|
Commenti per Il Mago di Oz
Di: Sage (Firmato) - Data: 26/02/2009 17:40 - A: Capitolo 1
Sprazzi dolorosi, ogni volta e sempre. Le parole di una canzone feriscono, alleviano, annullano. Straziano mente e corpo sotto le fronte contorte dell'albero vecchio, dell'albero stanco. Un dolore che non è fatto di frasi, questo tuo dolore non è mai figlio delle parole che vengono dette o dei gesti che vengono compiuti, quanto dei silenzi, il non dire, il non fare. Il dolore precipita e il mondo diventa un'assurda giostra, tutto vacilla, tutto è capovolto, a testa in giù. Eppure è proprio in questi momenti che tutto si fa chiaro. Che combacia. Come il castello di Smeraldo del Mago di Oz: solo se tieni gli occhiali ben saldi sul naso lo vedi davvero.
Risposta dell’autore: Grazie. Non è frequente ricevere un commento che tutto ribalta e capovolge, rivelando il cuore nudo e dolente sotto gli schiamazzi. Grazie, perché tutto quello che scrivi apre sprazzi luminosi. Che sia gioia o dolore, non importa, è sempre sorprendente.
Di: Mixky (Firmato) - Data: 25/02/2009 15:30 - A: Capitolo 1
E dimenticavo la cosa più importante: grazie infinite per aver pensato a me, per avermelo dedicato e perchè non credo di meritare 'sì tanta bellezza ma l'accetto con tanto affetto e ti ringrazio con tutto il cuore!
Risposta dell’autore: Come sarebbe che non la meriti? Casomai mi scuso per non saper offrire di meglio. Grazie a te per la dolcezza, l'intelligenza, la sensibilità. Insomma, mia cara, grazie per essere una malevolence girl. Un bacione Ali
Di: Mixky (Firmato) - Data: 25/02/2009 15:28 - A: Capitolo 1
Mamma mia! Che bella che è questa Malevolence! E' decisamente nelle mie corde: è straziante e dolce-amara. Il tuo Sirius è veramente favoloso, è lui in ogni millimetro di pelle, è lui nell'anima e nella sofferenza. Me lo vedo con il suo scatto ferino e la sua folle rabbia intrisa di un dolore profondo che sa di abbandono, che sa di infanzia spezzata, troppo simile a quella di Severus per lasciarli indifferenti. Severus, vogliamo davvero parlarne? Ecco, lui è perfetto. Adorabilmente perfetto. Amo i suoi ragionamenti cervellotici, amo il suo essere il ragnetto unticcio, amo il suo essere orgoglioso e pieno di dignità ma tuttavia pronto a rinunciarci per sempre per un suo abbraccio. Perchè loro due sono i pezzi di un puzzle che combaciano alla perfezione, sono luce e ombra, sono gioia e dolore, caos e armonia e nessuno dei due può esistere senza l'altro.
Risposta dell’autore: Caos e armonia. Che bello questo commento. Severus è molto lusingato dai tuoi complimenti, anche se non lo dà a vedere. Ti ringrazia perché sa che hai visto in lui sia il caos che l'armonia, anche se è un'armonia fragile, a stento tenuta insieme dalla colla tenace del suo orgoglio. E Sirius, bè, lui, se non fosse un rude maschione che non piange, si dichiarerebbe davvero commosso dal fatto che tu l'hai capito. Grazie, tesoro, e ancora auguri.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 25/02/2009 14:38 - A: Capitolo 1
Non so cosa ho fatto per meritare l'onore di essere considerata ispirante, ma so che è appunto una gioia ^______________________^ E quando ripenso alla "battutaccia" irriverente di Severus che ha dato avvio a tutto (Quasi quasi dovresti spiegare la cosa in una nota, è troppo simpatica) ancora ridacchio XD Ti ho già detto via mail quanto ho gradito questo racconto che mi è piaciuto tantissimo. Ti ho scritto che trovo i tuoi Severus e Sirius molto visivi e vivi e che posso immaginarli senza la minima fatica. Ora ti dico anche che certe volte il tuo Sirius mi fa bollire il sangue, ma Severus ancora di più! Me lo mangerei quando non sa cucirsi la bocca, a costo/rischio di farsi ammazzare! Mi fa impazzire!!! E sappi che, tra le altre cose, in questo racconto hai toccato, è in una maniera che ho adorato fino al solluchero (anche come tipo di scelta letteraria, con quel pianto solo intuito, con la furia di Tobias chiusa fuori dalla porta) il modo in cui hai evidenziato un dato che io amo follemente nella Malevolence: la similitudine - per carenza d'amore, specie familiare - tra questi due zucconi! ♥ Sono certa che mixky gradirà :) Io ti ringrazio di tutto, compresa l'anteprima ;) Un bacione ammirato. Ny PS: La cosa buffa è che io ho usato la metafora del Mago di OZ in una ff che ho in lavorazione, ma nel mio caso è una Harry/Draco XD
Risposta dell’autore: Per qualche misteriosa ragione quello che dici o scrivi sulla Malevolence rimane in sospeso come fonte di ispirazione, che sia evidente o in sottofondo, può essere un racconto o un commento, può essere il riferimento a qualcosa, come l'uso di una favola, o un racconto che ho scritto e non ho finito, ma ricordavo i nostri discorsi di stile e di personaggi, e il fatto che a volte i personaggi sì, sono vivi, e parlano per conto proprio nella nostra testa. E così, appunto, quando il mio Severus ha detto dentro di me "E se io sono senza cuore, di sicuro Sirius è quello senza cervello", ho pensato a quel fatto, alla vita autonoma dei personaggi, quando davvero li amiamo. E la simmetria, sì, l'ho trovata tante volte nei tuoi scritti, e anche questo mi ha influenzato, e ne sono onorata oltre che grata. Grazie, tesoro. Per i complimenti, per aver letto e capito, per aver accolto l'anteprima. Un bacio Ali
|