|
Di: titania77 (Firmato) - Data: 17/04/2009 01:37 - A: "Nessuno può sottomettere un Drago".
Anche se hai già sentito prima queste parole ... le ripeto, perchè meriti più e più complimenti! Tu mi fai invecchiare precocemente … ora sono anche consumata dalla curiosità di sapere Draco che ruolo avrà in tutto questo! Ammetto che non vorrei rubasse il posto a Rafael … nella mia mente, prima del ricongiungimento a Severus ( perché è sempre lui il mio preferito … ) continuo a sperare in una storia tra l’affascinante vampiro e Harry. "Sapete perché una persona che soffre e sorride fa paura alle persone intelligenti?" "No, Signora" negò Potter, accennando appena ad un movimento del capo. "Perché quelle persone sanno che può sorridere solo perché non teme più. E sapete perché non teme più?" Harry negò ancora, solo un cenno, non c’era bisogno di parole. "Perché colui che soffre sta guarendo dalle sue sofferenze" Questo pezzo merita davvero un applauso! Inoltre mi piace molto il rapporto cui hai dato vita, tra Harry e la Fenice Nera … così materno, dolce, antico … non oso pensare cosa potrebbe accadere a chi tenterà di fare del male a Harry, con La Fenice Nera e Rafael dalla sua parte! Quasi quasi avverto Severus, temo un po’ per la sua salute … Sei uno spettacolo, fratellino!
Risposta dell’autore: Oh, sì, in effetti sorellina mi pare di averle già sentite da qualche parte... Ma dove? Ahahah! ;) Quindi la tua triade sarebbe, in ordine: Severus, Rafael e Draco... mmm, interessante! Sì, è un rapporto molto bello, ma anche molto particolare quello tra Harry e la Fenice Nera :) Avverti Severus via gufo, altrimenti me lo rapisci ;) Un abbraccio grande grande grande! Aleksej.
Di: Nasreen (Firmato) - Data: 17/04/2009 00:45 - A: Il Dispensatore di Emozioni
Oh Merlino benedetto! hai aggiornato... XD Che bello! Dopo la nostra chiacchierata pensavo che non avrei avuto modo di leggere un altro capitolo così presto ed invece... che bello! Sono proprio contenta! Il capitolo è scritto magistralmente... anche se ammetto che Harry così privo di emozioni non riesco proprio a vedercelo, secondo me sta sopprimendo ma tornerà ad esplodere... è la sua forza. Potrà disciplinarli questi questimenti, ma non potrà mai sopprimerli... (speroXD). Narcissa... la odio -.-' Non si deve mettere in mezzo!! XD Vabbè la smetto di sclerare... non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia è orginale e cattura moltissimo! Bravo!! Un bacio Nasreen
Risposta dell’autore: Povera Narcissa dai! Non ha ancora fatto nulla! Harry ha iniziato il suo processo di 'raffreddamento', poi vedrai meglio che succede e come mai... ;) Grazie mille *smack*, al prossimo capitolo, Aleksej.
Di: phobera (Firmato) - Data: 14/04/2009 01:11 - A: "E' questo ciò di cui parlava Thomas?"
Ciao Alex, ho il pc rotto, sto adoprando quello dove lavoro,quindi spero che il"problemino"che avevi si sia risolto!!Buona pasqua in ritardo!!
Di: phobera (Firmato) - Data: 14/04/2009 01:10 - A: "E' questo ciò di cui parlava Thomas?"
Ciao Alex, ho il pc rotto, sto adoprando quello dove lavoro,quindi spero che il"problemino"che avevi si sia risolto!!Buona pasqua in ritardo!!
Di: Joji87 (Firmato) - Data: 01/04/2009 21:57 - A: "E' questo ciò di cui parlava Thomas?"
Ho divorato questo capitolo. Letteralmente *-*. Che dirti, Alek?! Credo di aver usato tutti gli aggettivi migliori nei commenti dei capitoli precedenti u.u" xD No, scherzo. Questa fanfiction è un incantesimo. Una volta cominciata non c'è più scampo. Mi piace davvero, ma davvero tanto. Per non parlare del personaggio di Popsy. I vampiri mi piacciono da sempre, ma qui rischiamo che diventa il mio preferito. Il suo atteggiamento, la premura e l'attrazione verso Harry, il modo con cui gioca con Lucius...è stato geniale come gli ha svelato la verità. Tutto questo perché l'autore è un genio. Ovvero tu sei un genio u.ub. un bacio. Mi aspetto di leggere presto i prossimi capitoli =) byeeee byeeee
Risposta dell’autore: Joji... mi farai morire per autocombustione... attenta che poi un armadio a quattro ante ti viene a cercare ahahah! ;) Addirittura un genio? Wow :D Non hai idea di quanto mi faccia sinceramente piacere che tu ritenga questa storia un incantesimo! Rafael ha una presa incredibile su voi fanciulle! Caspita! Ma è la sua natura a farvi quest'effetto afrodisiaco? Un bacione, al prossimo capitolo. Aleksej.
Di: _claire_malfoy_ (Firmato) - Data: 01/04/2009 12:24 - A: "E' questo ciò di cui parlava Thomas?"
Incredibile ma vero.... [rullo di tamburi!] COMMENTO!!! Allora: 1) questa fic è I N C R E D I B I L E! 2) complimenti a LUI (il bel patato che scrive!) e a LEI (la magnifica Beta!) 3) perchè diamine vuoi troncare la storia? E' a dir poco fantastica, ti prende da morire, e te lo dice una che non ama per niente le Harry/Sevvv! In più è scritta benissimo, ed è un piacere leggerla, perchè alla trama avvincente si aggiunge la scorrevolezza della scrittura. Per cui, vedi di continuare, altrimenti mi frego MrCioCCo U_U E non scherzo! [*ç* sbavvv!] Ho BISOGNO di sapere di più sulle chimere e sulla Malfoy, e in più... Mi sono innamorata perdutamente di Popsy, come ti ho detto *O* Continua, è una minaccia!!! U_U
Risposta dell’autore: Sai che quando hai lasciato il commento ha iniziato a piovere? ;) C'è da sbellicarsi dalle risate per questo commento ahahahah! Il 'bel patato' e la 'magnifica beta' ringraziano sentitamente :D Mi fa estremamente piacere che ti piaccia! Però attenta, azzardati a toccare Mr. Ciocco e ti ritrovi con le braccine rotte... Rafael ha fatto strage di cuori! Wow! Sarà il fascino del vampiro? ;) A presto, Aleksej.
Di: phobera (Firmato) - Data: 01/04/2009 08:56 - A: Il Dispensatore di Emozioni
Ciao !Sono contentissima che tu abbia pubblicato ancora un capitolo,ma per il orossimo? Non hai qualche altra amica che compie gli anni? Mi cambio data di nascita se vuoi!!!(io son dura e insisto!Sono d'accordo con Mary!!) Tornando al capitolo nuovo hai seminato talmente tanti indizi che mi gira il capo!!!!!!Sembra che ogni personaggio abbia un suo scopo personale che s'interseca variamente con gli altri tutto ciòè veramente complesso e stimolante. Ci sono un sacco di rapporti misteriosi che sono troppo intrecciati(ancora) perchè io riesca a capirli,ma non dispero e poi mi piace come riesci a far stare chi ti legge col fiato sospeso, sul chi va là ! Esemplicemente adoro quei sogni che lasci cadere qua e là che sembrano pause tra i misteri e la vita reale e invece complicano ulteriormente il tutto..... Non mi resta che mettermi a sedere e stare ad aspettare il prossimo capitolo,ma scommetto che invece di un pò di luce aggiungerai nuove ombre...
Risposta dell’autore: Phobera *.* Sapevo che questo capitolo ti sarebbe piaciuto! Ahaha! Quando sei nata? Devi rimanere seduta con del cioccolato accanto a te quando leggi altrimenti mi preoccupo sai? ;) Ombre... Sì, ne sentirai parlare... Ahahahah! A presto, Aleksej.
Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 01/04/2009 02:29 - A: "E' questo ciò di cui parlava Thomas?"
Io penso che quella poesia altro non sia che una profezia. Sembra parlare di un amore reciso, spezzato, calunniato la cui fine porti qualcuno a trasformarsi in una persona gelida e senza cuore. Ma le parole finali formano una frase piena di speranza : quale fuoco arde in eterno se non quello di un amore puro e vero?..,alla luce di qs mie supposizioni credo che Sev abbia reciso il suo legame con Harry per dare vita a quella profezia, per dargli la forza di divenire realmente colui in grado di annientare l’Oscuro Signore. Sono supposizioni e quindi mi tocca aspettare il tuo prox capitolo.Ora una piccola nota personale: Io credo che tu non ti debba meravigliare di aver ricevuto pochi commenti a questa ff. Su questo sito siamo abituati a leggere d’amore … a volte è disperato, ostacolato ma nella quasi totalità dei casi descritto con un misto di romanticismo e utopia. Il registro di molte storie, bellissime per carità, è leggero ,limpido e sembra scacciare una parte della realtà che risulta sconveniente. Tu hai scelto un altro registro per la tua storia … l’hai voluta soffrente, cupa , malinconica e forse per questo non ha incontrato il favore di molti. E’ infinitamente più semplice cercare di crearsi un angolo di pace dove annebbiare la realtà in una soffice nuvola rosa ... piuttosto che continuare a vedere una realtà scomoda e angosciante. Hai trasformato il Grifondoro per eccellenza in un giovane uomo distrutto dall’amore e che per questo sembra invocarsi al lato oscuro dal quale è sempre fuggito … converrai con me che questo può essere destabilizzante per molti. Ed è inutile cercare di far capire che l’amore può trasformarsi in dolore e che qs ultimo porti gli uomini a compiere gesti estremi e contrari alla loro natura. Non so quanto il mio parere possa contare ma tu Aleksej hai uno splendido dono … dai a coloro che lo vogliono la possibilità di “pensare”; ci dai le basi per mettere in discussione le “certezze”, ci doni una visione diversa dei sentimenti … insomma per rubarti un’espressione che tu hai coniato sei “un dispensatore d’emozioni” … è per questo che ti chiedo di continuare ad aggiornare questa storia : fallo per chi ti segue in silenzio, per quelli che ti hanno messo fra i preferiti, per chi ti commenta e per chi crede in te. Spero di essere riuscita a farti capire il mio pensiero ma vista l’ora forse la costruzione delle frasi sarà delirante … ti abbraccio Rita.
Risposta dell’autore: Non è delirante tranquilla! Ho capito il tuo pensiero. Passando alla storia: Severus non conosce la poesia/profezia, questo posso dirlo ;) "Dispensatore di emozioni" è un nomignolo che mi ha dato Narcissa63 in uno dei suoi commenti, l'uso che ne ho fatto nel primo capitolo è parecchio differente rispetto a quello 'originale' ;) Grazie per i complimenti, mi rendono estremamente felice e mi spronano a continuare a scrivere :) A presto, Aleksej.
Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 01/04/2009 01:08 - A: Da me a te
Sarà per la mia storia personale ma io in qs capitolo ho trovato tante cose che, ancora oggi ,non trovano la loro giusta fine. I percorsi tortuosi che si battono per arrivare ad essere o a trovare ciò che vogliamo sono così tortuosi e difficile che perdersi, smarrirsi è estremamente facile. ma sò che si cerca sempre ciò che più ci è mancato: l'affetto, l'amicizia , la famiglia. E forse ,almeno lo spero, questi tre personaggi harry, sev e tom hanno cercato per vie diverse di arrivare a qs scopi ... hai detto nel primo cap che thomas da particolare imprtanza alla famiglia e infatti con harry costruisce una famiglia anche se "atipica", harry pare cercare il rispetto o la fredda determinazione ... mi rimane da pensare che Seversu stia protegegndo il suo amore e che abbia condotto Harry da thomas per un motivo che ancora mi è oscuro ma che credo abbia a che vedere solo con loro due e il loro rapporto. Va beh ho scritto un mezzo delirio ...ma spero che riuscirai comunque a capirlo. al prossimo capitolo Celtic.
Risposta dell’autore: Temo che "l'atipicità" dei personaggi regga "l'atipicità" della storia ;) Harry non cerca 'il rispetto o la fredda determinazione', non esattamente. E' molto simile a Thomas: lui ha smesso di cercare qualcosa che Harry invece cerca ancora... Il parallelo nella storia originale è molto più forte di quanto possa apparire. Per il rapporto Harry/Severus ci sarà da penare ancora parecchio ;) Aleksej.
Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 01/04/2009 00:53 - A: "Cosa ci fa Harry Potter in un posto pieno di licantropi?"
Rieccomi ... allur... trovo ambiguo il comportamento di Nagini, perchè rivolgersi alla Fenice per aiutare Harry? e che significa che lei non comanda li? dove comanda? mi sa che ho fato troppe domande e non avrò risposte!!! E poi Popsy con harry ... siamo sicuri che sta adempiendo al suo compito di prendersi cura dei piccoli o vorrebbe qualcosa di diverso? insomma troppe domande ... era questo il tuo intento? Al prossimo capitolo celtic!
Risposta dell’autore: Di nuovo ciao Rita. La domanda sulla Fenice Nera viene risolta indirettamente nei capitoli successivi, durante l'allenamento di Harry in particolare; se non si fosse compreso bene, fammi sapere, ok? ;) Il rapporto tra Rafael e Harry andrà via via complicandosi... ahahah! A presto, Aleksej.
|