efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
How to charm your Gryffindor di Enlil Nc17
Draco incrociò le braccia al petto con fare pensieroso."Ho passato...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Una vita insieme
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Pace (Firmato) - Data: 11/08/2016 16:58 - A: Capitolo 1

Hai sentito nvertitoble case quella di corvonero è quella intelligente e di luna peró bella storia 

Di: c4r4 (Firmato) - Data: 07/12/2015 00:27 - A: Capitolo 1

Credo tu volessi scrivere corvo nero luna è di quella casa e per intelligenza è li che vengono smistati. Splendida storia comunque XD

Di: conte rosa (Firmato) - Data: 15/03/2015 16:52 - A: Capitolo 1

Mi fa enormemente piacere che hai scritto il seguito  bei pairing quelli di Ron Pansy e Blaise Hermione e bel finale sia  perchè Harry e Draco si sposano e sia perchè è un Happy Ending definitivo brava continua così !

Di: nye (Firmato) - Data: 20/08/2012 17:23 - A: Capitolo 1

Tassorosso?
Luna è di Corvonero e sono i corvi quelli con il Cervello...

A parte questo...

E' troppo bella.

Ha sfidato i genitori, si è fatto diseredare e dopo 70 anni sta ancora con Harry.
Si amano perdutamente.

E' tutto fantastico, sto piangendo perchè sono commossa, mi piacew da morire!!!

Davvero complimenti.

E' troppo bella.

Mi rendo conto che esprimere seolo: è davvero spettacolare, non rende bene ma è fantasatica questa storia.

E' la storia di tutta la loro vita!!
E' bellissimo.

Di nuovo complimenti. 



Risposta dell’autore:

Ciao, si si lo so! Ho fatto proprio un erroraccio con Luna.

Sono contenta di averti commossa. Si, è proprio la storia della loro vita. Ero stanca del loro odio, e ho voluto parlare invece del loro amore. Io sono un'inguaribile romantica (se non si fosse capito) :-)

 Grazie per i complimenti.

Ciao ciao



Risposta dell’autore:

Ciao, si si lo so! Ho fatto proprio un erroraccio con Luna.

Sono contenta di averti commossa. Si, è proprio la storia della loro vita. Ero stanca del loro odio, e ho voluto parlare invece del loro amore. Io sono un'inguaribile romantica (se non si fosse capito) :-)

 Grazie per i complimenti.

Ciao ciao

Di: nelia (Firmato) - Data: 29/05/2009 14:43 - A: Capitolo 1

Che fic stupenda mi sono commossa leggendola. Sei stata davvero bravissima. Baci Nelia.

Di: Cip (Firmato) - Data: 15/04/2009 02:01 - A: Capitolo 1

Perchè non scrivi altre storie?Quelle che hai scritto mi sono piaciute tanto, vorrei leggerne altre scritte da te

Di: Seal (Firmato) - Data: 05/04/2009 21:52 - A: Capitolo 1

Bellissima,  mi è piaciuta tanto, non so che fine ha fatto i coniugi Malfoy ma spero che si siano pentiti dal più profondo del loro cuore. è una fic staordinaria

Di: candygirl6 (Firmato) - Data: 23/01/2009 17:51 - A: Capitolo 1

Ciao,complimenti per la ff.Volevo solo dirti che la casa di Luna Lovegood è Corvonero, a cui solitamente sono assegnati gli studenti più intelligenti.Tassorosso invece è la casa a cui di solito sono assegnati i più altruisti e tranquilli.Quindi credo che tu le abbia invertite.Ciao

Risposta dell’autore: Hai ragione! Che figuraccia! Chiedo umilmente scusa per questa gaffe imperdonabile, una fan di Harry Potter non dovrebbe commettere un simile errore. Cmq grazie per i complimenti. ciao ciao

Di: Ina (Firmato) - Data: 23/01/2009 14:27 - A: Capitolo 1

Temo tu abbia confuso Corvonero e Tassorosso Oo Luna è corvonero e a corvonero vnno quelli intelligenti, a tassorosso vanno i...cacasotto? XD Comunque all'ultimo mi sono messa a piangere. Adoro quando si parla di Draco ed Harry da vecchi dopo aver descritto tutta la loro vita insieme, davvero. Apparte la cosa della barca che ti ha già segnalato zizela, trovo questa fic molto bella, come ho trovato bella anche la fica sull'anima gemella. Spero di leggere presto un tuo altro lavoro! Baci,

Ina



Risposta dell’autore: Hai ragione, ho confuso le due case. Chiedo umilmente scusa per questa gaffe imperdonabile. Wow, addirittura ti sei messa a piangere? Sono contenta di averti suscitato un'emozione tanto forte. Andrò a leggere ora il commento di zizela sulla barca. Grazie. ciao ciao

Di: zizela (Anonimo) - Data: 23/01/2009 12:22 - A: Capitolo 1

Allora, non credo di aver commentato la prima fic, perdono, ma non sto benissimo! ;P oggi ho visto che c'era il sequel e ho voluto leggerlo, visto che avevo gradito la prima. Devo dire che è nel complesso molto carine e leggibile, ma qualche consiglio vorrei dartelo. A parte l'errore Ravenclaw/Hufflepuff che ti diceva assia, avrei preferito che avessi spezzettato i vari periodi in diversi capitoli. Non ogni paragrafo un capitolo, ma almeno le pause di molti anni. la lettura di una vita intera in questo modo non so, almeno a me, non piace, tutto troppo insieme. Spezzettandoli poi avreisti potuto soffermarti su qualche altra scena, raccontare qualche episodio di cornice, ecco.

Una cosa su cui voglio discutere, poi, sono gli incantesimi inventati, la fecondazione. Personalmente, credo che, in mancanza di indicazioni dai libri o film, bisogna inventare, ma rimanere coerenti. Ad esempio, non credo che un semplice pezzo di carta possa essere trasfigurato in una barca, così come non so se sia possibile smaterializzarsi con barca al seguito (di certo non si può spostare cos' da solo l'oggetto in questione). Di certo grandi maghi possono qualcosa di simile, ma penso dipenda dagli oggetti e dalle distanze. Per la fecondazione, poi, hai dimostrato molta cura, in quanto hai cercato di spiegare ben bene, scrivendo ogni particolare. Purtroppo, in questo caso forse tralasciare e non entrare nel dettaglio sarebbe risultata la scelta migliore: fa davvero strano immaginarsi quei processi, quei tempi.

Mi spiace di starti scrivendo critiche su critiche, non voglio sminuire il tuo lavoro o demoralizzarti, anzi, vorrei presto leggere molto altro di tuo, solo, vorrei aiutarti a crescere, così come capita a me ogni giorno, per ogni recensione o anche semplicemente leggendo storie di altri (magari più esperti di me, ecco, o almeno io li ritengo tali al momento! :P).

Beh, non mi viene nient'altro da scrivere, e poi la mia logorrea ha già fatto il suo lavoro! xD Nel complesso, ti ripeto, le due storie le ho molto gradito, cerca nelle prossime di informarti prima e/o chiedere consiglio quando hai dubbi, per esempio l'aiuto di una beta per me è stato il top, e vedrai che anche tu sentirai la differenza nello scrivere e migliorerai facilmente! ;)

A presto, spero, baci. Ziz.



Risposta dell’autore:

Ho confuso le due case, chiedo umilmente perdono.

In realtà doveva essere un breve capitolo sulla loro vita, ma mi sono fatta prendere ed è venuto un po' più lungo del previsto. Se però lo spezzettavo in più capitoli, ogni capitolo sarebbe stato troppo corto.

Per quanto riguarda l'incantesimo della barca, be' una ff è una storia di pura invenzione e io ho sempre trovato che nei libri di Harry Potter il fatto che i maghi non potessero ad esempio smaterializzare oggetti troppo grossi o creare cibo dal nulla fosse limitante. In fondo sono maghi, no? Dovrebbero poter fare di tutto. Nella mia storia ho dato per scontato che potessero farlo, senza rendermene conto.

Per la fecondazione invece, i particolari sono intenzionali. Harry e Draco sono due uomini, quindi ho voluto rendere il processo di fecondazione simile a quello che avviene tra uomo e donna. Altrimenti uno dei due avrebbe dovuto fecondare una donna e usarla come "incubatrice umano", ma il bambino non sarebbe stato veramente loro. In questo modo invece è proprio il frutto della loro unione.

Spero di aver dato un senso alle tue perplessità. Cmq non mi stai criticando, mi stai dando dei consigli. Tranquilla, non mi offendo, anzi apprezzo il fatto che tu abbia letto la mia ff così attentamente da farne un resoconto così dettagliato.

Come faccio per trovare una beta? Perchè è vero, scrivo di getto, senza preoccuparmi di come ciò che scrivo può venire interpretato dai lettori. Quindi ogni consiglio è ben accetto, per migliorarmi e rendere le mie storie più piacevoli.

Ciao ciao

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole