|
Di: saso (Firmato) - Data: 11/11/2008 02:01 - A: Amanti
Molto interessante come storia! Non vedo l'ora che aggiorni per vedere come continua! Un bacio, Saso
Risposta dell’autore: Oh, ma che onore averla su queste pagine! Grazie per l'attenzione! :P Sono contenta che ti piaccia l'inizio, spero che continui a interessarti. Fammi sapere. A presto!
Di: yokochan (Firmato) - Data: 10/11/2008 23:37 - A: Amanti
Ciao! Allora inizio col dire che questo primo capitolo promette davvero bene, direi che il Draco di questa storia è molto simile a quello di "Harry Potter e il cervello che non ha" e la cosa mi delizia infinitamente! Passiamo alle altre cose che ti voglio dire (Che sicuramente non ti importeranno minimamente ma, che ci si vuol fare, al mondo di piagha scassa p...e non c'è solo Potter); Tu sei, insieme a Nasty Taste, la mia dea delle fanfiction! Le tue storie sono fantastiche e non finisco mai di leggerle e di rileggerle infinite volte! Mi hai fatto adorare Draco come poche e sei riuscita a rendere Potter persino umanamente sopportabile, sei un mito! Poi ho una domandina da farti: Che fine ha fatto Nasty Taste? Da quando quei caproni di EFP vi hanno espulse sono caduta in depressione. Poi ho visto la luce nello scoprire che entrambe siete approdate quì su Nocturne. Però ho notato che Nasty Taste, al contrario di te, non posta le sue storie. Perchè?! C'è un sito, un blog, qualunque cosa, su cui Nasty Taste si sia rimessa a postare le sue fanfic? Non dirmi che si è ritirata dal mondo delle fanfic... O__O Per favore rispondimi. Un bacio, Yokochan
Risposta dell’autore: Ciao! Dunque dunque, sono contenta che questa storia ti piaccia. Forse hai ragione, soprattutto all'inizio ricorda un po' le caratterizzazioni del Cervello, anche se un po' riviste e corrette per essere maggiormente IC. Mi dirai se li troverai diversi col passare dei capitoli. Le altre tue domande hanno bisogno di risposte un po' dolorose. Allora... Nasty Taste e io non abbiamo più contatti da più di un anno, quindi non posso dirti cosa stia combinando. Quello che posso dirti è che aveva smesso di scrivere ancora prima di essere buttata fuori da EFP e che subito dopo ha cancellato tutto anche qui. E' evidente che non le interessa più il fandom di HP e ha espresso chiaramente la volontà di non scriverne più, almeno in passato. Tutte le sue opere su HP le puoi trovare qui: http://www.so-bad.net/manytimes. Inoltre ha 2 livejournal, uno col suo nickname e un altro privato, attraverso i quali potresti provare a contattarla, ma non so se ti risponderà, perchè sono parecchie settimane che non posta più. Mi dispiace molto di addolorarti, ma questa è la situazione. Spero che i miei scritti possano consolarti... A presto!
Di: _suni_ (Firmato) - Data: 10/11/2008 16:10 - A: Amanti
Bene. Dopo un solo giorno di tentativi, riesco a recensire. In compenso non ricordo più la cosa spiritosa e intelligente che volevo dire, posto che fosse davvero spiritosa e intelligente. Va beh. Tu sai che amo i tuoi scritti, ergo anche questo. I tuoi Draco e harry mi piacciono all'incirca...sempre, quindi attendo il seguito fiduciosa. Già so che Malfoy sarà stronzo e merdoso e farà la vigliaccata, quindi desidero già la sua morte dolorosa. Tutto nella norma, dunque. Il fatto che sia IC è denotato appunto da quest'odio che mi genera, così come Harry mi risulta fastidioso e...beh, Harry. Brava, tata.
Risposta dell’autore: Tata, lo sappiamo che hai grossi problemi. Ti vogliamo bene lo stesso... E sono certa che non avessi nulla di intelligente da dire, perchè saresti OOC. Non so perchè ti sobbarchi ancora questa faticaccia di leggermi, visto che odi tantissimo i miei protagonisti. Però apprezzo infinitamente il tuo sforzo e se continuerai a leggermi sai che mi farà piacere. Un bacio.
Di: vario (Firmato) - Data: 10/11/2008 15:04 - A: Amanti
Ok, adesso tocca a me. Grandi linee sai già cosa penso, ma perché non ribadirlo anche qui? Perché no, potresti rispondere tu ma io, come al solito, non voglio darti soddisfazioni. Nonostante la mia avversione per le Songfic (genere che auspico si estingua al più presto), ho trovato questo primo capitolo assai piacevole. Sarà perché il tuo modo di scriverlo si discosta da quello che solitamente caratterizza le Songfic che ho letto in passato: non usi stralci di canzone, buoni solamente a spezzare il ritmo della narrazione; usi invece dei bei periodi corposi (non quei striminziti periodi soggetto, verbo e complemento). Insomma, sembra davvero una storia. Mi piace anche il fatto che, sebbene la brevità, tu riesca a darci informazioni importanti della coppia, o meglio, della loro “relazione da materasso”: < Ci avevano messo una vita per arrivare a sfiorarsi > (sì, come concordo); e tutto il periodo che va da < Nessuno lo sapeva, nemmeno Ron e Hermione > fino a < Ciò che aveva scoperto, peraltro, l’aveva scoperto tra le lenzuola, e non con un piatto davanti >. Poi, ovviamente, mi piace il tratteggio dei personaggi. Sai, il tuo Harry del Cervello era divertente se lasciato, appunto, dentro al Cervello (no criceto abitante la “caverna” cranica di Potter. Nessuno sta cercando di sfrattarti. Il cervello di Potter è tuo, io mi riferivo alla fic), ma faceva acqua da tutte le parti rispetto alla saga originale. Potter sa come tenere testa a Draco. Ed è anche un insulto a Draco mettergli vicino un Harry mollaccione (oddio, magari all’inizio si diverte a tormentarlo, ma dopo sono convinta che si annoierebbe a morte). Quindi, questo Harry che sa contro ribattere così bene ad ogni frecciatina di Draco mi piace assai ed è molto più IC. Aspetto il prossimo capitolo. Sono sicura che l’articolo di Draco saprà conquistarmi. Dirà sicuramente la Verità, e sarebbe cosa buona che lo leggesse anche la Row.
Risposta dell’autore: Carissima, ti ringrazio per esserti trascinata più volte fino a questa pagina per commentarmi. Se tutti fossero così dediti alla mia felicità... Mi ha fatto piacere vedere che nonostante il tuo odio per le songfic hai avuto il coraggio di leggere e che in fondo tanto tanto schifo non ti ha fatto. Io odio le songfic intervallate dal testo della canzone, non ne ho mai scritte e non credo mi capiterà mai. Preferisco allegarlo alla fine, il testo, tanto non è altro che una ripetizione. La trama è basata proprio sulla canzone, no? Che senso ha metterla in mezzo? Questa storia, nel complesso, è nata per non essere troppo introspettiva e descrittiva (anche se eccedo sempre e lo sappiamo :P) e non credo soddisferà i palati di chi cerca storie di un certo tipo, però mi soddisfa a suo modo proprio nella sua "leggerezza" (se così possiamo chiamare una storia che è comunque per lo più angst...). Tutti i capitoli saranno piuttosto brevi e questo, ti dico la verità, è uno dei meglio riusciti. Spero che nonostante tutto si riesca a trarre qualche stralcio di interesse anche nei prossimi. Anche per quanto riguarda i personaggi non ho ecceduto con lo studio della caratterizzazione. Draco è...Draco come lo vedo io, che poi lo tratteggi più o meno perfetto varia da fic a fic. Qui l'ho fatto anche meno strafigo del solito... Harry ho cercato di farlo lagnoso e isterico com'è nel canon (e per chi dice che non lo è vorrei ricordare che Harry è isterico ed emo sia nel quinto che nel settimo libro. E in tutti gli altri...) senza togliergli un po' di carattere. Suvvia, in fondo è Gryffindor, non proprio uno zerbino... Spero che il secondo capitolo ti piacerà. Dirà ASSOLUTAMENTE la verità, anche se non sono sicura che mi sia uscito molto bene. Vabbè, porterai pazienza, no? La sostanza è più importante della forma (almeno è corretta la mia forma)! Alla prossima!
Di: Shiina (Firmato) - Data: 10/11/2008 12:16 - A: Amanti
Magnifica! Sono appena entrata in questo sito e iniziare con questa fic è stato un colpo di fortuna.Mi piace il Draco strafottente,perfettamente in character con il personaggio della Rowling,e Harry arrendevole è fantastico!
Risposta dell’autore: Oh, che onore! Be', forse questa storia non è un capolavoro della letteratura e magari non è la cosa migliore con cui avresti potuto iniziare, ma se ti piacerà sarò molto felice di averti iniziato alle meraviglie di NA! :) Harry, ti devo dire, non lo vedo tanto arrendevole. Finora non è stato zitto una volta, il che rispetto agli Harry arrendevoli che ho visto (e ho scritto anch'io) è un passo avanti gigantesco, e diciamo che prenderà anche qualche posizione dura, in futuro. Spesso senza riflettere, ma vabbè... E Draco fa più il figo di quanto sia in verità sotto sotto. Vedrai che si ridimensionerà...o mostrerà la propria debolezza. Spero che continuerai a seguirmi e magari sbircerai le mie fic più antiche quando avrai un po' di tempo e di voglia. A presto!
Di: Lux (Firmato) - Data: 10/11/2008 11:52 - A: Amanti
Mh. Non so. Ho bisogno di tempo. (Dì che sei felice di ricevere un commento tanto inutile e brutto, dillo!)
Risposta dell’autore: Questa fic non ha avuto grande successo, devo dire. Non mi stupisce che tu sia perplessa. Immagino sia la caratterizzazione, o il capitolo piuttosto privo di eventi. O magari è solo scritto un po' coi piedi e non me n'ero resa conto... Sono comunque felice che mi diciate cosa non va o se non vi convince; i commenti non servono solo a dire che una cosa è bella e a tutti serve sentirsi dare dei pareri, in positivo o in negativo. Uno ne trae le dovute conclusioni... Spero di saperne di più col prossimo commento. Alla prossima.
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 10/11/2008 01:10 - A: Amanti
Ciaooooo...che piacere rivederti/rileggerti....e questa volta con una Draco/Harry....che è sempre stato il mio paring preferito!! =P Per ora sono rimasta completamente affascinata dal tuo Draco! Amo il Draco un pò stronzetto e strafottente sempre con la battutina pronta! E mi piace l'Harry che comunque riesce un pò a tenergli testa (un pochino dai!) Spero solo che ora Draco non faccia qualche bastardata serpeverde su Ron...del tipo fare uscire un articolo su di lui e sui suoi favoritismi per diventare auror...anche se penso che sia una vana speranza! xD Al prossimo capitolo....=) P.S Mi piace la canzone dei Brand New! Anche se la mia preferita è The boy who blocked his own shot!! 2 P.S Piano piano sto leggendo HPEICCNH...ti chiedo scusa se per adesso non ho commentato...ma sono sommersa da esami...e il tempo è veramente poco! Spero di riuscire a forumulare un commento decende al più presto =P
Risposta dell’autore: Ooooh! Ma tu conosci i Brand New? Scherzi? Pensavo di essere tipo l'unica su tutta NA... Draco/Harry sono da sempre il mio OTP, si sa, e anch'io ne sentivo la mancanza. Quindi sono felice che Draco ti abbia affascinata. E' un amore, suvvia, uno di quegli uomini che ti insultano e non puoi fare a meno di annuire, perchè in fondo fa bene. Mi son dovuta impegnare per fare Harry maleducato quanto basta a mandarlo a quel paese. :) Chissà che cosa scriverà nel suo prossimo articolo Draco... Mistero. Fino al prossimo capitolo, naturalmente. A prestissimo! P.S.: Oh, che piacere vedere che anche tu ti sei inoltrata in quella giungla di follia che è il Cervello. Spero ti piacerà almeno un pochino. Ti capisco, sai, se dici che non ho tempo. Io non ne ho MAI. Sigh. Come vorrei poter dedicarmi maggiormente alla scrittura... Attendo comunque i tuoi pareri!
