Infatti il polverone si è alzato al primo capitolo, dato che il secondo non era ancora stato pubblicato. Se stai leggendo TLC dovresti essere in grado di accorgerti da sola delle somiglianze, senza bisogno che qualcun altro ti additi ovvietà. E con questo, chiudo definitivamente la questione.
Non capisco perchè allora hai scritto all'inizio che la storia è ispirata a "the fast and the furious". Mi pare strano che l'amministrazione ti obblighi ad affermare il falso
Risposta dell’autore:
Quelli dell' aministrazione stanno solo facendo ciò che mi hanno fatto fare quelli di Efp.
Ora che ho aggiornato,però, puoi vedere anche tu come la storia sia impostata diversamente.
Di uguale ci sono solo le macchine. Ma se continuano a dire che è uguale metto: le moto. Tanto sono fantastiche lo stesso.
comunque scusami ancora se ti sei sentita presa in giro!
Avresti comunque potuto specificare che ti era stato richiesto, almeno non ci avresti fatto la figura di quella che vuol fare la furba e non avresti fatto sentire i lettori presi in giro. In ogni caso, persino io avevo segnalato la tua storia a Stat, perché mi era sembrata proprio un plagio, non tanto per l'argomento, perché nessuno, credo, ha l'escusiva su cose del genere, ma proprio per come era stata strutturata. La prossima volta, sperando che non ricapiti, sii più chiara.
Risposta dell’autore:
Certo, se volete comunque lo scrivo che è stata l' amministrazione a farmi scrivere la frase. comunque protresti spiegarmi dov' è uguale, la storia, a quella di Stateira. Solo il primo capitolo lo farebbe sembrare uguale. Nel secondo credo che faccia capire la diversità?
lilyj mi ha battuta sul tempo, io non ho alcun diritto di giudicarti ma come lettrice mi sento presa un pò per i fondelli. Spero che tu ti sia accorta che su NA i furbeggiamenti non passano inosservati, qui chi scrive e chi legge è molto attento e non si dimentica dall'oggi al domani quello che la gente scrive, anche se lo fa con leggerezza. Probabilmente se non sei disposta ad accettare tutte le regole imposte da questo sito (che comunque dovevi leggere prima di creare questa sitazione) non sarebbe meglio se ti rivolgessi ad un altro?
Risposta dell’autore:
Come ho risposto a Lilyj. Ho dovuto scrivere quella frase perche sono stata denunciata da Stateira. Non sapevo che è vietato usare un argomento uguale. Comunque la frase l' ho inserita perchè quelli dell' amministrazione hanno detto che se non lo facevo cancellavano la storia. In più dovevo aggiornare entro due settimane per dimostrare la mia innocenza, facendo vedere a tutti che la storia NON è uguale. Spero concorderai con me, in seguito a questo secondo capitolo che non lo è?
Comunque mi dispiace che ti sia sentita presa per i fondelli. Non era mia intenzione. Ma purtroppo o questo o niente storia. E mi dispiaceva non publicarla.
Vediamo di essere chiari: nelle tue risposte ai commenti, con quei 'non ho mai letto la storia di stateira' e 'ho trovato la storia e la sto leggendo', hai lasciato intendere che tu la storia di Stateira non l'avevi mai vista prima che te la segnalassimo noi. E ora nelle note scrivi 'L'idea di fare un adattamento di Fast & Furious nel fandom di Harry Potter mi è venuta guardando questa fanfic di Stateira'. Tralasciando la questione 'plagio-non-plagio', la cosa mi fa sentire un po' presa per i fondelli, e non mi piace. Proprio per niente. O 'sta benedetta fic di Stat la conoscevi, e l'idea ti è venuta così (quindi ci hai detto balle nei commenti), o la fic non la conoscevi e ci stai dicendo balle adesso. In ogni caso non lo trovo un comportamento corretto.
Risposta dell’autore:
La frase che avete trovato l' ho dovuta inserire per forza. La storia di Stateira l' ho letta dopo che mi avete scritto il commento. Non sapevo della sua esistenza, o meglio mia sorella c' è l' ha tra i preferiti. Comunque lei mi ha denunciato di non so cosa, e quelli dell' amministrazione hanno detto che se volevo continuare la storia dovevo scivere quella frase e aggiornare entro due settimane per dimostrare che la storia NON è uguale. Mi dispiace che ti sia sentita presa per i fondelli. Non era mia intenzione.
Dall'amministrazione: il rating che hai indicato per la storia è il più basso tra quelli previsti e non può accompagnare una fic che ha tra gli avvertimenti "Scene di sesso descrittive", che è uno degli avvisi relativi alle NC17.
Ti preghiamo di decidere il livello da attribuire alla tua storia e di rimediare al più presto.
Sarei curiosa di sapere come si scarica un tachimetro, dato che è l'aggeggio che misura la velocità, inoltre mi sembra strano che tu non abbia mai letto la storia di Stat, dato che su efp l'hai messa fra le tue autrici preferite. In ogni caso il rating giusto va messo da subito, perché, se ti degni di leggere le regole per la pubblicazione, nella n°6 si parla di 'storie', non di capitoli. Dulcis in fundo: rileggi. Ci sono errori di battitura (che il correttore automatico ti avrebbe allegramente segnalato, se lo avessi usato) e verbi al passato remoto che spuntano.
Risposta dell’autore:
Scusa ma su efp non mi sono registrata io ma mia sorella (quindi non so casa ha tra i preferiti), comunque ho trovato la storia e la sto leggendo, è molto bella. Non credo di riuscire a fare di meglio. Ma comunque non voglio entrare in competizione con nessuno...
Riguardo agli errori, non me ne ero accorta, li correggerò il prima possibbile. (ma dove si trova sto correttore automatico!?), come anche il rating...
Riguardo al tachimetro, si dice scarica quando avviene il cambio della marcia e si inizia ad attivare la bombola al nos(non ho inserito tutti i dettagli perchè non credevo potessero interessare).
Ti ringrazio molto di avermi fatto notare gli errori, e spero che ti sia piaciuta...
Ciao! Hai scelto davvero uno scenario interessante, sono davvero curiosa di vedere come farai evolvere la storia da momento che dovrai "confrontarti" con "the fast and the furious: the last challenge" di Stateira, che affronta l'argomento motoristico ^_^
Risposta dell’autore:
Non ho mai letto la storia di stateira, credo che lo farò appena possibbile in modo da non creare malintesi (non voglio copiare niente)... Ma comunque mi sono divertita un casino a descrivere le sensazini dei guidatori.... ma è stato stupendo fare ricerche sui motori ecc... Spero di riuscire a esprimere a pieno questa mia neo-passione, e farla comprendere agli altri...Non voglio entrare in competizione con nessuno però...
Grazie per aver commentato spero che ti sia piaciuta e continuerai a segiurmi...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.