efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Gioco d'azzardo di Willow Nc17
Harry e Draco s'incontrano sull'Espresso per Hogwarts, ma la situazione...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Kiboo (Firmato) - Data: 18/12/2008 14:58 - A: Still life in wood and parchment

L'unica cosa positiva che ci ha lasciato l'ultimo capitolo della saga di Harry Potter penso siano proprio i figli di Draco e Harry. Per il resto poteva anche risparmiarselo la Row... vabbè lasciamo perdere questo discorso XD

Ho ancora sul volto lo stesso sorriso ebete che hanno anche le altre. Ed è difficile commentare, perchè ci sarebbero tante cose da dire ma non si sa da quale iniziare.

Si potrebbe partire dall'amicizia istauratasi tra Scorpius e Al, in qualche modo compensatoria di tutti gli anni che i loro padri hanno passato ad odiarsi. O dei splenditi caratteri dei sudetti giovani, così legati ai loro genitori da andare oltre le scoperte sconvolgenti che durante la shot fanno sui loro padri. O si potrebbe parlare di Draco e Harry, del loro amore, vissuto dal lettore attraverso la loro corrispondenza epistolare e quindi in qualche modo più intimo, perchè quando si scrive ci si apre completamente (in un certo senso è come un diaro segreto)...

E la scena finale dove i due si riuniscono, perchè dopo tutti quegli anni il loro amore è ancora lì, più forte di prima... 

Davvero bella , spero che ci proporrai altri suoi lavori. Un abbraccio ^^

 



Risposta dell’autore: Lo so, e a me piace un sacco vederli giocare insieme. In altre fic, in cui i papà magari non ci sono, che tutte e due le cose insieme inizia a essere troppo surreale persino per me XDDD
Condivido il sorriso ebete, credetemi!
Come dicevo, l'autrice non ha scritto moltissimo, e a essere onesta credo di aver letto solo un'altra sua storia (che è molto bella, per altro, ci farò un pensierino per il futuro, visto che è molto più lunga e complessa di questa). Però spero di rimediare al più presto e leggere anche il resto!

Di: AlphaSagittarii (Firmato) - Data: 18/12/2008 13:30 - A: Still life in wood and parchment

Porca miseria, ecco una di quelle storie talmente belle, sotto ogni singolo punto di vista, da essere praticamente incommentabili. Dov'eravate finite,tu e Grace, ultimamente? Senza la vostra supervisione è sfuggita una pecorella dal gregge ed ora si è infangata nelle Snarry ;)

In ogni caso,  è in questi momenti che mi torna in mente perchè Draco/Harry era, e forse lo sarà sempre, il mio OTP.

E' bella perchè le cose sono andate proprio così, nella mia testa: perchè Draco ed Harry hanno avuto una relazione clandestina finita male ma mai dimenticata, perchè Scorpius e Albus sono amici - la lettera del 14 settembre 2007 è una pugnalata al cuore -, e soprattutto perchè finisce bene. Perchè diciamocelo, tutte vogliamo che finisca bene, per quanto inverosimile possa essere l'happy end. E' bella perchè le lettere di Draco ed Harry strappano il cuore e perchè il finale strappa un sorriso. Grazie della traduzione!



Risposta dell’autore: Nooo! Non dirmi queste cose, che mi terrorizzo! Ma come? Due povere fanciulle si distraggono per qualche mese perchè due anni di lavorazione di Secrets hanno lasciato al loro collo miliardi di arretrati, e quando tornano si trovano soppiantate dalle Snarry? Non c'è più religione XD
Scherzi a parte, essu, dai! Mi vuoi mettere una Snarry con l'ineluttabile destino di Harry e Draco di amarsi per sempre, contro tutte le avversità? Severus c'ha un'età. E un Sirius! *annuisce convinta e ritira i biscottini premio da Nykyo*
E va bene, vorrà dire che mi dovrò impegnare a farti tornare sulla retta via! *slytherin mode-on*
Ti ringrazio di cuore per aver commentato!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 18/12/2008 12:43 - A: Still life in wood and parchment

E' bellissima, tesoro *_____________________* Giuro che tornerò con un commento più sensato, ma almeno questo dovevo dirlo :)

Ny



Risposta dell’autore: Prrrrr... Attendo con ansia! Ma prima fai quello che devi fare, non sia mai XDDD

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 18/12/2008 12:00 - A: Still life in wood and parchment

Oddio, ma quant'è bella questa storia? Confesso anch'io di aver avuto un sorrisino ebete a fine storia, nonché un notevole moto di soddisfazione verso Ginny, che più sta lontano da Harry meglio è (una mia amica diceva, mentre guardavamo la Camera dei Segreti a morte la piattola!).

Epilogo perfetto, come_avrebbe_sempre_dovuto_essere. Quanta tenerezza mi fanno Al e Scorpius che sono diventati amici, e immagino le loro facce sconvolte nel leggere e vedere i loro rispettivi padri insieme. Lily probabilmente sarebbe sconvolta, ma immmagino che poi diventerebbe una slasher convinta!!! 

Chiedo una cosa però: sono l'unica che avrebbe voluto delle scene più dettagliate. Voglio i particolari! Anche perchè da quel poco che c'è scritto sembrano due bei stalloni quei due... e non mi dispiacerebbe un seguito che colmi i buchi. Razza di pervertita?

Certo, che domande che fai! Il mio ormone si deve ancora riprendere da ieri sera, quando un istruttore di ballo spagnolo o argentino mi ha fatto fare una bachata bollente. Mi sto rileggendo tutte le tue lemon, vedi te come sto messa.

Bravissima come al solito, e -2 al lory Day! Un bacio, Slayer



Risposta dell’autore: Il "Lori Day"? XDDDD
Mi fai morire!
Ma povera Ginny! Io invece non ce l'ho affatto con lei, e anzi, mi azzardo pure a dire che, se proprio etero deve essere (e no, chiaro che non deve esserlo), meglio lei di qualsiasi altra ragazza nel libro (beh, dando per scontato la Ron/Hermione, chiaramente). Ma mi rendo conto di essere in minoranza...
Ahahahahahaha... sono d'accordo su Lily! Per altro, adoro quando le ragazze dei libri vengono descritte come delle fag hag, è una cosa che mi fa impazzire ;-)
Quanto alle scene più dettagliate, beh... il punto è che io le vorrei sempre, se fosse possibile. Trovo che una lemon non sia mai di troppo, o quasi. Però la storia è adorabile anche senza. Insomma, che la vorrei sempre è un dato di fatto, ma rispetto ad altre storie in cui ci voleva proprio e non c'era, diciamo che qui ci poteva stare anche senza.
Oddio, che lemon stai rileggendo? Mi auguro quelle delle traduzioni ;-)))

Di: Valuz (Firmato) - Data: 18/12/2008 10:59 - A: Still life in wood and parchment

Posso dire che anche io mi son trovata con un sorrisino ebete e a dire "ma noooo non può essere già finita!!"

Che shot carinissima! Harry e Draco sono così tanto loro che è impossibile non amarli! E con la scena finale, in cui si rivedono e non si capisce se si sono picchiati, se hanno pianto, la forza e la passione con cui trasmettono un amore mai sopito nel loro bacio. 

E poi sono Al e Scorpius, che con i loro scambi di "gufi" rendono tutto così... non so... mi viene da dire così. E si capisce tutto ^^

Commento delirante come il solito, ma son proprio contenta di aver letto anche questa piccola perla!

Grazie Lori ^^

Risposta dell’autore: Eh eh... mi sa che siamo in molte ad aver concluso la storia con un sorriso ^_^
Al e Scorpius sono la cornice perfetta per le lettere di Harry e Draco, sono quello che riesce a dare un senso anche al loro stare lontani per tanto tempo. Senza di loro sarebbe forse impossibile da sopportare.
Il tuo commento sarà anche delirante, ma mi ha fatto sorridere proprio come la storia.

Di: ichigo (Firmato) - Data: 18/12/2008 10:54 - A: Still life in wood and parchment

... °O° Ma quante volte ho scritto "giusto"?! Vedi, sono fusa... Mi hai fusa ;)

Risposta dell’autore: Eh eh...

Di: ichigo (Firmato) - Data: 18/12/2008 10:47 - A: Still life in wood and parchment

Oh cielo! Erano mesi che cercavo qualcosa del genere, un finale decente che spiegasse realmente cosa stava accadendo su quel binario.
E come alice, non riesco a smettere di sorridere come una cretina. E' andato tutto al posto giusto.
Grazie! Come sempre, le tue traduzioni arrivano al momento giusto e sempre nel modo giusto.



Risposta dell’autore: Credimi, è una delle poche storie post epilogo che mi hanno davvero conquistata. Perché il dramma è che non riesco davvero a vedere Harry come un uomo che abbandona volontariamente la sua famiglia, nemmeno se si accorge di aver fatto il più grosso sbaglio della sua vita. Lui che una famiglia non ce l'ha mai avuta. Non riesco a crederlo. Quindi amo moltissimo questo Harry che dice di no a Draco perché ormai è impegnato, anche se ha mentito, anche se lo ama, anche se si condanna all'infelicità. Questo posso crederlo con molta facilità.
Sono io che ti ringrazio per il commento, sei stata carinissima!

Di: saso (Firmato) - Data: 18/12/2008 04:08 - A: Still life in wood and parchment

Bellissima, l'ho trovata geniale! Grazie per questa ennesima perla *_* mitica!



Risposta dell’autore: Di niente! Per me è stato un vero piacere tradurla.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 18/12/2008 01:13 - A: Still life in wood and parchment

Oddio, lo so che forse non è proprio il caso, ma sto ridendo. Sarà l'ultimo scambio tra Albus e Scorpius, non so... ma mi si è aperto un larghissimo sorriso che poi è sfociato in una risata, che ho comunque cercato di mantenere il più lieve possibile, visto l'orario... <.<

Che dire, mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata lunga almeno il doppio, almeno... ma mi accontento va. Perché davvero mi sembro una deficiente con questo sorriso ebete sulla faccia, e non mi capitava da un po'...

Sarà che ogni post DH, epilogo incluso, che finisce con Draco e Harry insieme è una... benedizione, non lo so... ma mi ha davvero trasmesso una serenità incredibile.

E anche se forse per i piccoli Potter e il piccolo Malfoy sarà traumatico, spero davvero che in futuro capiscano che i loro padri possono essere felici solo se stanno insieme.

Un bacio! ;)



Risposta dell’autore: Oh, no, non mi sembra affatto strano! Anche io mi ritrovo sempre a sorridere quando arrivo in fondo a questa storia. Forse uno dei motivi per cui mi piace tanto è proprio il fatto che, a dispetto dell'angst di fondo per via delle lettere finali di Harry e Draco, gli scambi di Al e Scorpius riescono sempre a riportare sulla storia una sorta di aura leggera e serena.
Io ammetto di faticare un po' (parecchio) con le post epilogo, credo che in questo caso non ho avuto alcun problema proprio perché i matrimoni di Harry e Draco erano già finiti comunque ;-)
Al di là di tutti questi discorsi, sono lieta che la storia ti sia piaciuta e ti abbia fatto sorridere ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole