efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Le strane idee di Potter di Saidy Nc17
Harry ha deciso di prendere la situazione in mano, ma Draco non è poi...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Velo
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: koorime (Firmato) - Data: 14/02/2010 23:18 - A: Capitolo 1

Finalmente mi decido a commentare! /
Avrei dovuto farlo tempo fa, lo so, ma questa storia mi mette sempre in soggezione, lo sai.

L'adoro, letteramente.

Si sente la paura di Sirius, l'ansia e il terrore puro che si impossessano di lui quando si sveglia costretto e coperto da quel velo. E' densa delle sue paure, carica del nulla che lo ha circondato per tanto tempo.

Trovo sia bellissimo il modo in cui il velo sembri respirare addosso a lui, come se prendesse vita, come se gli risucchiasse le energie e le facesse sue.
Mi sembra di averti già detto che l'andamento di questa fic si adegua perfettamente al respiro di Sirius, alle sue emozioni ed ai suoi pensieri.

E' meraviglioso il modo in cui la paura di Sirius si scioglie sotto le carezze di Severus, il modo in cui questo lo accompagna per tutto il tempo in questo esorcismo della morte per farlo rinascere a nuova vita, per dimostrargli che è davvero uscito dal Velo, che persino la morte lo ha risputato indietro, testardo com'è XD .

L'ho già detto che l'adoro? XDDD Sono assolutamente perfetti, racchiusi nel buio del Velo, al punto che il lettore non vede che oscurità, e le sensazioni vengono amplificate dall'impossibilità di vedere oltre quel sottile strato morbido. Si dice che quando si è ciechi, gli altri sensi si affinino per bilanciare la perdita. Beh, è proprio quello che succede leggendo questa fic: non vediamo Severus muoversi attorno ad un Sirius legato, ma lo sentiamo, proprio come lo sente Sirius, con la stessa intensità.

Hai fatto un lavoro meraviglioso. Non solo per la sensualità che trasuda da ogni parola, ma anche per lo spessore psicologico con cui va a braccetto per tutto il tempo.
Non credo siano in tante le fanwriter capaci di fare altrettanto.
Quindi beccati i miei millemila brava e non rompere! XDDD

*Big hug*



Risposta dell’autore:

Ho dovuto aspettare, rompere e ricattarti per questa cosa, ma devo dire che ne è valsa proprio la pena. Tu vedi esattamente quello che volevo trasmettere e persino qualcosa di più, come quella cosa del velo che respira... mi hai fatto venire un brivido di piacevole inquietudine. So che è un po' contorto, ma tutta questa fic mi è nata tesa e contorta.

Oh, e poi mi dici che è sensuale e pure profonda psicologicamente e io mi sciolgo, perché è esattamente questo che mi ispirano questi due personaggi, seduzione e cupe, profonde e intense personalità.

Verrebbe voglia di scriverne ancora solo per commenti del genere!

Un abbraccio molto stretto, cara e grazie.

Di: fraj (Firmato) - Data: 31/01/2009 19:30 - A: Capitolo 1

E' la prima malevolence che mi capita di leggere...non ci capisco molto, ma mi piace!

Risposta dell’autore: Grazie, sei molto gentile ad avventurarti anche i questi lidi lontani per farmi felice. Un abbraccio e a presto

Di: lilyj (Firmato) - Data: 31/01/2009 18:01 - A: Capitolo 1

XDDD Meno male che mi hai fatto ridere con le nota, altrimenti avrei finito la lettura un po' troppo scombussolata.
Non ho nulla contro le malevolence, anzi, mi piacciono, e anche se è vero che l'angst lo rifuggo peggio delle femme (XD), il senso di claustrofobia sottile e tagliente di 'sta fic mi ha fatto agitare a disagio… braverrima, come sempre!

Risposta dell’autore:

Hippi!!! Il mio angst e le mie femme!!! Non badare allo sfoggio eccessivo e pacchiano dei punti esclamativi, ma non puoi dire certe cose senza che io saltelli tutta orgoglioNa. XD

Ok, mi riprendo e torno un po' seria... effettivamente ha messo un sacco di disagio addosso anche a me (disagio era esattamente la parola che cercavo per definire quell'inquietudine mordicchiante che mi prendeva ogni volta che aprivo il file)mentre la strutturavo e la scrivevo; credo che sia stata quella che ha fatto più fatica a venire alla luce e secondo me si sente, è un po' ostica, lontana dai miei attacchi di demenza divertita. Comunque adesso è venuta alla luce e posso dedicarmi ad altre sciocchezze. XD

ti ringrazio come sempre dei complimenti e di essere passata anche qui. Taaanti baci!  

Di: T Jill (Firmato) - Data: 31/01/2009 17:45 - A: Capitolo 1

Seee, seee, io devo credere che è un caso!
Tu sei pericolosa... ogni pezzo di tessuto lungo e sottile manda un unico preciso messaggio alla tua fantasia. Guarda, ho intenzione di nascondere le cinture degli accappatoi la prossima volta che mi verrai a trovare. ;)))

Comunque, bondage a parte, i nostri due tesori sono magnificamente rappresentati, e l'idea che il terrore di Sirius sia il Velo e che Severus lo trasformi in un gioco erotico è sia seducente che dolcissima. *_*

Però promettimi che non cercherai mai di curarmi l'aracnofobia nello stesso modo. ;-P



Risposta dell’autore:

Io non capisco... non è vero che cerco di legare qualsiasi cosa erotica mi passi vicino. E' solo una vostra illazione, non è affatto vero! * Si infervora e poi sistema le pieghette della sua gonnellina a fiori e le treccine ormai disfatte* XDD

Ti ringrazio tanto per il sostegno e la cura con cui sopporti i miei vaneggiamenti su questi due. Sono lì incastrati in fondo al cuore, con le loro debolezze e le loro paure e io sono terrorizzata e affascinata insieme quando mi usano per dar voce ai loro pensieri e alle loro riflessioni. 

Non ti devo curare l'aracnofobia con il sesso? Peccato, allora restituisco le manette a forma di ragnetto di peluche XDD

Ti bacio, mio unico splendore 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole