efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
My fairy king di LadyAlly Nc17
Come Sirius difese il suo re dalla pesante canicola


Aderiamo



Adsense


Commenti per In cinque tempi.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Delfine (Firmato) - Data: 19/03/2009 10:53 - A: Luce.

Finalmente posso leggere e commentare! In questi giorni, causa esame, mi sono vietata qualsiasi distrazione, ma è stata una sofferenza sapere che qui c'erano Sirius e Severus ad attendermi e non precipitarmi a leggere. Y_Y
Beh, devo sempre ripetermi, dire quanto il tuo stile mi piaccia [ se potessi scegliere uno stile da fare mio, da poter replicare senza plagiare, sceglierei senza dubbio il tuo; trovo sempre emozionante ed evocativo il modo in cui usi le parole e costruisci le frasi ] e quanto i tuoi Sirius e Severus siano veramente Canon  e ormai riconoscibilissimi... se anche non avessi messo nomi o altri indizi vari nei capitoli, sarebbe stato impossibile non capire a chi apparteneva il pov, perché ormai, almeno per me, questi sono i veri Sirius e Severus [ la Rowling se ne farà una ragione U.U ].
E, come sempre, devo rinnovare anche i miei complimenti!



Risposta dell’autore:

Acc... Delfine mi hai quasi uccisa con quel complimento sullo stile ^///////////////////////////^ Sono morta d'imbarazzo!
Dubito di meritarlo, ma è un complimento davvero bellissimo.
Oddio, come se il discorso sul Canon e sulla Rowling non mi avessero fatta impazzire. Ma a chi la do a bere?
Lasciami perdere, non fare caso a quel cretino del mio ego XDDDD
Spero che il tuo esame sia andato bene e ti ringrazio di tutto cuore ^____________^

Un bacione.

Ny

Di: Mixky (Firmato) - Data: 12/03/2009 15:13 - A: Luce.

Posso solo dire che ti adoro e tanto! Non ho altre parole in merito, perchè almeno gli hai dato una possibilità, anche se dopo morti, di spassarsela alla grande. E che lo facciano o mi senitranno davvero quei due zucconi! E' bellissimo: Sirius Luce e Severus Tenebra, che detto come lo hai fatto tu è proprio la loro immagine perfetta.



Risposta dell’autore:

Oh, tatina, vedrai che ora finalmente i due zucconi se la spasseranno come si deve. Hanno l'eternità per divertirsi ;)

E' bellissimo anche il tuo commento, sai? :)

Severus poi... ah, che uomo! Lui è luce e tenebra insieme, come non amarlo?

Ma poi Sirius in "Mio" aveva ragione, no? Se non ci fossero le tenebre non si vederebbero brillare le stelle ;)

Un mare di baci.

Ny

Di: Mixky (Firmato) - Data: 12/03/2009 14:59 - A: Rimpianti e Rimorsi.

Sempre impagabilmente magnifica, tesoro. Perchè sai dipingermi Severus esattamente com'è, nel profondo del suo animo lì dove ci sono i suoi desideri più nascosti e le sue speranze infrante, lì dove c'è il dolore profondo e lancinante.

Risposta dell’autore:

Grazie, tesoro, impagabile sei tu, siete tutte voi con i vostri commenti bellissimi!
Non so come fate, ma ogni volta mi date una carica immensa.

Grazie di tutto cuore :)

Ny

Di: Mixky (Firmato) - Data: 12/03/2009 14:51 - A: Finestre.

Accidenti, tata, questa volta ho un nodo in gola tremendo. Questa prigionia è feroce e terribile. Povero Sirius.

Risposta dell’autore:

In questo io e te siamo proprio uguali, tatina.
Non sai che male atroce mi fa ogni volta scrivere Sirius prigioniero. La sofferenza di Severus è una cosa che so sopportare, ma la prigionia di Sirius mi uccide. E' atroce.

Però Sirius non si arrende mai. Questo è stupendo :)

Un bacio consolatore.

Ny

Di: Mixky (Firmato) - Data: 12/03/2009 14:45 - A: Bolle di sapone.

Ecco, vedi? Lo sapevo, ormai sono andata, partita per la tangente e sono anche parecchio "bolla di sapone" in questo momento. Bellissima quest'immagine di Severus, rende proprio l'idea di lui, della sua rigidità fin da bambino, delle sue note amare anche in un'età in cui non dovrebbero esserci. Come sempre, tata, sei di una bellezza unica! Grazie 

Risposta dell’autore:

Tu sei davvero una bella bolla di sapone, tesoro, proprio come Sage che questa volta mi ha ispirato cose che non avrei mai creduto... le bolle e Severus... pensa tu.
Eppure appena ho letto "bolle di sapone" ho sentito subito che erano un POV di Severus.
E tu, con la forza istintiva che è tutta delle mamme, non solo hai capito quello che è scritto con chiarezza, ma hai anche letto tra le righe.

Ti adoro!

Ny

Di: Mixky (Firmato) - Data: 12/03/2009 14:38 - A: Mani.

Ah, che piacere tesoro mio! Non sai che gioia è arrivare qui e trovarsi una Malevolence. E non importa che sia angst, basta che sia Malevolence, una delle tue splendide. Ma già da queste mani si vede e si capisce che è tutto troppo fantastico. 0.0 (questo è il commento di Ale).un bacione, tata!

Risposta dell’autore:

Eheheheh, tesoro ci contavo ;)
Contavo proprio che ti avrebbe fatta felice leggere una mia nuova Malevolence ^^

E se poi il commento me lo lascia anche Ale io mi sciolgo davvero ^________________________________^

Grazie e tante coccole a tutti e due, tatina ♥

Ny

Di: Aliseia (Firmato) - Data: 12/03/2009 13:54 - A: Luce.

 

Cinque racconti e una sola storia.

Meravigliosa la tua Malevolence più canon. Perché comunque la Malevolence è canon. CANON! Solo un bacio (non a caso affrettato, rabbioso) sfugge all'implacabilità del destino che li separa. E che, beffardamente, assurdamente, romanticamente li avvicina. Sono affascinata dalla circolarità che dalle mani “eleganti” di Severus, aleggianti come fantasmi tra i pensieri e le voglie di Sirius, arriva fino alle mani di nuovo solide di Sirius. Le mani, le braccia che stringe al petto, come per proteggersi. Perché Sirius in questo racconto è così vulnerabile... Persino più di Severus. È un Prigioniero, per sempre, fino alla fine. Severus ne intuisce la fragilità amara ed effimera di bolla. Una bolla splendida, iridescente: ma basta che le lunghe dita del Serpeverde si avvicinino e: puf... Le convinzioni di entrambi vanno in frantumi. Come quel vetro che li separa in “Finestre”: fragile. Ma crudele, impenetrabile. Come il buio ostinato di quelle mani chiuse, dove Severus custodisce geloso rimorsi e rimpianti. Una piccola stella effimera, il cui ricordo ferisce e si imprime sulla pelle. Una stella lontana, irraggiungibile, il cui sorriso è una ferita che non si rimargina... Fino all'incredibile, straordinario finale: desideri e rimpianti si incontrano, le mani, probabilmente, si toccheranno fino ad allacciarsi per sempre. E sul finale, così sorprendente, così commovente, mi permetto due parole in più.

Non è mia abitudine fare questo tipo di analisi, perché non ne sono all'altezza, ma qui per me si arriva addirittura alla metaletteratura. Questo Sirius senza più colore che si accende e prende consistenza quando arriva Severus è il Sirius della Malevolence, quello che, amando Severus, si accende di vita e di dignità. E che dire della sequenza davvero “cinematografica” in cui appare Severus, producendo quella combustione lenta che si mangia letteralmente la scena? Pellicola che incontra la luce, candida carta che abbraccia l'inchiostro, l'inevitabile reazione chimica...

Geniale.

Tu, tesoro, hai davvero il “dono”.



Risposta dell’autore:

Vero, tesoro, questa è davvero, davvero CANON, perfino rispetto a L'Idolo... anche quel famoso bacio... ci sarà stato? Non ci sarà stato? La risposta non ha poi tanta importanza. Scommetto che concordi con me ;)
Quanto alla circolarità, ho notato che ho questa strana fissazione inconsia. Nemmeno me ne accorgo, finché non rileggo, ma quasi sempre i miei racconti sono cerchi.
E' una cosa davvero inconscia. Ricordo che quando ho scritto "Ho piena fiducia in Severus Piton" all'inizio Silente diceva di Severus (il Severus ancora ragazzino che implorava pietà e la salvezza di Lily): non mi hai deluso. Bene, alla fine del racconto lo stesso Silente, sempre parlando a Severus (questa volta quello adulto, spia da una vita) diceva: Severus ti preg... non deludermi.
E non l'ho scritto apposta. I miei sono cerchi che si chiudono da sé.

Nel caso delle Malevolence poi, il cerchio è qualcosa di ancora più istintivo. La Malevolence è, perfino quando è irrisolta, un circolo, un serpente che si morde la coda (oddio... un serpente con la coda di cane XDDD).
Severus è un Sirius che si controlla. Sirius è un buono capace di crudeltà atroci. Severus é un "cattivo" che vive e muore per il bene. Sirius è un idolo che non sa venerarsi. Severus è un demone da scacciare che finisce con l'essere amato. La luce sfolgorante di Sirius (che non a caso di cognome fa Black!) nasconde un buio dolorosissimo e terrbile, mentre le tenebre gelide di Severus nascondono una luce rovente e purificatrice. Si amano, si odiano, si amano eppure si feriscono ugualmente e poi però nessun'altro sa lenire le ferite se non loro due. Che circolo perfetto!
Non è mica merito mio: è tutto merito loro!

Quanto al finale, adoro la tua analisi. La verità è forse ancora più semplice è che come dicevo non ricordo più se a te o a Sage, JKR ha rotto solo i suoi giocattoli, non anche i miei. I miei sono troppo vivi per un requiem ;) E se la spassano perfino se anche io tento di piantargli in testa una lapide XD Fanno bene!

Grazie di tutto cuore e un grosso bacio, tesoro mio.

Ny

Di: Sage (Firmato) - Data: 11/03/2009 22:54 - A: Luce.

C'è un ombra che oscura la luce, Altrove, eppure è proprio lei che la fa risaltare.

Qualcosa, con la sua mancanza, ci arriva dritto al cuore. Così come una singola, insignificante parola, se detta nel silenzio ha la forza rimbombante di un tuono.

Questo qualcosa ha la forza di farci ritrovare noi stessi.

Altrove, questo tuo Altrove.

Questo Nulla che è pregno di Tutto, l'unico luogo in cui essi posso combaciare, annullandosi a vicenda eppur diventando cosa nuova.

Questa pellicola che va bruciando (come adoro il tuo paragone cinematografico) e mentre va in fumo realizza se stessa, esiste.

E quando cominciamo ad abituarci, quando tutte le risposte sembrano aver trovato le domande a cui appartengono, quando tutto sembra predefinito e già scritto... eccole. Ecco la tessera del puzzle che mancava. Quella che cambia il senso di tutto, ed eccoci pronti a batterci una mano sulla fronte: "lo sapevo!"

Lo sapevo, davvero.

Sapevo che dalla tua mente geniale il mondo che conosciamo ne sarebbe uscito ribaltato e nuovo.

E che la tua luce, che si staglia sfolgorante su questo finale, è una luce che va oltre sbarre e veli, ma che non scaccia le ombre.

Perchè non vuole, perchè non può.

 

Grazie tesoro per questo scorcio meraviglioso, per questo Tutto e questo Nulla, per le luci e le ombre.

Grazie per aver trasformato 5 piccoli spunti in questo capolavoro.

*+*



Risposta dell’autore:

Sapevo che avresti colto il fatto che si parla di un nulla, un vero Nulla, finché non arriva quella macchia di luce nerissima... Sì, lo sapevo e non l'ho nemmeno scritta così apposta, e questo il bello.
Credo che sia quel flusso che ci lega, quel passaggio continuo di idee, pensieri, sensazioni che da sempre va da me a te, passando anche per Severus.

Te l'ho già detto in passato, no?, non intendo lasciarne mai più una vinta a chi ha rotto il proprio giocattolo più bello ma non ha potere di rompere anche il mio.

Non è solo questione di AU o non AU, di Nulla e Tutto o di volere per forza vedere un lieto fine anche dove non c'è. E' che loro per me sono vivissimi, proprio arzilli. Non riesco ad ucciderli nemmeno volendo, neanche da morti. Non posso perché i miei due amori non sono morti affatto e sotterrare chi non è cadavere è quanto meno scortesia, se non addirittura reato ;DDD

Le ombre le hanno e le avranno sempre, è proprio vero e non voglio togliergliele, che gusto ci sarebbe?

Ma se sono vivi non sarò certo io ad ucciderli, nemmeno dopo che lei li ha ammazzati.

E poi adoro le prospettive ribaltate. Per questo anche adoro questi due: Sirius il buono che sa andare ad un passo dall'omicidio e Severus il giusto più sbagliato che sia mai esistito. Per questo amo la Malevolence che rimescola le carte del già scritto fino al totale capovolgimento di ciò che dovrebbe essere odio e ciò che dovrebbe essere amore.

Grazie a te, tesorilla mia bellissima, per questa ulteriore opportunità di tributare altre cinque volte il mio amore al mio OTP e dire la mia nel modo più mio che conosco :)

Mille baci *+*

Ny

Di: Fedo (Firmato) - Data: 11/03/2009 22:01 - A: Luce.

Ma come, mi distraggo un attimo e quando torno trovo tutto questo? Tu vuoi vedermi boccheggiare per l'emozione!

Francamente non saprei come commentare Finestre e  Rimpianti e Rimorsi, chi mi ha preceuta ha detto tutto e con parole più belle e vere di quelle che avrei potuto trovare io. Solo due cose che mi hanno colpita: in Finestre ho adorato (letteralmente) il fatto che Sirius, solo per un attimo, smetta di detestare quei vetri che lo rinchiudono grazie alla presenza di Severus al di là di essi. Sev stava cercando Sirius attraverso i vetri vero? (dimmi di si ti prego)

Rimpianti e Rimorsi mi ha resa triste e malinconica, davvero (ma non crucciarti a me piace sentirmi triste ogni tanto). Come Sev anche io preferisco avere rimorsi piuttosto che rimpianti, i rimpianti hanno il sapore della codardia e della rinuncia, puzzano di vita non vissuta, sanno di perdente.Ma io ti ho capita sai, tu in realtà sei la coscienza di Severus, altrimenti non mi spiego come tu faccia a sviscerare così perfettamente la sua anima. ;)


E veniamo a quest'ultimo capitolo.

Decisamente il meno angst hai ragione, in realtà l'ho trovato comico e dolce, Sirius è fantastico e davvero credo che per lui il sapere di essere morto da stupido sia peggio di qualunque altra cosa, persino peggio di avere tutto quel tempo per pensare, peggio di aver lasciato Harry, peggio dell'essere ancora una volta in gabbia.

Ho riso proprio tanto su "Tra l'altro, Sirius dubita che qualunque Serpeverde possa essere tanto idiota da crepare inciampando" Eh già, Snivellus è tutto fuorchè idiota!

Il nulla non è un luogo per tutti. Per finirci bisogna essere stupidi, come lui, oppure sceglierselo apposta.
E' un pensiero che gli fa ricordare come si fa a sorridere davvero..."Benvenuto, Snivellus. Mi raccomando, pulisciti i piedi prima di entrare..."

Qui il cerchio si chiude in maniera perfetta, del resto il cerchio è una figura perfetta. Spero che almeno lì, oltre il velo, abbiano modo di sbranarsi a vicenda.

In qualunque modo decidano di farlo!!!

Fedo



Risposta dell’autore:

Qui chi vuol farmi boccheggiare dall'emozione siete voi che commentate.

No, poi, a parte tutto il resto (intendo la bellezza e profondità dei vostri commenti), Fedo, devi capire che quando ho iniziato a scrivere questo mio OTP (Sempre grazie sia reso a Boll11! ♥) in genere di recensioni ne arrivavano due o tre esagerando e la maggior parte delle volte che invece ne discutevo su forum e affini la reazione era sempre: "Ma va', Sirius e Piton insieme proprio no, non ha alcun senso". Quindi non solo certi commenti, ma anche una comprensione così piena fanno un piacere dell'anima!

Se Severus stava cercando Sirius attraverso quella finestra? Ti basta se ti dico che, in effetti, Rimpianti e Rimorsi è proprio ciò che Severus sta pensando mentre guarda quella finestra?

Ma ti assicuro che io non sono affatto la sua coscienza (spesso gli bestemmio dietro XDDD), sono solo una che è matta perchè ha un personaggio tanto vivido in mente che quello mi "parla" e io lo lascio fare come vuole lui e mi limito a trascrivere.

Sono anche contentissima che anche tu trovi che questo è il capitolo più tenero, meno angst e addirittura quello più ironico (meno male che Sirius se le dice anche da solo ;D). Tra l'altro, che vogliamo farci, è vero che JKR gli ha fatto fare una morte idiota, povero cucciolo. Severus è morto da cani, poveretto, ma almeno non da scemo, invece con Sirius lei è stata due volte sadica.

E l'ho sempre odiata per quell'ultimo spietato istante in cui Sirius fa in tempo ad accorgersi che sta morendo. Quel dettaglio è sadismo. E' atroce.

Ma ora grazie a Severus vendetta è fatta ;) E di certo ora sì che non lasceranno spazi a nuovi rimpianti!

Un bacio e mille, mille grazie :) :) :)

Ny

Di: Visna (Firmato) - Data: 11/03/2009 20:54 - A: Luce.

Raggio di luce nera. Davvero un regalo per Sirius, per me. Ok, anche per Severus, ma lui l'ha scelto quel nulla che finalmente sa di libertà e di casa. E tu ci hai già insegnato che questi due zucconi, come li chiami tu, non avranno mai pace fino a quando non comprenderanno che sono un unicum inscindibile.
Anime così diverse e così simili, così umane e fragili, basta davvero nulla per spazzarli via dal mondo: l'inconsistenza di un velo, la cieca follia di un mostro pazzo, una scrittrice onnipotente che uccide con noncuranza le sue creature più solide, più vibranti e complesse.
Ma questo nulla, attraverso te, per una volta non vince, ribelli fino in fondo i tuoi zucconi, ancora qui a rivendicare l'esistenza fuori dalla vita stessa, il diritto a condividere spazio e tempo, oltre la dannazione e fino al perdono, liberi, come solo l'amore rende liberi, sì anche quello malevolence, anzi soprattutto quello malevolence. Eccoli qui in un eterno che solo il nero delle parole sul bianco della carta, o del computer certo, riesce a concedere, guarda un po', ancora il nero che va a riempire di significato un bianco che senza la tua magia sarebbe ancora "negazione e assenza"

Un po' invidio Sage che comprende impliciti che per me resteranno nascosti sempre, ma ok, sono vostri ci sta, quanto a me... Che regalo questo viaggio in cinque tempi, ma questo l'ho già detto vero?

Risposta dell’autore:

Vedi che ho ragione? I tuoi commenti sono bellissimi e mi rendono felicissima e incredibilmente orgogliosa!!!

Che commento stupendo! E non parlo certo dei complimenti! ^_____________________________^

Ecco, condivido ogni parola su quei due e sappi che dicendo "Ma questo nulla per una volta non vince" hai colto perfettamente, pur senza saperlo ciò che credevo avrebbe compreso solo Sage. Certo per lei e me restano diversi sottintesi, ma credimi quando ti dico che hai colto il fulcro della questione.

Il regalo sono stati tutti i tuoi commenti lungo la via.

Ti ringrazio immensamente.

Un bacio.

Ny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole