|
Commenti per Sedici giorni d'estate
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 26/03/2009 19:19 - A: Luglio 1898
Di: annarita (Firmato) - Data: 24/03/2009 18:23 - A: Luglio 1898
aspetto domani il completamento della storia, nel frattempo ti faccio gli auguri per il tuo compleanno e, perchè no, per un nuovo impegno letterario.
Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 23/03/2009 19:19 - A: Luglio 1898
Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 22/03/2009 19:45 - A: Luglio 1898
immagino cosa avrebbe potuto fare gellert ad hogwarts con albus....sarebbe stato davvero interessante, anche se mi sembra strano che il ministero abbia accettato di mandarlo in un'altra scuola dopo quello che ha fatto per essere espulso da durmstrang.......
Di: piratas (Firmato) - Data: 20/03/2009 17:29 - A: Numeri
Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 19/03/2009 18:57 - A: Luglio 1898
ewaaai adoro questi due!!!!!!!! sono fatti l'uno per l'altro!!!^O^
Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 18/03/2009 10:17 - A: Numeri
Come al solito riesco a lasciarti un commento su tre >__< mi dispiace! Questa avventura diventa sempre più avvincente e la storia tra Albus e Gellert dolcissima *__* Mi piace tantissimo il modo in cui incastri gli eventi dandogli perfettamente un senso. Mi chiedo inoltre chi siano il Black ed il Lovegood che hai citato...forse i nonni di Sirius e Luna? Questo capitolo è davvero bellissimo, per noi che conosciamo il "futuro" è chiaro che tutti gli indizzi parlino di Harry, un ragazzo dal "cuore giusto" che cercare i doni non per ambizione, ma per la salvezza di coloro che ama, perchè "l'amore vince su tutto" ed è grazie a lui che un giorno la pietra della resurrezzione si troverà nella radura, la stessa radura dove Harry darà la vita. Per non parlare delle parole sibilline del centauro, che dovrebbe essere Fiorenzo (o Cassandro, visto il manto nero) e del brivido che Silente prova sulla riva del lago, proprio li, dove un giorno verrà sepolto, così come dice Gellert...questa cosa in particolare mi ha dato un senso di ineluttabilità e l'immagine che Albus si "scolpisce nella mente" penso sia uno dei motivi per cui desiderava essere sepolto a Hogwarts. Davvero un capitolo splendido! Complimenti! A presto...baciotti...
Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 16/03/2009 18:29 - A: Luglio 1898
Di: piratas (Firmato) - Data: 15/03/2009 19:17 - A: Peverell e Serpeverde
si! vicini vicini! *-* che tenteri, tenerini, tenerosi!!!!
Di: Lokex (Firmato) - Data: 14/03/2009 22:44 - A: Ad Hogwarts
Oddio, ma Silente è un docente ad Hogwarts? Mi sono decisamente persa qualche pezzo per strada evidentemente... Sto ancora riflettendo sulla storia dello Smistamento e approvo il non aver scelto Serpeverde, sarebbe stato troppo scontato e 'ovvio', e probabilmente la cosa avrebbe in qualche modo scoraggiato Silente. Ma tenendo conto che hanno comunque tentato la Cerca, direi che grifondoro mi sembra una buona scelta. Forse anche Corvonero sarebbe stato ok, ma probabilmente Grifondoro è stata la scelta migliore: Silente si sente al sicuro con un suo simile e non arriva a credere che i suoi scopi non possano essere altro che nobili, e inoltre lo trovo giusto per il carattere sia di Gellert che dei Gryffindor. Non è raro che questi ultimi siano accecati dai sentimenti, intelligenti e con folli idee che gli passano per la testa. Sono persone che comunque si gettano nell'avventura e credo che queste caratteristiche si possano individuare in Silente e Gellert. Ho sproloquiato più sullo smistamento che altro, ma l'ho trovata una scena particolarmente riuscita e una scelta appropriata. Alla prossima ^^ Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
|
|
DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. |