Quando ho trovato questo splendido regalo di Natale dalla sorpresa e dalla gioia mi sono sentita avvampare le guance di un calore come quello allegro del caminetto di Casa. Già perchè per me Sirius e Severus sono sinonimo di casa. E poi vedi per me il fuoco del camino, come per Sirius, mette allegria, è sinonimo di casa intesa come Home per farti capire. Ed è bellissimo che tu mi abbia regalato proprio questo ricordo e non un'altro. proprio questo che parla di me come nient'altro, che sa di me, che brilla come quella Stella, ma che ha tutto il calore del magma che sta sotto il ghiaccio che Severus si ostina a mostrare. E ogni volta che lo rileggo anche io brucio ancora. Un enorme Grazie che viene dal cuore è il meno che possa donarti.
Risposta dell’autore:
Grazie, che bel commento! Anch'io collego Sirius e Severus all'idea di Casa, e potrà sembrare strano, in una coppia così difficile e conflittuale. Ma io aspetto ogni volta che, dalle fiamme di quel conflitto, rinasca l'idea di una vita da passare insieme, e, quando un racconto è angsty, infelice, non importa, io aspetto ancora, do per scontato un lieto fine che nella mia mente c'è, contro ogni logica. Mi aspetto sempre che Sirius dica a Severus: le mie braccia sono la tua casa. Perché è di quello che Severus ha davvero bisogno. Salvo poi scoprire che anche lo stesso Sirius, nella sua furia di amare, aveva davvero bisogno anche lui di un punto fermo e di un rifugio, di uno che lo sfidasse e insieme lo capisse, di stimolo e di comprensione. Di amore, insomma.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.