Entrabi si sono finalmente accorti, all'incirca nello stesso periodo, di volere la'ltro, di volr far parte delle sua vita e di detenerne una posizione importante, perchè non se ne sono accorti prima?!
Sono così dolcie e teneri, spero che siano felice per molto tempo!
Posso pero' dirti che questo cap mi ha profondamente commosso.
La lucida presa di coscinenza di draco, il suo ricordo dell'abbraccio dei suoi in Sala Grande dopo l'ultima Battaglia(e' una delle scene che mi hanno piu' commosso anche nei libri "canon"), la sua lucida disperazione nel comprendere che coloro che erano state vittime ora si erano trasformati in carnefici spietati in cui il senso di giustizia era stato sostituito dalla sete di vendetta e di rivalsa(quanto e' vero anche nella vita reale!) e poi...la sua affannosa ricerca di un pensiero felice che gli permettesse, come un novello Peter Pan, di volare fuori dall'inferno di Azkaban, dalla solitudine, che gli permettesse di nn impazzire...
E finamelmente la sua consapevolezza che l'unico suo pensiero da quasi 10 anni a quella parte era uno ed uno solo:harry potter...anzi,solo harry!
E la sua angoscia in quell'auladi tribunale, legato come una bestia condotta al macello...e poi la meravigliosa sorpresa, quando tutto sembra ormai deciso, quando ogni speranza sembra inutile della difesa appassionata di harry e, ancor di piu' dell'amore assoluto, saldo,del moretto per lui!!
Che bel capitolo mia cara!!
Aspetto con ansia l'aggiornamento....
Un grande abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore:
Grazie mille per i complimenti^^
In realtà pensavo di concludere la storia con questo capitolo, anche se l'idea di descrivere le reazioni di Hermione e Ron e anche l'inizio della storia di questi due mi intriga. Magari anche un eventuale intervento di Harry nel processo dei genitori di Draco, chissà. Sono molto ma molto indecisa però, non vorrei rovinare la storia..
Sono contenta che Harry si sia interrogato sul suo ruolo di testimone chiave, cambiand addirittura opinione!!! Non mi sarei aspettata niente d meno da lui!!!
Complimenti!!
Risposta dell’autore:
Harry non poteva fare altro a mio avvisok, visto che ha provato in prima persona a cosa porta l'odio delle persone. Dopo aver vissuto la guerra sulla sua pelle è ovvio, almeno per me, che voglia vedere meno dolore possibile, attorno a se..
A breve inserirò anche il capitolo di Draco, per vedere anche il suo punto di vista ;)
Capisco il tormento che deve provare harry nell'essere i testimone chiave nella condanna di cosi'tante persone...lui che aveva lottato per impedire che il mondo finisse in un baratro d'odio,si trova ad essere protagonista di processi spesso basati sull'odio e sul pregiudizio,si trova a vedere coi suoi occhi che l'odio ed il risentimento stanno nuovamente avendo la meglio,sia pur in diverso modo...
E poi la sua scoperta,di fronte a quel draco cosi' indifeso e malridotto,dell'amore che prova per lui,amore a quanto sembra ricambiato...
Bellissima la difesa appassionata di potter e la dolcezza con cui malfoy pronuncia,forse per la prima volta,il nome di battesimo del rzzo che ama,nn essendo piu' costretto a chiamarlo con scherno solo per cognome...
A questo punto aspetto l'aggiornamento!!
Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore:
*_* Posso dire che adoro i tuoi commenti??
Riesci a centrare benissimo quello che voglio trasmettere, le paure, i tormenti e le scoperte di Harry contrappposte allo smarrimento e alla sofferenza di Draco, al suo non voler alzare gli occhi davanti a tutto quell'odio, tranne quando capisce, dalle parole di Harry, che ha ancora un motivo per poter continuare a sperare..
Spero seguirai anche le altre mie storie, facendomi sapere cosa ne pensi. :)
Ti volevo fare tantissimi complimenti,sia per questa storia (che è davvero bellissima!!), sia per come scrivi in generale. Ho letto altre tue ff e devo dire che mi hanno emozionato tantissimo,nonostante in quasi tutte ci sia una bella dose di angst... Complimenti ancora!! Non vedo l'ora di leggere la storia anche dal punto di vista di Draco!
Risposta dell’autore:
Anzitutto grazie mille dei complimenti ;)
Per quanto riguarda la 'dose di angst' presente nelle mie storie, diciamo che è dovuta al mio voler mantenere i personaggi più IC possibile, perchè sono fermamente convinta che Harry e Draco, dopo aver vissuto in prima persona la guerra, non possano lasciarsi tutto alle spalle, da un giorno all'altro. Resta però il fatto che tendo ad essere per il lieto fine e questo riequilibra le cose, o no? :p
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.