CIAO!
Che dire??Boh!
Ok come inizio di comm nn c'e' male...abbastanza sconclusionato...
Il problema e' che nn so proprio cosa pensare di questa shot...Mi spiego, o almeno ci provo:
Allora l'idea nn sarebbe neanche male anche se e' gia' un po' sfruttata(Harry che va con "ragazzi di vita", Harry e Draco ormai abbruttiti da una squallida vita babbana, che sono ormai lontanissimi dalle persone che erano ai tempi di Hogwarts, atmosfere disperate o cmque tristi...periferie delle grandi citta' alla "Taxi Driver" ecc.)dicevo, nonostante nn sia proprio originalissima l'idea potrebbe anche avere un suo nn so che d'interessante, però..eh, sì ci sono dei PERO'...
Intanto io la vedrei quasi come un AU perche' davvero tra questa fic e la magia c'e' poco o nulla a che spartire, siamo lontanissimi dal Mondo Magico e da qualsiasi cosa lo ricordi...
Poi nn la definirei solo leggermente OOC ...e' decisamente OOC perche' onestamente se nn riesco a credere che un giovane uomo con la cultura, la classe, la bellezza ed il savoir faire di Draco che, soprattutto nel mondo babbano, avrebbe potuto avere tutti ai suoi piedi ed aspirare a sfolgoranti carriere di attore, indossatore, fotomodello o, perche' no, musicista o interprete ad es.(visto che da bravo nobile Purosangue come minimo sapeva suonare da dio il pianoforte e magari conosceva due o tre lingue...)dicevo se nn riesco a credere che uno come Draco trovi come unica chance x sopravvivere qlla di fare il portiere di notte in un hotel di infimo ordine, meta di amanti clandestini, prostitute e drogati ancore di piu' nn riesco a vedere Harry nei panni di uno che si sbatte senza pieta' un poveraccio fino a ferirlo, fino a procurargli danni fisici evidentissimi...ora credo che per quanto Potter possa essere cambiato ed avere (evidentemente)delle gravi turbe psichiche, nn possa essere diventato la brutta copia di Lord Voldemort e tragga piacere praticamente quasi nel violentare coloro che si porta a letto!
Inoltre...la fic e'..incompleta, ossia nn si capiscono le vere motivazioni che spingono i personaggi a fare determinate scelte...cioe' perche' tutti e due,specie Harry, sono caduti così in basso, cosa tormenta Harry fino al punto di aver evidentemente rotto i rapporti con i suoi amici di sempre e di portarlo a passare le sue notti in un motel invece che a casa sua?
Cosa lo spinge a cercare Draco?Cioe'...e' tutto accennato, troppo accennato...forse nn era argomento per tirarne fuori solo una shot...forse avrebbe necessitato di qualche cap in piu' per chiarire le cose...
Insomma, idea magari interessante, ma che era meglio sviluppare maggiormente, soprattutto per spiegare certi atteggiamenti dei personaggi che altrimenti risultano davvero eccessivi e, soprattutto, incomprensibili.
Mi spiace se sono stata così diretta...spero tu nn ti sia offesa, ma avendola letta ho preferito lasciarti un comm, sia pure con delle critiche, piuttosto che far finta di nulla e passare oltre, come se nn l'avessi neppure aperta.
Mi auguro tu nn ci sia rimasta male...
Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore: Ciao Cissy! No, assolutamente non me la prendo. Buffo, ma stasera sono uscita e ho pensato: chissà cosa dirà Cissy di questa shot. Te l'assicuro.
Cominciamo dall'inizio. Idea sfruttata: si, decisamente e da autrici sicuramente più brave di me. Guarda, davvero ho solo seguito un'ispirazione, se ti dicessi che l'ho pensata, questa storia, ti mentirei. Non è così. Erano pensieri, dettati forse da un mio stato d'animo attuale che non voglio prenda piede. Così mi sono immedesimata in Draco (e chi se no?) e... beh, questo è il risultato.
OOC: si, parecchio, almeno per quello che è stato mostrato, e secondo Nena, la mia beta, più Harry che Draco. Ci pensavo oggi, che metà delle fic che ho letto un po OOC lo sono. Però in effetti qui non ci sono spiegazioni, ma solo le considerazioni di Draco, mentre nelle altre le spiegazioni c'erano. Diciamo che questa fic è come 'monca' perchè è un unico punto di vista, e del tutto fuorviato dai viaggi che si fa Draco da solo.
Motivazioni e comportamenti: mi riallaccio a prima. Sono tutti viaggi del mio biondino, e comunque sono convinta che Harry vada lì per una settimana solo per vederlo, non perchè ha rotto coi suoi amici.
Non so se ne verrà fuori un seguito. Nel senso che non ce l'ho in testa in questo momento, ma non si può mai dire. E, se verrà fuori, sono convinta che spiegherà un bel po' di cose.
Non scusarti di aver detto ciò che pensi, le critiche sono la scuola migliore.
Un abbraccio a te. Ly.