efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
The Reason is You di thepitcher92 Nc17
Draco, prima di affrontare l'ultima guerra, decidere di scrivere una lettera...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Fanny (Firmato) - Data: 01/07/2009 10:42 - A: Perdere Harry - Capitolo 6

Il nuovo capitolo! Grazie ragazze che alla fine arrivate sempre, affrontando mille e più difficoltà!
Al e Scorpius sono adorabili e la scena con il Re scatenato potrebbe far presagire un ulteriore avvicinamento Malfoy/Potter? In fondo two is meglio che one! Ho già deciso che la tipa è una sgualdrina, tutta pucci pucci con Al. Tesoro, non cascarci, Scorpius è molto meglio! E poi ha un padre figo, quindi se i geni non mentono verrà su più che bene! Dite che l'ho convinto a lasciar perdere le donne e a fiondarsi sul suo migliore amico?
Ma torniamo a noi. Odio i Grifondoro, sul serio! E la rivalità fra case forse è anche peggio ripsetto a una volta, visto che ci vanno di mezzo anche gli equilibri familiari! Auguro a quel Thomas una bella caduta dalla scopa, anche se come ha fatto Al a cadere? Sarà stata l'emozione e la sua piccola parte Ginny-inutile a prendere il sopravvento sui geni del grande Harry Potter, re del Quidditch!
La piccola Lily invece è tenera, divisa tra i due fratelli. Poverina, mi sembra un uccellino sperduto, un abbraccio ci poteva anche stare!
Invece i gemelli sono splendidi, la copia corvonero dei gemelli Weasley! Sono curiosa di sapere cosa dirà Hermione di quell'articolo, perchè noi sappiamo che sta raccontando il vero! E Harry e Draco? Dovrò aspettare il capitolo di luglio per sapere qualcosa su quello smemorato in stampelle? Solito Malfoy che fa sempre le cose in grande. Non gli bastava perdere la memoria, no, doveva rimetterci pure le gambe!
Buon lavoro e combattimento contro la tecnologia impazzita!
Un bacio a tutte
Fanny

Risposta dell’autore:

Eheheh. Sì, nonostante le sventure degne di Paperino riusciamo sempre e comunque a rispettare la scadenza.
Siamo brave, vero? *occhioni sbrilluccicosi*
Sai, mentre traducevo la scena col Re, ero su msn con Leli - bella forza, sono sempre su msn con Leli quando ho appena uno straccio di connessione sotto mano - dicevo, ad un certo punto me ne sono uscita con "Gli scacchi sono la cosa più tenera del mondo. E hanno un potenziale erotico da non sottovalutare." ^____^ (per la cronaca: chiunque altro mi avrebbe fatta rinchiudere, lei si è limitata ad una faccina confusa ed a chiedere spiegazioni ♥ )

Io credo che Albus sia molto più interessato a Scorpius che a qualsiasi ragazzina, non so, mentre parlava con lei a me è sembrato di vederlo con in faccia un'espressione del tipo "Ma questa da me che vuole?"...magari sarò io, che ormai vedo solo slash, non so.
Mi unisco agli strepiti contro Grifondoro e all'augurare a Thomas tutto il male del mondo. Ah, io non ho chiesto conferma, ma credo che quel ragazzino sia il figlio di Dean, compagno di dormitorio di Harry all'epoca di Hogwarts.

Secondo me Albus ha un sacco di talento per il Quidditch, è solo molto insicuro di sé, molto più insicuro di quanto non fosse Harry alla sua età. Forse è soltanto che lui non ha avuto nessun exploit davanti all'intero primo anno riprendendo una Ricordella al volo, o forse è una pura questione di carattere. Sono sicura che a patto di dargli un pizzico di fiducia e un'opportunità, Albus farà vedere a tutti quanto vale. E non solo sul campo da Quidditch.

Lily io la adoro...ed è la prima femmina di casa Weasley a farmi quest'effetto, giuro.
I gemelli ricordano davvero Fred&George, solo un pochino meno combinaguai. Un bel po' meno combinaguai, direi. Non hanno ancora infranto nessuna regola...almeno, non sotto i nostri occhi ^^''.

La reazione di Hermione la scoprirai nel prossimo capitolo ^^ In quanto ad Harry e Draco...eheheh. Vedrai.

Grazie del commento ^___^ Baci anche a te.

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 30/06/2009 03:57 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Mi ritrovo a commentare questa fantastica storia al 6° capitolo....imperdonabile da parte mia!!! xD Mi sono ritrovata a leggere questi capitoli tutto di un fiato e.....WOW!!!! Diciamoci la verità: ho un rapporto di amore e odio con i gialli!! Mi affascinano da morire i misteri e gli intrighi ma sono talmente curiosa che devo sapere tutto subito!! xD

Fino ad ora ho capito solo che Harry è scomparso per andare a cercare Draco!! Ma va?! Malfoy è sempre stata una sua ossessione e sempre lo sarà!!! E' anche scandaloso il fatto che nessuno voglia muovere un dito per andare a cercarlo!! Mi è piaciuta molto la frase di Albus che, in pratica, riassume tutta questa sitauzione: "Perchè il signor Malfoy non è lo stramaledetto Harry Potter. Perché il mondo non è giusto. E prima lo impariamo, meglio è."

Ma la vera incognita è Malfoy!? Che cosa gli è successo?! Chi è questo Matthew Greyson?? Se ne è andato liberamente oppure è stato costretto?! Ecco che la mia curiosità si fa viva xD

Anche se questa è una Draco/Harry...mi duole ammettere che la mia coppia preferita è Albus/Scorpius! Beccata!! Come non si fa ad amare questi due ragazzi?! Adoro il modo in cui Scorpius sta affrontando la situazione!! Albus appare allo stesso tempo così fragile eppure così coraggioso!! Sembra l'unico in grado d saper affrontare la situazione (Lily sembra troppo fragile e James sembra non voler accettare la cosa)!! Però dovrebbe  una svegliatina con Scorpius eh =P (Sarebbe fantastico, forse anche un pò strano, due belle coppie Potter/Malfoy!)

Un saluto...fino al prossimo aggiornamento!! =) Spero che perdonerai il mio ritardo per il commentare...

 



Risposta dell’autore:

Tesoro, tranquilla, per un commento non è mai troppo tardi ^^
Poi, capirai, vieni a parlare di ritardi a me...con i miei tempi geologici di aggiornamento, dovrei solo prostrarmi ai piedi dei lettori ed implorare pietà a mani giunte.

Io e te abbiamo lo stesso rapporto con i gialli, te lo posso assicurare. Io sono quella che va a sbirciare l'ultima pagina ogni volta che compra un libro da leggere, è più forte di me, è quasi un riflesso incondizionato. Eppure amo le storie non concluse proprio perché questa possibilità mi viene tolta e dunque non posso far altro che seguire l'evoluzione della trama passo dopo passo, e farmi tutti i miei bravi castelli in aria durante il percorso. In un certo senso le WIP(work in progress) mi permettono di comportarmi da 'lettore normale' ed è per questo che hanno un angolino a parte nel mio cuore.

Ehehe, sì il nostro Harry è ossessionato da Draco, in una maniera così naturale ed istintiva che neppure se ne rende conto. Lo sento molto vicino al canon in questo, o almeno molto vicino all'Harry che abbiamo conosciuto al sesto anno ad Hogwarts.
Purtroppo trovo molto credibile che il Mondo Magico se ne freghi della sorte di Draco Malfoy, cosa che mi manda al cervello, eppure perfettamente in linea con i vari spaccati del Mondo Magico che la Rowling ci ha offerto. Il nome Malfoy ha perso prestigio, dunque ora Draco è meno di niente agli occhi del Ministero. Fa male, ma ha senso. Sigh.

Ecco, cosa è successo a Malfoy io non lo so. Non lo so sul serio, pur essendo arrivata a leggere il capitolo 10 proprio questa mattina. Se lo sapessi ti darei volentieri qualche indizio, anzi non saprei proprio farne a meno ^^
Draco a mio avviso è stato rapito. E Matthew Greysono, sempre a mio avviso è l'identità di copertura sotto cui è stato nascosto dal suo rapitore.

Albus e Scorpius sono tenerissimi insieme, io stessa non faccio altro che dire a wisty quanto mi piacciono. La nota dolente al riguardo è che la storia originale vive su The Hex Files che ospita unicamente Drarry...Albus e Scorpius continueremo a vederli sempre e soltanto in versione pre-slash. Però potrei sempre convincere l'autrice a regalarci qualche Missing Moment su loro due ^____^

Un bacio♥

Di: pibi (Firmato) - Data: 27/05/2009 16:10 - A: Perdere Harry - Capitolo 5

Beh, devo dire che sono ancora tante le domande senza risposta, ma si incomincia ad intuire qualcosa, a vedere un filo conduttore che finora era rimasto nascosto. La storia è sempre più bella e intrigante, specialmente adesso che Harry ha finalmente incontrato la sua bionda ossessione!

Ci aspettano, credo, sviluppi interessanti!

Va da se che la traduzione è assolutamente impeccabile, scorrevole e accurata. 

Baci e alla prossima



Risposta dell’autore:

Ciao ^^

Sono carini insieme, vero? Anche se Harry fa poco più che boccheggiare. Eheh. Povero Harry che credeva che i suoi casini fossero finiti semplicemente ritrovando il suo Malfoy. Invece questo è solo l'inizio. *grin*
*sì, proprio tuo. Harry, caro, lo dicono tutti. Sei ossessionato da Draco, fattene una ragione*

Succedono diverse cosine interessanti già nei capitoli che wisty ha postato su The Hex ^__^...e che, se tutto va bene, potrete leggere tutti quanti con una cadenza un po' meno vergognosa, dato che ho rimediato degli insperati giorni di ferie^^.

Io al solito i complimenti sulla traduzione me li prendo buona buona, senza fiatare ed arrossendo furiosamente nel mio angolino. Ci tengo solo a ricordare che divido in parti eguali il merito con le due fanciulle assolutamente insostituibili *-*.

Baci cara e alla prossima

Di: fracchan (Firmato) - Data: 26/05/2009 12:10 - A: Perdere Harry - Capitolo 5

Ma è davvero wisty che ha commentato?Che cosa carina!E' la prima volta che vedo l'autrice originale commentare direttamente!!

Avevo una marea di cose da dire, ma non posso non iniziare citando Leli: Chi diamne è quel deficiente che prima rapisce uno come Draco e poi gli fa fare il giardiniere da un Babbano?!? in effetti è davvero strana come situazione, perchè non solo Draco h ale stampelle e non ricoda nulla, ma chi l'ha rapito riducendolo così si è anche premurato di modificare la memorie di tutta la gente del quartiere come minimo, visto che tutti sono convinti ch equesto Matthew viva lì da anni.

mi è piaciuta molto la descrizione di Harry che cerca Draco nel paese, non aveo sospettato nulla fino al rumore delle stampelle. neanche quando resta fissata nella sua mente l'immagine di quel bacio sulla guancia. cosa che mi dà da pensare. chi può essere questa persona?di sicuro Harry non la conosce  quindi, in teoria neanche noi, ma se è riuscito ad entrare al manor e portarsi Draco senza creare danni (perchè in fondo si sono rotti solo una teiera e un orologio)è sicuramente forte. e qual è sarà il suo scopo? vendetta? "amore" per Draco?...il tuo spoiler mi lascia perplessa....

ma negli ultimi cap pubblicati si capirà qualcosa di più?ho il brutto vizio di volere sapere le cose i prima possibile, mentre ho paura che wisty ci terrà sulla graticola per un bel po'.

Come non spendere due parole per quei simpaticoni degli auror. è bello sapere che chi dovrebbe difendere le persone si gode il caffè sparlando di possibili, ed in questo caso quasi certe, vittime. ma in fondo che importa se qualcuno muore, tanto 20 anni prima è stato mangiamorte quindi una perdita superflua, anzi magri qualcuno potrebbe anche festeggiare....nella lista non faticherei a vederci ron e sorella, non che sia priva d'intelligenza o poco attenta però...



Risposta dell’autore:

Confermo è proprio lei ^^
E...mi ha davvero colta di sorpresa, mi aveva accennato via mail che forse avrebbe lasciato un commento alla traduzione, ma confesso che vederlo qui sotto...mi fa davvero un certo effetto.

Sul chi sia il deficiente brancolo nel buio quanto te...mi viene da chiedermi chi sia uno che pianta un casino simile di fatto solo per allontanare Draco dal mondo magico. Intendo dire che se uno si disturba ad entrare a Malfoy Manor e rapisce Draco Malfoy o chiede un riscatto oppure lo fa fuori(scusa Draco, non lo dico più). Invece lo nasconde. Dove in teoria nessuno dovrebbe andarlo a cercare. Harry è arrivato fin lì per pura testardaggine, se fosse anche solo un pizzico meno ossessionato da Draco nessuno avrebbe mai ritrovato il nostro biondo preferito. Quindi chi può aver interesse a far sparire Draco Malfoy?...non capisco...

Chiarisco lo spoiler(almeno ci provo): Draco non è prigioniero del tizio nella maniera comunemente intesa. Come si vede anche in questo capitolo, il tipo lo lascia in giardino, completamente libero di parlare con chi vuole...ed anche di andarsene, se lo volesse. Solo che Draco non vuole, purtroppo. Si è innestata fra i due una sorta di relazione di 'dipendenza', che si basa sulle insicurezze di Draco, insicurezze piuttosto ovvie dato che i suoi ricordi fanno acqua da tutte le parti. Se il tizio agisca a modo suo nell'interesse di Draco o se sia coinvolto nel suo rapimento, non te lo so dire. So solo che a me a pelle è subito stato antipatico da morire.

Sia le tue osservazioni che quelle di Leli sulla 'scena del delitto' mi hanno fatto venire in mente un 'colpevole' piuttosto inquietante...anche se non arrivo del tutto a capire che motivazioni potrebbe avere...mmm...

Il perchè Draco sia in queste condizioni, fino al capitolo 9 che è l'ultimo pubblicato, non è dato sapere. Vengono chiariti altri aspetti delle sue condizioni fisiche ed i nostri piccioncini iniziano a battibeccare in maniera deliziosa ^____^
E sì, l'autrice si diverte un mondo a tenerci sulla graticola. La sua frase preferita, che oramai è un ritornello costante in risposta alle mie domande, è: il tempo svelerà qualcosa, ma non proprio tutto. Sigh!

...quelli nel caffè dovrebbero affogarcisi...*snort*...comodo giudicare uno che 20 anni prima - a 16 anni! - era un Mangiamorte. Ancora più comodo farlo con un caffè in mano, nella tranquillità del proprio ufficio. Mi prudono tanto le manine e vorrei mettere ognuno di questi 'eroi' al suo posto...credo ci sarebbe davvero da divertirsi! *evil-grin*



 

Di: wisty (Firmato) - Data: 26/05/2009 02:57 - A: Perdere Harry - Capitolo 5

Hello!

This is the author, wisty.  I wanted to say a quick 'Thanks!' to the Italian readers.  I enjoy hearing from you, as Zephan shares your comments.

And of course, thanks to Zephan and her beta readers.  I am loving this opportunity to work together.  (o:

Thanks for reading,
wisty

P.S.  Translation by GoogleTranslate - because I don't know Italian, but I am now very interested in learning, thanks to this experience!

 -----

Ciao!

Questo è l'autore, wisty. Volevo dire una rapida 'Grazie!' i lettori di italiano. Mi piace audizione da lei, come Zephan parti i tuoi commenti.

E naturalmente, grazie alla sua Zephan e beta lettori. Sono amante di questa opportunità per lavorare insieme. (o:

Grazie per la lettura,
wisty

P.S. Traduzione dal GoogleTranslate - perché non so l'italiano, ma sono ora molto interessati a conoscere, grazie a questa esperienza!



Risposta dell’autore:

Hi Jenny!
You are very, very welcome, dear!
Well, we're exchanging opinions by email since last November, speaking both about Losing Harry and our lifes, but it's really amazing to read your words right here ^______^. We're loving this opportunity too, I assure you. The travel we're sharing together is an intriguing experience and all the credit for this is on you. You are the story teller, dear. We are all here just for you.

Sathia is right now asking to send you a huge kiss by her and so I do. 
Kisses.

Always,
Ste:)

*The following is my reply translation *

Ciao Jenny!
Sei più che benvenuta, cara.
Beh, ci stiamo scambiando opinioni via email fin dallo scorso Novembre, parlando sia di Losing Harry che delle nostre vite, ma è davvero sconvolgente leggere le tue parole proprio qui ^__^. Anche noi adoriamo questa opportunità, te lo assicuro. Il viaggio che stiamo condividendo è un'esperienza intrigante ed il merito di questo è tutto tuo. Sei tu che racconti la storia, cara. Se noi siamo qui, è solo perchè ci sei tu.

Sathia mi chiede di mandarti un bacione ed è quel che faccio.
Baci,
sempre
Ste:)

Di: Fanny (Firmato) - Data: 25/05/2009 19:41 - A: Perdere Harry - Capitolo 5

Un'emozione che non ti dico! Aspettavo da un po' questo capitolo: il classico colpo di scena! E non sai che felicità trovarlo appena tornata dal fine settimana a Londra e Oxford! Davvero una sorpresa splendida!
Ero arrivata a questo punto nella versione inglese, poi mi sono fermata perchè, scusa, con una traduzione così bella, perchè devo incrociarmi gli occhi a leggere dall'inglese??

Harry infreddolito è così tenero, e poco furbo come al suo solito. Se ci fosse lì Hermione sta sicura che avrebbe una bella tazza di caffè fumante in mano, o almeno, come ogni brava mammina, avrebbe dietro un cappotto. Guarda, ce la vedo proprio a urlargli tutte le mattine a Hogwarts di coprirsi perchè c'è freddo!
Poi questa sua ossessione prima o poi sfocerà nel suo dichiarare ammmmmmmmore eterno a Draco-Matthew?? No, perchè come fa ad andare avanti con la Weasley? Da quel che sembra lui già le vuol bene come a una sorella,più che come ad una moglie. E poi la Weasley deve crescere. Posso capire che l'odio di generazioni sia difficile da digerire, ma senti, non vorremo creare un nuovo caso di Romeo e Giulietto (si si, solo coppie slash, questa è la regola!)? Almeno per il bene di Al, dovrebbe evitare di fare strane scenate anche con Harry. Avrà pur diritto di salutare chi gli pare!

Odio invece con tutto il cuore il diverso comportamento destinato a Malfoy e Potter. Visto che uno ha fatto parte dei cattivi, amen se è disperso. Tanto cosa vuoi che sia, lascia solo suo figlio orfano! Invece se è il Salvatore del Mondo Magico apriti cielo! Chissà però che questo fatto posso tornare a vantaggio di Draco! Beh, questo è un perfetto spaccato della vita di adesso, dove chi è famoso gode di determinati diritti che non sono garantiti a chi è una persona normale, quando i casi sono quasi stessi. Fortuna guarda che c'è Harry, il paladino della giustizia (dici che il mantello rosso gli doni??)!

E il colpo di scena finale: povero Harry e il suo stomaco! Ecco, vedi che facevo bene ad essere in ansia per Malfoy? Che ci fa con le stampelle? E il tipo? Qui gatta ci cova... e Harry è geloso.

Ok, dopo il mio sproloquio ti dico solo grazie grazie grazie!
Baci baci



Risposta dell’autore:

Sei stata ad Hogwarts!!! Sono contenta che la sorpresa ti sia piaciuta ^____^.

*arrossisce fuoriosamente e sbatte le palpebre in modalità cerbiatto sorpreso dai fanali di un'auto*
Il minimo di sanità mentale della serpe qui presente si è alzato, ha salutato e se n'è andato dopo quel "traduzione così bella". Ok, ne faccio a meno, tanto dubito si noti la differenza...

Harry mi dà l'idea di essere partito non appena ha preso la decisione di cercare Draco, così come stava, senza portarsi dietro nulla. Impulsività Grifondoro a mille, poveri noi. Per me è uscito così come stava, niente mantello pesante, niente cappotto, fortuna che la bacchetta gli serve per smaterializzarsi altrimenti mollava a casa pure quella. *eh, l'amour*

Dicevamo?
Ah sì, l'ossessione che dovrebbe sfociare in dichiarazione. Considerato che per poco non si è fatto venire un infarto quando ha visto un altro uomo dare un bacio sulla guancia al 'suo' Draco, direi che siamo sulla buona strada. Considera anche che questo Draco non si ricorda nulla, quindi non hanno rancori passati da appianare...com'era quella cosa che diceva la cara rossa-Weasley? Ah già "Cominciare di fresco, ripartire daccapo..." eheheheh.

La povera signora Potter si sente talmente minacciata da Draco che salta come una molla non appena suo marito fa mezzo passo nella sua direzione. L'istinto femminile la rossa ce l'ha...non arriverà forse mai ad ammetterlo a voce, ma lei sa che Harry appartiene a Draco e lei è soltanto la 'pausa pubblicitaria'. Prima o poi dovrà rassegnarsi all'evidenza.

Pienamente d'accordo sul disgusto per il diverso comportamento del mondo magico nei confronti della scomparsa di Draco Malfoy e di Harry Potter. Draco ha fatto i suoi bravi casini quando era un ragazzino (e sottolineo la parola ragazzino, nel caso a qualcuno potesse sfuggire)...sì, i Mangiamorte a scuola, sì i vari tentativi di omicidio di Silente, ecc ecc...Mangiamorte. Marchio Nero, bla bla. Era un ragazzino. E sì, era uno stronzetto arrogante e spocchioso. Ma suo padre è finito ad Azkaban. Un pazzo lo ha marchiato come un animale e gli ha affidato un omicidio, minacciando di uccidere sua madre. Il suddetto pazzo ha fissato a casa sua il suo quartier generale...e Draco non è mai stato un martire. Quello è il ruolo di Harry. Lui è un essere umano e credo che alla fine, la maggior parte delle sue imperdonabili azioni siano state dettate dalla paura fottuta di morire e veder morire chi amava. Tutto lì.
Sarò di parte, ma io trovo che ci sia davvero ben poco da odiare in lui. Il Mondo Magico non ci arriva...beh, il Mondo Magico non ha mai brillato per intelligenza, dopotutto. *ok, fine dell'apologia di Draco Malfoy*

Tutto questo sta già tornando a suo vantaggio, comunque. Harry è andato a cercarlo di persona. Eheheh. Sì, il mantello rosso gli dona. Mi viene da chiedermi, senza alcun intento polemico, se avrebbe fatto lo stesso per un disperso figlio di mangiamorte qualsiasi...o se riservi questo trattamento a Draco...ma questa è la mia anima di slasher che parla, non è necessario starla a sentire.

Draco, che ci fai con le stampelle? Qui ci sono un sacco di persone preoccupate che se lo chiedono...*sigh, non risponde*

^____^ prego prego prego!
Smaaaaack

Di: Sathia (Firmato) - Data: 25/05/2009 15:12 - A: Perdere Harry - Capitolo 5

Premettendo che ho in testa il 'cappello da asino' e che la mia gatta mi sta guardando storta in vece della maestra mentre scrivo: beeeeello!!!

Eviterò tutte le richieste supplicanti sulle famose tre righe del finale... perchè... perchè mi fido di te Zep e so che in qualche modo subdolo le otterrai comunque ^___^.

Storia:

Prima di tutto devo fare un appunto al capitolo precedente che non ho commentato... mi spiace (il mio gatto mi guarda peggio di prima, è possibile che sappia leggere?). Al e Sy sono carini e teneri e si vede quanto bene si vogliono, nel sostenersi a vicenda sempre. Mi piaccino molto e li trovo molto reali e dolci ma... che cribbio sono rincogliti quanto i loro padri. Non esiste l'avvertimento pre-pre-pre-pre-slash? No perchè io vedo anni, e anni, e anni d'attesa prima che si accorgano dei loro sentimenti... *sigh*

Capitolo presente:

Ma... ma... ma...

Io davvero, davvero non capisco...

Chi? Cosa? Quando? Perchè? Ma soprattutto perchè, perchè, perchè?

Mi sa che sarebbe meglio se andassi con ordine, no?

Trovo orrendo ma perfettamente realistico che nessuno si preoccupi della scomparsa di Malfoy... ma, davvero per arrivare a dire che se ne è andato con le sue gambe nonostante (se fosse stato solo per l'orologio e la teioera rotta avrei anche potuto sorvolare, giuro) il sangue e le tracce di magia oscura, è assurdo!! Che altro gli serviva una dichiarazione scritta di Draco "Mi stanno rapendo" per capire che qualcosina non combaciava con la teoria della fuga con l'amante?

E invece tutti che si agitano e disperano per la sparizione del Salvatore... normale, per il Mondo magico, ma tanto, tanto triste. Se non ci fosse stato Harry, Draco sarebbe potuto morire, essere maciullato e spedito a casa in barattoli e il Ministero avrebbe continuato a cianciare che se ne fosse andato di sua volonta... questo mi mette i brividi.

Ora: Draco non ricorda, ok lo posso accettare (ma non ha dei ricordi falsi... vero??). Vive con un uom del quale astutamente hai evitato di fare il nome... e questo è molto triste per chi come me stava già preparando lo zainetto per partire in cerca del tizio... hai mandato a monte il mio primo omicidio, spero che tu te ne renda conto. Non voglio nemmeno immaginare che genere di relazione abbinao.

Le grucce?? Ma... ma... ma...

Ok, non devo fare domande a cui non mi puoi rispondere, vero? Però... uffa.

Aspetto il prossimo capitolo (nervosa e piuttosto preoccupata).

Sathia

PS: Qudo Harry pensava a Ginny... definendola... spe che cerco la frase... ah, eccola... è spassosissimo sto ragazzo, ma si può essere tanto ingenui-rincoglioniti?

Sua moglie non era priva d'intelligenza o poco attenta; battibecchi perché offuscassero il suo giudizio; lei non si sarebbe comunque stupita troppo a saperlo via da casa, per un certo periodo, a compiere il suo dovere di Auror; Ginny avrebbe potuto avvertire una sorta di vago sospetto (seee, come no... quella non si è nemmeno accorta che tu non c'eri); la sua buona natura, sulla sua fiducia, e sulla sua inesperienza affinché non sollevasse questioni.

Posso ridere? Anche perchè la frase subito seguente (D'altra parte, se Hermione l'avesse scoperto, lei avrebbe immediatamente capito che qualcosa non tornava) mi ha quasi uccisa... ahahah. Ogni tanto penso che le sedie di casa mia siano troppo alte, cadre da questi trampoli perchè rido troppo è... dolorosissimo.



Risposta dell’autore:

La tua gatta mi ricorda la McGrannitt. E...beeello. Oddio, meglio che non ti scrivo cosa mi ricorda. Tanto lo sai *grin*

Ok, io so già che wisty sghignazzerà come una pazza a leggere questo commento. Tre righe del finale, eh? *sospira* Vedremo che si può fare... *faccia da 'io adesso che mi invento'*

Non credo che il tuo gatto sappia leggere quello che compare sul tuo monitor, ma immagino che col tempo le espressioni sul tuo 'muso' non abbiano più segreti per lui. Ehehe. Tesoro, Al e Sy stanno anni luce avanti rispetto ai loro padri. Forse ti è sfuggito il dettaglio tecnico che hanno tredici-quattordici anni. E Draco e Harry alla loro età svolazzavano a caccia di Boccini, non se ne stavano certo a bordo campo a farsi le coccole. Cogli esempi che si ritrovano in famiglia, troppo avanti stanno, credimi.

Chi? Cosa? Quando? Perchè? Ma soprattutto perchè, perchè, perchè?

Vorrei saperlo anch'io...ti giuro vorrei saperlo anch'io.

Ah, dici che è meglio che andiamo con ordine? Beh, se proprio insisiti...*grin*

Io credo che i buontemponi che rispondono all'altisonante nome di Auror, si siano convinti che Malfoy abbia inscenato tutto per potersi dedicare alla sua nuova fiamma, Magia Oscura e tracce di sangue comprese. Seee...come se Draco Malfoy avesse bisogno di fare un casino simile per portarsi a letto qualsivoglia donna. Va beh, è la loro invidia a parlare, lasciamoli stare.

Tutti si agitano perchè è sparito Harry, beh certo. Sia mai che non so, esce fuori un altro cacchio di mago oscuro, chi gli mandiamo incontro come vittima sacrificale? Gente così idiota è rara, sai? Invece Malfoy...chissenefrega, in fondo lascia solo una moglie ed un figlio a preoccuparsi. E poi era un Mangiamorte. Uno di quelli cattivissimi. Uno di quelli che non ce l'ha fatta nemmeno ad eliminare un vecchiaccio già moribondo. E che ha salvato il culo ad Harry quando se l'è visto recapitare a casa impacchettato. Uno così lo possono pure rapire. *grrr*

Io trovo allucinante che con tutto il tempo che è passato gli "adulti" non siano cambiati di una virgola. E' sempre l'Harry-ragazzino che deve armarsi e partire, seguendo il suo fiuto per i guai, dato che nessuno gli dà retta se dice che c'è qualcosa che non va. Immagino anche che si sia un po' stufato di farlo presente ai decerebrati che ha intorno...

Draco non ha ricordi. Purtroppo, come scoprirai col procedere della storia, crede alle parole del tizio che vive con lui, che io odio dal profondo del cuore. *piango* E...non ti immaginare che relazione hanno. Ti prego non lo fare, che poi ti vengono gli incubi. So che sei una persona sensibile.

Le grucce, già. Sigh. Come si può fare una cosa simile a Draco? *piango*

PS: ahahahahahahah...ho pensato le stesse cose anch'io XD Povero, piccolo, ingenuo Harry.

Baci,

Zephan

Di: Leli (Firmato) - Data: 25/05/2009 14:30 - A: Perdere Harry - Capitolo 5

Eccomi anche per questo capitolo^^

Iniziamo con la solita lista della spesa:

Harry e Ginny perchè beeeeeeep sono finiti insieme??? A parte per dare alla luce 3 splendidi angioletti??? Sono certissima che Harry, seduto in quel vicolo se lo stia chiedendo: riesco a tenere mia moglie buona buona con 1 gufo al giorno... pensa che otterresti con una scatola di cioccolatini!!! EHM...

Mi sta simpatico Kevin. Sono quasi certa che, se fosse per lui, una squadra di Auror starebbe già cercando Draco per tutto il globo, e chissene delle amanti e delle passate mogli! Peccato che lui noon sia Harry, altrimenti avremmo risolto già molti nostri mali!!!

Draco... "Che Malfoy non se ne fosse semplicemente andato per sfuggire alla sua attuale moglie o per farsi una nuova amante." vuol dire chene ha passate già alcune, di mogli intendo? Quindi Scorpius potrebbe trovarsi a casa con una matrigna?!? POVERO CUCCIOLO!!!E... beh... "Un uomo che camminava con le stampelle si chinò sul prato nel giardino davanti alla sua casa, un caldo berretto a proteggerlo dal freddo." Malfoy è biondo platino, talmente tanto evidente che lasciare la capigliatura al vento sarebbe come accendere un faro sulla sua persona... cosa c'è di meglio si un cappello di lana in una giornata invernale?!? Ma, lasciamo perdereil cappello... LE SPAMPELLE!!! CHI E' STATO IL MALEDETTO CHE HA OSATO FAR DEL MALE AL MIO DACO?!?!?!?!?!? ROOOOOOOAAAAAARRRRRR!!!!!

Il rapitore(perchè Draco è stato rapito, che credi che non me ne sia accorta?!?): "Ciononostante ognuno di essi tralasciava di menzionare le tracce di Magia Oscura trovate sull'orologio, ed i campioni di sangue rinvenuti sui frammenti della teiera." questa frase è inquietante! Davvero-davvero inquietante!!! E poi c'è sempre la storia delle stampelle... fa arrivare quell'essere nelle mie mani... hihihi!!!

Harry e Draco... senti come suonano bene questi due nomi vicini...  Harry che s'impappina di fronte agli occhi di Draco è... da sbavo!!! Ok... se reagisco così ora poi come andrò avanti?!? Allora, ritroviamo la compostezza: Harry ha letteralmente spento il cervello quando se lo vede di fronte, zoppicante, a far dar giardiniere nella casa di un Babbano e vestito con degli abiti che non avrebbero stonato sull'Harry bambino maltrattato dagli ziii. Ma... ROAR!!! Chi diamne è quel deficiente che prima rapisce uno come Draco e poi gli fa fare il giardiniere da un Babbano?!? Possibile che Draco sia stato tanto in gamba da riuscire, all'ultimo, a scappare del suo assalitore e smaterializzarsi... chissà dove, ma sicuramente senza memoria?!?

E chi BEEEEEEEEEEP è il Carceriere di Draco?!? Quell'essere insulso che ha osato toccarlo?!? ROOOOAAARRRR!!!

Ok... per ora la lista della spesa è finita^^

Alla prossima^______^

Un bacione a wisty, a Zaphan e a Fracchan ^_^

Leli



Risposta dell’autore:

Tesoro, ecco, se non fossi inguaribilmente etero, credo che a questo punto sarei ai tuoi piedi con una scatoletta di velluto rosso nel palmo della mano...*-*

*cof* *tenta di darsi un contegno*

Harry e Ginny: perchè sono finiti insieme? Uhm...per nessun buon motivo, credo. Si sono adeguati al copione. E no, per una volta non lo dico con intento polemico. Voglio solo dire che a volte nella vita ci si accontenta della pagliuzza di stabilità a portata di mano, piuttosto che combattere con tutte le proprie forze per raggiungere la felicità immensa che ci attende al di là della salita. Perchè a volte, ci si convince che oltre la salita non c'è proprio niente che valga la pena. *Volpe e uva, presente?*
Detto questo...non mi stancherò mai di dire che trovo agghiacciante il fatto che basti un gufo al giorno a tenere buona Ginny. Sigh.

Kevin è simpatico anche a me. Anche perchè mi ha restituito la speranza che il mondo magico non sia marcio del tutto. C'è ancora gente normale che riesce a vedere le cose come Harry. E questo è fantastico. Perchè non sono gli eroi che cambiano il mondo, è la gente comune.

Draco non sono del tutto sicura che quella "attuale" sia da intendere come "ne ha già avuta un'altra" io propendo più sul "questa durerà poco"...ma non so quali siano le idee di wisty al riguardo ^^
Tesoro, io non so chi abbia ridotto Draco in questo stato, ma ti posso assicurare che Harry lo ridurrà in tante striscioline sottili, senza nemmeno disturbarsi ad usare un Sectumsempra, non appena scoprirà di chi si tratta. Dato che stava per saltare alla gola del tizio che si è 'soltanto' chinato a baciargli la guancia...eheheh.

Rapitore sì, sono sicura anch'io che sia stato rapito. Anche se su questo punto non ho più informazioni di te. E i miei neuroni alle parole "sangue" e "magia oscura" hanno letteralmente fatto tilt. Non so chi ce l'abbia con Draco fino a questo punto, ma dev'essere un bastardo di prima categoria. Oppure deve odiarlo a morte. Solo che lo tiene in vita...e qui io non capisco. Sigh. L'autrice ha la bocca cucita.

Harry e Draco sì, i loro nomi vicini sono musica...ed io ho davanti il filmino mentale di questo Harry che si ritrova a fissare gli occhi di Draco, quegli stessi occhi che lo hanno fulminato e perchè no, perseguitato per anni...e...sono gli stessi, ma sono anche diversi dato che NON lo riconoscono. A me sarebbe mancata la terra sotto i piedi. Se Harry fosse svenuto come una pera cotta, io non lo avrei biasimato.

Carceriere ecco il tizio io l'ho odiato fin dalla sua comparsa. E ti assicuro che andando avanti i miei sentimenti nei suoi confronti sono peggiorati. Draco comunque non è esattamente suo prigioniero...purtroppo direi che 'succube' rende meglio l'idea *fine spoiler*

Ok... *loving eyes*

Alla prossima, darling ^_______^

Di: Leli (Firmato) - Data: 25/05/2009 13:08 - A: Perdere Harry - Capitolo 4

Commento in pauroso ritardo: dopo aver fatto la ramanzina via Guferia mi pare il minimo^^

Allora, devo dire che i fratelli Potter mi piacciono tantissimo, a cominciare ovviamente da Albus. Quel ragazzino è un amore, davvero, soprattutto considerato tutto ciò che sta passando. Sono certa che scoprire, all'inizio della scuola, che il padre del suo migliore amico sia scomparso nel nulla e che Sy non gli ha detto niente l'abbia sconvolto molto più di quanto non dia a vedere. Ora ci si aggiunge la scomparsa di suo padre e... beh, è troppo. semplicemente troppo!

E mi piace James. Da bravo fratello maggiore tenta, in maniera un po' brusca ma assolutamente tenera, di proteggere i più piccoli. Sono certa che quel "non piangere" è solo un modo ruvido per abbracciarlo, per tentare di consolarlo, da qualcosa da cui lui stesso non riesce a consolarsi. E il fatto che trascini vial'amico idiota, dal campo di Quiddich alla fine, è un altro segno del fatto che tenta di proteggerlo, anche dai suoi amici.

Mi piaccio gli amici di Albus e Scorpius. Sono dei veri geni! E hanno idee niente male!

E adoro Scorpius, e il rapporto che ha con Albus è dolcissimo ^__^ Quel loro tentare di esser l'uno la forza dell'altro, con una naturalezza incredibile, scaldail cuoricino!

Quindi, wisty, mi raccomando, fagli ritrovare presto entrabi i papà, perché questi due angioletti hanno bisogno di loro!

Un bacio

Leli^^



Risposta dell’autore:

Tesoro, a parte il fatto che tu commenti a profusione anche mentre beti i capitoli, facendomi morire ogni volta dalle risate aggiungerei; a parte il fatto che sei fantastica, assolutamente perfetta sotto ogni punto di vista(e se questa definizione non ti ricorda niente, vai immediatamente ad affittarti Mary Poppins e ripassa); a parte il fatto che la tua ramanzina in Guferia mi ha fatto riempire gli occhi di cuoricini e mi ha fatto arrossire come una cretina...ecco a parte tutto questo...ma da quando per commentare c'è una scadenza? ^____^

Anche secondo me Albus è davvero sconvolto dall'idea che Scorpius non gli abbia detto niente, perchè invece lui è corso subito a confidarsi non appena ha saputo della scomparsa di Harry. E' un po' come se la perfetta reciprocità del loro rapporto fosse stata messa in dubbio. D'altra parte capisco Scorpius: parlare di un problema con qualcuno, chiunque sia questo qualcuno, rende il problema reale in maniera irrimediabile...e dato che io sono un genio a nascondere la testa sotto la sabbia, posso davvero capire l'esigenza di un ragazzino di fare altrettanto.

Aahh, Albus e James per me sono una fetta della mia infanzia che mi guarda e mi fa ciao ciao con la manina. Questo James a me fa tanta tenerezza, sarà che ho la mia discreta esperienza alle spalle con un fratello maggiore un (bel) po' orsi, capaci di dimostrare affetto solo a suon di dispetti e "non piangere" (dato che il fatto che tu pianga mi fa male ed il fatto che io non sia in grado di consolarti mi fa sentire inutile ed idiota)...poi per fortuna si cresce ed i rapporti cambiano. Non posso che sperare che sarà così anche per loro.

Questi quattro insieme a me fanno venire in mente i Malandrini nel pieno del loro splendore ^^

Ehehe...sì, Scorpius ed Albus insieme sono proprio teneri.
E dire che wisty è sempe molto esitante ad inserire questi siparietti su di loro nella narrazione, temendo che al lettore non interessino.

Ti voglio bene, darling

Di: fracchan (Firmato) - Data: 04/05/2009 12:47 - A: Perdere Harry - Capitolo 4

Hello!

Questo finora è il mio cap preferito. Sarà che adoro Albus e Scorpius...e poi probabilmente la mia mente malata mi porta a leggere troppo tra le righe, ma questi due, o meglio Scorpius non me la conta giusta...A quelle parole Scorpius sorrise, e qualcosa volò veloce nel suo sguardo, ma qualsiasi cosa fosse, Albus non avrebbe saputo dirne il nome, anche se era quasi certo di averla già vista in altre occasioni, senza mai riuscire a decifrarla. Ma solo io a questa frase ho iniziato a vedere futuri sviluppi!?

Una delle parti che ho preferito è quando Scorpius dice ad Albus che il padre tornerà di sicuro, perchè lui è Harry Potter e quindi non può morire. Un po' come i super eroi dei fumetti, gli capita di tutto, ma sono sempre lì. Draco no. Draco è un uomo "normale" e Scorpius può solo sperare che gli vada bene, non ne ha la certezza, anzi inizia a non crederci più neanche lui...

Bello anche il momneto sugli spalti quando Al perde la testa e quasi nota l'ovvio quando pensa che gli "adulti" sono tutti dei maghi e quindi perchè non riescono a trovare i loro padri? E per citare Scorpius : per fortuna che ha pur sempre lui! Anche se pii arriva quel cretino a rompere le scatole.

Una sola cosa però. Non parlo per i ragazzi perchè ci può anche stare che crescere in case diverse porti degli attriti, ma gli adulti, non è forse un tantino esagerato?Isolare così un ragazzino solo perchè Serpeverde forse è un po' una forzatura da parte di wisty anche perchè se fossi stata in Harry ma tante di quelle mazzate che avrei dato a tutti...

E così spoileri che torna a farsi vedere Harry...ma io chiederei un'altra cosa...c'è un bel avvertimento di sesso descrittivo...alllora?wisty ci farà aspettare ancora molto?

p.s. Quella canzoncina...erano almeno 20 anni che non la sentivo più!che ricordi...era diventato impossibile anche chiedere l'ora a qualcuno senza che gli altri iniziavano a cantare.E quando poi degenerava tra fratelli o tra bambini dello stesso sesso...e qui partivano le difese : ahahah che scemi siamo due maschi non possiamo stare insieme e avere un figlio.......che bambini privi di fantasia.....



Risposta dell’autore:

Hello!

Ehehe...no, non sei solo tu a vedere tante cose molto interessanti nascoste in quella frase^__^ Cito direttamente dalla risposta datami a suo tempo da wisty quando le ho chiesto conferma sullo stesso punto: "hee, io cerco di essere sottile, ma sono sempre felice quando un lettore riesce a cogliere i vari spunti che sparpaglio qua e là fra le righe" XD

Già...Harry è proprio come un supereroe, alla fine se la cava sempre. Confesso che il ragionamento di Scorpius mi ha fatta un po' sorridere per l'ingenuità di cui è pervaso...d'altra parte mi chiedo quanto *amore* ci voglia per starsene là ad inventarsi un modo di rassicurare qualcun altro quando il proprio mondo è finito in frantumi e nessuno sembra interessato a rimetterne insieme i pezzi.

*cof* sì, ho scritto proprio *amore*...tanto vale chiamare le cose col loro nome, no? ^_____^

Gli adulti sono maghi, certo. Ma...santa pupattola, non sanno fare i miracoli. E...ok, evito di spoilerare sulla sorte di Draco...ma Harry è uno dei maghi più potenti in circolazione e, senza nulla togliere al genio di Hermione, se lui *non vuole* essere rintracciato, credo che ci sia davvero ben poco che la sua famiglia, i suoi amici, gli Auror ed il Ministero possano fare...se non prenderne atto ed attendere che si rifaccia vivo.

Riguardo all'atteggiamento degli adulti nei confronti di Albus...finora abbiamo: Harry dalla sua parte(e ci mancherebbe altro). Hermione dolcissima quando lo va a trovare nel primo capitolo ed anche Ginny, sia pure se in maniera un po' antipatica, dimostra di essere tutt'altro che una madre disinteressata alle sorti del Serpeverde di casa: è accorsa al suo capezzale appena ha potuto e ci è rimasta finchè non è stata sicura che fosse tutto a posto. Ginny non sopporta molto la presenza di Scorpius, ma ha comunque mantenuto un comportamento più che civile in sua presenza. Immagino per amore nei confronti del figlio, dato che non riesco a figurarmi un altro motivo. Quindi...questi adulti non fanno proprio così schifo. Non sono perfetti, certo...nemmeno Harry, lo è. Fa del suo meglio, e forse sbaglia; ma davvero dovrebbe mettersi a prendere tutti quanti a mazzate fino a *costringerli* ad accettare suo figlio in tutto e per tutto? Si può davvero *costringere* qualcuno ad accettare qualcun altro? Non è forse meglio far capire ad un ragazzino su chi può contare sempre e comunque, e su chi no?...e dulcis in fundo: ci sono molti modi diversi di prendere a mazzate qualcuno. Sopratutto i tuoi presunti migliori amici. E smettere di coinvolgerli nelle decisioni che prendi, smettere di cercare il loro consiglio ed il loro sostegno, credo sia uno di questi.

Giungendo a temi più leggeri: sì, c'è un bell'avvertimento ^_____^
Ed io non vedo l'ora di vederlo messo in pratica *_*.
Anche se ti dirò, io per ora mi accontenterei di averli insieme nella stessa stanza: sento enormemente la mancanza di Draco ç_____ç Poi ci sarebbero un paio di dettagliucci tecnici che rispondono al nome di *Ginny* ed *Astoria* da sistemare...e non ho davvero idea di che intenzioni abbia wisty a questo proposito...ma in fondo niente di irrisolvibile - divorzio, che parola romantica.

PS: *siamo due maschi non possiamo stare insieme* hihihi...certo, come no...hihihi

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole