Di: Mary(Firmato) - Data: 19/12/2009 20:56 - A: Cena a Edimburgo
Io adoro questa storia, anche se devo aspettare a lungo prima di leggerne ogni capitolo hi hi hi. Harry è così... come dire, irresistibile e Draco farebbe davvero bene a non scappare da lui manco se nn dovesse più dargli uno zellino in croce. Comunque... in attesa del prossimo capitolo, bentornata a questa storia ed anche a te. besos
Di: lumamo64(Firmato) - Data: 19/12/2009 19:16 - A: Cena a Edimburgo
solo per il fatto che sei tornata, non intendo dare giudizi... sono troooppooo contenta
comunque un interludio non fa così male in una storia come questa
Questa è decisamente la seconda storia che preferisco tra quelle scritte da te (inutile dire che il primo posto spetta a L'Orfano). Mi piace per un sacco di motivi.
Intanto per una volta il clichè seme/uke è meno evidente. Non è una cosa che mi dispiace, anzi spesso mi delizia, ma il fatto che Draco e Harry siano in qualche modo più maturi e mescolino (nel caso di Draco) un po' di entrambe le inclinazioni li rende più reali e adulti. Poi, senza essere una fic apertamente ispirata al bdsm riprende correttamente abbastanza dei suoi kink da creare un ricco sottotesto per chiunque conosca un po' come funziona, senza per questo turbare i lettori vanilla - e mescolare le due cose non è affatto facile. Poi è una delle cose più dannatamente erotiche che tu abbia mai scritto, e che io abbia mai letto. Per certi versi mi crea la stessa pressione allo stomaco di BDCQ. Una deliziosa long piena di PWP - nata per le PWP, e che diamine - che però lascia spazio anche a squarci di introspezione e mutamenti caratteriali. E poi, come ho già accennato in un altro commento, il tema dell'accompagnatore di alto bordo l'ho sempre trovato estremamente stuzzicante, e devo dire che sei riuscita a gestirlo magistralmente, sfuggendo ai clichè pietistici o più immediatamente volgari e umilianti.
Infine la stai scrivendo tu, e come al solito mi hai catturata in una rete che tiene ben desto l'interesse senza scordarti nessun elemento. C'è approfondimento dei personaggi, c'è sesso, ci sono riferimenti al passato (che ragazzi hanno avuto sinora) senza cadere nel solito "Harry vince/ah ah muori Voldie" che ormai mi ha un po' stufato. C'è uno sguardo alla politica, ai meeting e alla situazione post-war molto lucido e brillante (sono perfettamente ambientati e credibili), ci sono litigi e riappacificazioni e cedimenti ed emozioni che vibrano ancora inespresse. C'è tutto quello che avrei voluto e molto altro, cose che vanno oltre la mia povera e limitata immaginazione, eppure so anche che non vedo l'ora di sapere come il bandolo della matassa si scioglierà davanti ai miei occhi sotto i tocchi delle tue parole esperte.
Si può migliorare qualcosa che già soddisfa in pieno le aspettative? Penso di sì - o per lo meno, penso che riuscirai senza dubbio a continuare con lo stesso standard qualitativo. So che quando finalmente potrò leggere questa storia dall'inizio alla fine senza interruzioni sarà una meraviglia, e ad essere sincera, non vedo l'ora di poterlo fare.
ho letteralmente divorato in pochissimo tutto quello che hai scritto. Le tue ff sono bellissime. I personaggi non sono mai banali e gli espedienti narrativi sono sempre coinvolgenti e innovativi,un esempio "Viaggio in Italia" una delle mie preferite con "Un tavolo da Alessandro". Ed ora questa nuova ff,che dire? Questo Harry Potter così dominante in ogni sua espressione è una piacevole novità. Anche il modo in cui hai reso Draco mi piace molto. Perchè dici che è solo un capitolo di passaggio? Mi piacciono tanto le loro confidenze tra le lenzuola,sono importanti anche quelle,perchè ogni volta si scoprono un pò di più. Muoio dalla voglia di sapere che avrà mai combinato Harry al povero Neville. Non vedo l'ora di leggere della cena fuori. Ho letto ,sull'avviso che hai lasciato in calce su un'altra ff,che stai attraversando un periodo di stallo creativo. Mi spiace,spero che ti ritorni presto la grinta,perchè ormai sono diventata dipendente dalle tue storie :D.
Siamo solo al terzo giorno e non vedo l'ora di sapere che andrà avanti questo rapporto-di-lavoro! Voglio proprio vedere Draco "sciogliersi" tra le braccia di Harry e viceversa... anzi ancor di più il viceversa... E' una storia molto intrigante e ben scritta; Draco è fantastico lo adoro in ogni gesto, in ogni arrabbiatura.. è proprio lui! Attendo con ansia un tuo aggiornamenot, altro che capitolo di transizione... questo della "colazione"era un capitolo fantasticoooooooooooooo *_* non vedo l'ora di vedere come va a finire....
Io una cosina da dirti ce l'avrei...Continuaaa!! Per favore ovviamente!Di solito preferisco quelle un tantino più romantiche, ma il tuo stile mi piace in generale e, in certi pomeriggi pigri, una bella sferzata di estrogeni ci vuole!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.