efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Dolce Tesoro by Cyane Snape di Chise Nc17
Una vacanza imposta, un incontro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Dani75 (Firmato) - Data: 09/12/2008 16:00 - A: Capitolo unico

Qs shot è toccante, a tratti straziante ma cosi infinitamente bella che se anche non fosse finita bene sarebbe stata perfetta. Grazie a te e alla tua beta per qs meraviglia! Un abbraccio Dani!

Risposta dell’autore:

Grazie, che bei complimenti che mi fai sempre ♥

Ti abbraccio anch'io.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/12/2008 15:55 - A: Capitolo unico

Ciao!!

Come penso di aver detto forse già troppe volte, io evito accuratamente di leggere le ff Angst(insieme alle Death)perche' il senso di angoscia che pervade quelle storie per me e' troppo doloroso...

Ma quando ho letto il tuo nome come Autrice, ho deciso di procedere comunque...

E nn mi sono pentita.E' davvero bella...

Povero draco, quanto dolore intorno e dentro a lui,quando si accorge,in mezzo alle grida ed ai pianti della battaglia che harry e' morto...

Lo vede,vede il corpo del suo amore tra le braccia di hagrid come una "Pietà" profana il corpo del Salvatore del Mondo( Magico)giace privo di vita...e draco nn sa che avendo donato la sua vita spontaneamente, harry ne riceverà un'altra in cambio(certo che le analogie ecclesiastiche, senza voler offendere nessuno, sono davvero molte...

Draco nn sa tutto questo, e' solo un ragazzo che ha perso per sempre l'amore della sua vita, che vede tutto il suo mondo andare in frantumi,che nn sa piu' a chi o cosa appigliarsi...che desidera solo sparire per mettere fine a quel dolore straziante!

Ma poi la visione del suo ragazzo sereno,felice, gli da la forza per rialzarsi...e nn importa che sia felice in un altra dimensione nella quale nn c'e' posto per Draco...l'importante e' che lo sia...

E allora il biondo vuole combattere per nn rendere vano il sacrificio di colui che ama...

Un cammino di espiazione e di speranza, quelli che di solito si compiono in una vita,che pero'il giovane Malfoy compie in poche ore...fino ad arrivare alla consapevolezza che Harry e' vivo, e' salvo e lo ' grazie a sua madre, lungimirante ed accorta, e che ha sconfitto Voldemort grazie alla SUA bacchetta...e tutto questo rende manifesto a Draco,ancor piu' di quanto già nn sapesse,di quanto il suo destino e quello del Prescelto sia indissolubilmente legati da sempre...

Anche se Draco si fa da parte, riconoscendo in quegli amici un tempo derisi, coloro che hanno piu' diritto di lui, in quel momento, di star vicino a Potter...lui sa attendere perche' Hary per lui c'e' e ci sarà sempre...

Un Draco maturo e consapevole...bellissimo.

Ed una frase che mi e' arrivata al cuore:Salvando il suo compagno, Narcissa gli ha fatto dono della vita per la seconda volta.

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Grazie, grazie di cuore, Narcissa ♥

Hai davvero detto tutto quello che c'era da dire. Non ho altro da aggiungere se non la piacevole sorpresa che entrambe abbiamo avuto la stessa, identica visione di quell'Harry morto e stretto con amore tra le braccia di Hagrid, come se fosse una Pietà profana, ma altrettanto emozionante. (... te lo dice colei che quando entrò in San Pietro per la prima volta rimase in immobile contemplazione della Pietà di Michelangelo per più tre quarti d'ora d'orologio. Penso di non essere mai stata vicina a stramazzare al suolo vittima della Sindrome di Stendhal come quella volta...).

In effetti nel settimo libro della Rowling i richiami alle tematiche del sacrificio cattolico, della morte e della resurrezione sono potentissimi, e nessuno può negare questa cosa. Ma il richiamo alla Pietà secondo me è ancora più forte.

Ancora e di nuovo un 'grazie' formato famiglia per lo splendido commento.

Un abbraccio,

Salomè.

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 09/12/2008 15:50 - A: Capitolo unico

Molto bella l'idea di usare il punto di vista di Draco nella battaglia di Hogwarts. Mi è piaciuta molto.  

Risposta dell’autore:

Grazie *.*

Non sai che piacere ricevere un tuo commento.

Ciao e alla prossima.

 

Di: Grace (Firmato) - Data: 09/12/2008 11:56 - A: Capitolo unico

Eccomi qui, anche da te. Confesso che, conoscendo la tua "occasionale" propensione a scrivere cose tremendamente strazianti, per un attimo mi sono preoccupata, davvero. Perchè cazzo, il dolore di Draco l'hai schiacciato fra le parole con così tanta violenza che la sensazione è diventata quasi fisica. Terribile e soffocante nel suo effetto sulla mia povera psiche, un po' malata e un po' malandata (c'è una sottile ma significativa differenza, sìsì... ;-) )
Ho adorato come il dolore di Draco si trasformi con una determinazione altrettanto violenta in atto di coraggio, in senso di giustizia e di desiderio di onorare la memoria di Harry. Ho adorato ancora di più il momento in cui la tragedia si trasforma di colpo in eroismo, gioia e compimento del proprio compito e del proprio destino.
E da ultimo, ma non meno importante, ho amato con tutta me stessa il romanticismo devastante e l'happy ending terapeutico del tuo racconto.
Grazie per avermi fatto bene, ecco. E bravissima, anche a te!
*Grace è molto fiera delle sue compagne di avventura!*
Un bacio!



Risposta dell’autore:

Che bello che ti è piaciuta *.* Sono tanto felice, sai?

Mi sento sempre un po' in colpa quando ti tocca leggere le mie cose "tremendamente strazianti", perché so che tu metabolizzi male, molto male i miei assalti a colpi di angst.

Quindi ti ringrazio tanto che mi leggi lo stesso. So che lo fai solo per farmi contenta ♥ Se fosse possibile, ti adorerei ancora un pochino di più *.*

Bacio

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole