Se tu, proprio TU, mi avessi scritto un finale pieno di sofferenze e tragedie, io, proprio IO, ti avrei mandato i Dissennatori a casa. Causa ed effetto.Semplice, no?
Ma d'altra parte per il mio compleanno nn avresti potuto dedicare una storia Angst a me, che sono il Cuore di Panna per eccellenza, giusto?
Ho aspettato tanto quest'aggiornamento, ma ne è valsa davvero la pena...
Un capitolo bellissimo ed intenso, struggente e profondo, in cui una volta di più si ribadisce la forza di due sentimenti fondamentali nella vita di un essere umano: l'amicizia e l'amore.
Già perchè probabilmente Draco, senza il conforto di Pansy e l'incitamento appassionato e convinto di Blay, nn si sarebbe mai deciso ad andare all'ultimo, definitivo appuntamento con il ragazzo misterioso(che tanto misterioso poi nn è...)e sarebbe rimasto lì, rannicchiato sul divano della Sala Comune Serpeverde, a soffrire, a lacerarsi ed affogare nel rimpianto e nei rimorsi...
Ma il sapere di avere degli amici sinceri e leali al proprio fianco, che nn vogliono altro che la sua felicità, nn la sua gloria, nn vederlo temuto ed invidiato per la sua ricchezza o per il suo prestigio, ma solo la sua VERA felicità, quella che viene dal cuore, quella di una vita serena accanto alla persona amata, quella fatta delle piccole cose di tutti i giorni, che acquistano un'altra valenza se fatte insieme al proprio partner, beh, sicuramente questa certezza gli ha dato quella marcia in più, quella spinta necessaria per uscire da lì ed andare a prendersi il proprio futuro.
E ha ragione Zabini...è umano cercare di rendere orgogliosa la propria famiglia di ciò che si è, ma nn è giusto, per questo, rinunciare a vivere la propria vita ed accettare passivamente che altri scelgano il ns domani...questo è quello che ha fatto sempre Draco...forse per comodità, forse per educazione, forse per rispetto, spesso per paura, ma è cio' che ha sempre fatto...ora però è venuto il momento di dare un taglio al passato ed iniziare una nuova vita, una vita che sia soltanto SUA e di colui che ama.
E poi...la scoperta dell'amore, perchè senza il grande, saldo amore di Harry, senza il suo coraggio, la sua pazienza, la sua perseveranza, il suo voler andare oltre la maschera di freddezza ed alterigia che da sempre Draco indossa, senza il suo nn arrendersi davanti a nulla,senza la sua incrollabile fiducia nella forza dell'amore ed in Draco stesso, nelle potenzialità dell'animo di quel ragazzo, nonostante i loro difficili trascorsi,senza il suo guidarlo con fermezza e dolcezza insieme, passo dopo passo, in quella specie di cammino catartico alla scoperta del proprio IO, Malfoy nn avrebbe mai superato il cerchio di fuoco, nn avrebbe mai risposto SI' a quella chiamata ed al suo futuro con Harry.
Un pellegrinaggio...dalle tenebre alla luce, dall'incertezza alla certezza, dal dolore alla gioia...dal buio inquietante della Foresta Proibita al chiarore abbagliante del cerchio di fuoco...dalla solitudine all'amore.
Una fic davvero splendida e piena di simbolismi...di sicuro una delle fic che amo di più.
Posso dirti solo GRAZIE, con tutto il cuore.
Ovviamente aspetto l'Happy Ending (beh...facciamoli pure un po' divertire sti due poveri ragazzi...Eheheh!)e mando un grande bacione a te ed alla tua Beta d'eccezione, Hikaru Ryu. Vi voglio bene.
Cissy
Risposta dell’autore: E detto questo io mollo penna e fogli bianchi e lascio la storia nelle tue mani! Ma dico io, si può scrivere un commento così che poi mi commuovo e non capisco più un cacchio? Tu sei la commentatrice che tutte sognano di avere...riesci sempre a entrare nella storia e a coglierne anche le più piccole sfumature, forse anche quelle che non ci rendiamo conto di metterci dentro tanto sono nostre e personali. Sai quanto significhi questa storia per me, quel Draco è la parte di me spaventata dal mondo e tu lo sai. Regalartela era quindi più che dovuto date le migliaia di volte in cui mi ascolti, in cui sopporti i miei deliri e le mie paranoie. Mi è molto piaciuta la tua analisi della storia in generale, una sorta di cammino verso la redenzione di entrambi, perchè uno non può vivere senza l'altro. Dal buio alla luce... Sette passi nel passato, sette passi verso il futuro... Di sicuro è la fic che anch'io amo di più scrivere.
Concludo dicendo che Harry e Draco finalmente si divertiranno poveri! Li ho fatti soffrire dal primo all'ultimo! D'altronde è tradizione che nell'ultimo capitolo delle mie long........
Bene, tesoro mio grazie mille del commento perfetto! Uno struccotto forte forte