|
Di: phobera (Firmato) - Data: 27/02/2009 18:59 - A: Capitolo 1
ti mette addosso una malinconia così struggente che fa veramente male,ma è così bella poetica e vera che non si può non leggerla e rileggerla fino ad assaporare ogni attimo e ogni immagine bagnata di lagrime inespresse e poi c'è tutto Harry e Severus come concentrati e nello stesso tempo dilatati e colti nella loro essenza. Una splendida poesia che coglie e ferma attimi e pensieri come una tragica foto di guerra dove ci sono solo vinti e sopravvissuti.Dritta all'anima come un pugnale!
Di: calcifer (Firmato) - Data: 27/02/2009 13:01 - A: Capitolo 1
Non mi ci voleva proprio, leggere questa storia così struggente in un momento come questo. Ma sono felice di averlo fatto. E' veramente bella, arriva dritta al cuore. E fa male. Grazie
Di: Aliseia (Firmato) - Data: 26/02/2009 10:43 - A: Capitolo 1
Mia cara, è sempre difficile commentarti, e sempre necessario, perché c'è qualcosa che sempre sfugge, e che non mi fa sentire all'altezza neanche di un commento, e nello stesso tempo c'è sempre qualcosa che accarezza e ferisce. Come lui, che arriva gocciolante d'inchiostro, di sangue, di consolazione, lui che sembrava far male, e arriva a lenire. E, se ad alcune riesci a far amare Severus, con me riesci nell'impresa non facile di farmi amare Harry, dal momento che Severus lo amo da sempre. Ma questo Harry uomo e bambino, questo Harry con la fronte appoggiata a uno specchio, a un ricordo, al freddo del vetro, questo Harry tu me lo fai sentire come fosse di carne. Una carne stanca e agitata, di un bambino che ha pianto. E poi arriva quell'uomo fragile, nero, difficile, quell'uomo che apre braccia tangibili, reali, e lo consola. Bellissima.
Di: Eley (Firmato) - Data: 25/02/2009 23:10 - A: Capitolo 1
Deo, ho il magone. E parlo da... da... bhe, odio Severus Piton - perchè ho provato sulla mia pelle molte cose che ha provato Harry -e le Snarry... però AMO Harry, le sue emozioni e i suoi punti di vista. Ed è davvero difficile trovare qualche scritto che rispecchi nel migliori dei modi l'Harry dei libri. Bhe, è incredibile come mi sale un qualcosa quando leggo cose simili... Merlino; non penso di aver mai letto una cosa simile. Le immagini mi erano confuse, all'inizio ho pensato che erano in tre, però alla fine l'ho capito... lo so, sono ignorante. L'immagine del fiore penso che rispecchi molto i sentimenti di questa storia; magari il fiori ha bisogno di acqua ma ne ha troppa, talmente che può morire, però... non smetterà mai di cheiderla. Può solo decidere come morire; per troppa acqua o per troppa sete. Davvero molto bella; complimenti. Baci, Eley.
Di: Visna (Firmato) - Data: 25/02/2009 19:56 - A: Capitolo 1
Cerco parole che non ho, che non ho mai avuto, che non ho mai saputo esistessero per poterti lasciare anche solo un segno del mio passaggio, beh sono disarmata, anch'io come Harry.
Tu sei in grado di raccontare l'indicibile, di svelare l'invisibile e io posso solo ascoltare e guardare il fiore danzare.
Io lo so che dietro quello che scrivi c'è una persona vera, con una vita "reale" e interessi, impegni, lavoro e casini e... eppure così schermata dall'anonimato del video posso anche pensare che tu ci sia concessa "da ciel in terra a miracol mostrare". Perché è vero che questo è un piccolo miracolo, perfetto, equilibrato, pieno di pathos e amore e dolore e ancora... a me mancano le parole.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 25/02/2009 18:50 - A: Capitolo 1
Tesoro, non so mai cosa scriverti. Posso dirti che davvero fa male? Fa male da morire. Fa così male che stavo quasi piangendo e se scrivo quasi non è perché poi la commozione non sia arrivata, ma solo perché a sopresa, quando non ci speravo, anche se in modo tanto agro, è arrivata la consolazione. Solo tu puoi farmi amare così una Sanrry. E solo ora me ne rendo conto a livello conscio: Dio quanto mi mancavano le tue Snarry!!! Non so più essere indifferente al dolore di Harry. Il dolore di Severus mi trova "preparata", quello di Harry mi uccide. Entrambe le cose sono anche merito tuo, molto merito tuo ;) Ma nello stesso tempo ci sono volte che è stupendo soffrire con Harry, anche se fa così tanto male! Grazie di questo petalo che pesa tanto sul cuore, anche se è deliziosamente impalpabile. E' bello come un bianco fiore di pesco dal cuore screziato di rosso che illumini il nero di una notte di inchiostro. Davvero grazie, mio prezioso Fred. Ny
Di: Salome (Firmato) - Data: 25/02/2009 18:05 - A: Capitolo 1
Mia dea... Oggi è una giornata fortunata: due autrici meravigliose hanno pubblicato, e io sono felice ♥ Quanti tasti dolenti hai toccato, tesoro, in così poche, brevi parole. E lo hai fatto al tuo solito modo: scrivendo poesie talmente intense da essere dolorose, e talmente leggere, allo stesso tempo, da risultare quasi impalpabili pennellate di tenui colori, che quasi non riesci a capire se stai leggendo un racconto sublime, o se stai ammirando un affresco delicato. I sensi di colpa di Harry... ahhh... povero, povero sfortunato eroe: ha vinto una guerra, ma alla fine è rimasto (quasi) solo, a morire comunque di dolore per la morte dei suoi cari. E come l'hai resa perfettamente bene la sua cupa disperazione. E poi Severus. Sono rimasta senza fiato dopo aver letto in particolare questa frase: i suoi capelli sono schizzi di tempera che gocciolano lungo le vesti. Dice così tanto di lui. Harry riesce a rivederlo solo quando la sua sofferenza è talmente forte da non fargli sentire più nulla al di fuori di essa, da anestetizzarlo, quasi. Allora, solo allora, Harry riesce a rivedere Severus, serio e severo esattamente com'era in vita. E questa cosa secondo me è indescrivibile: per Harry, Severus racchiude in sè l'apice del suo dolore, e contemporaneamente l'assenza di esso. Esattamente come quando entrambi erano vivi. Dico "Entrambi" perchè anche Harry si sente un po' morto, secondo me, dopo tutto quello che ha dovuto, e continua tutt'ora a sopportare. Ti amo, ecco.
|