efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Psiche... di ADoris Pg
“Che…co..o..osa stai facendo?” Harry non capiva cosa stesse...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: pibi (Firmato) - Data: 12/02/2009 15:55 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

C'è una lieve sensazione di di malinconia che permea questa storia, ed una non troppo lieve sensazione di inquietudine, per qualcosa di non ancora svelato e che forse non si svelerà... cose non dette, segreti familiari, incomprensioni. Insomma, un inizio che lascia ben sperare in quanto a emozioni, colpi di scena, sentimenti che devono ancora nascere e quant'altro si possa desiderare.

Una storia che intriga sin dall'inizio, con quella riflessione di apertura pronunciata nel primo capitolo da un personaggio ancora sconosciuto. Francamente, io non ho capito chi potrebbe essere, a parte le opzioni ovvie, come Hermione o che so, Neville. Ma sarà così ovvio? Temo di no!

Comunque complimenti per l'autrice, e un grosso abbraccio di apprezzamento e sostegno per la bravissima traduttrice.



Risposta dell’autore:

"C'è qualcosa di non ancora svelato e che forse non si svelerà".
Ecco, tu non hai idea di quanto abbia colto nel segno con questa affermazione. Direttamente da una delle mail che mi ha inviato wisty: "well, time may tell some things, but it might not tell all things.  We'll see." (Beh, col tempo alcune cose si possono chiarire, ma non è detto si chiariscano tutte). Io credo che in questa storia la verità ce la dovremo sudare e gran parte di questa sarà lasciata comunque alla nostra libera interpretazione.

Ed è vero, c'è malinconia in questa storia. Quando ci penso l'immagine che mi viene subito in mente è quella di un cielo grigio...spero che si schiarisca col procedere dei capitoli:)

Io non so chi sia a parlare in apertura. E wisty si diverte un mondo a leggere le mie e le vostre congetture. Ho come l'impressione che questo segreto sarà uno degli ultimi ad esserci svelato. Ehehe.

Grazie per i complimenti, che saranno prontamente girati all'autrice^^. Bravissima traduttrice? Blush! Beh, non posso nascondere che c'è tanto lavoro dietro la pubblicazione di un capitolo tradotto, e tu ne sai qualcosa dato che traduci anche tu. Ricambio l'abbraccio quindi;)

Di: Fanny (Firmato) - Data: 07/02/2009 17:58 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

Ma ma... che problemi ha Albus a nascondere l'identità del suo amico? Ha paura che la sua cara mammina assieme alla famiglia rosso vestita si cucini Scorpius per cena??? Ma povero caro!
Cioè, ma loro non dovrebbero essere gli eroi senza macchia e senza paura che aiutano gli oppressi? E escludono Albus? Ma non ha logica! Mi stupisce davvero tanto! Tutta colpa della lenticchia-femmina, ne sono sicura.
Quindi io proporrei... uhm... di farla soffrire, molto lentamente... magari Harry scappa con Draco...
A proposito di lui: non è che gli sia capitato qualcosa? L'ultima frase promette male per la sua sorte.
Comunque, tornando a Ginny, devo dire che lei è stupida! Sì si, è così lampante che mi chiedo come faccia Harry a starci ancora insieme (anche se in realtà sono convinta che lei sia solo una copertura. Scherzo, Harry è ancora troppo Grifondoro per essere così crudele.). Come puoi volere abbandonare una casa così importante? Ma non solo per Harry, ma anche per lei, ci ha cresciuto i suoi figli!!! Capisco che abbia brutti ricordi (e chi meglio di Potter lo può confermare), ma ce ne saranno anche di belli! Questa cosa mi è inconcepibile!
Dopo aver detto quanto mi sta "simpatica" Ginny, posso dire quanto adoro Harry?? È un padre fantastico (anche se delle volte un cazziatone coi fiocchi agli Weasley potrebbe farlo...) che merita tutta la mia stima, è riuscito a proteggere i suoi figli dalla sua fama e riesce a farli sentire importanti!
Inutile dire che alla fine la curiosità ha avuto la meglio e sono corsa a sleggiucchiare i prossimi capitoli. Non riesco a resistere all'attesa, sono una che appena prende un libro dopo le prime pagine va a leggersi l'ultimo paragrafo! Lo faccio sempre! E devo dire che ne vale davvero la pena, anche se la lettura in italiano è più comoda, dopo un po' dall'inglese mi si incrociano gli occhi! Quindi complimenti alla traduttrice che salva i miei poveri neuroni impazziti dalla lettura in lingua originale, e complimenti anche all'autrice per questa perla! Baci baci

Risposta dell’autore:

