efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Out with the old, in with the new di Lokex Pg13
“Allora affido a te il compito che tuo padre non è riuscito a portare...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Fathers and Sons
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 12/03/2009 18:24 - A: Albus

Aspetta...ho ancora lo stesso sorriso ebete di Harry stampato in faccia *__* ma quanto sono puccioooosi >.< totalmente adorabili! Il modo in cui Draco capisce Harry solo dal tono di voce mette in luce tutto un mondo ^__^

Cmq torniamo al fulcro di questo capitolo...Albus. Sciocco, insicuro ragazzino. Tutto sto casino ed in realtà voleva solo essere rassicurato. Non c'è dubbio che abbia subito un bello shock, ma ne ha fatto di due gocce una tempesta. Penso che troppo spesso ci dimentichiamo che i genitori sono persone come tutte le altre e, come tali, spesso sbagliano, non sono di certo infallibili. Paradossalmente, chi mette maggiormente Harry su un piedistallo sono proprio i suoi figli, certo lo fanno perchè è il loro padre, ma indubbiamente anche perchè è un padre veramente SPECIALE e ci si aspetta, seppur inconsciamente, che gli eroi non sbaglino mai, che seguano sempre la retta via. Cmq sono felice che abbia deciso di dare una seconda possibilità ad Harry e ti giuro che mi sono commossa sino alle lacrime quando quest'ultimo gli chiede se gli fa schifo come gli aveva detto ç__ç Menomale che hanno chiarito...me tira un sospiro di sollievo. Spero solo che Albus ora ragioni e vada a trovare il suo amico, perchè nelle condizioni in cui è ora, Scorpius potrebbe anche sentirsi male per la delusione >___<"""

Tessssoro...questa fic è sempre più magnificissima e tu sei un'autrice meravigliosa *__* A presto, baciotti...

PS: Passata l'influenza???



Risposta dell’autore:

Tesoro!! Grazie che belle paroooleeee!!!! *____________________*

Albus... eh già, povero cucciolo... anche se CI ha fatto incazzare (me compresa, eh), non dimentichiamoci che ha solo 15 anni... in piena idealizzazione, insomma... ma alla fine il cervelluzzo lo ha acceso, eheh!! ;)

Un baco grande cara!! *.*

PS: sì sì!! Ora sto bene per fortuna!! Grassie! *.*

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 12/03/2009 18:02 - A: Albus

Come chi è Viviana? La Dama del lago ti dice nulla? Dobbiamo ampliare un pò le letture qui... direi che Le Nebbie di Avalon sono il primo tassello XD!

Scherzi a parte, ma che bel capitolo!!! Quando ho visto l'aggiornamento per poco non cadevo dalla sedia. Bene, visto che qui i personaggi principali sono Harry e Albus, partiamo da questi due:

Harry... ehm... è una sfida commentare questo Harry qua. All'inizio mi stava sulle scatole in una maniera allucinante, anche se non posso dire di non capirlo. Insomma, lasciarsi tutto alle spalle non è mai una cosa facile, specie se quello che ci vogliamo lasciare indietro fa parte degli anni fondamentali della vita di ognuno, per quanto riguarda la formazione delle nostre convinzioni e di chi siamo. tutti abbiamo passato, penso, dei momenti che non vorremmo mai più passare, e mettere una pietra sopra ad una persona che è stato causa e conseguenza di quel periodo, non so se io l'avrei fatto così facilmente. (Beh stiamo parlando di Draco, per cui tutto è possibile XD!) Poi si accorge che Draco è molto più di quello che lascia vedere di sé. Citando Melt, una drabble tradotta da Lori, Draco non è ghiaccio, è fuoco. [...] Draco ama con una passione che capita raramente di vedere. Quindi posso capire benissimo cosa deve essere passato nella testa di Harry. Cambiare i nostri giudizi su una persona non è mai facile, specie se avevamo costruito tutti i nostri pregiudizi e le nostre certezze sulla visione che ci eravamo costruiti di quella persona. Nel caso di Harry, essere a diretto contatto con il manifesto cambiamento di Draco è stato il catalizzatore del cambiamento. Penso fosse impossibile restare indifferenti, dopo quelle scene troppo pucci di Draco e suo figlio. (Non apro il discorso su Draco, perchè veramente ho un adorazione per lui e se inizio non finisco più. Se nel prossimo capitolo, come presumo, ci sarà Draco come protagonista o co-protagonista, sappilo fin da adesso... ti scriverò un papiro!) Una volta scoperta la maschera, l'attrazione penso fosse impossibile da non manifestare. Ed infatti... in breve tempo si è arrivati a loro due insieme. Harry è cresciuto dopo la guerra, ma Draco probabilmente gli sta insegnando che non si smette mai di crescere, e finalmente gli ha permesso di giungre ad una liberatoria catarsi. Ed era anche ora. I valori Griffyndor sono molto belli da predicare, ma molto difficili da seguire... come fai a decidere se è meglio mentire per non far soffrire, e rinviare la sofferenza o se è meglio essere sinceri e rischiare il tutto per tutto? Domanda da filosofo direi... Negli utlimi capitoli harry ha finalmente mostrato tutto sè stesso, e sono così contenta che si stia rappacificando con tutti i figli^^ (Mi sto rendendo conto solo ora di quanto ho scritto... e non sono nemmeno a metà del discorso che voglio fare!!!)

Albus. Anche qui ce n'è da dire: il conflitto genitori figli è qualcosa di motlo interessante, che tocca un pò tutti nella nostra vita. Ed è un conflitto necessario se vogliamo crescere. Non mi ricordo dove ho letto che è proprio nel momento in cui scopriamo che i nostri genitori sono esseri umani, come noi, che inizia il nostro percorso verso l'età adulta. Perchè è in quel momento, grazie al trauma della scoperta, che smettiamo di idealizzare i nostri genitori e iniziamo a trattarli da umani, e non più da semidei. Ecco penso che sia proprio questo quello che è successo ad Albus. Ha visto l'umanità di suo padre, ed ovviamente ci vuole tempo per metabolizzare questo fatto. Anche se tuo padre è il grande Harry Potter, questo non significa che non faccia gli errori dei mortali, anzi... Però come personaggio mi piace molto, nonostante quando ha detto Mi fai schifo l'avrei preso a pugni! Lo sto perdonando, con calma... In fondo è una serpe, e quindi ho capito che l'ha detto solo per ferire harry.

Manca solo una cosa, poi per oggi ho finito! Volevo analizzare la relazione fra Albus e harry, ma ho visto che l'ho fatto mentre parlavo di Albus, per cui tralascio. Concludo con il dire che la fic mi sta appassionando sempre di più, e che sono in trepidissima attesa del prossimo capitolo. Ah si, ho paura di vedere quanto sarà lunga alla fine questa recensione, e credimi quanto ti dico che sono all'inizio.

Bravissima!

Un bacio e alla prossima

Slayer 



Risposta dell’autore:

Ahhh!!!! E' una delizia leggere commenti come il tuo!! ^______________^

Non vedo l'ora di sapere cosa pensi di Draco ihih!!!! *sospira estasiata*

Che dirti... hai analizzato tutto alla perfezione... son d'accordo con te: l'Harry dei primi capitoli stava sulle scatole anche a me, come pure la reazione di Albus... difficilissima da scrivere, argh! Ma si sa, i personaggi vivono di vita propria, e noi non possiamo far altro che assecondarli!! ^_______-

Ti ringrazio davvero tantissimo per questo commento così bello!! Me commossa!!!! ^_____________^

Alla prossima, allora!! Baci!! *.*

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 12/03/2009 11:34 - A: Iniziare a capire

Merlino Morgana e Viviana! Da quanto tempo era che non leggevo una long così bella, complicata ed intrigante? Mi viene in mente un nome... direi che è da quando è finita Secrets che non trovavo una long così! Devo ringraziare calcifer per avermi convinta a leggerla. La realtà è che la vedevo nelle Storie Recenti, mi piaceva anche come titolo e tutto, ma non mi ero mai messa lì seriamente. E avevo sbagliato!

Carissima, fattelo dire, sei un genio! E da adesso non voglio perdermi nemmeno un capitolo di questa storia! Me la son letta tutta in due giorni netti, e avrei miliardi di cose da dire su tutto. La trama, i personaggi... insomma veramente tutto!

Ma ho deciso che capitolo per capitolo, da adesso in poi, farò un commento degno di nota, e man mano spiegherò anche le altre cose. Per adesso ti accenno solo una cosa: Draco ♥♥♥♥ quanto amo Draco!!!!

Complimentonissimi (nuova parola coniata solo per te!) e alla prossima.

Un bacio.

Slayer



Risposta dell’autore:

(chi è Viviana???)

Grazieeee!!!!! Oddio che bel commento!!! Sono rimasta senza parole per l'accostamento a Secrets, e non posso far altro che arrossire!! ^______________^''

Allora voglio sapere tuuuuutto quello che hai da dire!!! ;))

Un grazie di cuore anche a Calcifer, allora!! ;)

A presto!! Luna *.*

Di: ximeng (Firmato) - Data: 10/03/2009 13:50 - A: Iniziare a capire

Capitolo stupendo come tutti del resto ^^ I piccoli gesti tra Harry e James mi fanno troppa tenerezza e li adoro anche perché sono molto significativi. Devo ammettere che mi piace questo Ron più maturo. Credo proprio che Harry sia fortunato ad avere un amico come lui, soprattutto in un momento come quello che sta passando. Inoltre Ron ha ragione quando dice che bisogna tenere separati il lavoro e il privato. Capisco però quanto sia difficile farlo per Harry. Mi è piaciuta molto e mi ha emozionata la fine del capitolo. Sono contenta che le parole di James abbiano aperto un piccolo varco in Albus e spero che presto deciderà di chiarire con il padre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bacioni e alla prossima ^_-

Risposta dell’autore:

Grazie cara!!! Sì, sono convinta che un grande rapporto è fatto anche di piccoli ma significativi gesti, e son felice che si colgano!! ;)

Il prossimo cap arriverà as soon as possible, I promise!!! Baci!!! *.*

Di: hitch (Firmato) - Data: 09/03/2009 10:10 - A: Iniziare a capire

l'ora del confronto è vicina, che succederà? spero che i toni rimarrano distesi e non tirati come l'ultima volta.

Sono curiosa di scoprire che razza di incatesimo è stato fatto su Sy e perchè proprio a lui... forse per colpa del padre? ma ma ma

 



Risposta dell’autore:

Zi, non manca molto al confronto tra Albus e Harry... speriamo che quel testardo ragioni, sennò vedrete l'autrice picchiare un personaggio!! ;))

Baci!! *.*

Di: Mary (Firmato) - Data: 08/03/2009 16:52 - A: Iniziare a capire

beh se non altro Albus sembra che stia ritornando alla ragione, bravo James, fargli vedere tutto coi i suoi occhi era l'unico modo, non avrebbe ascoltato nessun discorso, nessuna supplica quel testone. E adesso vai a fare pace anche con Scorpius razza di testone che non sei altro.

Questo caso è sempre più inquietante, io non credo nelle coincidenze quindi qualcosa collegato a Scorpius deve esserci e ahimè non sarà per niente facile, me lo sento. A presto, besos.



Risposta dell’autore:

Eh sì, James è stato davvero un grande!! ^_____________^

Vedremo adesso che succede... un bacio e tante fusa, tesoro! *.*

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 06/03/2009 17:01 - A: Iniziare a capire

Allora...prima di tutto, nonostante il Mercoledì delle Ceneri sia già passato, mi cospargo il capo di polvere grigia per il vergognoso ritardo con cui lascio un comm a questo cap....

Abbi pazienza ma ho avuto una settimana allucinante al lavoro ed altri due milioni di impegni...e davvero nn sapevo piu' dove girarmi....

Però eccomi...

Capitolo intenso e pieno di significato, in cui l'animo umano e' sempre scandagliato con maturità e sensibilità in tutti i suoi aspetti, così come i rapporti che gli esseri umani intessono tra loro.

