BELLISSIMA. ASSOLUTAMENTE MERAVILGLIOSA.
Grazie infinite per il regalo! Mi è piaciuto da matti!
E posso assicurarti che le 15ore NON sono state buttate!
Ho dovuto rileggerla DUE volte, no dico DUE, per capire che Salazar era il Babbano di nascita dai capelli scuri e dagli occhi grigi, che non vuole i figli di babbani per non rischiare le loro vite e che Godric era il biondino Purosangue che vive nei sotterranei che non capisce un tubo di cosa succeda ai figli dei babbani! E ho avuto bisogno dell'appoggio di Zephan per rendermene conto!!
O sto davvero alla frutta, o decisamente le 15ore perse appresso a questa ff sono decisamente servite a sviarmi completamente!!!
GENIALE. ASSOLUTAMENTE GENIALE!!!!!!!
E Azkaban che nasce come scuola di magia è un'idea eccezionale!!! Come diamine t'è venuta in mente???
Per quel che riguarda gli alloggiamenti di Sal e God, sono perfettamente d'accordo con te: perchè mai un serpente dovrebbe detestare il Sole? Ma... allora perchè i dormitori dei ragazzi non sono accanto alle loro stanze? Un modo come un altro per avere la scusa pronta nel caso qualcuno li vedesse nella fazione opposta???
Beh... anche Cosetta (Dio com'è terribile la traduzione italiana di Rowena!!! Povera donna!!! Ci credo che è incazzata!!!) e Tosca sono divine: Salazar se ne va dalla scuola ma loro preferirebbero che fosse Godric ad andarsene! DIVINO!!! Semplicemnte divino!
Hai centrato in pieno come la storia venga modificata passando di bocca in bocca, come un eroe possa divenire il cattivo solo perchè è stato il suo avversario a vincere!
E per quel che riguarda l'inquisizione e i roghi delle streghe, beh, io ho sempre pensato che l'odio dei Purosangue verso i Babbani abbia radici proprio lì: come dici tu, i maghi adulti potevano anche fiocare con le fiamme, ma i ragazzini, quelli presi per caso, per sbaglio o perchè nati in una famiglia che non li avrebbe mai potuti capire, di loro è stata fatta mattanza, senza troppi problemi. E il fatto che un purosangue non capisca che per difendere i più deboli a volte è necessario allontanarli, è perfetto! Perchè o li ignori, sperando che così possano passare inosservati, o li devi proteggere, e per farlo, devi per forza portarli via a forza del luogo che per loro sarebbe mortale, che, in questo caso, è la loro stessa casa. I comportamento di Godric è superficiale e stupido, ma, purtroppo, estremamente comprensibile. Le sue idee sono nobili, ma la realtà non è pronta ad accettarle.
Peccato.
E peccato che non si potranno incontrare nuovamente in un qualche letto sperduto chissà dove.
Certo che sei stata crudele... con l'adulterio intendo... mi hai chiuso la porta in faccia alla speranza...
Beh, che altro dire...
GRAZIE INFINITE PER IL REGALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_______________________________________________________^
Baci
Leli
PS: ma perchè Sal ha i capelli neri e gli occhi grigi e Godric i capelli biondi e gli occhi verdi? Mi sembrano due ragazzuoli di nostra conoscenza coi colori invertiti ^______^
Risposta dell’autore: Grazie Leli,
l'importante è che ti sia piaciuta ^___^.
So che ho lasciato correre parecchio prima di rispondere ma cacchio... questo non è un commento è una fic a sé stante. Lo so è una scusa patetica... eheh.
GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE...
Davvero hai dovuto rilleggerla due volte? Sig, mi commuovo... Ste l'ha capito (non so ancora come) intorno alle prime 400 parole, mi ha un po' depressa e un po' impaurita questa cosa. Le quindici ore sarebbero state buttate solo in caso la fic non ti fosse piaciuta ^___^.
Azkaban come scuola di magia... beh, mi sono sempre chiesta cosa avesse fatto dopo aver lasciato Hogwarts e del perchè "ai giorni nostri" non ne fosse rimasta memoria. C'è un altro motivo: non te lo posso dire perché essendo questa una Missing Moment di Demoni redenti - Angeli peccatori è un legato alla fic... si puo dire che io ami profondamente i Dissennatori e non è un caso che si siano riuniti a vivere in un luogo pervaso dalla magia di Salazar... Hogwarts sarebbe stata la loro prima scelta, ma è rimasta abitata anche dopo la morte dei fondatori. Mhmm, ti sei mai chiesta che cosa sono i Dissennatori??
Io bastarda, lo so ^___________________^.
Per gli alloggiamenti è semplice: i sepenti se ne stanno al sole a scaldare il loro sangue e e il grifoni (che poi sono dei leoni con le ali) nella penombra di un bell'albero fresco a sonnecchiare... da qui è semplice capire che qualcosa che non va negli alloggiamenti decisi dalla Row. Per i dormitori dei ragazzi e anche le camere segrete... eheh, direi che è stato un incidente di percorso, se vuoi indicazioni posso dirti che è colpa di Cosetta e che se loro si sono trovati le comuni invertite a Tosca è andata pure peggio... ma su questo dovrò scrivere una fic a parte, quidi per ora ti lascio il dubbio ^_____^.
Sull'odio tra purosangue, mezzosangue e natibabbani (eh sì, io differenzio le tre cose) io penso sia nata al contrario: i purosangue hanno sempre avuto il brutto vizio di non interessarsi al mondo babbano e a agire senza capire i problemi dei mezzosangue (Vedi Harry lasciato dai Dursley a fare da schiavetto o Tom abbandonato in un cazzo di orfanotrofio) poi è normale che qualcuno reagisce male e la scelta è contro l'intera e compatta comunità magica o conto i babbani... semplice. Le differenze se non comprese creano caste, da qui ai ghetti il passo è breve e ancor di più lo è lo scontro.
Esatto, l'unica scelta è lasciarli vivere senza sapere o portrli via, ma definitivamente. Figurati se dei bambini natibabbani in fuga possono permettersi la retta di una scuola magica... e chi glieli dava i galeoni? E con questo è spiegato anche perchè alla morte di Salazar la scuola è rimasta abitata per poco tempo, era lui a mantenerli in tutto.
Lo so, sono stata cattiva ma se decidi di sposarti sei tu il coglione e ne devi pagare le conseguenze... credo che To you I promise di Nekitades83 mi abbia resa un poco irrascibile sull'argomento ^____^.
La speranza è l'ultima a morire... ricordalo.
È stato davvero un piacere farti questo regalo.
Ma no, ti ricordano davvero qualcuno? Ma chi?? Io non noto nessuna somiglianza... eheh metti giù quella mazza Leli io scherzo.... Ahhhhhhhhhhh!!!
Un bacio,
Bea
PS: uff, finita... che risposta lungaaaaa... 571 parole °O° incredibile... ho scritto fic più corte, davvero!