Sono proprio io, non è un miraggio! *coff cosacavolocifaccioqui?*coff
Dovevo farmi perdonare il commento sulle Malevolence su lj, e quale modo migliore se non con un altro commento, ma ad una Wolfstar? In più devo prepararmi psicologicamente all'invadente presenza di Sirius nella "Ballata" (tanto Remmuccio preferisce Reggy bello, gnè-gnè :P). Il pairing non mi ha mai particolarmente ispirato e il poco che mi era capitato tra le mani era di una fluffuosità vomitevole. Io voglio l'angst. Non disdegno certo i momenti di dolcezza, ma per me, abbastanza riluttante a certe manifestazioni d'affetto (creo una sorta di muro per paura di essere respinta e venire ferita), oltre che con una nascosta, ma spiccata vena sadica, questi acquistano concreto e significativo valore se inseriti in un contesto, diciamo, non proprio idilliaco. No angst, no party, almeno in questo fandom. 8D
Ma qui sì che c'è angst.
E' struggente e malinconica. Piena di amarezza, con Remus diviso tra i suoi sentimenti contrastanti per Sirius. Si percepisce il suo dolore, quello dell'anima, che ti strazia dentro e ti consuma piano, ma inesorabile. E nonostante tutto, Remus si fa forza e cerca di guardare avanti.
Davvero bella, ho apprezzata molto questa fic. Complimenti Chu: sapevo che di te potevo fidarmi, anche con questa coppia, e, per una volta, coccolo il lupastro e non Reg XDDD
Risposta dell’autore:
WOW! Ogni volta che ti vedo mi sembra strano XD voglio dire: è una Wolfstar, sicura sicura di non esserti persa? :P scherzo, mi fa immensamente piacere vederti qui <3
Ecco, brava per aver fatto ammenda! Certe cose non si dicono, sono delle bestemmie belle e buone nel mio tempio v_v ad ogni modo: posso capire perfettamente la tua reticenza nei confronti del pair. Ci sono delle fanfic in cui il livello di fluffosità è talmente alto che non solo uno si sente male, ma i personaggi risultano anche decisamente stravolti. Ora, io non mi reputo "la migliore" di nessuno, perché ci sono delle autrice di Wolfstar che sono davvero più brave e non c'è storia, ma posso dire tranquillamente che spesso e volentieri si cade nel cliché e la mielosità imperversa. Sono quelle che io chiamo storie banali. Che poi, sì, come hai detto anche tu, i momenti di dolcezza ci stanno e sono bene accetti; ma forse io intendo "dolcezza" in un modo un po' diverso da "tesoro mio, amore della mia vita, ti ricoprirò di miele!". E' un tipo di dolcezza che suscita una determinata scena, delle determinate parole non necessariamente tenere e zuccherose di per sè, ma anche date da, che ne so, una presa in giro. Da questo punto di vista, ho scritto caterve di fanfic "fluff" (quasi tutte quelle ambientate nell'epoca dei Malandrini lo sono, ma certo, se ti aspetti vagonate di miele, mi sa che hai sbagliato porta XD è più un... Non lo so, mi piace tantissimo la definizione che ha dato shinu ad una fanfic che ho scritto di recente, ovvero "adolescema". Perfettamente calzante XD). Tutto questo per dire cose? Boh, ho perso il filo XDD
Beh, comunque: angst. Io amo l'angst, lo ammetto. Ma sai qual'è il problema con questi due? Che se non si calibra bene, è scontato e banale. Per questo cerco di usarlo il meno possibile e di renderlo in maniera particolare. In questo caso, il 1982 è una data "importante" nella vita di Remus. "Consistente", direi, visto quanto improvvisamente sia diventata vuota di affetti la sua vita. Pensarci è una cosa terribile e sono contenta che il messaggio (quel "andare avanti") si senta. Forse più che per forza di volontà, Remus l'ha fatto per forza d'inerzia, almeno all'inizio. Ma comunque. Sono contenta che ti sia piaciuta, ecco. Se vuoi altro angst, sai dove cercarmi :PPP E, oh, coccoli Remus, che tesoro *___* (Reg non è geloso... No, ok, scherzo, ha appena messo il broncio XDDD) Grazie mille, insomma! E scusa la sparata sul fluff XDDD solo che sono felice di sapere che tu la pensi come me! <3
è una storia bellissima! intensa, intrisa di malinconia e amarezza, ben scritta e, soprattutto, Remus è stato reso in modo davvero fantastico. è un uomo sofferente, malinconico e solitario; la felicità gli ha fatto ciao ed è andata da un'altra parte e a lui non rimane che il ricordo del passato e dei giorni più felici.
è triste leggere di Remus proprio nel 1982, proprio un anno dopo... *non riesce a dirlo* la cosa che mi è piaciuta tanto (oltre a tutto il resto xD) è che i sentimenti di Remus nei confronti di Sirius sono contrastanti: una persona non prova solo un determinato sentimento. siamo umani, siamo contenitori di emozioni potenzialmente pericolosi e sempre vicini all'esplosione. non è tutto bianco o nero, c'è il grigio. colore che, in questa fanfiction, mi viene da affibbiare a Remus. xD
intensa, davvero. un po' una "pugnalata", ma è perfetta così! b.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio moltissimo del commento e dell'analisi finale che hai fatto, perchè hai centrato in pieno il punto del discorso: c'è il grigio ed in questa fanfic è il colore con cui ho dipinto Remus. E mi fa molto piacere che tu l'abbia colto :)
Suvvia, ammettiamolo: con questo pairing, se si resta in canon, è umanamente impossibile non finire in gloria nell'angst, qualsiasi periodo si prenda. Considerando che personalmente aborro S.Valentino… be', 'sta fic ci calza a pennello! E poi è ben scritta. Complimenti.
Risposta dell’autore: Beh, finire implica qualcosa di brutto, quindi direi che hai ragione XD questi due possono essere felici e contenti solo in qualche AU... Vedo che siamo tutte 'fan' di San Valentino, il che mi fa molto piacere XDDD Grazie del commento e dei complimenti :)
Mi è piaciuta la tua storia: se pur breve riesce a comunicare tutta la malinconia di una data tanto particolare, nell'ambito delle Wolfstar.
Remus è reso molto bene, malinconico e "rassegnato" quanto basta, e questa è vera manna dal cielo per un'amante del personaggio, stanca di vederlo ritratto come una damina fragile. E' in quest'ottica che ho particolarmente apprezzato le prime righe: semplici, constatazioni a prima vista normali, eppure spiegano bene lo stato d'animo del protagonista.
Tutto questo per dirti grazie di avermi permesso questa piacevole lettura -e spero che quanto ho scritto abbia un senso.
Risposta dell’autore: Ti capisco benissimo riguardo Remus; è un personaggio che spesso viene sottovalutato e abbassato alla stregua di una, hai detto bene, damina fragile. Quindi ti ringrazio tantissimo per aver notato i miei 'sforzi' di presentarlo così come l'ho sempre immaginato, una persona solitaria, propensa alla malinconia, ma sicuramente forte. Grazie mille, il tuo commento aveva senso e mi ha fatto davvero molto, molto piacere :)
Sirius e Remus separati non riuscirò mai a vederli. Eppure in questa fic me li immagino perfettamente. Immagino le labbra di Remus sporche di cioccolata e le mani strette al freddo ventre. Immagino la tristezza scivolare su di lui.
Toccante, malinconica. Complimenti.
Baci
Risposta dell’autore:
Sono d'accordo con te sul non riuscire a vedere Sirius e Remus divisi, ma... è successo e mi sembravo uno spunto buono per costruirci su una ff (ovviamente angst XD). Grazie mille per i complimenti graditissimi!
Ci sei riuscita, a rattristarmi dico. Brava!! E' davvero commovente, ho gli occhi lucidi!
Risposta dell’autore: Accidenti, non volevo rattristare nessuno (a parte Remus, ma sono problemi nostri XD)! Però sono felice di averti commossa :) Grazie del commento!
Un San Valentino così non lo augurerei al mio peggior nemico, figuriamoci a quell'anima candida di Remus!!! Povero, povero piccolo licantropo!!!
Un abbraccio forte
Leli
Risposta dell’autore:
Grazie mille per il commento! Io non gliel'ho augurato... diciamo che se l'è meritato dopo il comportamento che ha avuto nel VII libro XD e poi... insomma, il 1982 non dev'essere stato un bell'anno per lui :(
Oddio sto piangendo ç^ç sembro incinta, per quanto ho la lacrima facile T.T Davvero molto triste, dato che ho sempre immaginato Remus&Sirius la coppia perfetta, che non si sarebbe mai divisa. Invece vedere Remus in questo stato mi fa piangere il cuore e gli occhi ç^ç' Complimenti davvero, adoro chi mi fa piangere con storie così realistiche. Per quanto lo possa essere un Licantropo innamorato di un Animagus ;D
Ina
Risposta dell’autore: Eh, capisco il tuo pensiero sulla 'coppia perfetta'. Beh, diciamo che i dodici anni in cui Remus è stato solo sono piuttosto interessanti, quindi perché non prendere in considerazione il 14 febbraio del 1982? (risposta: perché una persona non sadica non lo farebbe XD) Grazie mille per i complimenti e per il... uhm... realismo XDDDD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.