E già. I problemi di Albus "si riducono" ad una mamma che vede il nome Malfoy(padre-figlio-nonno, stessa cosa) come fumo negli occhi. E mentre posso capire ce l'abbia con Lucius, perchè di fatto deve a lui la disavventura con un certo diario e con un certo Tom Riddle...ho già un po' di difficoltà a capire perchè ce l'abbia con Draco, che sì, ha fatto entrare i Mangiamorte ad Hogwarts, ma Merlino benedetto, era un ragazzo di sedici anni che doveva destreggiarsi fra gli ordini folli di un certo Lord Voldemort e la preoccupazione per i suoi genitori. Un minimo di comprensione, no eh?
Ma anche soprassendendo su questo punto, secondo me la rossa meriterebbe la forca per come si comporta nei confronti di Scorpius.
Albus poverino, ha infranto la "tradizione di famiglia" finendo nella Casa sbagliata. Ed i Weasley sono fissatelli su questo punto. Come se un certo Peter Pettigrew, per gli amici Wormtail(Codaliscia), non fosse stato un Grifone...ma lasciamo stare.

Allora, in quanto a far soffrire Ginny, ti do una notizia che di sicuro ti farà piacere: sia l'autrice che la traduttrice detestano il personaggio, quindi sì, avrà quel che si merita:)

Sì, ci hai preso, l'ultima frase parla di lui. Ecco, qualcosa gli è successo. Anche piuttosto grave, ma niente di irreparabile(almeno spero), ma lo posso sottoscrivere col mio sangue: Draco non è morto e nemmeno morirà.

Ginny e Casa Black-Potter. Lo so, quella donna è assurda: abita in una delle dimore magiche più antiche del Regno Unito e vuole "sbarazzarsene" per via dei brutti ricordi. E questo prova ancora una volta che lei non è andata avanti, come invece ha fatto Harry. Lui coi ricordi dolorosi c'è sceso a patti e riesce a conviverci, perchè sono comunque memorie relative a delle persone che ha amato. Lei no. Perchè da brava bimba viziata - e sfido qualsiasi ultima nata in una famiglia con soli figli maschi a non esserlo - vuole la novità. Vuole una casa nuova. Una casa dove riuscirà ad imporre la propria personalità, dato che casa Black-Potter, per quanto ristrutturata e ridecorata possa essere, ha una sua personalità definita da un'intera stirpe di maghi che l'hanno abitata. Solo che lei avrebbe dovuto tirar fuori il fiato, circa 13 anni prima...credo non ne abbia avuto il coraggio. Ora lo fa, ma io lo interpreto come il tentativo disperato di una bambina viziata di recuperare le attenzioni del marito. Fallendo miseramente. Insomma, lei dice che quella casa le fa paura e rabbrividisce. Harry non è che si avvicina ad abbracciarla, si limita a dire cosa rappresenta per lui quella casa(tutte cose vere, giuste e sacrosante), ma diciamo che io vedo in questo suo modo di reagire una certa incrinatura nel loro rapporto coniugale.
E tu hai ragione da vendere, quando dici che ormai Grimmauld Place ospita anche i loro ricordi di vita insieme, solo che la donna più superficiale dell'universo ritiene che si possano avere i ricordi, anche senza la casa. Falso, ma lei o non lo sa o se ne frega.
Harry è un padre fantastico, credo che nella vita abbia talmente sentito la mancanza di suo padre, da non poter essere che così: premuroso, attento, presente, protettivo...e tenero. E lo so, dovrebbe urlare un po' di più contro le Lenticchie. Spero sempre che prima o poi si decida a farlo ^______^

Sono contenta che tu sia andata a dare un'occhiata all'originale. Anch'io coi libri faccio come te, una sbirciata all'ultimo paragrafo è d'obbligo. Eheheh. Zephan, la Salvatrice dei Neuroni Impazziti. Wow. Suona bene.

Grazie per i complimenti, wisty li riceverà al più presto:)
Baci ed a presto,

Zephan

Di: Sathia (Firmato) - Data: 06/02/2009 04:52 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

Ok Zep, questo commento non c'entra molto con la fic che comunque mi è piaciuta tantissimo... è in preparazione di quello sotto che è sempre mio...

Mh... non ho resistito e sono venuta a vedere quanto era lungo e... ahahaha... giravo la rotellina ma non finiva... ahahah... mi ero fatta prendere da un trip di cappeina e non mi sono resa cnto... ahahahah...

Diciamo che è meglio se prendi un respiro profondo e ti ricordi che basta che lasci il segno e puoi leggerlo con calma in momenti diversi della giornata... eheheheh...

Ok, ho capito vado a sotterrarmi in un angolo buio ^___^



Risposta dell’autore:

Ok. Come sai l'ho letto tutto di seguito mentre ero in ufficio, non riuscivo a staccarmene e soffocavo le sghignazzate fingendo colpi di tosse quanto meno improbabili...visto che non posso scriverti una risposta a puntate, ho aperto il mio bravo Word e la sto mano a mano scrivendo, abbi fede che arriverà presto.

Ed io che credevo che Leli avesse superato ogni limite, ma che vi ha fatto 'sto capitolo, benedette ragazze?

No, dai esci fuori dall'angolo buio. Penso ci metterò una settimana a tradurre il tuo commento per wisty, ma credo lei si divertirà almeno quanto me a leggere che sei riuscita a tirare fuori per il secondo capitolo della sua storia^______^

Di: Sathia (Firmato) - Data: 06/02/2009 04:43 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

Ok, andiamo con ordine che ho tremila cose da dire... prima di tutto, vi devo avvertire che sto scrivendo questo commento in Word e che credo, in caso non riesca a finirlo ora, si sposterà nella mia cartella Bozze... poi non stupitevi se somiglia a una fic. È colpa della cartellina ^___^. Sì Zep, dovrai tradurlo per mandarlo a wisty... e no, non mi sento in colpa nemmeno un pochetto ^______________^.

E ora via con i miei pensieri/domande/arrabbiature.

Primo: Ma quanto deve sentirsi diverso e sbagliato un bambino di undici anni, per non rivelare i nomi dei suoi amici ai genitori, spaventato che loro possano arrabbiarsi? Di solito queste cose iniziano un po' più tardi, quando esci con degli sbandati da adolescente. Tre righe, tre righe mi sono bastate per mandare un vaffa formato famiglia a Ginny e alla sua... famiglia d'origine. Credo sia un vero record, complimenti ^___^.

Secondo: Harry... caro, ma se Albus a scuola sta in compagnia e a casa si isola un motivo ci sarà, no? Altro che per natura, è la mamma pazza di cui ti dovresti davvero liberare, a impaurirlo; se no, sarebbe un compagnone. Comunque ti perdono, ma solo perchè sei andato a cercarlo e a coccolarlo un po'.

Albus rise prima di contrarre i lineamenti, come se si stesse preparando a dare battaglia.

Devo davvero commentare questa frase o basta il punto uno? Comunque è evidente che Harry, sarà pure mezzo Serpeverde, ma che davvero non è un'aquila in certe cose.

Terzo: Sembrava che l'amicizia ad Hogwarts non fosse più confinata all'interno delle singole case.

Torno a ripetere che non è un'aquila. Sì caro, l'amicizia tra case ecc, ecc... ma non tra Serpeverde e Grifondoro naturalmente; e l'esempio lampante è la tua famiglia. Al posto delle case di Hogwarts guardati la tua... ti ricordi? Tuo cognato, tua moglie, tua suocera e i tuoi nipoti che tengono a distanza tuo figlio? ARGH... non sai quanto avrei da dire su questo punto specifico, ma mi trattengo per non diventare volgare. Non dirò nemmeno una parola sul comportamento di James perchè mi sembra una perdita di tempo. Ma che gli spiego a fare? Tanto mica ascolta.

Quarto: Harry ti perdono solo perchè sei una brava persona e un papà stupendo. Hai tolto tuo figlio dalla scomoda situazione di non essere accettato, dicendogli che sei orgoglioso di lui in modo perfetto... e posso aggiungere che per:

"Sapevi che tutti sanno chi sei?"
"Beh, un po' lo sospettavo."
,

l'autrice si merita un Nobel per la Letteratura... anche se non capisco come Harry sia riuscito a mantenere il segreto con i suoi figli.

Quinto: Gli "Impedimenti" che non fanno andare Scorpius da loro, per caso, anno i capelli rossi, dei nomi che iniziano per W- e finiscono per -easley... perchè se così fosse, sappiate che posso rendermi utile reggendo le cartucce del mitra a Leli ^______^.

Sesto: Ok, autrice e traduttrice si preparino, perchè a questo punto lo zolfo e i lapilli fioccheranno dal cielo come neve! Cioè questa si sveglia, dopo più di TREDICI anni, a dire che vuole cambiare casa? Perchè? Come? Quando? Io capisco, essere un po' scemi e psicolabili, ma questa le batte tutte (è bastato che dicesse cinque parole per darmene la certezza... altro record. Wisty segnateli perchè è una cosa più unica che rara).

"A volte mi spaventa ancora."

Ginny, non per cattiveria, ma gli specchi ci sono in tutte le case, te l'assicuro. Un'altra casa ti farebbe lo stesso, terribile, effetto. E quello era il quartier generale dell'ordine non casa Riddle, di che cavolo hai paura...? Non vorrei ripetermi ma: hai avuto paura per tutti gli anni che ci hai vissuto, senza dire mai niente? È più scema di quanto non sembri a prima vista, il che è tutto dire. E insiste pure. Vi giuro, che quando ha parlato di "sbarazzarsi" della casa e di tutti i ricordi che contiene per "costruire di fresco" (Cosa? Cosa maledetta baldraca? Cosa vuoi ancora?), l'avrei volentieri sezionata e sigillata in barattoli per la marmellata ^____^. Il desiderio è stato rinvigorito quando gli ha detto che non è un Black e che la casa sarebbe più adatta a Malfoy... chiariamo: a me piace Draco, ma quella casa è/sarà/dovrà rimanere sempre di Harry. Non commento la reazione di Harry, per me è sempre troppo indulgente e non me ne frega niente se alla fine si è scusata. Per quanto mi riguarda può anche mettersi a strisciare e non cambia nulla... stronza è e stronza rimane!

Settimo: Ho adorato davvero il modo in cui Harry ha parlato della casa e di tutti coloro che ha amato, come la maniera in cui affronta il dolore della loro morte, in modo unico per ognunodi loro. Anche io ci sono rimasta davvero di sasso quando Dobby è morto e... Remus... e Severus... che tu sia maledetta mamma Row!!! Mi hai sentita!?

Ottavo: "È proprietà di famiglia da sempre"

Qui lo avrei volentieri baciato (accidentalmente e in modo innocente, vorrei sottolineare ^___^) per il modo istintivo in cui Harry si appropria dell'intera famiglia Blak come sua, perchè è il modo di amare dei bambini. Che non concepiscono l'affetto in modo chiuso in caste e legami di sangue che anno gli adulti, per loro papà è chi ama la mamma e nonno l'anziano che lo coccola in modo totalmente slegato dalla realtà oggettiva dei fatti. E Sirius per lui è la sua famiglia, e con lui anche tutti coloro che avevano il suo stesso sangue.

Nono: Perchè? Perchè Scorpius non può andare a trovarli? Che cos'ha che non va? Zep, se speri che io aspetti un mese, per sapere cosa c'è che non va, caschi davvero male. Mhmm, ma Harry non era già andato via quando Scorpius aveva portato da mangiare a Albus? Il bricconcello è rimasto in infermeria allora, invisibile ad ascoltare le due streghe parlare di lui... ritiro tutto, qualcosa del Serpeverde che sarebbe potuto essere è sopravvissuto a sei anni di Grifondoraggine acuta. Ma torniamo a noi: che problemi ha Scorpius? E perchè ho lo spiacevole dubbio che qualunque cosa sia mi farà male? E Draco? Perchè per forza c'entra Draco... se no la fic finiva qui ^___^.

Decimo: Sottoscala - Sirius - Fare in tempo... beeeeeeeeeep <-- questo è il mio encefalogramma... all'accostamento di questi tre oggetti/persone/cose. L'autrice mi vuole uccidere... e pure la traduttrice. Siiiiiiiiiiiiiigh. Senza contare il:

Non poteva permettere che succedesse di nuovo.
Doveva fare qualcosa.

Cosa maledizione, cosa sta succedendo? Cosa devi fare? Dimmelo per carità, che ti aiuto io... ma parla!!! Perchè io lo so, quel discorso somiglia in modo inquietante a quello che hanno fatto lui e Sirius e questo mi dice: morirà qualcuno che ami... quindi io vado a controllare e per dieci volte, ho VISTO PERFETTAMENTE che tra gli avvertimenti non è segnata la morte di nessuno. Cerco di rilassarmi con questo tranquillizzante pensiero, poi mi torna in mente che la fic non è finita e gli avvertimenti potrebbero mutare, e rincomincio ad agitarmi... e infine mi suona nella testa un campanello inquietante, che però non mi dice per che cosa sta suonando. Tra due secondi inizierò a sbattere la testa al muro sperando che si rompa, zittendolo.

OH.MIO.DIO... giuro che all'inzio scherzavo, non credevo davvero che avrei scritto così tanto. Emh, lo devo lasciare assieme agli altri o faccio un bella mail e pace all'anima tua Zep?! Non so nemmeno se me lo accetta tra i commenti... mhmm, provo e vediamo se il mio pc esplode nel tentativo.

Complimenti all'autrice (sempre, sempre complimenti all'autrice ^__^), alla povera traduttrice a cui pare io abbia affidato un commento/storia da tradurre (Muhahahaha, scusa Zep è troppo assurdo tutto ciò) e a me stessa, che non ho ancora iniziato ad abboffarmi di pizza, alle 4.36 del mattino, per farmi passare il nervoso che mi ha fatto venire questo maledetto scampanellio... e le mie previsioni, una più tragica dell'altra... e questo è davvero tutto.

Un bacio,

Sathia



Risposta dell’autore:

Bene, io me lo sono salvato su Word, così forse riesco a mettere una risposta decente. E lo so che dovrò tradurlo per wisty, ci mancherebbe pure, dato che la storia è la sua: io le presto semplicemente il mio inglese ed il mio italiano, ché il primo la cara fanciulla ce l'ha, ma il secondo le manca.
E so che un po' ti senti in colpa, piccola strega serpentiforme, ma sei una Serpe e lo nascondi bene.
Ed ecco a te le mie "puntuali" risposte. E sì, per quelle di wisty aspetterai fino alla pubblicazione del capitolo 3, e no, con quegli occhioni non mi commuovi nemmeno un po'.

1) Albus mi ricorda moltissimo suo padre, con la differenza mica da niente che lui ha Harry dalla sua. Notare come Albus non apre bocca con la mamma, ma sputa fuori il nome di Scorpius col papà. E glielo avrebbe detto pure prima, se solo non si fosse basato sul ragionamento tipico dei ragazzini, che vedono i genitori come una persona unica, trasferendo quindi le opinioni dell'uno sull'altro e viceversa. Ma Harry non è Ginny(Grazie a Merlino - Nota di Draco), quindi reagisce nell'unico modo umanamente concepibile: "Se Scorpius è un buon amico per te, io non ho alcun problema con lui."
Questo perchè Harry a differenza di Ron e Ginny, non è più un ragazzino, e non basa le sue decisioni sulle antipatie che aveva quando andava a scuola. Crescendo ha capito che non esiste nessuna equazione cosmica, per cui Serpeverde = Male, Grifondoro = Bene. Ed a parte questo ha davanti un ragazzino spaventato, suo figlio, quindi tira fuori senza nemmeno stare a pensare la maturità sufficiente per rassicurarlo, per comportarsi da padre e per dirgli "Sono fiero di te".

2) Harry vorrebbe illudersi di avere costruito una famiglia, in cui il suo cucciolo sia capito e amato per quel che è, ovvero un meraviglioso angioletto verde-argento. Cerca di capirlo, pover'uomo. Sta solo provando a fare del suo meglio, con quel che ha a disposizione. Albus che si prepara a dare battaglia, è tenero. Assomiglia molto ad Harry in questo. Ed io sono assolutamente innamorata di Harry-papà. Considera che è autodidatta in materia.

3) Lo sa anche Harry che la sua famiglia è un esempio lampante di come certe cose, nonostante tutto, non siano cambiate. E' per questo che è tanto orgoglioso di suo figlio, e di come lo ha cresciuto(dubito si possa dare a Ginny il merito di come è venuto fuori Al). Considera pure questa frase, un disperato tentativo di un eroe di guerra, di illudersi di non aver combattuto per niente...

4) Per il Nobel, confermo e sottoscrivo. In quanto al segreto da mantenere...ecco, guarda che non è così complicato come sembra. Ai bambini non interessa molto Chi sia papà...o almeno...io fino ai primi temi in classe sulla famiglia, manco sapevo che lavoro facesse il mio. Se a questo aggiungi occhiatacce dure a chiunque provi a rievocare "i bei tempi andati" davanti ai tuoi figli, eviti le celebrazioni come la peste e ti ritiri a vita privata, no, non è difficile che Albus sia spiazzato dal fatto che tutti conoscano il suo papà. Insomma, non ha preso dalla zia Hermione che a 11 anni leggeva trattati di Storia della Magia, ecco.
A questo aggiungi la ferma volontà di Harry di proteggere i suoi figli dalla sua fama, di dar loro l'esistenza normale che a lui è mancata.

5) Purtroppo sì. Credo che per il tanto decantato "quieto vivere", Harry abbia lasciato campo libero alla cara consorte. Per il mitra, io mi dichiaro d'accordo, purchè non la facciate fuori ci potete giocare finchè volete. E credetemi, non vi pentirete di averla lasciata vivere^_____^

6) Merlino, Morgana, Godirc e Salazar, sono quasi morta soffocata dalle risate quando sono arrivata a questa parte! Allora, dalle parole che Harry spende su Grimmauld Place, io mi sono fatta l'idea che se Ginny è sua moglie, quella casa è la sua amante. E Ginny lì dentro sarà sempre un'intrusa, o bene che le può andare un'ospite. Da perfetta deficiente, sentendo che il marito si sta allontanando da lei, che cosa fa? Cerca di metterlo alla prova. Una cosa del tipo "Dài, molla tutto e seguimi". Ed Harry le risponde un sonoro Picche. (Io ci ho goduto come una pazza)

7) Quella casa fa talmente parte della sua identità che non ci rinuncerà mai...ma non hai notato come dopo aver ribadito nella sua testa che non l'avrebbe lasciata per far contenta Ginny, aggiunge che non la lascerebbe nemmeno per accondiscendere alle pretese di Draco? No, perchè l'accostamento è davvero interessante...e spero che ti abbia sentita ç____ç

8) (Sese) Confermo e sottoscrivo.

9) Io qualche indizio balordo, te l'ho dato in separata sede. Comunque non mi costa niente ripetermi:
- Harry secondo Hermione si sta comportando come al sesto anno;
- il problema riguarda la famiglia di Scorpius;
- E sì, c'entra Draco. Sai com'è, è una Drarry...ehehe.

10) Confermo che questa storia NON è una Death. Di nessun tipo. Nè lo diventerà. Su The Hex sono un bel po' rigidi su queste cose, quindi rilassati. Dato che so che ti sono venuti anche altri dubbi, ti ripeto che NON è una Non Consensuale, non sono previste Relazioni Adulto/Minore, nè Scene di violenza descrittiva o non...ma in quanto al campanellino, non posso darti torto, suona eccome. Ed a ragione.

A questo punto Io non so se mandarti il mio papiro per email e mettere nella pagina dei commenti un riassunto...però un uccellino mi ha fatto notare che anche altre persone potrebbero essere interessate alla mia risposta, quindi la posto così com'è e Amen.

Già pregusto le risate che si farà wisty a leggere la traduzione di questo commento. Ti giuro che la maggior parte delle mail che ci scambiamo, sono più brevi del tuo commento da solo...Ok, spero di aver risposto a tutto. Se così non fosse, ci sarà sempre la risposta di wisty a seguito della mia. E nel caso, sai dove venirmi a stanare. Ehehe.

Un bacio, cara,

Zephan

 

Di: appletree (Firmato) - Data: 06/02/2009 00:53 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

Nooo l'ho fatto! Contrariamente a quanto ti avevo detto non ce l'ho fatta ad aspettareeee e ho iniziato a leggerla! L'ho ammetto, mi piace già tantissimo... uffi ora di sicuro andrò a leggere l'originale per sapere come va avanti e poi soffrirò con voiii... :(

Per me è Hermione a parlare nell'intro... mah, si vedrà!

Che triste e dolce la parte in cui HArry dice i suoi sentimenti riguardo Grimmauld Place. Veramente il momento più toccante e profondo..

Riguardo lo'ultimo sguardo di Snape, beh io amo quell'uomo, ma lui amava Lily, quindi sappiamo cosa pensasse di quegli occhioni verdi...

Bravissima Zefy, spero che gli aggiornamenti diventino sempre più rapidi :D

smacck

 



Risposta dell’autore:

Diceva il buon Oscar Wilde "L'unico modo di liberarsi di una tentazione, è cederle" ^____^
Sono lusingata che tu abbia ceduto, trasportata dalla curiosità per qualcosa tradotto da me. Eheh. Me felice. E sono ancora più felice che ti piaccia...al punto di correre a leggere l'originale. Wow.
Io spero che wisty ci faccia soffrire poco. So che ha qualche difficoltà a trovare una Beta disponibile, ma il capitolo 9 è in stesura.

Sospiro. Tutto il discorso che Harry fa a proposito della casa, di Sirius, della famiglia, dei ricordi...s'è tradotto da solo. Su questo io e l'autrice siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Grimmauld Place è l'ultimo legame concreto, esistente fra Harry e l'unica parte della sua famiglia lui abbia mai conosciuto, cioè Sirius. E sì, me ne sto fregando dei Dursley, perchè quelli non sono "famiglia". Quelli al più sono parenti. E sì, io distinguo fra i due concetti.

Snape ed il suo ultimo sguardo...ecco, io ho enormi problemi col settimo libro, non faccio niente per nasconderlo: l'ho mandato giù a forza. Ma quel "Guardami" di Severus è su un altro livello rispetto al libro in sé: in quella parola c'è la sintesi di quasi vent'anni trascorsi ad amare un ricordo, vent'anni trascorsi ad ingoiare amaro, vent'anni trascorsi a proteggere il frutto dell'amore fra la donna della sua vita - perchè sì, Lily è stata la donna della vita di Severus, nel senso più profondo che si possa dare a questa espressione - ed un altro uomo, che oltretutto era James Potter. Quello sguardo era d'Amore. E credo che abbia detto ad Harry, perfino più cose di quante ne abbia trovate spiegate nei ricordi che Severus gli ha lasciato:)

Grazie. Farò il possibile per aggiornare presto...dato che mi sento un verme strisciante a farvi aspettare così.

Baciiiiiiii

 

 

Di: fracchan (Firmato) - Data: 05/02/2009 23:57 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

Dimenticavo:

Io gli ho raccontato che tu sei soltanto papà, ma ho l'impressione che tutti sappiano chi sei. Sapevi che tutti sanno chi sei?”  

Beh, un po' lo sospettavo.”

Questo passaggio è troppo carino,più lo rileggo e più mi piace ^__^



Risposta dell’autore:

Ahahaha.

Piace tantissimo anche a me, adoro il modo in cui Harry fa il vago sul perchè tutti sanno chi è. Credo che in questi anni, abbia fatto del suo meglio per essere davvero "soltanto papà". E' l'eroe dei suoi figli, anche senza la fama di Salvatore;)

Di: fracchan (Firmato) - Data: 05/02/2009 23:52 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

E' la prima volta che vedo pubblicata qui una storia che ho letto e betato in anteprima...è troppo divertente ahahahhahah e parto subito col fare i complimenti a Zephan per come traduce ed adatta la storia.E' davvero facile betare i suoi capitoli ^__-   Per il resto che dire...mi unisco totalmente al commento di Leli in tutti i suoi 5 punti, a partire dal fatto che Harry adulto è fantastico. Quelli che proprio non riesco a digerire sono gli altri personaggi da cui albus deve "difendersi" e se consideriamo che sono i suoi parenti...è possibile non imparare nulla dopo aver affrontato una guerra?!Ma direi che il primo premio va alla donna con il livello di tatto più basso registarto nella storia...un applauso a ginny Baldracca Weasley!Era il caso di aggredire il marito in quel modo?e si offende pure quando Harry la manda a quel paese.che universo strano le donne...spero che Harry lo capisca presto e salti la barricata (che tanto di là c'è chi lo aspetta a braccia aperte!)

Risposta dell’autore:

Grazie^_^
Io i complimenti della mia Beta, me li prendo senza discutere. Eheheh. Sono contenta che questa esperienza sia divertente per te, quanto lo è per me...Ginny ha fatto davvero furore in questo capitolo, con tutti gli epiteti che le sono stati affibbiati soltanto nei commenti che ho letto finora, si potrebbe scrivere una fic a parte. Ragazze, che vi posso dire a parte che avete ragione?
Io non arrivo a concepire come una famiglia possa chiuder fuori un ragazzino, solo perché un Cappello ha urlato "Serpeverde" invece di "Grifondoro", io riempirei James di ceffoni, fermo restando che se lui si permette di comportarsi così col fratello, è sulla base del comportamento di qualche adulto da strapazzo. Tipo zio Ron.
E mamma Ginny Baldracca Weasley.
Che strepita come una pazza, quando il figlio nomina Scorpius. Possibile che 'sta donna, ce l'abbia con Malfoy fino a questo punto? No, perchè fra le cose che forse il marito le ha taciuto, per non affaticare il suo cervellino di gallina, c'è il dettaglio che Draco Malfoy s'è scomodato a salvargli le penne un paio di volte in quel cacchio di settimo anno che per lei è un grande mistero. In tredici anni di matrimonio, immagino abbiano parlato solo di come ridecorare casa, argomento di fondamentale importanza per la loro vita coniugale.
E adesso se ne esce che vuole sbarazzarsi di Grimmauld Place. Certo. Sensibile ai sentimenti del marito, come un carro armato.
Sono però felice di notare, come proprio la sfuriata della cara mogliettina indirizzi i pensieri di Harry su Draco e sui legami esistenti fra loro. Eheheh. Credo che se Ginny sapesse a cosa sta pensando il marito, quando scende a prendere il té con lui, le verrebbe un infarto fulminante:)

 

 

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 05/02/2009 22:41 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

kissà...cosa ci sarà mai ke turba Scorpius??? E perchè quell'oca di Ginny si permette di dire certe cose? Cornakkia viziata!!! Grimmuld Plase è...così Siiiiiirius ç.ç Cmq...la fic è sempre più interessante^^

Risposta dell’autore:

Grazie^.^

Scorpius, ecco lui ha dei problemi con la sua famiglia. O meglio, la sua famiglia ha un problema e lui è preoccupato...che bello spoiler fumoso...Ginny chiedendo ad Harry di lasciare Grimmauld Place, secondo me s'è data la zappa sui piedi da sola. Harry fra lei e la casa, sceglie indiscutibilmente la casa. E questo la dice lunga sulla solidità del loro matrimonio...;)

Di: Leli (Firmato) - Data: 05/02/2009 22:20 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

A me? SICURA? Sicura-sicura-sicura?

Bene. *Tiro fuori il tacquino e inizio a elencare*

Punto primo: ODIO Ginny. E' inutile, è più forte di me, mi viene il nervoso solo a pensarla accanto ad Harry. Ma soprattutto: che diamine ci fa Harry accanto a lei?!? Quindi non vedo l'ora che la carissima wisty ci metta una pezza e li allonatni o quella io l'ammazzo! *Ho imbracciato il mitra, ma tranquilli, e solo il mio antistress*

Punto secondo: come può una madre fare una paternale a un figlio? (scusatemi il gioco di parole) Soprattutto senza lasciare al figlio la poissibilità di difendere le proprie scelte? E insomma, mica stiamo parlando di James che ha tatuato in fronte la parola MALANDRINO a caratteri cubitali, ma di Albus!!! Di quell'angioletto verde/argento che bisognerebbe coccola anche solo perchè è il solo che è finito in un'altra casa, perchè quel decerebrato di Ron gli ha praticamente tolto il saluto, nemmeno avesse ammazzato qualcuno!!! *Il fatto che il suddetto mitra sia carico e Ginny sia legata alla sedia di fronte a me è solo un caso fortuito*

Punto terzo: AMO Harry. Io a 40anni ce lo vedo tantissimo. Harry sprizza "papà" da tutti i pori. E il rapporto che ha con Albus è... è... bellissimo. Assolutamente bellissimo. *vi chiedete perch i fiori e i cioccolatini? fatevi i fatti vostri!!!*

Punto quarto: come diamine può anche semplicemente pensare quella testa di rapa di una piattola che Harry possa decidere di abbandonare Grimmauld Place?!?!?!?!?! Io avrei chiesto il divorzio per molto meno!!! Perchè capisco Harry che non vuole confidarsi con lei, per il complesso dell'eroe, secondo me, ovvero per evitare che i suoi problemi, le sue angosce i suoi timori pesino sulle spalle della donna che ha sposato, ma in LEI l'intuito femmininile ha dato le dimissioni da piccolo!!!! Come si può essere tanto ottusi??? *Continuate a non chiedervi il perchè del mitra, vivrete meglio, ve l'assicuro*

Punto quinto: "Era arrivato troppo tardi. / Non poteva permettere che succedesse di nuovo. / Doveva fare qualcosa." perchè mi sa tanto di cosa inquietante che sta per succedere??? Mi sbaglio vero? Vero-vero-vero? *inginocchiata modello cagnolone con occhioni sbrilluccicosi

Ok... credo di aver riassunto tutto ciò che ho provato leggendo in inglese (... oddio... leggendo...) betando e leggendo in italiano questo secondo capitolo^_^

Che altro dire? Che faccio a wisty una marea di complimenti, perchè se li merita tutti, a Zephan la ringrazio tanto perchè me la traduce e a Fracchan perche revisiona il tutto^_^ Io Beta contenta^_-

A  quando il prox cap?!? *sto un po' sbavando, ma non fateci caso*

Baci

Leli 



Risposta dell’autore:

Bene. *apro il Blocco note e ti rispondo punto per punto*

1) Anche io. Anzi, non trattenerti, odiala pure con tutto comodo, saltale alla gola, io non mi offendo e wisty nemmeno, credimi. E tanto per la cronaca, wisty la "pezza" ce l'ha già messa. Ci arriveremo presto ^_^
*Ehm...imbraccialo pure, basta che non me lo punti addosso, tesoro*

2) Sul talento materno di questa donna, non hai ancora visto niente. Ginny si riserva di dare il meglio di sé andando avanti, purtroppo. Vorrei solo farti notare che a me non sembra troppo diversa da Molly in questo suo modo di comportarsi...mi riferisco in particolare all'atteggiamento di Molly nei confronti dei gemelli e delle loro aspirazioni. Sembra sia il marchio di fabbrica Weasley, sostenere i propri figli solo se si adeguano ad un modello prestabilito.
*Ok, finché lo punti addosso a LEI, io non ho niente da ridire*

3) Harry sta facendo di tutto per dare a suo figlio quelle certezze che a lui sono mancate per una vita. Harry ha sentito la mancanza del padre, abbastanza da sapere esattamente come farlo. E so che per te questa affermazione ha senso, quindi non mi dilungo sul punto.
*...ehehe...*

4) Grimmauld Place a Ginny dà sui nervi proprio perchè è casa di Harry. Lei fra quelle mura, è ancora la ragazzina di quasi vent'anni prima. Una sorta di ospite. Non sarà mai la "padrona di casa", non di quella casa. E mi permetto di spezzare una lancia in favore del suo vituperato istinto femminile. Lei sente che sta perdendo presa su Harry. E guarda caso le esce di bocca il nome Malfoy. Hihihi.
*Lasciala vivere. Ti giuro che la piattola NON te ne sarà grata*

5) Ecco... *fischietta* ...diciamo che la cosa inquietante è già successa, ma non è niente di irreparabile. Fine dello spoiler.

Sìsì, wisty si merita i complimenti e li riceverà tradotti al più presto^_^ E sono io che ringrazio te, darling.

Il prossimo capitolo...ecco, io come sai ho un paio(di milioni) di cose da fare, che ho rimandato fin troppo. Però...magari...vedo che posso fare, ok?

Baci

Di: MrsVanilla (Firmato) - Data: 20/01/2009 14:04 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Mi ha incuriosita parecchio, davvero. E mi piace. Mi piace il fatto che si attenga parecchio alla trama originale, mi piace il mistero, e mi piace il rapporto tra Ginny ed Hermione, così teso.
…Ho pensato subito ad Hermione quando ho letto l'introduzione.

Risposta dell’autore:

Sono felice che ti piaccia^^. E che ti abbia incuriosita. Sai, mi sento un bel po' in colpa ad imporre un ritmo così lento agli aggiornamenti, sapendo bene che sofferenza sia dover combattere con la curiosità >_<''. Se solo avessi una Gira-Tempo a mia completa disposizione...

Tornando al tuo commento, non posso che sottoscrivere pienamente le tue considerazioni: io mi sono sentita a mio agio in questa storia, fin dalla prima lettura, proprio perchè come dici tu si attiene parecchio alla trama originale. La sensazione che si tratti di una diretta prosecuzione del canon, ha rinnovato in me la speranza che ci sia spazio per Harry e Draco anche dopo l'Epilogo scritto da mamma Row ^___^.

Per quanto riguarda l'introduzione, anch'io ho pensato subito ad Hermione...poi Leli ha fatto il nome di Draco e le mie - già poche - certezze sono andate a farsi benedire:)

Ti ringrazio tantissimo per il commento;)

 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole