|
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 27/09/2009 22:17 - A: Tonight - Stanotte
Che disgraziata che sono, a non aver mai letto questa fic! Beh, ora che l'ho fatto, mi sento tristissima. Non c'è molta speranza qui, tranne forse quella che qualunque cosa succeda da lì in avanti, possano non trovarsi mai faccia a faccia a dover fare una scelta straziante. Bella Stefy, bellissima. Ly.
Risposta dell’autore: Ma no, perché disgraziata? Tonight è tanto contenta che tu l'abbia scoperta comunque alla fine.
*Zephan abbraccia Lyrael offrendo cioccolata per scacciare la tristezza*
Hai ragione a dire che non viene offerto alcuno straccio di speranza *sospira e ci torna a starci male da cani* ma viene offerta un po' di luce nel presente. Hanno entrambi fatto le loro scelte - libere o meno che fossero - e dovranno affrontare le conseguenza, quali che siano. Ma avranno sempre la loro notte di luce ad accompagnarli, magari sarà sufficiente a frenare la mano dell'uno o dell'altro al momento del dunque, magari no. Non possiamo far altro che provare a crederci.
Grazie di esser passata, Ly♥
Di: carmilla (Firmato) - Data: 13/02/2009 17:29 - A: Tonight - Stanotte
Triste, intensa...l'ultima occasione. Molto bella davvero. Carmilla
Risposta dell’autore: Grazie^^ Anche a nome di Triola, naturalmente. Io condivido pienamente la scelta di questi due ragazzi di vivere l'attimo presente, quando il futuro si sgretola pezzo per pezzo davanti ai loro occhi. Mi è piaciuto anche il modo in cui Draco giustifica la propria decisione. E' triste quel che dice, ma è anche la verità sacrosanta: gli altri non valgono quanto la sua famiglia. Ed Harry questo lo capisce e lo accetta...mi fa male il pensiero di quanto siano giovani e di quanto dolore dovranno affrontare. Confesso che vorrei tanto che l'autrice scrivesse un seguito post-war di questa shot...ed un lieto fine. Ebbene sì, ho un cuore di panna anch'io, anche se molto ben sepolto;) Zephan
Di: Leli (Firmato) - Data: 25/01/2009 14:24 - A: Tonight - Stanotte
Beh, che dire... Zepha, tu lo sai, io adoro l'Angst, e adoro le HarryDraco senza alcuna speranza e questa, in particolare, mi ha fatto palpitare. L'ironia di Harry che prega Draco di incastrarlo con un piano che non sia meno che geniale, la maschera d'imperturbabilità che s'impone il bel biondino per non crollare da un momento all'altro, la volontà di essere ancora un'ultima volta un ragazzino innocente che s'apparta col ragazzo che lo sta facendo impazzire, è... bellissmo, meraviglioso, assolutamente perfetto. E' un'altalena di emozioni che toglie il fiato. E' il tentare di far capire a uno che la famiglia non ce l'ha, che per la salvezza della propria si può essere disposti anche a sacrificare tutto, perchè gli altri, tutti gli altri, non varranno mai abbastanza. E questo, secondo me, è sacrosanto e, mammaRow non l'ha reso al meglio. Draco non diventa Mangiamorte perché lo vuole, ma perché DEVE. In questo c'è tutta la differenza del mondo, è il perfetto contrappasso di Harry che si mette alla caccia di Voldemort perché VUOLE e non perchè deve. Sono due ragazzi con un destino simile eppure diametralmente opposto, che finiranno per combattere una guerra iniziata da altri, perdendo ciò che hanno di più caro: la propria innocenza, i propri sogni, le proprie speranze. Aiutarti a tradurre questa piccola perla è stato un vero onore ^______________^ e mi ha resa molto felice ^_^ Un bacione alla carissima Triola ceh c'ha permesso di far conoscere a colore che l'inglese non lo conoscono, questa fanfiction^_^ CIAO CIAO Leli PS: Per Zephan: appena riapro il notebook ti mando le correzioni che ho fatto... abbi fede^_^
Risposta dell’autore: Tu adori l'Angst? Ma no, non l'avrei mai detto...come hai fatto a tenermelo nascosto per tutto questo tempo? :) Lo so, questa storia ha toccato diversi punti sensibili sia per me che per te: la questione delle ragioni profonde e giuste che ci sono dietro a determinate scelte, che invece possono apparire superficiali e sbagliate, ad esempio. Ragioni che noi due condividiamo, al punto che siamo sempre e comunque schierate dalla parte di Draco, perchè sì Harry è un eroe, un ragazzino che dovrà affrontare un destino tremendo e che ha già perso moltissime persone care...ma Draco è una persona normale, che fa scelte umane che ce lo fanno amare persino di più. Forse perchè nel suo modo di pensare, è più facile riconoscersi per chiunque una famiglia ce l'ha e semplicemente sa, che niente e nessuno potranno mai valere abbastanza da metterne a rischio l'incolumità. Ed Harry combatte anche per questo, non per vendetta, ma per la sua famiglia perduta. Perchè altre famiglie non vadano distrutte come la sua. O almeno, questo è ciò che penso io di lui. Ed è angosciante per me vedere come pur avendo entrambi così tanto nel giusto, dovranno essere nemici. Ma domani. Non stanotte. Perchè stanotte è per cullare l'ultimo sogno indimenticato, prima che il giorno lo infranga. Stanotte. E domani chissà. Un mega-abbraccio;) Zephan PS: io sono qui che aspetto:)
Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 25/01/2009 13:46 - A: Tonight - Stanotte
ç___ç E' bellissima..Dico solo questo..Complimenti ;)
Risposta dell’autore: Grazie. Sono contenta ti sia piaciuta^^ Un abbraccio;)
Di: Fanny (Firmato) - Data: 25/01/2009 11:50 - A: Tonight - Stanotte
Waaaaaaaaah! È bellissima, mi sono venute le lacrime agli occhi! Direi che come Missing Moment del 6libro ci sta davvero a pennello. Secondo me rispecchia davvero l'animo di questi ragazzi costretti a crescere troppo in fretta e a fare scelte che porterà loro solo dolore. Quindi complimenti per questo dolce e straziante quadretto all'autrice e anche alla traduttrice, ottimo lavoro!
Risposta dell’autore: Grazie! Per esserti fermata a leggere, per aver commentato, per i complimenti(che ho già provveduto a girare a Triola) e perchè condividi la mia personale visione di questo acquerello dalle tinte fosche. Questa storia mi ha lasciata con l'amaro in bocca, perchè purtroppo sia Draco che Harry hanno fatto la scelta giusta, una scelta che li separa inevitabilmente. Eppure riescono a vivere quest'ultimo momento insieme, a viverlo per davvero perchè se il domani è incerto, il presente palpita nelle loro mani. Ed io voglio credere che il ricordo di questa notte, li accompagnerà nei pericoli che dovranno affrontare e li unirà anche quando saranno sui fronti opposti del campo di battaglia. Ciao e grazie ancora:)
|