|
Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 01/04/2009 00:41 - A: La dolcezza di Harry
Trovo stranamente seducente la bimba che hai chiamato nitta. Mi domando perchè proprio harry è riuscita a farla sorridere ... lei che incarna la malinconia che sorride grazie ad un giovane uomo che almeno in apparenza annega nella malinconia dei ricordi e del dolore. Io adoro Severus e mi domando ... se tu l'hai lasciato IC la frase che pronuncia assume un significato particolare ... si sta negando la possibilità di stare con Harry per il bene di quest'ultimo? Mah ... aspetterò il seguito. al prossimo capitolo Celtic
Risposta dell’autore: Ciao Rita. Beh, Nitta è un personaggio ambiguo dalla nascita ;) Non posso rispondere alle domande ahimé... A presto, Al.
Di: Mary (Firmato) - Data: 31/03/2009 15:32 - A: "E' questo ciò di cui parlava Thomas?"
Grazie tato! Certo che ho insistito, questa storia merita di essere pubblicata tutta quanta e letta anche e senz'altro commentata da chi ha interesse nel suo svolgersi. Comunque passando al capitolo, inutile dire che io Popsy me lo sarei volentieri infilato in carrozza, senza offesa per Alfred. Harry già sente un forte cambiamento in lui, il sangue che scorre nelle sue vene ormai è già gelido e insensibile? Non pare esserlo se si sveglia ancora in preda al panico, con Severus che lo ama per poi ferirlo indicibilmente. Bravo Popsy che stia attento ai colpi di testa quell'uomo crudele, hi hi hi. a presto tato e ancora grazie! besos.
Risposta dell’autore: Oh, la mia festeggiata *.* Rafael... oh, Rafael... senti, se per stanotte te lo presto? Ti va? :P Già, Harry non è ancora gelido ed insensibile, però inizia... per addormentarsi non ha chiesto pozioni né la presenza di qualcuno ;) Secondo te, perché Rafael ha rivelato 'il segreto' a Lucius?
Di: chiaramalfoy (Firmato) - Data: 31/03/2009 14:32 - A: Il Dispensatore di Emozioni
sono sempre + curiosa di sapere cosa accadra....
Risposta dell’autore: Bene, mi fa molto piacere!
Di: phobera (Firmato) - Data: 25/03/2009 02:03 - A: Da me a te
La notte è l'ora migliore, per leggere e apprezzare certe storie,non avevo mai pensato a Thomas se non come a un cattivo, unidimensionale cattivo e basta,non un personaggio ma un edichetta,invece nella tua storia è una persona reale,con emozioni,sentimenti, paure e rimpianti. Questo mi fa vedere le cose in maniera diversa ed è molto più interessante. impressionante è anche la lettera di Harry, è fredda, quasi come un addio ai suoi amici ,sembra che senta che sta cambiando e voglia avvertire i suoi amici, è attratto dal suo cambiamento e tuttavia ne ha paura. Poi c'è il parallelo tra Thomas ,Severus , Harry, partono da situazioni simili ma ognuno reagisce a modo suo, e queste reazioni interagiscono tra loro avviluppandoli in una ragnatela tragica,senza contare la misteriosa fenice,veramente enigmatica. Mi hanno colpito molto le riflessioni di Thomas dopo il colloquio con Harry,sembra ci sia del rimpianto, forse dell'orrore per se stesso come se avesse dovuto pagare un prezzo troppo alto per dove è arrivato,non dico pentimento,ma lui vuole che harry non debba fare altrettanto. Severus che si trasforma in un dissennatore...questo mi ha colpito, touchè Alexsej non so dove tu voglia andare a parare...e non lo chiedo perchè l'aspettativa rende le cose più preziose. Mi sembra banale scrivere che è un capitolo molto bello eppure è la verità, mi piace perchè c'è introspezione,ricerca psicologica e quel guizzo di drammaticità finale (e chi se non Rafael?!)che lascia col fiato sospeso,senza contare che le chimere mi affascinano parecchio .Ultima cosa e le la dico anche se penso che farai come ti pare ,non smettere di pubblicare,pleaseeeeeee!!!Ti prego ,la tua storia è bella ,complessa ,dai la possibilità di farla leggere a tutti, non fare lo stilita sulla colonna,condivi e lasciati apprezzare e anche se non commentano ,ma leggono,questo è l'importante,le idee vanno diffuse,sopratutto quelle buone!
Risposta dell’autore: E mentre tu eri di turno a lavoro alle due di notte, io ero all'aereoporto, non ricordavo fosse così freddo come posto ;) Durante la lettura dell'infanzia di Thomas mi sono chiesto perché un bambino sia stato costretto a divenire così indipendente e così presto, tanto da addentrarsi in una realtà come Diagon Alley da solo, senza alcun accompagnatore e ne ho fatto un paragone con l'aria impaurita e curiosa di Harry che va in giro con Hagrid... Quale sarebbe la differenza di sottofondo? Thomas ha rinchiuso fin dall'infanzia il suo 'lato tenero' e questo ne ha fatto un "sociopatico/pericoloso assassino indifferente all'esistenza altrui". Da questo è nato il 'mio' Thomas. Non credo che sia un fatto di differenza nell'educazione ad aver determinato i caratteri di Thomas-Severus-Harry, piuttosto la loro auto-educazione e carattere di base. E' sottile la linea che divide un uomo da un uomo-assassino. La trasformazione in dissennatore di Severus è avvenuta nel sogno di Harry, se vogliamo analizzarlo, beh, quelle creature tolgono ogni felicità, la voglia di vivire ergo... cosa sta accadendo a Harry? Sono troppo buono oggi! ;) Dici bene: la storia è complessa, azzardo a dire che sia anche differente da molte di quelle che vengono pubblicate di solito, ed è vero che solitamente non pubblico solo per i commenti, ma principalmente per me, però, per questa, ho bisogno di un 'riconoscimento' (non nel senso che voglio in pat-pat sulle spalle ed un 'bravo continuala' visto che non lo ritengo neppure un commento ma una presa in giro...). Come avrai certamente notato questo non sta avvenendo, neppure dopo la mia nota. Buon ritorno a casa e dormi mi raccomando! Aleksej.
Di: chiaramalfoy (Firmato) - Data: 23/03/2009 20:07 - A: Il Dispensatore di Emozioni
ciao sono solita a lasciare commenti alla fine, ne faccio sempre uno unico per tutta la fic, ma cmq hai ragione, se noi non scriviamo tu non puoi sapere ke ne pensiamo... io adoro la coppia harry/sev quidni qualunque cosa si scrive su loro per me è ben accetta, qui ancora non ho capito severus, harry mi sembra un tantino strano... cmq aspetto il continuo ke spero arrivi presto... ps: la storia m'incuriosisce molto...
Risposta dell’autore: Posso capire che qualcuno preferisca attendere la conclusione di una storia e capisco perfettamente che alcune volte non si riesca ad avere il tempo materiale per lasciare un commento degno di tal nome, ma le 'stranezze' che ti (e probabilmente 'vi') incuriosiscono potrebbero essere date dalla trama? E se in quattro capitoli, con più di 10.000 parole, la trama non vi è ancora chiara, i personaggi sono un'infinità e sono ugualmente tratteggiati..., davvero chi legge non ha idea di quanto lavoro possa esserci dietro? Quanta cura? Non pretendo pagine e pagine di commento, ma un briciolo di sostegno è estremamente gradito! Comunque sia, mi fa molto piacere che la storia non ti dispiaccia! Ti ringrazio per avermelo fatto sapere! Aleksej.
Di: Mary (Firmato) - Data: 23/03/2009 18:22 - A: Da me a te
Bene, Harry si accinge ad affrontare un duro allenamento che ha cercato, accettato e voluto per dimostrare le sue vere capacità e guadagnarsi il rispetto di chi gli sta attorno. Certo Thomas non era molto d'accordo, ma non avrebbe impedito a Harry di intraprendere quella strada seppur difficile e pericolosa per la sua persona, e soprattutto il suo cuore che fino ad ora ha dominato i suoi gesti e i suoi desideri. Popsy, Popsy io verrei voletieri via con te ovunque tu voglia. Complimenti tato, è per me un piacere betare questa storia. besos.
