|
Di: appletree (Firmato) - Data: 28/08/2008 23:53 - A: La Resa
Harry che salva Severus... (nascondo l'ascia dietro la schiena, quella con le iniziali J.K.R...) Ho letto la storia ascoltando 'Come sei veramente' di Allevi, e mi ha fatto veramente sognare. Severus che rinuncia a Harry perchè vuole che lui si costruisca quel futuro che tutti immaginano debba avere. La famiglia felice, una moglie bella e innamorata e tanti figli. Harry però non è della stessa idea e sà meglio di lui quali sono le cose che veramente contano per lui, ciò che realmente desidera. Ho notato anche l'ispirazione Baglionesca, nelle parole di Severus :) Spero che scriverai ancora di loro, ispirazione permettendo :D Baci a presto
Risposta dell’autore: Lo spero anche io! Sono la mia coppia preferita... emh, nonchè unica praticamente! Sull'ispirazione non assicuro ma ci metterò tutta la volontà e i sogni! E sulle note baglionesche, complimenti hai colpito il centro. Rivedevo delle vecchie foto di un viaggio a Madrid quando quella canzone fu la colonna sonora sull'aereo... e la storia è nata da lì! Grazie.
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/08/2008 23:44 - A: La Resa
Rivederti in prima pagina è un'emozione che non puoi neanche immaginare. Lo considero anche un successo personale, sappilo XDDD Ed ecco che il cerchio si chiude: alla fine vedi che è toccato anche a me stremarti per tentare di convincerti a scrivere? Io però, se permetti, sono stata moooolto meno rompic... ahem... meno massacrante di quanto non lo eri stata tu quattro anni fa con me ;-))) Sei sempre in debito, dunque *.* Scherzi a parte (che tanto le smancerie mielose ce le riserviamo quando siamo in privata sede...), ho adorato questo tuo racconto, e considerato il fatto che adoro qualunque cosa tu scriva, direi proprio che... niente di nuovo sotto il sole, tesoro XDDD Il tuo Severus è sempre così affascinante, così tenebroso, così innamorato di Harry al punto tale da sacrificare la sua felicità pur di non rischiare quella di Harry. Peccato che i due hanno una visione molto diversa del concetto di "felicità": per Severus Harry sarà appagato solo conducendo una vita tranquilla e canonica, Harry invece non ci pensa nemmeno lontanamente ;-) Una volta che si sono messi d'accordo su questa cosa, poi tutto fila via liscio come l'olio. C'è una frase di questo tuo racconto che mi ha colpita più di tutto il resto: un minuto, un'ora o un giorno adesso non conta perché ho idea che quel freddo è la tua stessa assenza nella mia vita e dovrò abituarmici: mi ha spezzato il cuore questo Severus che scende a patti con la consapevolezza che a partire da quel momento avrà sempre freddo, perchè Harry era la sua unica fonte di calore. Meno male che si amano troppo per stare lontani l'uno dall'altro, e tutto è bene quel che finisce bene. Tesoro, lo ripeto: è un'emozione leggerti di nuovo, e di nuovo commentarti. Un'emozione. Tvb.
Risposta dell’autore: Grazie. Non ci sono altre parole... perchè non sei mai rompiscatole, perchè mi sopporti, tranquillizzi, rassicuri... perchè sei sincera, critica, una superba beta... perchè è troppo che non ci vediamo e questo mi ha fatto sentire un po' più vicine del solito... le tue analisi sui miei testi sono una rilettura in chiave tutta speciale e sai sempre colpire il cuore... di Severus, mio, decidi tu. E infine grazie per un motivo tutto speciale: nonostante i gatti e i loro segni nefasti (sai bene di cosa parlo) mi fai sempre credere nel lieto fine!
|