|
Di: lilyj (Firmato) - Data: 31/10/2008 01:58 - A: Capitolo 2
Oh, dimenticavo: mi chiamo LilyJ, non QUALCUNO. Puoi fare tranquillamente il mio nome, tanto mica mi offendo. Anche se sarebbe stato più educato da parte tua rispondere direttamente al mio commento… e se non avessi mai notato il tuo secondo capitolo? Come avrei fatto a risponderti?
Di: lilyj (Firmato) - Data: 31/10/2008 00:53 - A: Capitolo 2
Prima di tutto rispondo alla nota: Ah. Ti ricordo che non hai scritto da nessuna parte che sono dialoghi tra vivi e morti, l'unica che vi accenna è Hikaru Ryu in un commento successivo al mio. Nella scheda della fic dici solo "Una mini-raccolta di dialoghi scritti da me". Che poi: tra Severus e dio chi è il morto? Boh! Ah, e visto che ci siamo, per me dio si scrive così, con la minuscola, perché non mi riferisco a nessun dio in particolare. Severus sì? Non mi è mai parso il tipo, ma de gustibus…
E giusto per evitare critiche fuoriluogo, io solitamente amo le Snarry.
Per la seconda parte, purtroppo l'ortografia lascia ancora a desiderare. È così incredibilmente difficile mettere a posto una shot lunga come questa? Proprio non mi capacito.
Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 21/10/2008 19:55 - A: Capitolo 2
Ho capito che si trattava di Lily quando lo chiama con il nome completo XD Molto carina ^^ Cmq ti consiglio di scrivere nella trama quello che hai esplicitato nella nota, cioè che si tratta di "dialoghi tra vivi e morti" così la prox volta nessuno avrà niente da dire ^__- E fa attenzione dopo il punto (anche se esclamativo o di domanda) la lettera va sempre maiuscola >___< qui c'è un sacco di gente che si attacca alle inezie, quindi cerca di fare più attenzione, lo dico nel tuo interesse. Alla prossima...baciotti...
Di: valyy (Firmato) - Data: 21/10/2008 15:55 - A: Capitolo 2
aaaaaaaaaaaa...te l ho già detto..a me piace un sacco!!!!trama originale[per quanto nn ami le snarry]qst invece si!
Di: Mirta (Firmato) - Data: 20/10/2008 19:20 - A: Part - 1
l'ho già detto e lo ripeto u_u mi piace un sacco! l'idea è bella e anche se qualcuno ha commentato diversamente la trovo una buona trama ^^
Di: lilyj (Firmato) - Data: 18/10/2008 21:00 - A: Part - 1
Allora, tralascio il 'contenuto' della fic perché c'è ben poco da dire, tranne forse che il tuo Severus dovrebbe andare a farsi controllare al San Mungo, visto che parlare con dio in questo modo non è mai indice di sanità mentale, mi soffermo un momento sulla forma. Partendo già dalla scheda della fic, ti faccio notare che si scrive 'dialoghi', non 'diagoli', poi ti ricordo che i nomi propri si scrivono con la maiuscola (Silente), così come gli incipit delle frasi che seguono un punto fermo, esclamativo o interrogativo. Inoltre la terza persona singolare del verbo essere al tempo presente vuole l'accento (è), mentre 'so', prima persona singolare del verbo sapere, non lo vuole. Per la prossima volta ti consiglio di rileggere e cercare di mantenere un livello minimo di ortografia (oltre che trovare un interlocutore più credibile).
Di: Lori (Firmato) - Data: 18/10/2008 14:28 - A: Part - 1
Ciao, doveri di amministratrice. Lo spazio trama che compare nello specchietto esterno della storia serve unicamente a far capire al lettore (per carità, anche in modo vago e solo accennato) di cosa tratta la storia che si accinge a leggere. Tutte le considerazioni di carattere personale sono assolutamente da evitare, e da inserire invece all'interno della storia nelle note dell'autore. In poche parole, la prima frase che hai scritto (quella tra i puntini di sospensione, che per altro sarebbe meglio eliminare) va bene, tutto il resto va spostato o comunque tolto dallo spazio trama. Inoltre, dovresti aggiungere l'avvertimento "flashfic (500)" che indica le storie più brevi di 500 parole. Ti ringraziamo.
Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 18/10/2008 14:10 - A: Part - 1
Commneti?? che ne dici di "Oooooh!" davvero carina ^^ l'idea mi pare molto originale! E sono curiosa di vedere che altro posterai! Complimenti e a presto...baciotti...
|