Adorabile *_*! E' un capitolo bellissimo, inizia a delinerasi una storia "reale" e mi piace un sacco. Ho gradito moltissimo la dualità delle due camera e il contradto di linee e colori.
Insultarti?! Oddio...se lanciare cuoricini fuori dalla finestra sperando che arrivino fino a te è insultarti allora si! Ti sto insultando moltissimo!
Grazie infinite per questo capitolo. So che la fine non è ancora vicinissima ma con questo capitolo mi hai fatto tirare un grosso e necessario respiro. Dopo tanti problemi e tante crisi finalmente questi due possono riappropiarsi di un pochettino della loro quitidianeità; anche se, a quanto sembra, dubito riusciranno a stare separati per occuparsi delle rispettive vite molto a lungo considerato quanto si mancano!
Comunque adoro in particolar modo il fatto che da ogni loro gesto e da ogni parola traspaia amore anche se non utilizzano mai quella ingombrante parola. E' stupefacente come riesce a trasmettere nel lettore le emozioni senza dichiararle.
Mi sono quasi commossa quando hai descritto la camera di Draco; sembra la tipica cameretta di un adolescente ed era perfetta per lui! Così in contrasto con la vita del marchettaro strapagato, così frizzante e giovane.
Spero davvero che non ci farai soffrire troppo perchè al punto in cui sono Harry e Draco sono perfetti insieme T.T Io li amo e non voglio che debbano passare altre brutte esperienze!
Mi hanno fatto davvero una tenerezza incredibile questi due, nel loro lento procedere lungo un territorio per loro assolutamente inesplorato, quello di una vera relazione, di un vero rapporto a due, che nn comprenda obblighi, soldi, accordi, finzioni per l'occhio del pubblico e ruoli rigidamente predeterminati, da cui nn si puo' uscire.
Ora, in quella piccola casa senza pretese, così distante sia dal gelido sfarzo del Manor in cui Draco era cresciuto, sia dal lusso impersonale di una camera d'albergo, possono finalmente essere solo loro stessi: Harry e Draco, due ragazzi con un passato difficile, sia pur per motivi diversi, con un percorso tutto in salita alle spalle, che però ora sono insieme e desiderano continuare a farlo, con tutta la sincerità e la naturalezza possibile.
Mi ha commosso l'insicurezza di Draco, così strana considerando chi fosse e come si comportasse il biondo durante la propria permanenza a Hogwarts...questo serve solo a dimostrare ancor di piu' dietro quale pesante maschera gli fosse stato insegnato a nascondere le parti piu' vere di sé.
Del resto quest'incontro è la cosiddetta "prova del 9" per entrambi, perchè si vedranno al di fuori di quello che è stato il loro ambiente fino a quel momento, ed entrambi dovranno fare i conti con la "real life" in cui Draco è stato un marchettaro di lusso, con tanto di camera per i clienti nella propria casa e Harry, pur se con sofferenza, dovrà accettare questa realtà una volta che se la troverà davanti agli occhi, nn potrà piu' far finta che nn esista, relegandola in un angolo.
Se vogliono davvero stare insieme, se vogliono che la loro storia funzioni, Draco dovrà reimparare cosa significa rapportarsi a qualcuno in modo "normale" - modo che puo' comprendere anche dei rifiuti da parte sua, delle giornate no, dei cali di forma - e non nel modo costruito ed impeccabile che ha dovuto sempre tenere coi propri clienti che, pagando, avevano diritto solo a sorrisi e consensi, e Harry, come gli dice del resto anche Malfoy, dovrà imparare ad accettare il passato di Draco completamente, senza ripensamenti e reticenze, anche perchè, prima o poi, potrebbe ritrovarsi, come giustamente gli fa notare l'altro, a doverci fare i conti,magari ritrovandosi per caso ad incontrare qualche vecchio cliente del biondo, che potrebbe fare o dire cose poco piacevoli sui suoi confronti...ecco, deve imparare a farsi scivolare addosso le provocazioni, se ce ne dovessero essere.
Insomma il loro cammino è solo all'inizio e nn sarà certo semplice, ma loro di sicuro sono due persone a cui la vita ha insegnato a lottare.
Mi auguro davvero che insieme ce la facciano a dispetto di tutto e di tutti.
Un grande abbraccio e nn preoccuparti...io ADORO farmi venire il diabete leggendo una storia!!
Questo capitolo è... oddio infefinibile.... cioè assolutamente perfetto! Dolcissimo! Fantastico, strabiliante qualsiasi cosa di super ti passi per la mente!!!!!!!! Il più bel capitolo in assoluto di tutta la ff! I love this!!! Aggiorna prestissssssimissimo! Cavoli sono stra curiosa di vedere come andrà avanti!
Di: mrsdarcy(Firmato) - Data: 09/04/2011 17:31 - A: Camere d'albergo e case d'appartenenza
beh innanzitutto, devo dirti che non posso non iniziare questa recensione dopo ventuno capitoli, divorati tutti nel giro di pochi giorni, se non col facendo sapere che ADORO questa tua storia... l'ho trovata, sin dalle prime battute, una storia magnifica, e sono qui per confermarlo... beh che altro potevo aspettarmi dall'autrice delle altre tue storie che sono riuscita a leggere finora, (ovvero "un tavolo da alessandro" e "mademoiselle boyfriend" che ho amate entrambe!!) se non un capolavoro?!? adoro il tuo stile, ma soprattutto quello che adoro di più, è quella di dare una psicologia, con miriadi di sfaccettature, ai tuoi personaggi... sei grande in questo...
beh ora tornando al presente, ovvero a questo capitolo ultramieloso, a tratti incantevole, (ogni riferimento alla scelta del film, è puramente casuale... xd) ma che però mi fa pensare che per i nostri due piccioncini non sarà tanto facile, almeno nell'immediato, trovare una "pace domestica" e l'agoniato lieto fine, ma che mi ritrovo qui a sperare che avvenga, ovviamente... allora a presto con un nuovo cap. (nel frattempo vado a spulciare le altre tue storie)... kisses... mrsdarcy
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.