|
Di: pibi (Firmato) - Data: 22/12/2008 17:38 - A: Capitolo 6
Bella...! E io spero nel lieto fine, nel più sano e consueto spirito natalizio!
Di: Miss J (Firmato) - Data: 16/12/2008 11:50 - A: Capitolo 5
Salve Brava Traduttrice, volevo esprimerti tutto il mio apprezzamento per aver scelto di tradurre questa fanfiction. Non so cosa mi abbia colpito di più, se l'atmosfera satura di sentimenti inespressi, che si scioglie finalmente nel quinto capitolo, o se l'efficace descrizione dei personaggi, che amo, punto. Forse Harry un po' meno, vabbé. Ho riconosciuto Sirius, nella battuta della scopa e quando tenta di buttarsi sopra a Seveverus per "vendicare" Remus, ma soprattutto mi sono commossa quando Remus sbuca tutto rosso come un peperone e James lo difende provando a tirarlo fuori dalla storia. Si, lo so che mi commuovo per poco, ma i Marauders mi fanno sempre un certo effetto. Anche questo Severus me lo fa. Con tutta questa dolcezza che o sento solo io o é Harry che deve sempre aggiungere zucchero, non riesco più a immaginarmelo come un ragno nero. E mi sta piacendo anche questo suo attaccamento ai colori, sta proprio uscendo la parte più allegra di lui, anche se ce n'è poca, ma é questo che mi piace di lui. Sono sempre più curiosa di leggere la sua reazione quando diventerà del tutto cosciente, quanti capitoli avrà in tutto questa fanfiction?
Risposta dell’autore: Ciao! Ti ringrazio per l'apprezzamento, anche se in realtà il merito della delicatezza e dolcezza della storia va tutto ad Anders. E' stato davvero bravissimo nel dipingere la relazione tra i due senza mai scendere nell'ovvio o nel troppo melenso, e ha inquadrato i personaggi in un ritratto credibilissimo. Manca un solo capitolo, ben più lungo degli altri (non avevo il cuore di dividerlo ulteriormente, sarebbe stato eccessivamente crudele da parte mia :D). Al momento sono malaticcia e non ci posso dedicare moltissimo tempo, ma lo pubblicherò prima possibile!
Di: appletree (Firmato) - Data: 10/12/2008 21:56 - A: Capitolo 1
Ed ecco la 4a parte, finalmente arriva un timido tentativo da parte di Severus di dimostrare i suoi sentimenti per l'Harry onirico. Non è meraviglioso come questo Harry Evans riesca a essere per Sev ciò che Lily non è potuta essere? Bello come Harry lotta per lui contro i malandrini, rendendos conto che non sono veramente loro, ma la proiezione dei ricordi tristi di Sev. Splendida storia, ma lo dico ad ogni capitolo ormai :) Brava come sempre e grazie per la traduzione. baci
Di: pibi (Firmato) - Data: 10/12/2008 15:14 - A: Capitolo 4
Solo adesso sono riuscita a leggere questi primi quattro capitoli, e devo dire che la storia mi piace moltissimo, e che la tua traduzione è veramente fantastica, molto accurata e scorrevole. Brava!
Risposta dell’autore: grazie :D mancano solo altri due capitoli!!!
Di: AlphaSagittarii (Firmato) - Data: 06/12/2008 01:28 - A: Capitolo 1
Qui si inizia proprio ad entrare nel vivo della storia: il discorso tra Harry e il Cappello Parlante chiarisce molte cose (inutile dire che ero in un brodo di giuggiole al pensiero di Severus che, tutto sommato, preferisce stare in una "vita" dove lui ed Harry sono amici ♥). Continuo, però, a non capire una cosa: perchè Severus, ed Harry con lui, non vedono mai Lily? Ovvio che mi son fatta un sacco di pip... elucubrazioni al riguardo, ma aspetto il finale per pronunciarmi. Ho trovato veramente dolce la scena in cui Severus si spaventa all'idea che il suo amico non sia stato ammesso ad Hogwarts, dopo che lui aveva rinunciato perfino alle cure (odio il padre) per andare a condividere la buona novella (quant'è carino - sono sicura che mi maledirebbe se mi sentisse definirlo così, ma lo penso davvero). C'è un'altra cosa che mi fa attendere con ansia il momento in cui Severus tornerà in sè - anche se questo non è il modo giusto per definirlo, diciamo il suo ritorno alla vita ordinaria: Harry si sta prendendo cura di lui come un'infermiera. Il Severus che immagino io andrebbe su tutte le furie al pensiero di essere curato in questa maniera, da Harry fra tutti, poi. Mi immagino, quindi, un bel po' di imbarazzo tra i due, al momento della verità. Chissà se l'autrice la pensa come me.
Risposta dell’autore: Anche Harry non sa spiegarsi la mancanza di Lily, però comincia a farsi delle idee, no? Questo Severus ancora giovane e per molti aspetti incontaminato è davvero una gemma di tenerezza, protettivo e bisognoso del suo unico amico in maniera quasi feroce.... quanto alla reazione dello Snape adulto quando riprenderà conoscenza.... ovviamente non dirò nulla :)
Di: millerna79 (Firmato) - Data: 05/12/2008 22:21 - A: Capitolo 1
Bellissima storia, incasinata al punto giusto e con due protagonisti fantastici! Mi piace immaginarli da piccoli, soprattutto chi come Sev si fa fatica a immaginarlo bambino *__* Complimenti per averla scovata e grazie un milione per averla tradotta(benissimo)!!! Sono stracuriosa di leggere il seguito e spero che troverai il coraggio e la voglia di tradurre anche le altre FF lunghissime di cui hai parlato nella risposta ad un commento, mi hai incuriosita tantissimo sai? Ancora tantissimi complimenti, a presto, Milly.
Risposta dell’autore: Il seguito arriverà presto, con questo capitolo siamo a metà e dal prossimo comincerà a esserci un po' più di movimento... quanto alle bellissime fic lungherrime, è anche una questione di tempo, ce ne vorrà tantissimo mannaggia! Tutto dipende dal livello di incasinamento dei prossimi mesi, ma credo che sarà altino. Grazie mille per i complimenti! :)
Di: AlphaSagittarii (Firmato) - Data: 30/11/2008 18:55 - A: Capitolo 1
Sì, sei stata velocissima! ;) Devo ammettere che questa storia mi incuriosisce sempre di più. Mi chiedo cosa succederà quando Snape comincerà a ricordare, cosa dirà di Lily (Harry continua chiedere di lei, ma è evidente che non è per avere informazioni della madre che tiene Severus con sè). Riguardo all'infanzia di Snape, chissà perchè nessuno se la immagina mai rosea. Sono io la prima a pensare che fosse un totale disastro, che i genitori si detestassero (magnifica la scena della madre di Snape che punta il mestolo contro il marito e sussurra maledizioni, fa venire i brividi); anzi, qui almeno madre e figlio si amano, solitamente io propendo per il totale disastro... Credo che la parte più struggente di tutto il capitolo sia quando, dopo un sogno sul suo amico che Severus non ricorda, chiede alla madre di incantare il fiore e lo conserva. Un sacco dolce ♥ Complimenti, come sempre, per la traduzione!
Risposta dell’autore: Hai ragione, Snape bambino nessuno se l'immagina sereno e spensierato. C'è una fic davvero bellissima con Snape e Harry bambini, con un piccolo Severus schivo, triste, orgoglioso e un piccolo Harry ferocemente protettivo, allegro, e ovviamente stupido. In quella storia ho trovato davvero un'immagine di Snape bambino che credo sia imbattibile. Un giorno mi piacerebbe tradurla, solo che prima dovrò trovare il coraggio, è davvero lunga. Ma lunga, lunga, lunga. Per di più c'è anche il seguito in cui i due tornano e adulti e... vabbè puoi immaginare. Si chiamano "a nick in time" e "growing pains", e le consiglio a tutti :)
Di: appletree (Firmato) - Data: 30/11/2008 17:24 - A: Capitolo 1
Che bello sei stata velicissima a postare il 2, sono felice di poterlo leggere. Qui si iniziano a vedere altri scorci della vita di Snape da bambino, e lo trovo così dolce e spiritoso anche se pieno di problemi che sono davvero dacordo con Harry, questo Severus mi piace :) Harry si prende cura di lui due volte; una nel mondo rale, accudendolo e proteggendolo, l'altra nel mondo onirico, dove lo sgrida per una parola brutta o per un incantesimo che non è un gioco. Ametto di aver già letto tutta la storia in originale, e ti dico che stai facendo un ottimo lavoro di traduzione, dove il significato è corretto e la forma in italiano è perfetta. (non che io sia una cima ma un pò ne capisco :) a presto con il prossimo capitolo baci
Risposta dell’autore: Sono io a essere felice che ti piaccia!
Il piccolo Severus è assolutamente adorabile, così impacciato e problematico e affamato d'amicizia. Grazie mille per i complimenti, presto posterò il terzo capitolo e saremo a metà storia :)
Di: AlphaSagittarii (Firmato) - Data: 28/11/2008 01:43 - A: Capitolo 1
Eccomi qui. Dunque: si prospetta una fiction veramente interessante, tanto che è difficile resistere alla tentazione di correre a leggerla in originale, ma mi sforzerò, perchè traduci davvero bene e ne vale la pena. Il tema dei ricordi persi e dell'instabilità mentale mi ha un po' ricordato una Draco/Harry bellissima - e complicatissima - letta tempo fa, credo fosse di Sansa. Sono curiosa di sapere come Harry riuscirà a far rinsavire Severus (perchè è ovvio che ci riuscirà, no? Quel cervello è troppo prezioso per lasciarlo danneggiato): sospetto che sarà un processo lungo e doloroso, di quelli traboccanti angst da levare il fiato, che io ovviamente adoro. Sono anche curiosa di sapere come si potrà evolvere il rapporto tra i due: di sicuro non andrà tutto liscio, questi due non sono mai stati facili, e poi mi chiedo: Snape, così orgoglioso e schivo, come reagirà, una volta rinsavito, al pensiero delle costanti -ovvio che saranno costanti, stiamo parlando di un Grifondoro- cure di Harry? Aggiorna presto, che già non vedo l'ora :D
Risposta dell’autore: Wow, grazie! Sono molto onorata che la traduzione ti piaccia tanto da aspettare per leggere il seguito!!! Per il secondo capitolo, lo posterò nel week end, e (oddio adesso mi sbilancio) anche gli altri spero di farli uscire a distanza di qualche giorno gli uni dagli altri, complice la dedizione di Cleo (è talmente veloce che fa sveltire pure me) e la mia personalissima voglia di vedere la storia finita così da poterne discutere con voi. Riguargo il commento precedente, ovvio che è una Snarry... puoi stare certa che lo saranno anche tutte quelle che seguiranno :D
Di: AlphaSagittarii (Firmato) - Data: 28/11/2008 01:24 - A: Capitolo 1
Evvaii, stasera ben tre buone notizie: 1) Hai pubblicato un'altra Severus/Harry, e sicuramente sarà tradotta benissimo, visto l'ottimo lavoro della scorsa volta; 2) Non avevo letto nemmeno questa (gioia e tripudio); 3) E' Nc17 (mavvieni!) Sì, domani ho lezione alle otto, e no, non ho intenzione di fare il mio dovere e andare a nanna: corro a leggerla e te la commento come si deve ;)
|