Lo ammetto; a me sti due assieme non hanno mai ispirato granchè.. (Severus è di Harry, punto e stop).
Ma anche stavolta sei riuscita a farmi leggere un abbinamento che mai avrei immaginato, e pensa un pò, mi è anche piaciuta! L'ira, l'odio che Sev prova per sè stesso è tangibile, quasi doloroso, e Charlie... beh, Charlie è semplicemente lui, muscoletto in tutto e per tutto...
Complimenti, ancora!!*__*
Risposta dell’autore:
Ma come Severus è di Harry e stop. Suvvia Giadina, un po' di libertà di pensiero... ù.ù
Charlie, come ti dicevo ieri sera su msn, muscoletto una volta, muscoletto per sempre! Mentre Sev... *.*
Uhuhuhuh la flash con il mio prompt dentro *______*
Beh come dice la chica, l'abbinamento stavolta è stato abbastanza facile. Chi meglio di Severus può rappresentare l'ira... ma non tanto l'ira verso gli altri, ma verso sè stesso. Non riesce a perdonare i suoi errori, le sue azioni, a volte fatte nel nome del bene superiore di Silente, ma che comunque rimangono azioni difficili da digerire.
Invece Charlie prova un tipo diverso di Ira all'inizio. E' un sentimento nato dalla compensazione: soffre per la morte di suo fratello (ç_____ç) e l'unico modo per superare la cosa è far ricadere ogni colpa su Severus. Severus l'ex Mangiamorte, Severus che con la sua freddezza apparente sembra fregarsene di tutto e di tutti, e questo per un Grifondoro è una cosa inspiegabile (Ecco quindi l'Ira per il diverso da "noi")
Però alla fine, almeno si spera ^^''', entrambi verranno salvati da quel sentimento nuovo che sta nascendo tra loro...
Ah devo dire che ho amato particolarmente questa flash, avrei voluto che scrivessi ancora su quei due *_____*
(x la chica: Non ci crederai ma per una volta Severus "passivo" ci stava tutto XD Muscoletto Charlie è muscoletto Charlie XD)
Allora tu sai che io sono rintronata (quando mi mancava questo ermini**) e nn mi ricordavo mica questo pairing..ma dato che l'hai scritto tu l'ho letto. Allora...io non posso certo dire di essere unacritica eccellente ma...nn ce liv edo proprio assieme sti due, e mi sembrano un po' forzati. Certo la lemon è una lemon, ma mi sembra troppo repentino il passaggio dall'odiarsi al desiderarsi, cioè..ok è una flehs fic..ma è netto. Per il resto è carina, anche se Freeeed T_T nn doveva dimenticarlo!!
Risposta dell’autore:
Beh, ovviamente è un pairing particolare... e non è detto che piaccia.
Per quel che riguarda il passaggio netto, diciamo che è voluto, anche se alla fin fine non è poi così repentino come sembra, visto che ci sono dei mesi che non vengono descritti, se non con poche righe, ma in cui si specifica che il loro rapporto cambia. In più, proprio perché ira e passione sono due emozioni violente, il passaggio non poteva essere graduale.
amore, è davvero bellissima. quando vedo severus sono sempre restia a leggere, ma prima o poi abbatterò questo muro del tutto XD la tua shot è davvero molto intensa, per non parlare della Lemon XD concordo con Cissy... altro che pozzetto...
tesoro, bravissima, riesci a trattare coppie e personaggi diversi in modo fantastico!
Ti adorooooooooo! sempre più XD un baciottolo
Fanny
Risposta dell’autore:
Severus è un personaggio molto particolare, che di solito o si odia o si ama alla follia, senza vie di mezzo. Io ho imparato ad amarlo e soprattutto apprezzarlo e rispettarlo poco a poco, grazie a Secrets.
Per quel che riguarda il trattare sempre coppie particolari, beh... quella è una mia sfida personale anche. Mi diverte e riesce a farmi mettere in discussione.
*ççççç* Il mio amore per Sevy cresce sempre di più! Tesoro ti assicuro che non c'è niente di OOC e propongo di fare una bella colletta per regalare una ghicciaia a Cissy, in cui si possa trasferire quando beta...o in alternativa un bell'igloo! XD
La storia mi è piciuta molto ^^ Sei riuscita ad esprimere benissimo l'irrazionalità dell'ira e l'odio, che è un sentimento il quale proviamo quasi sempre per noi stessi, anche se cerchiamo d'ingannarci, dicendoci che lo proviamo per qualcun altro. La lemon poi è *ç* SBAV....sulla porta...animalesco, sexy, perverso *___* (no, non sto descrivendo Charlie, parlo di quella fantastica scena di sesso! XD) La conclusione poi mi è piaciuta molto, sembra la luce infondo al tunnel ^^ infondo al vaso di Pandora c'era la speranza, no?? Davvero bella tesssoro e la note a fine fic sono fantastiche! XD A presto...baciotti...
Risposta dell’autore:
Beh, ma scusa... metti Charlie e Severus insieme... poteva mica uscire una lemon dolce e lenta, in un letto? Che cosa poco originale sarebbe stata... :P
Non avrei potuto vedere l'ira con nessun altro che con Severus. Per l'enorme bagaglio di dolore e non solo che si porta dietro da sempre, è un uomo arrabbiato con il mondo, con se stesso, con il suo passato, il suo futuro. Ogni singola cosa lo rende l'uomo che è, e solo l'ira può descriverlo meglio tra tutti i peccati capitali.
Ma l'ira a cosa può portare? solo ad un malessere maggior, a una delusione e un amaro che non possono trovare soddisfazione in un'altra lite furiosa. L'ira non serve a scacciare il proprio dolore o a sfogarlo, o a combattare e ricacciare indietro i fantasmi del passato. Li alimenta soltanto, finendo con il rendere tutto ancora più buio e nero.
Anche quel sentimento così strano, inaspettato e "caldo" che inizia a nascere nel cuore di due uomini che, in un certo senso, condividono le stesse emozioni.
Ed è come sempre l'incoscienza Grifondoro (e una sana dose d'alcool in circolo) a far emergere in modo prepotente l'emozione sopita e ignorata da entrambi. Ed emerge nell'unico modo in cui entrambi sanno affrontare le cose. Con rabbia, rancore, con ira.
Altra bellissima shot chica (tutta miaaaa *___*)... anche con Charlie "dominante" e Severus "Passivo" :D
Un bacione grande!! ^****^
Risposta dell’autore:
Ahahahah, eh già... immaginavo sarebbe risultato "strano" un Severus passivo, eppure mi è venuto così naturale descriverlo così... inoltre, non è mica poi detto che lo sia effettivamente, nonostante tutto. ù.ù
Lo so, lo che nn si fa...che la prima a dover recensire e' la festeggiata...ma per una volta faremo uno strappo alla regola, visto che sto lasciando un commento acciambellata nel solito "pozzetto" della vicina, in attesa che Babbo Natale si decida a recapitarmi il mio!
Che dire...splendida coppia questi due, davvero il ghiaccio e il fuoco.
Pero', come ho gia' detto nelle mie note, io nn darei tanto per scontato che Sev sia solo ghiaccio(perche' mi pare evidente che sotto quella gelida distesa, si nasconda un fuoco divorante come quello di un vulcano)né che davvero sarà Muscoletto Charlie a tenere le redini del gioco...
Certamente ora le barriere son cadute,tutto quell'odio e quel rancore che si tenevano tenacemente stretti, anche contro ogni logica, pur di arginare l'altro, si sono infranti...adesso dovranno impostare di nuovo il loro rapporto, prendendo coscienza di cio' che realmente provano l'uno per l'altro e cercando di dare a loro stessi un'altra possibilita'...
Ed ecco un altro splendido Mini-Pony finalmente postato!!!
Un grandissimo abbraccio.Cissy
Risposta dell’autore:
Ahhh, il famoso pozzetto... decisamente utile, già già. ù.ù
Comunque sti due ispirano un casino insieme, anche se può sembrar strano... tanto violental arabbia, tanto intensi l'odio e il rancore, altrettanto esplosiva è stata la passione! ;)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.