|
Di: Raist (Firmato) - Data: 28/11/2010 02:26 - A: Fragilità
Un commentino?!? Anche due...
Mi stai facendo penare con questi aggiornamenti, ma ogni volta che riprendo in mano la storia è come se non me ne fossi mai allontanata! Draco indifeso è qualcosa di difficile da sopportare, stringe il cuore in una morsa impossibile da ignorare! Mi ha sorpresa la frase di Harry:
"se tu non vuoi essere più una puttana io non voglio più essere un cliente"
Mi ci stò arrovellando sopra, può avere molteplici letture e abbracciare vari stadi di consapevolezza di Harry. Cosa intendeva, non voleva essere un cliente per Malfoy perchè ha contribuito a farlo star male? Non voleva essere più un cliente in assoluto perchè ne ha visto il lato "crudele"? Non voleva esserlo perchè contemplava oramai solo Draco? Forse è un pò tutto questo insieme, ma l'analisi che Harry ha fatto del suo atteggiamento a inizio contratto mi ha gelato il sangue nelle vene. Adesso il contrasto con la dolcezza finale mi fa andare a dormire serena.
Grazie e complimenti come sempre!
Di: kymanu (Firmato) - Data: 26/11/2010 12:15 - A: Fragilità
Come fai a dire che questo capitolo forse non ci piace? A me è PIACIUTO UN CASINO!!! Finalmente Draco ha capito che quel mestiere l'ha fatto per troppo tempo!!! Sto saltando sulla sedia, sono troppo felice per loro!!! Ora devono solo capire che quello che provano di così intenso, è amore, che stia solo nascendo forte o se lo sia già, sta a loro appurarlo! Ma l'importante è che Draco abbia capito che deve lasciare quel lavoro!!! Sono troppo contenta!!! Ifigenia TI ADORO!!! Bye!!! Kymanu!!!
Di: angel_heart (Firmato) - Data: 25/11/2010 22:58 - A: Fragilità
STUPENDA!!!! Non ho altre parole x descrivere la tua fic!!!
ADORO cm hai descritto Draco (povero cucciolo indifeso!!!), cosí bisognoso di aiuto e sostegno e di cm interagisce con Harry, un vero e nobile grifondoro! :-) Sei stata bravissima a trasmettere ogni singolo sentimento tra i 2 e a sviluppare una trama complicata, che fai sembrare semplice con il tuo modo scrivere.
Che altro dire?! Davvero complimenti!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! un abbraccio
Di: giulia194 (Firmato) - Data: 25/11/2010 17:14 - A: Fragilità
BELLISSIMOOOOOOOOOOO CONTINUA è STUPENDOOOOO!!!
Di: Sweey (Firmato) - Data: 24/11/2010 17:02 - A: Bisogno di compagnia
wow...hai ragione è impossibile che questo cap non piaccia...Draco è così così...fragile...perfetto...Adoro i tuoi personaggi...sono molto simili a quelli che mi immagino io...un Harry padrone di se e un Draco che tolta la sua maschera mostra tutta la sua fragilità...questo cap, mi ha dato tante tantissime emozioni ed è difficili esprimerle in una recensione, posso solo ribadire la mia totale approvazione...storia stupenda e questo capitolo ad oggi è il mio preferito...resto in attesa di essere ...smentita con il prossimo!
Monica!
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 24/11/2010 09:43 - A: Bisogno di compagnia
Wow, io e questa fic abbiamo mantenuto un rapporto costante per tre lunghi giorni e alla fine sono approdata a quest’ultimo, meraviglioso, capitolo.
E’ bellissima, davvero, in questi giorni la tua storia è stata come una droga, appena avevo 5 minuti dovevo andare avanti almeno di una decina di righe perché mi ha tremendamente coinvolto.
Ogni parola è ben dosata, ogni frase nel punto giusto, ogni pensiero mai troppo crudo o troppo melenso; in una parola perfetta!
Ricordo che in una prefazione, nel capitolo sui giocattoli credo, hai avuto paura che sembrasse che tu avessi scopiazzato da BDCQ; bè, sicuramente c’è da dire che tu hai la stessa abilità di Calanthe di scrivere storie con lemon bollenti e sentimenti talmente reali da far piangere ma questo non è assolutamente copiare, è solo una qualità che avete in comune direi!
Fin’ora delle tue vecchie storie ho letto solo “Un Tavolo da Alessandro”; la sensazione che ho avuto è che tu, con il tempo, sia maturata molto come scrittrice e dato che comunque anche UTDA mi era piaciuta moltissimo ne sono rimasta davvero stupita!
Il punto forte di questa fic credo sia il fatto che hai rispettato perfettamente i tempi dei due protagonisti: non ci sono voluti tre capitoli per avvicinare Draco e Harry ma ben 19! E ancora nessuno dei due ha pensato a quella parola difficile e pesante (l’amore per intenderci) che avrebbe probabilmente disintegrato l’ambientazione che avevi creato di un rapporto nato per caso tra un accompagnatore e il suo cliente (l’amore non è concesso alle puttane, infondo).
Hai dosato bene anche i riferimenti al passato dei due; hanno venticinque anni quindi oltre ad avere un pesante passato in comune, la guerra, che viene affrontato senza calare troppo la mano su quello che è stato, hanno vissuto 8 anni altrettanto duri a ricostruirsi e reinventarsi come giovani uomini, 8 anni che hai tenuto in altrettanta considerazione rispetto a quelli precedenti.
Harry è davvero fantastico; così umano, con tutti i suoi difetti, il suo miscuglio continuo di dolcezza e bisogno di prevaricazione, il suo non riuscire ad accettare fino in fondo le sue fantasie perché fanno a pugni con la sua immagine di eroe.
Draco è Draco; profondamente IC in ogni sfumatura, fa il duro ma poi piange e si fa prendere dal panico.
Quest’ultimo capitolo è un po’ sospeso rispetto agli altri: fin’ora il lettore sapeva cosa aspettarsi dal capitolo successivo, i cambiamenti erano piccoli e graduali, mentre ora c’è nell’aria un mutamento drastico e sono davvero curiosa di vedere come si svolgeranno i fatti, cosa accadrà ai due protagonisti una volta rimesso piede nel mondo reale.
Intanto, non posso che farti i complimenti per questa meraviglia che hai creato e avvisarti che ormai hai scritto un capolavoro, quindi tienine conto quando scriverai i prossimi capitoli! ^_^
Di: lilit (Firmato) - Data: 24/11/2010 09:18 - A: Fragilità
Ifigenia,non provarci!Non provare nemmeno a far finta di credere che a qualcuno potrebbe non piacere un capitolo come questo!
Personalmente,l'ho adorato!Avevo tanto temuto che Draco potesse prendere in considerazione l'idea di andare a conoscere il nuovo cliente,e invece ,per fortuna,la proposta di Marisa l'ha spinto in tutt'altra direzione,facendogli capire di voler cambiare vita.
Sono così curiosa di vedere cosa accadrà adesso!I nostri ragazzi faranno un ulteriore passo in avanti,decidendosi ad esprimere quello che sentono veramente l'uno per l'altro,o avremo un altro po' di "lo so cosa provo,ma non ho il coraggio di confessarlo neanche a me stesso"?
Attendo con enorme ansia l'aggiornamento!Ma prima di lasciarti voglio dirti quanto ho amato Draco,così dolce,delicato e fragile che anche io,come Harry,avrei voluto soffocarlo di premure e di coccole!E ho amato anche Harry,così protettivo ed affettuoso!
Ciao,Ifi,e tutti i miei complimenti!
Di: calcifer (Firmato) - Data: 23/11/2010 21:36 - A: Fragilità
E' stupendo, davvero! Devi smetterla di farti tutti sti problemi! La storia è tua, è come se fosse tua figlia! Alcuni capitoli possono piacere meno di altri ma non devi farti tutte queste pippe mentali!
Draco è davvero delizioso... tenero e fragile eppure con un sottofondo di orgoglio che fa intenerire.
La scena più bella penso sia quella in cui sono a letto e Draco intreccia i piedi con quelli di Harry. Non so perché, probabilmente perché è un gesto intimo, ben più di baci e carezze. Sa di fiducia, e questo avrebbe dovuto far capire ad Harry tante cose ancor prima che Draco parlasse.
E' un capitolo delicato, questo. Sia per la decisione presa sia per il modo in cui Draco l'ha comunicata. E la paura di entrambi è così vera!
Davvero complimenti!
Di: AleEe_E (Firmato) - Data: 23/11/2010 18:43 - A: Fragilità
Mi sento così inutile a commentare una storia di questa portata. Comunque, sono davvero stupita dalla tua capacità di sviluppare trame così complicate.
Inoltre i personaggi hanno caratteristiche diverse da quelli della Rowling nonostante mantengano dei tratti base. E Draco è così dolce, nonostante mentenga il suo orgoglio e la sua ironia serpeverde. E Harry è un'idiota e lo rimarrà sempre anche se in questa storia mi sta quasi piacendo XD
E poi diciamolo, le lemon sono perfette.
Insomma, complimenti. Ciao...Ale
Di: lady nocturna (Firmato) - Data: 23/11/2010 17:23 - A: Fragilità
ciao, mi piace come stai facendo evolvere le cose tra d e h, spero solo che non ci sia qualche fraintendimento a dividerli.
d ha raggiunto una svolta cruciale per la sua vita, ha deciso di smettere di essere una puttana...ma cosa farà? il mantenuto di harry?..spero che riuscirai a collocarlo nella vita con un obiettivo,uno scopo.
grazie
silvia
|