efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Legato! di miwako Nc17
Sirius lega Remus al letto e lo lascia lì da solo. Cosa avrà in...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: appletree (Firmato) - Data: 27/04/2009 13:17 - A: Primo round (per Belial)

Ciao Grace mi chiedevo proprio che escamotage narrativo avresti usato per permettere ad Harry di salvare capra e cavoli (o Malfoy e Malfoy manor :D) Alla fine sei stata davvero brava e per nulla banale. Hai trovato una soluzione che non mi aspettavo, ovvero quella di usare un desiderio di Sirius :) Mi hai stupita ancora una volta, molto piacevolmente, e la storia è davvero davvero bella. A presto allora

baciii

Di: lilit (Firmato) - Data: 27/04/2009 11:10 - A: Quinto round (per Salomè)

Che posso dire di questo Draco che piange, e di Harry che lo stringe fra le braccia,se non che sono assolutamente adorabili?*sospira deliziata* Grace,scrivi splendidamente!!! Spero ci siano molti altri compleanni!

Di: Leli (Firmato) - Data: 27/04/2009 10:45 - A: Sesto round (per Lauradumb)

Che spettacolo! Narcissa è D I V I N A!!!! La adoro, in ogni cosa che fa ^^

E Harry è dolcissimo ^^ Riesce a sembrare un cucciolo bisognoso d'affetto anche quando in realtà sta tenendo in mano le redini della vita di due persone^___^

Draco... Merlino, Draco è stupendo: da come si abbandona tra le braccia di Harry, a come reagisce punto sul vivo alle intenzioni del moro, alla masturbazione con film mentale, all'invito ^___^ Lo amo, lo amo da impazzire!

Come ho già chiesto, a quando il prossimo compleanno?!? Voglio leggere il seguito!!!

Un bacione

Leli

Di: carmilla (Firmato) - Data: 22/04/2009 23:59 - A: Quarto round (per Nykyo)

Povero piccolo Dracuccio...*.* bè, almeno all'inizio del capitolo, alla fine è tornato ad essere Draco Malfoy. Il suo istinto non mente, ne sono sicura! ^_-
Come al solito complimenti Grace!
un bacio,
Carmi

Risposta dell’autore: Oh no, l'istinto Malfoy non sarà a prova di bomba come quello di Harry, ma è pur sempre un'arma ben affilata. L'unico problema è che Draco deve reimparare a dargli ascolto, ma sarà solo una questione di esercizio. E di avere a disposizione la cavia giusta. Da questo punto di vista, Harry sarà perfetto! ;-)))
Grazie mille del commento e dei complimenti, a presto!

Di: Salome (Firmato) - Data: 20/04/2009 23:17 - A: Quinto round (per Salomè)

Tesoro, non vedo come avrei potuto non mostare entusiasmo sin dal primo capitolo, visto che questa storia È entusiasmante,.
Nutro un affetto un po' speciale nei confronti di questo Draco. Non che di solito io non nutri affetto (e molto altro ancora) nei suoi confronti, sai quanto lo adori. Ma il Draco di HFB mi ricorda prepotentemente la sua creatrice. Sarà per questo che lo amo così tanto.
Questo capitolo in particolare, il mio capitolo (^-^), mi ha devastata: lui, che finge noia e indifferenza solo per mascherare terrore e disperazione, e vien da pensare se non sia sempre stato così, anche durante gli anni bui di Hogwarts; lui, che finge di annuire svogliatamente, di non sprecare fiato prezioso per salutare un uomo di bassa leva come Arthur Weasley, solo per il terrore di non essere in grado di controllare urla o pianti; lui, così dignitoso sempre e comunque, anche (e soprattutto) quando si toglie la maschera e si aggrappa in lacrime all'abbraccio caldo e confortante di Harry. Ah, che magone...
Hai "dipinto" un autentico capolavoro. Mi ripeterò, ma credo di non essermi mai tanto affezionata ad un Draco quanto a questo.
E ovviamente adoro anche Harry. Non un filo di meno, sia chiaro. È più IC questo tuo Harry che non quello della Rowling ;-) Perchè è proprio da lui fare tutte le cose che sta facendo per Draco: rendergli la spilla, alleviare i suoi disagi, corteggiarlo in un modo così deliziosamente sfacciato, ma allo stesso tempo così "lieve", per non dare l'impressione di voler opprimere un uomo che è già sufficientemente oppresso per i fatti suoi. E adesso acquistandogli la casa, di sicuro per poi rendergliela definitivamente: Harry un modo per farlo lo troverà di sicuro.
Insomma, questo Harry è fantastico!
Ci sono così tanti piccoli particolari che mi hanno commossa di questo capitolo: Draco che per primissima cosa pensa alla reazione di Narcissa e alla sua sofferenza, di fronte alla prospettiva di dover abbandonare in fretta e furia la loro casa. Pensa alla mamma ancora prima che a se stesso, e questa, permettimi, è una cosa che farebbe sciogliere perfino un iceberg.
E Draco che paragona il loro trasloco immediato da Palazzo Malfoy ad una disinfestazione, rendendo evidente la sua perfetta presa di coscienza che nei confronti del mondo magico i Malfoy sono considerati ormai solo dei poveri insetti da schiacciare sotto il tacco della scarpa. Ennesimo magone. Ancora lucciconi agli occhi.
E poi, quella lacrima che scende dopo che Draco perde totalmente il controllo delle sue emozioni e implora Potter di non fargli una simile cattiveria. Maledetta te, Grace, arrivata qui mi hai proprio fatta piangere...*-*
Ma alla fine Draco si fida di nuovo dell'istinto, e di nuovo sceglie di fidarsi di Harry. Gli è bastato sentire il tepore del suo abbraccio. In un angolino nascosto nascosto della sua mente si sta già convincendo che da quelle braccia non vorrebbe separarasi mai più, ma questo tuo Draco dignitoso, orgoglioso e testone ancora non se ne è reso conto ;-)
Tesoro, mi hai fatto un enorme piacere regalandomi questo nuovo capitolo. È stato di nuovo un compleanno stupendo, perchè l'ho passato di nuovo insieme a voi.
Ti voglio bene anch'io.

Di: Naife (Firmato) - Data: 20/04/2009 17:45 - A: Quinto round (per Salomè)

Che bella questa storiella! sarebbe veramente carino che fosse il compleanno di un'altra persona.. non puoi scriverne una per il mio non-compleanno? Un bacio!

Risposta dell’autore: Hahahahaha... diciamo che i capitoli-per-compleanno sono già stati tutti assegnati... ;-)
Ad ogni modo grazie del commento, a presto!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 20/04/2009 16:15 - A: Primo round (per Belial)

Rieccomi.

In realtà è inutile che io la legga e rilegga e provi a razionalizzarla, tesoro. Non posso razionalizzarla, perché c'è tanto del Draco e della Grace che amo, qui dentro e perché l'emozione non si razionalizza.

Che dirti, il tuo Draco ha sempre quei deliziosi lustrini che ho sempre amato tanto, ma è anche cresciuto ancora, maturato ancora e adesso è un uomo stupendo con tutte le sue paure, le sue fragilità il suo orgoglio ma anche le sue lacrime ed è forte come nemmeno si sogna di essere.
E' bellissimo. Non esiste altra parola per definirlo.
E' una persona viva ed è bellissimo.
Tanto che commuove. Non si prova compassione per lui, si provano proprio commozione e ammirazione.
E lo sapevo che era stato Harry a fare quell'offerta (non perchè sia scontato a livello di trama ma perché è IC da fare spavento), però sapevo anche che Draco l'avrebbe presa storta almeno all'inizio e quando Harry l'ha abbracciato finalmente ho ripreso a respirare. Prima non potevo.

Draco ha avuto paura di lasciarsi andare, ma poi l'ha fatto nelle braccia giuste e io ne sono felice come se avessi appena visto uno dei miei migliori amici trovare un porto sicuro in cui rifugiarsi.

Questo racconto a capitoli è proprio un gioiello in crescendo, tesoro, non vedo l'ora di leggere il finale!!!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/04/2009 15:32 - A: Quinto round (per Salomè)

Come si fa a non commentare? Cielo, Grace, mi è venuto un magone, un magone... Che Draco stupendo che hai tratteggiato. Così amaro, ma così dignitoso. Bellissimo, questo round, bellissimo anche come descrivi l'imbarazzo di Arthur, poveretto, sempre in situazioni imbarazzanti si trova... Certo che Harry certe volte potrebbe anche spiegarle, le cose, prima di farle; guarda che casino che è venuto fuori...

Beh, che dire? Che non vedo l'ora di leggere il seguito? Ovvio, no? Un bacio. Ly.



Risposta dell’autore: Grazie di cuore Ly, davvero. Sai che ho un amore tutto particolare per Draco, e sentirmi dire di averlo reso con giustizia è uno dei complimenti migliori che posso ricevere. Quanto alla dose non prevista di angst, ho scoperto con un moto di perplessità che quando il povero Draco se la vede particolarmente brutta mi riesce di farlo "parlare" con più facilità. Il che non depone troppo a favore della mia sanità mentale, ma non importa, eh... ;-)
Ti abbraccio e ti spupazzo per tutte le cose carine che hai scritto, sei un vero tesoro. E il capitolo nuovo... non dovrai aspettare troppo, parola di lupetto!
Un bacio

Di: lilyj (Firmato) - Data: 19/04/2009 17:11 - A: Quinto round (per Salomè)

Porca vacca!
A quando il prossimo compleanno? ò.ò
Spero la settimana prossima, non credo di riuscire ad aspettare di più!

È stato proprio un fulmine a ciel sereno! O.O

Risposta dell’autore: Tieni duro, questione di pochi giorni, ma tu non dirlo a nessuno, eh... ;-)
Grazie mille, i tuoi commenti sono minimali e tosti come una sassata, il che me li fa amare ancora di più!
A presto e un abbraccio

Di: Sarenity (Firmato) - Data: 19/04/2009 12:16 - A: Quinto round (per Salomè)

Bella storia!! Drac poverello (o quasi) è tenerissimo e Harry....bè evitiamo i commenti... Spero continuerai a tradurla presto!!

Baci Sarenity



Risposta dell’autore: Grazie del commento, sono contenta che la storia ti piaccia. Pssst... non è una traduzione! ;-)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole