|
Di: nye (Firmato) - Data: 06/12/2012 00:37 - A: Revealing love
Ma è una stroia troppo dolce, è tutta dolce. Da quando si sono conosciuti si vogliono e si desiderano in modo totalizzante senza che il presunto odio sia neanche menzionato, è fantastica. Mi piace molto complimenti.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 29/03/2011 19:33 - A: Revealing love
Non posso essere che grata a Narcissa che mi ha consigliato di leggere quello che scrivi e quello che traduci: sono molto contenta di averle dato ascolto.
Dici che traduci a senso e non letteralmente, ma ben venga! Mi piace come scrivi, al di là del fatto che la trama sia o meno la tua.
Per quanto riguarda la fic è davvero molto dolce. Un grazie anche alla scrittrice per questi bei passaggi nell'io cosciente di Draco sempre congedato solocome un lord spocchioso e capriccioso.
Grazie ad entrambe per questo scorcio di rimpianti, di tristezza, perdono e rinascita.
Di: ritalaura (Firmato) - Data: 05/02/2011 22:25 - A: Revealing love
Bellissimo, si possono SENTERE le emozioni, grazie .... sono senza parole per la bellezza di questa storia
Di: giulia194 (Firmato) - Data: 28/01/2011 20:17 - A: Revealing love
beeello scritto bene e molto romantico complimenti
Di: chiku (Firmato) - Data: 28/06/2008 20:04 - A: Revealing love
Mi piace che Draco sia caratterizzato come un personaggio dolce, restando sempre e comunque un Serpeverde. Le battute maliziose, poi, smorsano l'atmosfera, e l'armatura è un colpo di genio XD
Risposta dell’autore: Ohhh, che piacere trovare un commento ad una delle mie prime traduzioni! Sono contenta che la storia ti sia piaciuta, come potrai immaginare c'è un affetto particolare che mi lega a questo racconto, e anche se la traduzione è di sicuro acerba e un po' ingenua, trovare dei nuovi commenti mi riempie sempre di orgoglio. Grazie di cuore, alla prossima!
Di: Elwe (Firmato) - Data: 14/10/2007 19:26 - A: Revealing love
Oh, ma l'armatura è una trovata geniale XD E non so, penso che in fondo, fossi stata io l'armatura, mi sarei messa a ridacchiare allo stesso modo, senza ritegno... l'armatura mi ricorda tanto le fangirl che adorano il pairing D/H *giggle* Ho letto prima Drawing Love, ed ero ovviamente curiosa da morire per quello che era successo prima e che nella fic era solamente accennato. Vedere Draco con quel velo di ambiguità è sempre un piacere, nel mio immaginario è parte integrante del suo carattere. E le descrizioni di Harry (specialmente dei suoi occhi e dei suoi capelli perennemente in disordine) sono così evocativi che nella mia testa mi immaginavo mettere la mano sulla spalla di Draco e dirgli: "Dunque, qual è il problema con te? Saltagli addosso ora, te ne prego. Fallo per me." La scena di Draco che parla con un Harry in sonno indotto è dolcissima. Ma questa drabble è tutta dolce, con Draco che pensa e ripensa e pensa di nuovo, e Harry che è adorabilmente timido. Mi è piaciuto che loro due arrivino gradualmente a parlarsi come due libri aperti, o quasi... che ciò che provano li induca a rischiare. Certo, mi ha un po' rovinato la scena leggere di loro alle prese con il Whisky Incendiario - il fumo sì, che mi ha ridotto ad un alter ego dell'armatura - ma le sbronze sono un ottimo espediente XD Eeeeh, beh. La scena in carrozza è qualcosa di magnifico. :3 E basta. Viva le armature che rasentano la risata isterica!
Risposta dell’autore: Oh, ecco un'altra fan dell'armatura ridacchiante: è incredibile il numero di persone che sono rimaste entusiaste di questo espediente, me compresa, ovviamente! ;-)))) E' buffo, sai? Ultimamente ho ricevuto due o tre commenti a questa vecchia coppia di storie, che sono state le prime due in assoluto che io abbia mai tradotto, e così mi è venuta voglia di rileggerle. Sono racconti semplici, senza una trama particolarmente complessa, ma hanno una sorta di serenità, di forza emotiva che traspare dalle righe e che le rende qualcosa di più di una semplice PWP. Sono contenta che ti siano piaciute tutte e due, grazie mille del commento e alla prossima!
Di: T Jill (Firmato) - Data: 04/10/2007 00:43 - A: Revealing love
Ma quanto è liberatoria una bella sbronza lo sappiamo, no? Certo che questi due erano già talmente carichi di tensione sessuale che forse due bottiglie di Whisky Incendiario erano troppe... sarebbe bastato anche un dito di sherry... Una delle cose che mi sono piaciute di più sono quelle due o tre battute maliziose di Draco ("vieni?" "Non ancora, ma mi manca poco...XDD) che aiutano a ricordare che abbiamo a che fare con un Sepreverde, non con un timido Tassorosso! Scherzo, è chiaro, mi piace Draco quando è tenero. Ma è quando è anche un po' carogna che mi fa tremare dentro... ;-9
Risposta dell’autore: Già, qui Draco è davvero molto romantico e timido. Ma mi piace il fatto che April Lily lo descriva come un personaggio un po' ambiguo per quel che riguarda la guerra. Una mano all'Ordine, certo, ma una posizione defilata e per niente attiva. Molto da Serpeverde, a voler ben vedere, e molto più credibile di molte storie in cui, per necessità di narrazione, Draco decide di punto in bianco che mamma e papà sono due mostri e che si sta meglio con i Grifondoro. E amo molto la sua reazione iniziale al trovarsi di nuovo a Hogwarts. Comprensibile e logica, e allo stesso tempo emozionante. Tanto per cambiare, rispondo al tuo commento con un 'grazie' un po' abusato. Ma è davvero di cuore, credimi. Un bacio! (Un altro...)
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 24/09/2007 02:08 - A: Revealing love
come ho detto già, sto rileggendo le prime fic che lessi appena arrivata su NA... la prossima volta toccherà al sequel ;) mi piace molto la delicatezza di questa storia, amo draco così... speciale, nel suo modo di sentirsi legato ad harry, desiderare solo di rivederlo ed avere un'opportunità, volere con tutto se stesso quella stessa unica persona da tanto... ed amo harry, che lo avvicina con una scusa, che non serba rancore, che a sua volta desidera averlo al suo fianco... mitici i doppi sensi e divertentissima l'armatura!! decisamente hot la scena sia lì nel corridoio, che sulla carrozza, ma tra le due tenera la scena dei dubbi, delle domande e delle rassicurazioni... un kiss!!
Risposta dell’autore: E' buffo, sai? Dopo aver trovato i tuoi commenti ho deciso di andare a rileggere tutte e due le storie. Dalla prima volta che me le sono trovate sotto gli occhi sono passati quasi tre anni. Da allora ho letto, tradotto e a volte addirittura scritto decine, forse centinaia di storie. Eppure questi due quadretti hanno comunque un posto speciale per me. Non ho osato rileggere le traduzioni, che sicuramente meriterebbero di essere revisionate (se mai avanzerò il tempo di farlo...) ma sono contenta che anche tu abbia avuto voglia di rileggerle e soprattutto abbia trovato il tempo di commentarle! Ti abbraccio forte e ti mando un bacione!
Di: Lori (Anonimo) - Data: 25/04/2005 16:32 - A: Revealing love
eccomi qui! La fic mi piace tantissimo, anche se preferisco il sequel (chissà come mai... no, giuro, non è solo per quello!). Ma come ti ho già detto, è interessante leggere anche il punto di vista di Draco, ed è divertentisima la parte della sbronza... per non parlare dell'armatura! Io adoro l'armatura!
Di: Nuel (Anonimo) - Data: 23/04/2005 15:12 - A: Revealing love
*_* E' una delle cose più belle che abbia letto! Forse la storia non è delle più originali, ma è scritta magistralmente! Bellissima la scena in cui Draco ed Harry cominciano ad ubriacarsi! Splendida!
|