Se qualche volta ho pensato come poteva essere fra Harry e Severus, l'ho immaginato così! Hai reso alla perfezione come dev'essere, veramente, nel profondo del loro cuore! Ho sempre creduto che fossero simili, tanto, e soprattutto che fossero "inguaribili"... e l'unica persona che può darti conforto, sollievo, è solo chi riesce a capirti perché anche lei ha vissuto le stesse tue cose, porta i tuoi stessi segreti, le stesse cicatrici!
Ancora complimenti per la profondità dei temi e la scorrevolezza della storia!
Nefertite
Risposta dell’autore: Ti ringrazio per i complimenti e per il commento! :) Faccio il possibile per descrivere le relazione nel modo meno OOC, o quanto meno cerco di darne anche una visione differente da alcune storie che ho letto o di cui mi hanno parlato e che eviterò come la peste ;) A presto, Aleksej.
Questa storia è... splendida! Ed è dire poco! I sentimenti di Harry e Severus sono talmente vividi e potenti da poterli sentire e vivere sulla pelle, quando la si legge! E' capitato sicuramente a tutti noi di provare questi momenti di sconforto, ma purtroppo non tutti siamo stati fortunati come i tuoi protagonisti. La scena intima è tratteggiata nelle sensazioni invece che nelle azioni e, devo ammettere, che lo preferisco decisamente di più a quelle storie in cui vi è una descrizione quasi 'meccanica' delle situazioni sessuali! Complimenti Al, sai far emozionare anche persone 'difficili' da accontentare come me (e tu sai bene che caratterino del caspio, che mi ritrovo ^^)! Un bacione stellino tatoso ^.-
Risposta dell’autore: Stellina *.* Ti vuoi liberare di me facendomi morire per autocombustione? Appena ci vediamo ti sbaciucchio ^.- ...ah, come ti minaccio bene ahah!
Aleksej ogni tuo racconto è sempre intenso,non ci sono cadute di stile, ne melensaggini, ne retorica,ma sentimenti ,verità ed emozioni intense,che dire? Continua per favore.
Risposta dell’autore: E come ti posso rispondere senza cadere in melensaggini e ringraziamenti?! Questo è uno di quei rarissimi commenti che mi lascia senza parole... In senso estremamente positivo ovviamente... Posso solo dire che sono arrossito in modo terribilmente imbarazzante e... Grazie! Davvero grazie! P.S.: ti piacciono le ff con un intreccio anche thriller e simili?
Posso dare un sottotitolo a questa fic? "Consolazione", ma non intesa come un premio dato a chi arriva secondo. Parlo di una consolazione che arriva alla fine, quando non si ha più niente a cui aggrapparsi, quando lo spiraglio diventa una luce accecante, quando chi hai davanti è l'unica persona che può capirti e starti accanto. Severus ed Harry mi sono sembrati l'uno la consolazione dell'altro. Molto ,molto bella Aleksej. Bravo! una bacione, Carmilla
Risposta dell’autore: Ma certo che puoi bellissima vampira *.* Hai ragione! 'Consolazione', nel senso in cui l'hai intesa, mi sembra appropriata! ^.^ Grazie ^///^ Un bacione grande, alla prossima, Al.
E'... è... è... tremenda! La cosa più dolorosa e disperata che forse ho mai letto in vita mia! Ma di sicuro la più poetica, la più toccante, la più dura! La voglia di lasciarsi annientare, la perdita di un senso, di una ragione per cui lottare... mettersi lì, in un angolo, e lasciarsi morire, anzi, sperare che la battaglia - la vita - che infuria tutto intorno a te ti colpisca accidentalmente e ti liberi da quel vuoto che ti ha lacerato dentro, buttandoti in uno esterno, più grande e definitivo... nell'abisso. Ci speri, brami che succeda... brami l'abisso più di ogni altra cosa... perché qualsiasi altra cosa ha smesso di interessarti... e poi, per caso, è sufficiente un gesto, della più insperata inimmaginabile delle persone, che l'abisso si trasforma, smettendo di essere così nero... e diventa davvero un conforto... un conforto caldo... qualcosa che ti avvolge sì, ma non per distruggerti, per salvarti... ridarti la speranza. Due disperazioni non faranno una felicità... ma a volte basta metterle insieme per dare il coraggio necessario ad affrontare la battaglia, giorno per giorno... forse persino con un sorriso. Forse il dolore a volte è solo lo strumento necessario a che due stelle solitarie si incontrino. A rendere l'abisso un luogo confortevole... e non solo disperato. Io non ho più parole, davvero, Alek... ho esaurito il mio vocabolario! *.* Credo che dovrò chiedere a qualcuno di prestarmi il dizionario di Venusiano, se voglio trovare nuove parole per esprimerti tutta la mia ammirazione e il mio orgoglio... visto che tanto a qualcuno non servirà più, no? ^O^"" *super-mega-smack* Sei abissalmente immenso, tesoro... sono totalmente rapita ed estasiata, ormai, da quello che scrivi! ^_^ Un abbraccio... vertiginoso! ^^ Ada
Risposta dell’autore: Sai che la Crusca ha riproposto il primo dizionario italiano? *.* Io non so cosa risponderti sai? Sono commosso ed imbarazzato ç//ç Grazie, si grazie hai letto bene!, per aver capito il senso e le sfumature delle parole che ho utilizzato e la ripetizione nervosa dell'abisso ^.- Quando ad affrontare 'l'abisso' si è insieme non fa più così paura no? Il concetto è essenzialmente quello... Niente fa più paura quando si trova qualcuno come Harry per Severus e viceversa *.* Proprio un Dolce Abisso... per il titolo dobbiamo ringraziare Mary, che aveva sbagliato a salvarlo ^.- Hai capito il caso fortuito?! Un abbraccio dal dorso di FieroBecco! ^.- Al.
Che dire cucciolo? Per prima cosa, grazie per i ringraziamenti... (che gioco di parole ridicolo...). Inutile dirti che ti adoro a dismisura e che nonostante ci conosciamo da così poco tempo, mi sono affezionata un mondo a te.
Sei il mio piccolo bimbo ^*^
E ora passiamo alla storia. E' incredibile come in così poche parole possano trasparire emozioni tanto forti e intense.
Capisco perfettamente quel nero abisso che ha circondato e contaminato il cuore spezzato di entrambi, tutti quei sentimenti sopiti e che esplodono all'improvviso.
Il bisogno così intimo di avere qualcuno accanto che ci trascini fuori a forza da quelle tenebre che sembrano non potersi mai dissipare. E logorano, insistenti e implacabili giorno dopo giorno.
Non so nemmeno se questo commento ha un senso o meno, ma quelle spine nel cuore che ho provato leggendo questa storia non si possono spiegare.
Un abbraccio grande cucciolo! ^*^
Risposta dell’autore: Grazie ancora per le riletture ed i preziosi suggerimenti *.* Ha senso tranqui ^.- Ed anzi, è emozionante *///* La caduta nell'abisso non è mai stata tanto piacevole vero? ^^ Un mega abbraccio dal tuo bimbo piccolo, Al ^.^
Caro Alek, sai che le Harry/Severus non sono il mio pane, ma tutto ciò che scrivi tu mi fa battere forte il cuore ^__^ pertanto come avrei potuto non leggerla. Sarà che nella mia mente Sev lo vedo più come padre che come amante ^__^ Ti abbraccio tesoro e sospiro, VB+++ Rob ^__^
Risposta dell’autore: Robix! Scrivimi! Mandami una mail! *me in fase di ordini* Le mie le hai ricevute? Sai, non avendo avuto risposta mi preoccupo ç_ç Ti batte forte il cuore? *///* Grazie, anche tu mi fai battere forte il cuoricino *.* Un abbraccione anche a te, Al.
Oh mamma mia, ci credi che questa è la prima severus/harry che leggo? Come avrei potuto non farlo, è molto, tanto intensa e tormentata ma con un barlume lucente in fondo a quel nero abisso profondo, nero e denso come gli occhi di severus.
Ah quei due sciaguarti dei Malfoy, cosa hanno lasciato andare e rigettato con le loro stesse mani per gettarsi in un abisso freddo e spietato che strapperà loro la vita.
Ok la smetto con le frasi poetiche e ricamate. Concludo facendoti i complimenti leggerei anche cento volte quello che scrivi. besos.
Risposta dell’autore: O_O è la prima? Davvero? Ne sono onoratissimo ed imbarazzato *//* Mi piacciono le tue frasi poetiche e ricamate ^.^ Grazie mia adorata Scrittrice dalla Piuma Volante! Un mega bacione, Al.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.