E'... strana.
Io non leggo Harry-Voldemort solitamente, e se ci capito per caso (Sia lodata la selezione casuale - sempre sia lodata) sento brividini di gelo scorrermi lungo la spina dorsale, perchè il solo modo che concepisco loro due è uno contro l'altro. Forse è anche per questo che ho sempre visto in Draco Malfoy la nemesi di harry, perchè altrimenti, una volta finita la storia, sentirei il vuoto attanagliante che sente Harry in questa ficcina. Avete mai visto Sandokan? Il governatore dice più volta che senza Sandokan la sua vita sarebbe più spenta. Io ho visto quel telefilm spettacolare quand'ero poco più che bambina e m'è rimasto dentro, come una pugnalata: ecco perchè le storie in cui c'è un buono, solo, che combatte contro un cattivo, altrettanto solo, mi mettono tristezza, perché mi sembra di risentire quelle parole che ti dicono che l'uno, senza l'altro, non ha senso, è solo un contenitore vuoto e informe, completamente inutile anche a se stesso.
Ora, io non riesco a vedere l'amore tra Harry e Voldemort, proprio non ce la faccio, ma sono in grado di leggere la disperazione quando il cattivo per antonomasia muore, il vuoto straziante che questo lascia dentro.
Tu ci hai aggiunto l'amore. E questo lo rende ancora più "cattivo", perchè con l'amore tutto si fa più profondo e complicato. Tutto.
Quindi non so che dire... voglio un seguito? Non lo so.
Non lo so soprattutto perchè ho chiacchierato con Zephan... che m'ha cambiato il punto di vista, che, ad essere sincera non avevo colto. Anche se continua a suonarmi strano: e, se è Voldy a parlare... non capisco che seguito possa esserci: vero che Voldy e la Morte vanno a braccetto ma... bho! Se il punto di vista è di Harry... non mi andrebbe di assistere al suo suicidio... o all'approssimarsi della sua pazzia. Non perchè non sia sufficientemente sadica, ma perchè, viste le premesse, sono certa che tu rendereste questi momenti talmente intensi da farmi male. E non so se sono abbastanza masochista. Se invece Harry tirasse fuori la sua Serpeverdità e tentasse di riportarlo in vita... povero Voldy... fa avanti e indietro dal mondo dei morti manco fosse un pendolare!!!
Ecco... so di non esser stata di grande aiuto...
La fic però m'è piaciuta - ovviamente sono sia sadica che un po' masochista, una cosa simile non può oggettivamente non piacermi - l'ho trovata bella - anche se non nel senso classico del termine - e m'è rimasta dentro come la lama d'un coltello.
Sta a te decidere se sfilarla senza farmi troppo male...
Un bacio
Leli
Risposta dell’autore: Eheh, sempre sia lodata la selezione casuale... sì-sì.
Guarda non mi dici niente di diverso da quello che penso io, a me le Harry/Voldy non piacciono (il fatto che ne abbia scritta una non conta)... anche se ho scoperto di avere una passione per le Harry/Tom, a causa della simmetria perfetta che c'è tra le loro storie ed essenze (forse è solo nella mia testa... ma io la vedo). Ok, finito lo sproloquio non richiesto: anche io ho sempre visto Draco come nemico di Harry e Silente come nemico di Voldy, per via della legge che dice di prendersela con quelli della propria taglia ^^.
Ho avuto un flash orrendo di Voldy e Silente avvinghiati, credo che andrò a vomitare un momento... povero Voldy.
L'uno, senza l'altro, non ha senso, è solo un contenitore vuoto e informe, completamente inutile anche a se stesso. (Il seguito è esattamente la risposta pratica a questa affermazione ^^).
Zephan è una meledetta spia nemica... non dovrebbe spargere indizi, ma la perdono solo perchè sta traducendo Losing... sì-sì, solo per quello ^_____^.
Emh... vuoi un mio parere? Io l'ho riletto, il seguito, solo un paio di giorni fa e mi sono accorta di non essere nemmeno io così masochista... mi son fatta male da sola ç__ç. Quindi non so...
Ohhh... ecco come farmi arrossire: dirmi una cosa del genere. Io ne ho scritti pochi di commenti in cui dicevo che la fic mi si era pintata dentro come un coltello e... ohhh. Mi spiace però, io non posso sfilarla. In un modo contorto e molto malato, penso che ci sia una specie di lieto fine tra quei due, e mi sembra persino zuccheroso... ma io non ci sto con la testa, quindi potrebbe essere tutta una mia allucinazione.
Un abbraccio di consolazione,
Sathia