emicrania, per il fatto che avrebbe potuto parlare di chiunque, ma parlava di Harry e Draco. Un bacio enorme!
Grazie Lori! E' di una tenerezza assoluta, come spesso accade nelle immagini che solo Olivia sa fissare con così poche parole... ricambio l'abbraccio con affetto e mi tengo stretta la speranza di rivederti presto... non ci sono parole per scusare i miei lunghissimi silenzi ma spero che i pensieri che spesso mi sfiorano e che ti sono rivolti plachino le acque :) !!! E' uno splendido compleanno, grazie!
Risposta dell’autore: Tanti auguri, tesoro! Scusa se ti rispondo con un tale ritardo, ma ho spento tutto per un mese, avevo davvero bisogno di ricaricare le pile. Anche io spero di poterti rivedere il prima possibile, magari chissà, di nuovo in una bella rimpatriata con tutte le altre ♥
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.