Di: Geilie (Firmato) - Data: 09/11/2008 22:25 - A: Amanti
Troppo carina!!! Sul serio, è adorabile!!! Posto che loro sono veramente realistici, e la loro relazione è magnificamente raccontata, questo capitolo è proprio simpatico: degno incipit di una storia che si prospetta magica! Da ogni punto di vista! ;) Menomale che intendi continuarla già di testa tua, mi fai risparmiare un sacco di soldi per gli stipendi dei cecchini da piazzare sotto casa tua... Sai com'è, sono un ottimo incentivo per gli scrittori reticenti, di solito! ;P Aspetto il prossimo capitolo con ansia!!! Voglio vedere quale sarà l'articolo, tanto temuto, del mordace Draco giornalista!!! E la reazione del povero Capo Auror... XD Complimenti, vale decisamente la pena di leggere questa tua creazione! ;) P.s. Io, e non solo io, quel famoso ULTIMO CAPITOLO di quella tua famosissima storia lo sto ancora aspettando... Per carità, non voglio mica metterti fretta, ti ricordo solo che per i cecchini non è mei troppo tardi... Sai com'è, è solo che io che son taccagna, di spendere in tiratori scelti non ne avevo una gran voglia! XD Io aspetto e spero, imperterrita... Intanto mi godo questa tua nuova perla dal prologo vivacissimo! Aggiorna presto! =) Baciooooo!!! P.p.s. Anche se non commento proprio sempresempresempre sto continuando la mia scalata del Cervello... Avrai presto mie nuove anche da quel fronte, credo! XP Ciao!!!
Risposta dell’autore: Grazie grazie! Questa storia è un po'...leggera, diciamo, non nel senso che sarà spensierata, ma ho fatto Draco e Harry così come mi venivano, senza trapanarmi troppo la mente. :) La storia è già finita, quindi niente cecchini, grazie. Presto ne vedrai la fine. Aspetta quindi con ansia fino al prossimo capitolo, e per il momento grazie ancora e baci! P.S.: Non importa che lo commenti sempre sempre, l'importante è che tu mi faccia sapere se hai delle osservazioni davvero importanti in bene o in male. Non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensi dell'evoluzione del rapporto tra Harry e Draco nel Cervello.
Di: suzaku (Firmato) - Data: 09/11/2008 18:26 - A: Amanti
E' questo il Draco che amo! Il serpeverde che c'è il lui sempre vigile e attento. Immagino solo il prossimo articolo sulla Nuova Gazzetta del Profeta, un bell'articolo velenoso sulla donnala che cerca di entrare a far parte degli Auror attraverso delle raccomandazioni del ragazzo-che-ha-salvato-la-pelle-a-tutti. Mpft, si mi sento rinnovare dal temperamento di Draco. Almeno questo non è diventato smidollato, mpft, il mio vecchio e bel serpeverde, mi fa andare in escandescenza-lussuriosa. Si, aspetto il prossimo capitolo! A presto, baci, Suzaku.
Risposta dell’autore: Anch'io amo Draco, tantissimo. Il mio Draco in particolar modo :P Draco è meravigliosamente attento al mondo che lo circonda, checchè ne dica la gente; io l'ho sempre sostenuto. Ma tu, cara lettrice, non devi fare troppe supposizioni, che magari mi spoileri il secondo capitolo (dimostrandomi che la storia è di uno scontato mostruoso) oppure dandomi idee che non ho messo in pratica e per cui ora mi mangerei le mani. Chissà... A molto presto, baci!
Di: Mary (Firmato) - Data: 09/11/2008 18:24 - A: Amanti
Direi che questo primo capitolo ha tutti gli ingredienti per stuzzicare la curiosità. Certo che quei due sono strani forte, e le battutine che si scambiano sono indispensabili , credo che senza non sarebbero capaci di parlarsi. So benissimo quale storia hai lasciato in sospeso e spero che prima dell'avvento del prossimo secolo vedrà una fine, qualsiasi fine sia. Per adesso mi accingo a seguire questa storia. besos
Risposta dell’autore: Oh, come ti stuzzico! Eheheh, certo che sono strani Harry e Draco, hanno grosse difficoltà di comunicazione, ma una volta abituatisi riescono ad andare avanti per ore insultandosi senza nemmeno litigare. Che capacità soprannaturali... Baci, a presto!
|