Risposta dell’autore: Ecco perché beti tanto volentieri questa cosa! Vuoi fuggire con Rafael! Ahahahah! Per la serie ridiamo fino alle lacrime ;) Harry e Thomas... come sai il loro rapporto si complicherà ancora di più! Stiamo messi bene eh? Un mega bacio! Aleksej.
Di: carmilla (Firmato) - Data: 23/03/2009 14:03 - A: Da me a te
Quante cose in questo capitolo. Passato, presente e futuro mescolati insieme con maestria. Ammetto con sincerità che al momento è il passato che m'incuriosisce più di tutti. Harry e Severus....Popsy e la Fenice...quanti misteri. Al propssimo capitolo! un bacione-one-one, Carmilla
Risposta dell’autore: Uh la mia vampira curiosa! Chissà cosa avrà combinato lo spregiudicato Rafael con la cara Fenice, che in questo capitolo viene anche chiamata con un altro nome... *coff-coff* Come avrai letto nelle note (e probabilmente ti ho detto via msn...), i prossimi capitoli sarà facile, visto l'andazzo attuale, che te li troverai nella posta elettronica, con l'augurio di una buona lettura da parte mia ;) A prestissimo! Aleksej.
Di: Joji87 (Firmato) - Data: 23/03/2009 13:31 - A: Il Dispensatore di Emozioni
Coinvolgente. Questo quarto capitolo aggiunge altri interrogativi, ma come i precedenti è davvero...wow! Fenomenale. Scrivi in maniera invidiabile. Ogni singola parola è calcolata per esprimere qualcosa di più grande, o almeno io lo percepisco così :) Aspetterò con trepidazione il quinto capitolo. Bye bye^^
p.s- il tuo Severus è peggio di rebus per me :P
Risposta dell’autore: Rebus? Chi? Il dolce, tenero e pacifico Severus? :P Ahahah! Mi fa immensamente piacere! La tua percezione è corretta! Grazie per averlo notato! Ti ringrazio, inoltre, per i meravigliosi complimenti! Per quanto riguarda i prossimi capitoli (che, per amor di cronaca, sono già pronti e betati fino al numero otto compreso...altre 10.000 parole o giù di lì...), come avrai letto nelle mie note d'inizio capitolo quarto, sarà probabile che tu li riceva direttamente nella tua posta elettronica. Se nella tua pagina c'è l'indirizzo mail, ti contatterò da lì, altrimenti ti pregherei di metterti in contatto con me. Il mio indirizzo mail lo trovi nel capitolo quarto e nella mia pagina personale (in fondo al bio!)! A presto, Aleksej.
Di: carmilla (Firmato) - Data: 15/03/2009 19:59 - A: "Cosa ci fa Harry Potter in un posto pieno di licantropi?"
E io che ci avevo sperato fino all'ultimo ad un piccolo attimo di felicità per Harry con Popsy...uf!
Risposta dell’autore: Muahahah! Ti piace proprio Rafael allora... ;)
Di: carmilla (Firmato) - Data: 12/03/2009 03:42 - A: La dolcezza di Harry
Non capisco: Harry sta male e anche Severus, almeno così mi è sembrato e il motivo di questo dolore "sembrerebbe" il non poter (voler?) stare insieme...perchè, allora, non lenire le pene di entrambi e ritornare a vivere quei risvegli appassionati dei tempi della scuola? Ma poi, Harry sognava quello che avrebbe voluto o sognava dei ricordi legati al passato? Va bè, sono sicura che più andrà avanti la storia più le mie domande troveranno risposta, vero Al? un bacione, Carmi ps: personaggio affascinante la Fenice Nera...
Risposta dell’autore: *coff coff* risposte? Posso glissare? Mi dai la caccia se non ti rispondo? Ehm... Nel primo capitolo dico che Severus ha consegnato Harry a Voldemort, cosa ti fa pensare che vogliano stare insieme? ;) Ad una cosa posso rispondere: apparentemente Harry sogna il passato che ha vissuto con Severus :) La Fenice Nera ti piacerà molto anche più avanti, ne sono quasi certo... Un mega bacio! Al.
|