|
Commenti per Fathers and Sons
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Dani75 (Firmato) - Data: 26/10/2008 12:42 - A: Dubbi
Di: Dani75 (Firmato) - Data: 26/10/2008 12:33 - A: Dubbi
LUNA SE SI AMMALA PURE DRACO VENGO A NAPOLI E TI SCHIANTO........... TORNO TRA' UN PO'!
Di: ArwenBlack (Firmato) - Data: 22/10/2008 18:22 - A: Primi scontri
Di: carmilla (Firmato) - Data: 22/10/2008 18:08 - A: Primi scontri
A me 'ste crisi di Scorpius mi mettono un'ansia terribile. Povero tesoro. Spero che Harry la finisca presto di fare i capricci perchè mi ha rotto le palle. Saluti e baci, Carmi
Di: Minami77 (Firmato) - Data: 21/10/2008 22:42 - A: Primi scontri
Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 21/10/2008 22:20 - A: Primi scontri
Questo capitolo è davvero bellissimo!! Sembra che tu abbia scritto questa storia apposta per farmi piangere!! Sing...sono stata così in pena per il povero Scorpius quando ha avuto la ricaduta! Ma poi il piccolo Potter...di una tenerezza disarmante, come il piccolo Malfoy chiaramente…mi sono venute le lacrime agli occhi quando a pianto sulla spalla di Draco perché si sentiva in colpa per ciò che è successo a Scorpius. Poi il fatto che Scorpius sia innamorato di Rose mi ha un poco sorpreso. Cioè, mi voglio spiegare: Scorpius è un ragazzo malato che chiede al genitore di invitare il suo migliore amico…quindi io mi chiedo, ma perché non invitare anche Rose visto che sono molto legati? Perché solo Albus? Non è che Al abbia frainteso di chi sia innamorato Scorpius? Questa è solo una mia supposizione, ma il dubbio mi è venuto perché ho visto come sono talmente legati i due ragazzi. Scorpius si è sentito male solo per aver saputo che Albus sarebbe venuto a trovarlo, e anche quando ha ricevuto la risposta negativa prima di ricevere quella positiva. Quindi ho pensato che la loro amicizia è troppo profonda da essere considerata tale, e che può tramutarsi in amore più in là con il tempo.Riguardo il discorso tra Harry e Draco…certo che la tensione che c’era tra di loro la si poteva tagliare con un filo (altro che cortello!!!), ma devo dire che tutti e due hanno ragione e tutti e due hanno torto.Draco non può pretendere che Harry si dimentichi della guerra come ha fatto lui. Non ha visto morire davanti ai propri occhi le persone che più aveva a cuore, e quindi non può dire frasi come “La guerra è finita da un pezzo, quindi buttati tutto alle spalle” come se niente fosse (non metto in dubbio che Draco abbia avuto i suoi momenti di terrore o di debolezza), perché, per persone come Harry, si portano sulla coscienza la morte di persone che non conosce e che sono morte per proteggerlo e persone che facevano parte della sua famiglia, soprattutto, che sono morte per fargli avere un futuro. Poi è da considerare, come dice giustamente Harry, che non ha mai avuto un pazzo che cercava di ucciderlo.Poi anche Harry è dalla parte del torto chiaramente. Non può giudicare Draco, per ciò che hanno fatto suo padre e sua zia. E’ un mangiamorte; gli ha fatti entrare a Hogwarts scatenando putiferio e la morte di Silente, ma è da considerare che Draco era costretto a fare quelle cose per proteggere la sua famiglia, ciò che per lui è più importante. Quindi la sua azione, anche se ha scelto la parte sbagliata, è stata molto coraggiosa. Potter deve apprendere l’insegnamento che più volte Silente a voluto che imparasse: cioè che tutti hanno il diritto di una seconda possibilità. Spero che nel corso della storia Harry riesca a vedere veramente Draco, che riesca vedere al di là della sua maschera.Mi fermo qui altrimenti non la finisco più, quindi ti faccio i miei complimenti per questo splendido capitolo!! Ci sentiamo al prossimo!!!
Di: ely_scorpioncina (Firmato) - Data: 21/10/2008 22:07 - A: Primi scontri
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 21/10/2008 18:25 - A: Primi scontri
Volevo aggiungere i ragazzi sono magnifici...baci
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 21/10/2008 18:24 - A: Primi scontri
Di: hitch (Firmato) - Data: 21/10/2008 09:38 - A: Primi scontri
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
|
|
DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. |