Sono felice che jam inizi a capire e che cerchi di intervenire con albus in favore del padre(grandiosa l'idea del pensatoio...sicuramente vedere qualcosa con i propri occhi vale piu' di mille parole...)...anche se al potter piu' giovane ci vorrà del tempo in piu', perche' piu' si e'' piccoli piu' si tendono ad idealizzare le persone che ci stanno intorno, atteggiamento che, crescendo, sicuramente si attenua...

Amo sempre piu'il TUO ron...così acuto, arguto, ironico e sagace ...considerevolmente diverso da come viene dipinto di solito, ma sicuramente molto piu' intrigante e coinvolgente in questa sua nuova veste...

E poi vorrei citare una frase, a mio parere splendida, che basterebbe da sola a far amare questo capitolo e questa bellissima fic ed a giustificare comm chilometrici...."Non puoi cancellare le persone dalla tua vita, solo perche' nn sono esattamente come credevi tu..."

Già...e' proprio vero...ma credo sia una delle cose piu' difficili(se nn impossibili)da realizzare perche',istintivamente,ognuno di noi si fa dei progetti e delle idee sugli altri...e quelle "idee" ci piacciono, ci crediamo davvero...e scoprire che nn corrispondono del tutto o in parte alla verita', e' un'evidenza molto dura da accettare...la vita e' un percorso e questa e' una cosa con cui, in questo cammino, ci si scontra tante, tantissime volte e da questo scontro nn sempre se ne esce vincitori...

Insomma, come al solito, con le tue frasi così sentite e profonde, riesci sempre a farmi riflettere...

Bravissima, mia cara e...scusa ancora per il ritardo!!

Un abbraccio.Narcissa

P.S.Salutissimi anche ad Acci



Risposta dell’autore:

Cissa tesoro ma non devi scusarti!! Abbiamo tutti una vita, al di là di NA, e a volte è talmente frenetica che non abbiamo neanche il tempo di respirare... argh!

Come sempre, i tuoi commenti mi commuovono! Sono felice ed orgogliosa di scrivere cose che fanno riflettere... sarà che questa fic mi sta uscendo dritta dritta dal cuore!! ^____________^

Vorrei risponderti in maniera più dettagliata, ma sto malissimo... è da ieri che sono come Scorpius: a letto con la febbre alta e in preda ai bruciori di stomaco... ma, ahimè, non ho un Draco affianco sighhhh

Ti strabacio cara! *.*

Di: lupin (Firmato) - Data: 06/03/2009 14:00 - A: Iniziare a capire

W i fratelli Potter!!.fantastaci,soprattutto James che "sta lavorando" per  il papà...Non vedo l'ora di leggere del loro incontro con il Harry dopo la discussione,spero che Draco nel suo piccolo possa aiutare..magari anche con l'aiuto di Scorpius.

Ha ragione Ron,davvero troppe coincidenze..mmm che cosa ci faceva Stockson a Nocturne Alley,che cosa avrà combinato..mmm staremo a vedere.

Sempre brava!Alla prossima,baciot Nico



Risposta dell’autore:

Ciao Nico! Sì è vero James è troppo forte!! Mi sto sempre più innamorando di questi personaggi!! ^________^

Grazie del commento, e a prestisssssimo!! *.*

Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 05/03/2009 23:08 - A: Iniziare a capire

Uh .... ho capito finalmente chi ha il cervello in casa Potter!!!!! E Ron è troppo sveglio .. non sembra neanche lui!! Cmq tesoro dobbiamo coalizzarci ... ho già il NOSTRO grido di battaglia " senon resistete li facciamo passivi" !!! Ti abbraccio!!!!

Risposta dell’autore:

Ahahah!!!! Bellissimo il nostro grido!!! Son d'accordo con te!! XD

Rita tesoro... non vedo l'ora di rivedertiiiiii!!!! ^_________^

Nel frattempo... resisterò! ;))

Di: Schrei (Firmato) - Data: 05/03/2009 18:32 - A: Iniziare a capire

Bravo James *__* così si fa

Risposta dell’autore: Ahahah!!! Riferirò!!! ;))

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole