Porcaccia miseria! (ops...mi è sfuggito..in genere inizio i commenti in modo un po' più educato...)
Ma d'altra parte di fronte a questa scena a dir poco apocalittica, come si fa a nn farsi prendere la mano e lasciar uscire un grido liberatorio alla fine della lettura?
Che debbo dirti? Questo cap è Highlander, I Dieci Comandamenti ed Ombre Rosse accuratamente miscelati!
Un Sirius a dir poco potente, inquietante, affascinante, dominatore e padrone di una magia antica e sconosciuta, legata alla terra ed al suo potere, che è la forma di magia più antica che esista, che richiama gli antichi riti Eleusini, dedicati a Dioniso e Cerere...la Madre Terra degli antichi druidi, la Dea Madre dei Celti, Maat, la regola, degli antichi Egizi....magia primitiva e primordiale, in cui finalmente Syr rivela che nonostante le sue ribellioni, nonostante le sue scelte controcorrente, lui è e resta un Purosangue di antichissimo lignaggio....
E Draco, l'unico che riesca a capire fino in fondo quel dispiegamento di potere, la vera portata di quella magia, il significato profondo di tutto ciò che il cugino di sua madre sta evocando...l'unico che SA...E non per una conoscenza datagli dallo studio o dalle ricerche, ma dal sangue, qualcosa che va al di là dell'umana comprensione...è il loro sangue Black che parla una lingua che solo loro sono in grado di capire...due strumenti perfettamente accordati che vibrano sulla stessa nota.
E poi Bill ed ancor di piu' Remus che, pur conservando la lucidità e la freddezza umana, indispensabili per guidare un attacco di simile complessità e di simili proporzioni, sono anche loro in sintonia con le forze piu' primitive presenti in loro, nella terra, nell'aria, nella luna. Hanno la loro forma umana, ma la belva che è in loro ha fiutato la magia innata del rito che si sta celebrando, perchè si sa gli animali sono sempre in contatto con le forze della natura, molto piu' degli uomini, ed in quella notte sono proprio quelle forze a farla da padrone!
Infine Severus, sempre perfetto nel suo ruolo, quello della spia, la cosiddetta serpe in seno nelle forze di Voldemort, cosicchè queste si trovano a dover affrontare insieme un enorme serpente di ghiaccio ed anche, senza saperlo, un pericoloso pitone (il gioco di parole ci sta tutto) che, forse ancor piu' pericoloso dell'altro, studia ogni loro mossa, pronto ad avvolgerli nelle sue micidiali spire.
Direi che in questo cap ognuno sia davvero CHI E', la parte più oscura, misteriosa, celata e potente di ognino dei protagonisti viene fuori senza piu' schermi o paraventi...sono esattamente CIO' CHE SONO, nel'accezione piu' completa del termine.
Mi hai davvero lasciato senza parole...nn capita tutti i giorni di sentire dentro di sè una totale empatia con i personaggi di un racconto.
Nn posso che dirti: bravissima!!
Un abbraccio.Narcissa
P.S. Perdonami per l'eccessiva lunghezza del comm...ormai mi conosci, spesso tendo a farmi prendere la mano...
Risposta dell’autore:
Narcissa tu mi vuoi morta. AMMETTILO!
Mi hai subissato di un complimento dopo l'altro e mi fai andare in autocombustione ogni volta! Prima o poi darò fuoco alla mia stanza, lo so! Io... io come devo rispondere a... a questo? Beh, io ci provo....
"Syr rivela che nonostante le sue ribellioni, nonostante le sue scelte controcorrente, lui è e resta un Purosangue di antichissimo lignaggio...." è esattamente ciò che speravo arrivasse: Sirius può dire quanto vuole che lui e la sua famiglia non hanno più nulla a che spartire, ma il luogo dove è nato, il luogo che è e rimane la culla della sua famiglia, continuerà per sempre a trattarlo come un Black, così come farà con Draco e così come, probabilmente fa con Andromeda e coi figli di Dora eRem. E Sirius è IL Black, figlio di Walburga Black e Orion Black! Più Black di lui...
Remus... Remus mi fa paura: molto più di quanto potrebbe farmi paura Fernir perchè rimane lucido, in tutto ciò che fa, mentre Bill... beh, essendo stato contaminato dovrò pur usare questa sua "luposità" da qualche parte, no? *Leli sfoggia un sorriso a 36denti e una carie, scintillante e soddisfatto*
Severus è la sola ragione per cui Harry ha dato l'OK per il raid. E' Severus che mette in salvo i cadetti, è solo grazie a lui che della banali operazioni di controllo non si trasformano in una completa mattanza.Gioca una battaglia difficilissima, sul filo tra la vittoria odierna e il tentativo di spianare la strada per il futuro. E lo fa con una calma e una semplicità incredibile!
Sì, qui ognuno è ciò che è. Senza abbellimenti o fronzoli inutili. E, a modo loro, sono tutti a stessa grande macchina da guerra completamente intenzionata a riportare a casa la loro dura pellaccia.
L'essere riuscita a farti sentire i personaggi è per me fonte di grande orgoglio, sappilo!
Un abbraccio forte anche a te Leli
PS: A me i commenti piacciono tutti: sia quelli brevi che quelli chilometrici... solo, ci metto tanto a rispondere a quelli più lunghi XD
Ecco. Sono una cattiva lettrice. Perchè prima non ho commentato per qualche capitolo (ti consegno il frustino per punirmi --- oddio, sembra una cosa sessuale... vabbè...) poi non sono riuscita a leggere perchè la connessione traballava e ora mi sono appena fatta una scorpacciata. Quindi eccomi qui a dirti che NO, non ti ho abbandonata, e SI continuo ad adorare questa storia. e più va avanti più l'adoro.
Fremo per saperne di più del dialogo tra Lucius e Harry e ho adorato questo capitolo dolce e coccoloso tra Draco ed Harry. E credo sia stato molto importante per il loro rapporto... Al prossimo!
Risposta dell’autore:
Non sei una cattiva lettrice. No-no! Sei una lettrice. Punto. Però se vuoi i frustini li posso usare lo stesso, ho fatto pratica... EHM ^///^ Ma sono felice che non mi hai abbandonata ^_____^ Perchè ciò significa che la mia storia ti piace, e questo non può che riempirmi di gioia ^_^
Fremo anche io... e il Manor tutto XD In questo capitolo io volevo, TANTISSIMO, raccontarvi del dialogo tra i due, o farvi fare un'altra scorpacciata di NC17, poi Draco e Harry hanno deciso di farsi le fusa come i gatti, e io non ho potuto far altro che approvare in pieno. Mica per niente: la sanità mentale di Draco iniziava a risentire degli orrori della guerra XD
E' la descrizione, come sempre realistica e visiva, del grande, profondo sentimento che lega Harry a Draco...una descrizione che inizia con un campo lungo, con la visione di Potter sulla poltrona col bicchiere in mano, ma che già in questo scorcio rappresenta l'idea di vita familiare, domestica, d'intimità, di calore.
E questa è la forza di cio' che li unisce: nn è solo sesso, nn è solo passione, nn è solo innamoramento è tutto questo insieme e molto di più...è complicità, dolcezza, conforto, tenerezza, pace, rilassatezza anche in un momento difficile come quello, è comprendere lo stato fisico e psichico dell'altro nn solo dalle parole, ma anche da un'occhiata, da un gesto, da una postura del corpo, da un'espressione del viso...
E' la pazienza e la dolcezza con cui Harry spiega a Draco come l'amore, quello vero, quello che dura per sempre, sia anche questo, nn solo contatto tra i corpi, ma anche contatto tra le anime, nn solo desiderio e lussuria, ma anche dolcezza e riposo...anche coccolarsi, carezzarsi pur rimanendo del tutto vestiti, abbracciarsi, intrecciare le proprie dita a quelle dell'altro, sfiorarsi appena le labbra...anche quello è un modo diverso di fare l'amore...meno carnale, certo, ma nn per questo meno importante.
Perchè amare significa comprendere i bisogni dell'altro e farli propri, cercando di esaudirli ed in quel momento ambedue, distrutti dalla stanchezza e dalla tensione, hanno bisogno semplicemente di starsene accoccolati uno nelle braccia dell'altro, e rassicurarsi vicendevolmente che tutto finirà bene e che resteranno sempre insieme, uno affianco all'altro.
Un capitolo intimista...una piccola oasi di pace in mezzo a tanto sangue, odio e sofferenza.
Molto poetico e romantico.
Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore:
WOW... che commento... ^////////^ Sto svolazzando da ieri sera quando, prima di andare a nanna, l'ho letto ^////^ E come puoi notare la mia capacità oratoria è andata a farsi un viaggetto tra le nuvole ^/////////^
A chi non è capitato di essere talmente stanchi da volere solo un po' di coccole stravaccati su un comodo divano? (io le voglio più o meno ogni sera... ma va beh... sono un coccola-dipendente XD) Eppure Draco non so cosa siano le coccole, fatte solo per il piacededi darle e di riceverle. E non lo sa non solo per via di tutti gli anni di prigionia, ma anche perché dubito che nella famiglia Malfoy le esternazioni di affetto fossero molto frequenti (sempre per quella solita cosa di mantenere sempre e comunque una maschera di imperturbabilità)
Harry e Draco si amano, profondamente, da una vita. Hanno solo capito troppo tardi cosa fosse quel sentimento che li spingeva costantemente a ricercare la presenza dell'altro non appena entravano in una stanza. E ora sono entrambi pronti a non perdere nemmeno un istante di questo nuovo rapporto.
Ecco perché Draco è praticamente saltato addosso ad Harry: voleva dimostrargli, nel solo modo che conosce, che lui era lì e che voleva amarlo ed essere amato, per scacciare tutto l'orrore visto in quei giorni, per scacciare le paure e l'ansia per il domani.
Harry non fa altro che amarlo, in un modo diverso da quello che si aspettava Draco^_^ Perché, in quel momento, è la maniera giusta di amarsi.
E Draco lo capisce benissimo ^____^
Non credo di aver mai scritto nulla di simile XD E mipiace come è venuto questo capitolo (perchè dovrei essere modesta?) Ed è stato un bene che l'abbia scritto di sera, quando io stessa ero stanca morta. Credo renda meglio ^____^
Un bacio Leli
PS: A Roma sta piovendo col sole XDDD Che spettacolo!!!
è incredibile come draco abbia bisogno di imparare che l'amore non è solo sesso, ed harry è straordinario..
grazie per questo tenero interludio
luisa
Risposta dell’autore:
Grazie infinite^______^
Beh... non credo che i Malfoy fossero propensi a effusioni, almeno non così frequentemente (con questo non voglio dire che non fossero una famiglia unita i cui membri non si amassero alla follia) e poi... poi diciamo che non ha avuto molto tempo per imparare cosa fosse l'amore... (chissà com'è in questo momento mi sento tremendamente in colpa...)
Prego ^___^ Sono contenta che non vi abbia fatto venire la carie ai dentini...
dopo una rapida ma intensa lettura ecco il commento!
Io non leggo mai storie non concluse per principio ma lady e shinu mi hanno consigliato di leggere questa e io mi sono fidata *^* ho fatto bene!
Adoro come hai caratterizzato i personaggi e mi piace molto la contrapposizione tra realtà e stampa!
Anche se hai ferito il mio amato Blaise e hai fatto soffrire il mio Lucius (*ççç*) mi piace come hai sviluppato la storia: è originale e sorprendente, è realistica e dolce e mi fa impazzire la differenza tra i vari personaggi!
Il tuo Ron è uno dei pochi che mi piace ed adoro in generale come hai descritto tutti gli adulti (Sirius, Remus, Snape e la Mc Granit).
I tuoi personaggi sono maturi ma ancora pieni di gioventù come dovrebbero essere a quell'età dove si desidera solo di potersi divertire e si aspetta con impazienza il futuro!
insomma mi è davvero piaciuta tanto e aspetto impaziente il prossimo capitolo *^*
Risposta dell’autore:
Rapida di sicuro XD I capitoli sono tanti ma sono corti corti (con sommo orrore di tanti lettori...)
Ti capisco: in molti non leggono le storie non concluse. L'attesa molte volte diviene snervante! Male, male che ti sei lasciata contagiare! *Leli cerca di sviare l'attenzione dall'ormai noto rossore che l'assale ogni volta che riceve complimenti* Ora dovrai sottostare ai miei ritmi di pubblicazione e il nuovo capitolo... è nella mia testa... speriamo che riesca a buttarlo giù per sabato XDDD
Sono felicissima che ti piaccia come ho caratterizzato i personaggi. Volevo dei VERI eroi, delle persone che sanno di poter sbagliare e che sanno sbagliare ma che poi, ogni volta, devono trovare la forza per rimettersi in piedi. Dovrebbero essere i nostri EROI, no?
Lo so, coi personaggi che amo sono davvero pessima. Per il braccio... mi sembravo la strega cattiva che deve decidere quale bambino buttare nel calderone e sceglie, ovviamente, quello che gli piace di più... *Altro mero tentativo di Leli di sviare l'attenzione dalle sue guance...*
Ron è da sempre stata la mia croce. Perchè, per quel che mi riguarda, è la Rowling stessa che è riuscita a portarlo OOC dal 4°libro in poi. Insomma, nei primi liri Ron è il genio degli scachi, l'amico fidato,colui cui raccontare tutto e che non tradirà mai la fiducia di Harry. Dal 4° in poi... beh, è un cretino. Non socome altro definirlo. Io ho tentato di riportarlo ai vecchi standard^_____^ O l'avrei fatto fuori prima, giuro ^______^
Ti svelo un segreto... i "miei" personaggi hanno la mia età XD Gioco in casa, come si suol dire XDDD (con qesto OVVIAMENTE non intendo che sia autobiografico... sia MAI!!!)
A Sabato allora ^____^ O a domenica... lunedì... =_=" A PRESTO! Leli
Pesantissimo!!! Che capitolo incredibilmente,...inteso O_O e così ora Lucius sa...
Risposta dell’autore:
Anche se pesante spero ti sia comunque piaciuto :p
Sono felice che tu l'abbia trovato intenso: quasto capitolo mi ha fatto un po' dannare l'anima perché non sapevo con chi far avere la conversazione e soprattutto quale dovesse essere il punto di vista. Sono felice che alla fine sia venuto bene^____^
Maledizioni? Ma non scherziamo..... se mi mettessi a maledire un'autrice che riesce a scrivere un capitolo strepitoso come questo gli amministratori sono autorizzati fin da ora a cacciarmi da questo sito.
A parte la storia che trovo molto bella, tu scrivi magnificamente! Quindi brava.... da parte mia non ci saranno vielenze ai tuoi danni. Ti dirò di più.... ti perdono già da ora nel caso la fine della storia non dovesse piacermi.
Alla prox. Ciao
Risposta dell’autore:
Ma... GRAZIE! Per tutti i complimenti, sono diventa rossa come un pomodoro maturo. ^///////////////////////////^
Grazie, grazie, grazie ^_____^ Davvero sono rimasta senza parole, sommersa da tanti complimenti! Spero fortemente che la fine ti piaccia, mi dispiacerebbe far finire la storia in modo non gradito... ma ancora non so bene come farla finire... o meglio, non so se i personaggi faranno ciò che devono... che casino *Leli scuote la testa semi disperata guardando i personaggi con occhioni da cucciolo bastonato!*
Nonostante tutto Lucius è e resta uno dei miei personaggi preferiti, anche perche', almeno per quanto riguarda la Saga ufficiale HP, sono sempre stata convinta dell'amore folle ed assoluto che nutriva nei confronti di sua moglie e suo figlio...probabilmente gli unici, veri affetti della sua vita.
E onestamente lo strazio di questo padre che adora e venera il proprio figlio e si rende drammaticamente conto di avergli inflitto le violenze, gli abusi, le torture fisiche e psicologiche piu' atroci tra quelle che si possano mai infliggere ad un essere umano e che si rende conto di averlo fatto per nn aver avuto la lungimiranza(lui che si sentiva tanto scaltro ed invincibile)di comprendere fino in fondo con che razza di mostro si fosse alleato e che il fatto di considerarsi il braccio destro del Lord nn poteva certo averlo salvato dalla sua atroce vendetta, beh...mi fa davvero piangere il cuore.
E tutto questo dolore inimmaginabile, unito alla certezza che cio' che ha fatto nn si potrà mai cancellare e che, probabilmente, ha perso suo figlio per sempre(anche se io spero che magari...all'ultimo...spiegando a Draco come stiano in realtà le cose...magari un piccolo barlume di speranza...)sono per quell'uomo ormai stanco e distrutto, la peggiore delle punizioni, in confronto alla quale anche le piu' atroci Cruciatus diventano una carezza...
Davvero sei riuscita a rendere questa scena con una semplicità ed una crudezza di emozioni e sentimenti, senza paroloni o grandi gesti eclatanti, da poter essere paragonata (sempre per rimanere nell'ambito cinematografico)a certe inquadrature, a certi dialoghi dei drammatici film neorealisti del dopoguerra.
Bellissimo capitolo....
Vediamo ora cosa Lucius avrà da dire a Harry.
Un abbraccio.Narcissa
P.S. Cmque, io mi chiedo...come mai ZABINI ha ANCORA il moncherino ed il braccio NON gli è stato ANCORA fatto ricrescere???!!!!
Risposta dell’autore:
Beh... Lucius è anche uno dei miei personaggi preferiti.E concordo con te: Lucius ama alla follia la sua famiglia e tutto ciò che ha fatto l'ha fatto per proteggerla al meglio delle sue forze, passando come uno schiacciasassi su tutto il resto.
Lucius è una vittima. Anzi, direi che è LA vittima di tutta questa storia: Draco ha Harry che si prenderà cura di lui fino alla fine; Lucius non ha più nessuno, poiché anche Narcissa gli è stata strappata via dalle sue braccia. Lucius ha sempre continuato a pensare di essere, per così dire, superpartes: era convinto che il Lord avrebbe fatto di tutto per tenerselo vicino. Non aveva fatto i conti con la follia di quell'essere che di umano non ha più nulla. E, ovviamente, ciò che lo amareggia di più, sono tutti coloro che sapevano e hanno taciuto, tutti quelli che giocavano con suo figlio e che non hanno mai tentato, nemmeno una volta, di fargli capire la verità.
Cosa può fare un uomo come Lucius contro i propri nemici? Beh, in due anni è riuscito a far riabilitare il nome di Voldemort. Lucius, Severus e Harry alleati insieme... brrrr!
Io credo che Draco lo abbia già perdonato. Lui stesso, a Harry, ha chiesto di non far soffrire suo padre. Tutto sta se Lucius voglia chiedere il perdono, voglia mettere suo figlio ancora una volta di fronte al mostro che l'ha violentato per anni. E, io, questo ancora non lo so... E sì, la cruciatus più potente farebbe meno male...
Sono felicissima di essere riuscita arendere bene questa scena: sono stata indecisa fino alla fine a come scrivere questo capitolo. E sono contenta che ciò che è infine uscito fuori sia all'altezza ^_^
Un abbraccio anche a te^____^ Leli
P.S. Beh... Zabini è in standby: ci sono dei casi più difficili su cui operare con la magia... appena troveranno il modo per schermarsi, il caro Blaise sarà curato come si deve, promesso
wow! mai avrei pensato di provare pietà per lucius... tu ci sei riuscita capitolo talmente drammatico, crudo, intenso da far paura! è bellissimo non vedo l'ora di capire come la prenderà draco e che cosa farà lucius per vendicarsi del lord luisa
Risposta dell’autore:
Davvero ci sono riuscita?! WOW!!! Questo mi fa davvero contenta!!! Perché era proprio questo che volevo: farvelo odiare dal profondo per poi porvi nella sua ottica e farvelo finalmente vedere come vittima.
L'unico bastardo in questa storia è Voldemort - e pochi suoi degni compari - non certo il miopovero Lucius *Leli sbaciucchia Lucius - ovviamente legato alla sedia, altrimenti col beeeep che si sarebbe fatto sbaciucchiare da me... siiigh!!*
Come la prenderà Draco... Bella domanda! Lo scopriremo, prima o poi!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.