Sirius *.*Decisamente un bel capitolo e il personaggio di Ankur è piuttosto interessante.. Non sono ancora riuscita ad inquadrarlo ma mi piace!Mi è venuta voglia di rileggere il tutto dall'inizio, l'aggiornamento settimanale è il bene, ma questa storia è da seguire con attenzione per i vari indizi che lasci in ogni capitolo o semplicemente il puro e semplice susseguirsi degli eventi...Decisamente un bel racconto, comunque ^__-
Risposta dell’autore:
Sirius ♥.♥ Grazie dei complimenti ^///^
Ankur... bhe, stento a inquadrarlo per bene anche io... sarà che venendo da un passato di cui so poco o nulla, ogni tanto mi chiedo csa gli passi per la testa... Ma almeno lui è un personaggio che non mi nasconde le cose^^ (si lo so, sembra assurdo, ma i "miei" personaggi mi nascondono le cose spesso e volentieri)
Me felice^^ Ti è venuta voglia di rileggerla dall'inizio!!! WOW!!!
Di indizi ve ne sono tanti si-si ^_^ Alcuni sono stati risolti, altri no ^_-
Meno male che hai specificato a fine cap chi fosse Ankur!!
Comunque questo cap mi ha lasciato un nn so che di ...inquietante addosso.
A parte il fatto che sempre quando in un libro o in un film si tratta di un personaggio che ha perso la memoria io mi sento subito mancare l'aria, avverto un senso di soffocamento...mi mette un'ansia ed un'angoscia incredibili!
Perchè onestamente credo che l'amnesia sia una delle cose peggiori che possa capitare ad un essere umano.
Noi siamo ciò che siamo grazie soprattutto ai ns ricordi, alle esperienze passate ed a ciò che abbiamo condiviso con le persone incontrate lungo il ns cammino...se tutto questo svanisce, allora, cosa resta di noi?Chi siamo?Solo un guscio vuoto...
E per quanto riguarda l'ospite smemorato...beh...io mi auguro ardentemente che nn sia Harry!!E comunque chi può avergli fatto un Oblivion così potente?? E se lo smemorato fosse Sirirus??Perchè qualcuno l'avrebbe Obliviato??
Inutile dire che ormai questa storia mi ha catturato e che quindi spero tu aggiorni al più presto.
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
EhEhEh! Io lo sapevo che un personaggio "nuovo" sarebbe stato presto dimenticato... quindi mi sono premunita ^_-
Sono perfettamente d'accordo con te su tutto ciò che dici sulla perdita della memoria. La cosa che mi ha lasciato spiazzata è stato che, nonostante io avessi deciso per un tabula rasa completo, il livello di memoria relativo alle sensazioni e al senso della propria esistenza è rimasto: è come se avessi cancellato tutti i personaggi da un film ma avessi lasciato le scene, le musiche e, addirittura, alcuni fondamentali dialoghi. Ma tutto il resto è andato. E non potrà mai più esser recuparato: al massimo potrà riuscire ad associare un "tema" (continuando l'analogia con le musiche di un film) al volto visto da una foto. Ma ci vorrà tempo, ovviamente.
E stiamo in guerra! E lui lo sa. E, in un modo più istintivo che razionale, sa anche da che parte stava.
Ma stai tranquilla, non è Harry (lui se ne sta ancora beato a coccolarsi Draco^^)! Il nostro smemorato ha sì i capelli neri, ma ha gli occhi grigi, e ha l'età di Severus... ti ricorda nessuno? Esatto, proprio un certo cagnaccio pulcioso che risponde al nome di Sirius ^___-
Per lui la perdita di memoria era un prezzo da pagare. Il 16°capitolo finisce con queste parole:
***
Hai chiesto di esser portato via. Hai chiesto di tornare per la tua famiglia, per il tuo figlioccio, per coloro che ami. Tutto questo ha un prezzo. Le tue memorie. Accetti?
Accetto.
***
La perdita di memoria era il prezzo da pagare per tornare dal velo. Un prezzo a mio avviso altissimo, ma se lui ha accettato, io che posso farci?
Vedremo come va a finire^^
Un bacione e ci si dà appuntamento a sabato prossimo per il nuovo aggiornamento^^
Se i tuoi capitoli melensi sono tutti così, beh scrivine altri. Molto bello, dolce, delicato. Finalmente Harry ha ritrovato Draco. A presto. besos.
Risposta dell’autore:
Sono felice che ti sia piaciuto^^ Questo cap ha avuto dei profondi alti e bassi nel mio gradimento: un momento mi piaceva tanto, l'altro mi chiedevo che diamine avessi scritto ^___^ L'ultima impressione era che fosse troppo... stucchevole.
Ma ormai era tempo di pubblicare e, se c'avessi pensato un altro po', probabilmente non sarei più riuscita ad andare avanti ^^
Mi spiacedavvero nn aver mai letto e comm questa storia...chiedo venia.
Nn so forse il fatto he fosse definita Au o nn so cos'altro...mi aveva tenuta lontana dalla lettura però me ne dispiaccio sul serio.
In compenso ho letto d'un fiato tutti i cap postati fino ad ora e ti faccio i miei complimenti: è bella, originale, particolarissima e molto, molto "umana".
I tuoi personaggi, ancorchè maghi, sembrano usciti dalla vita reale, sono estremamente credibili e rendono la storia quasi un romanzo "d'attualità", aiutati in questo, sicuramente, dal taglio diciamo "giornalistico" della storia stessa...mi ricorda il grandi romanzi sulla 2° Guerra Mondiale e sulla propaganda nazista di quei tempi.
Le figure di Draco e Harry sono semplicemente perfette.Questo Harry così adulto, maturo, potente eppure così ragazzino, così tenero nel suo amare il biondo con tutto sè stesso, senza nascondersi, emozionato e tremante come un ragazzino al primo appuntamente e Draco così fragile e ferito che riesce comunque ad essere una figura di grandissimo spessore, che pian piano ritrova se stesso, che ricomincia davvero a vivere e vuole riappropriarsi della sua dignità di essere umano.Draco che nell'amore di Harry e per Harry ritrova la forza, la voglia e la gioia di andare avanti....
Davvero una bellissima storia, complimenti!
Ti prometto che d'ora in poi seguirò passo passo tutti gli aggiornamenti e ti chiedo di nuovo scusa per nn averlo fatto prima.
Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore:
Quando ho letto il tuo nome in cima alla storia non riuscivo a crederci! Per me tu sei LA commentatrice! Una sorta di Guru delle fanfiction su Harry Potter! Se una storia riscuote il tuo apprezzamento, per me, vuol dire che quella storia merita di essere letta! Spulciare dalle storie che tu hai commentato è andare a colpo sicuro!!!
E ora...
Oh, MAMMA!!! Ora ci sono anche io!!! O________O
El, riprenditi!!! O___O
Ok... non ho più il fisico per reggere certe emozioni O_O
... no, non è vero^^ E' solo che mi imbarazzo tantiiiiiissiiiiimoooo ^/////////////////^
Che dire... GRAZIE!!! Il tuo commento m'ha fatto divenire ancora più rossa di tutti gli altri messi insieme ^///^ Il fatto che paragoni questa mia creatura (cui, l'ammetto, vado estremamente fiera) a un romanzo d'attualità mi riempie d'orgoglio^^ E... beh, l'ammetto: a me Voldemort m'ha sempre riportato alla mente la figura di Hitler, con le sue manie sulla razza pura e sulla folle idea di sterminio. Però mi è sempre mancato - e me ne sono resa conto solo con la fine dei 7libri - il respiro decisamente Globale delle idee distruttive di Hitler (che non si sono certamente appianate con la fine della II Guerra Mondiale).
Harry e Draco sono i protagonisti indiscussi di questo racconto. Averli tenuti distanti e strapazzati per 10anni, non avervi mostrato il loro "percorso formativo" che li ha portati ad essere ciò che sono, mi permette di caratterizzarli come più mi piace ^^ Sono una gran furbacchiona, l'ammetto ^///^ Però cerco di non fargli monopolizzare eccessivamente la scena ^^ Ci sono anche tutti gli altri che premono per farsi sentire, e spero che ti piaceranno anche loro ^___^
Sono felicissima di averti tra le mie lettrici, e, nonostante non capisca cosa ci sia da perdonarti, ti perdono sicuramente^_________________^
Un abbraccio anche a te e al prossimo capitolo ^^
Leli
PS: scusa la sconclusionatezza della risposta, ma le mie personalità multiple si sono date battaglia per ripsondere al commento...
Commuovente porca puttana, ho la lacrimuccia seriamente! Brava brava brava! Hai fatto una scelta intelligentissima non descrivendo la solita "lemon" ma con questo sospiro tenerissimo e poetico. Bellissima meravigliosa lemon proprio come doveva essere, ho fatto bene a mandare i miei amici a farsi un giro e prendermi un minuto! ora ti lascio perchè stanno tornando e vedrai che in sxettimana avrai mie notizie anche per mail.
BRAVISSIMA! ^_^ Ifi
Risposta dell’autore:
O___O Sono riuscita a commuovere?!? DAVVERO?!? WOW! Io temevo d'avervi fatto venire solo la carie ai denti... sono felicissima che ti sia piaciuta ^/////^
Eheheh! me li immagino i tuoi amici in giro per casa e tu a leggere fanfiction ^_____^ Ma, in fondo è la TUA festa, e, diamine, puoi decisamente fare come preferisci, no?
Ci si sente presto, allora ^^
UN BACIO e grazie mille per i complimenti!!! *me tutta rossa*
Ma per quale assurdo motivo ti dovresti nascondere?O_O E' un capitolo davvero davvero bello, e ci voleva proprio per staccare un po'.
Hai mischiato sensualità, dolcezza e amore velato e l'ho apprezzato perché è da dieci anni che non si vedono, forse non si vedono da sempre e si devono scoprire, scoprire quello che provano anche se si intuisce già la profondità.
Mi piace anche il modo in cui è scritto, niente 'liste della spesa' del tipo Harry mette la mano lì, Draco la, su e giù, bim bum bam. ( Ok, sono scema xD).
Ti bacio =*
Risposta dell’autore:
^///^ Sono felice che ti sia piaciuto ^///^
I pensieri iniziali di Harry sono state le mie elucubrazioni mentali su come fargli far l'amore per la prima volta ^^ Poi è uscito tutt'altro ^_^ Man mano che scrivevo erano loro due che non riuscivano a concludere. Ho pensato che finissero per farlo nella vasca da bagno, giuro, e invece nada... temevo non arrivassero più a concludere... mi sono sentita decisamente troppo prolissa, no? Meglio così ^_^
Io non sono uomo, non sono un uomo gay e non ho molta capacità d'immedesimazione... quindi opto per qualcosa di pu po' più "soft"... Sono felice che ti sia piaciuto, davvero tanto^___^
Allora, ho letto di fretta ma quel poco che ho visto mi piace...potrei finirla in fretta ma è un capitolo che merita attenzione! Scusa ma mi sono laureata giovedì e ho la casa piena di amici! Ci sentiamo quando avrò un po' più di tempo. TVB ^_^
Risposta dell’autore:
COMPLIMENTI PER LA LAUREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVA BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!! ^________________^
Ci si sente prossimamente^^ Ora festeggia!!!! UN BACIONE!!!
Condivido il pensiero di Sirius, anche a me piacerebbe vedere che faccia fa Lucius quando si rende conto di quel che ha fatto a suo figlio per anni e anni. Quel che mi preoccupa sono le ultime righe, cosa ha fatto Sirius e cosa ha accettato di fare? a presto. besos.
Risposta dell’autore:
Immagino che farebbe piacere a molti vedere la faccia di Lucius, giàgià..... -.-"
Cosa ha fatto Sirius? Ha solo trovato un modo per tornare a casa... solo... -.-""""
Altro che Avada...esiste qualcosa di peggio???Sicuramente troverò qlcs....Cosa diavolo ha Sirius???Cioè cos'è quella cosa che lui definisce nebbia??? é Lucius quando si riprenderà completamente e scoprirà le grosse cazzate che ha combinato alla suo bimbo????Dio posso gia immaginarmi la scena in cui diventa più binco di quello che già è, poi sviene.......e Draco naturalmente si rifiuta di vederlo....si si...Comunque a prescidere da tutto, quello che ti volevo fare di cattivo attenderà la fine della storia....(sono clemente!!!^_^)
Baci Sarenity
Risposta dell’autore:
Ho lo Zephan-scudo contro qualunque maledizione!!! AHAHAHAHAH!!!
Sirius... povero Sirius... non ha nulla, davvero, è solo stato catapultato in un mondo, che a questo punto non conosceremo mai, dove esiste la Nebbia, come entità a sé stante, che prende decisioni su chi può uscire e chi no dal luogo oltre il velo. E... beh, in quel luogo perdere se stessi e la capacità di rendersi conto di ciò che è bene e ciò che è male svanisce. La Nebbia gioca il ruolo fondamentale di far ricordare ai suoi ospiti ciò che hanno perso, catapultandoli, ogni tot, nel mondo reale, senza però permettergli di interagire. Per Sirius, visitare il mondo attraverso la Nebbia, è un po' come entrare in un pensatoio.
Lucius... povero il mio algido Principe, gli toccherà una ben triste sorte, temo... siiiiigh!
Uhm... mi devo fidare? Niente anatemi mortali? Non è che appena metto via lo Zephan-scudo tu poi mi colpisci alle spalle? Uhm... meglio non rischiare...
Di fretta come al mio solito, mi fermo semplicemente per dirti che *stavolta* chiunque provi soltanto ad alzare una bacchetta ed a spruzzare la minima scintilla verde contro di te, se la vedrà con *me* nella mia versione Animagus orrendamente incazzato; quindi in pubblico è avvertito.
Ehm...ok, già che ci sono commento anche in maniera decente^^ La storia la adoro e lo sai, dato che anche se non lascio traccia spesso, ti tormento ad ogni aggiornamento che pubblichi *sia lodato msn, sempre sia lodato*
Ecco tu non hai idea di quanto mi affascini l'idea di Sirius che perde la memoria per pagarsi il biglietto di ritorno dal Velo. Non. Hai. Idea. *-* Mi piace abbastanza da perdonarti l'assenza della lemon(i miei ormoni sono rimasti in quel bagno, sappilo; quindi se li ritrovi, per favore rimandameli che inizio a sentirne la mancanza) e definitivamente abbastanza da aspettare ancora un po' per la soluzione della *questione Lucius*. Il che credo sia dire *qualcosa*
PS: sappi che *pretendo* al più presto il ritorno di Severus e il giovane Evans ^^ Adoro gli occhi spaiati di quel ragazzo. E adoro pensare a cosa il tuo cervellino malato abbia in serbo per loro.
Smack
Risposta dell’autore:
WOW!!! Che bello!!! Ho un cavaliere senza macchia e senza paura pronto a difendermi!!! O meglio, un Animagus ^^ Almeno per questa volta ^_^
Un commento? In maniera decente? STRAWOW!!! Dì la verità, la mia doccia ti ha lasciato un attimo libero che non sapevi proprio come impegnare ^_____^
Affascina anche me: anche perchè non so quanta memoria la Nebbia gli abbia tolto (inizialmente immeginavo solo quella dalla caduta oltre il velo... poi la mia vena sadica ha preso il sopravvento... vedremo...) Beh, speravo che la presenza di Sirius avrebbe mitigato un po' di furie/ormoni omicidi ^^ (Cmq, ho chiesto a Harry e Draco di cercarti gli ormoni... se li trovano te li farò avere quanto prima.)
La questione Lucius è di una spinosità che tu non hai idea: perchè io so come vorrei che vada a finire... e credo che, in un modo o nell'altro, scontenterà un po' tutti... piango!
PS: Il sognor Evans lo adoro anch'io. Soprattutto perchè mi s'è imposto senza che io potessi minimamente far nulla per rispedirlo indietro, magari per un'altra fic. Ha grinta quel ragazzo. Ne ha da vendere ^_^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.