Povero Harry, sempre più sfigato ç3ç ma il terzo fu Draco e lo amò per sempre...vero? O.O
Risposta dell’autore: purtroppo, ailui, non accadrà esattamente questo... è una serie che non finirà con un 'e visseo felici e contenti'. Mi spiace, in genere mi piacciono i lieti fini ma non questa volta, dopotutto non tutte le vite sono rose e fiori. Scusa.
Ok, non mi sono spiegata bene: non intendevo che le hai scritte di fretta, è la narrazione a correre troppo! È per questo che l'ho trovate superficiali. Il problema delle drabble è che sono le fic più difficili da scrivere (infatti come scrittrice le evito! ^o^)
Risposta dell’autore:
Aaa, capisco. Bhe, forse effettivamente l'ideale di una drabble è quello di descrivere l'emozione di un istante... non saprei. Comunque era quello che volevo: descrivere una vicenda con poche parole senza soffermarmi sui particolari ma delineando i momenti fondamentali. E' che non ho molte abilità di sintesi e volevo mettermi alla prova. Mi dispiace che non ti sia piaciuto comunque.
Troppo cruda per i miei gusti, ma ci può stare, in fondo sappiamo bene che Severus tendeva a vedere le cose a modo suo, spesso offuscato dal ricordo dei maltrattamenti subiti dai Marauders. Preferisco quando viene descritto meno ottuso nei confronti di Harry, ma ripeto, in fondo ci può stare anche visto così.
Comunque, che ti ha fatto di male Harry, che ce lo stai maltrattando così tanto??? Cattiva! :D Scherzo
Risposta dell’autore:
O sì, buona pasqua, perché non sei sicura? XD
Bhe, si capisco le perplessità, anche a me in altri casi mi piace interpretare Severus in modo diverso, ma qui mi serviva il suo lato rancoroso-stupido-bastardo.
Che mi ha fatto di mele Harry? :D Poverino niente, ha solo la sciagura di essere il protagonista, motivo per il quale l'ho scelto per sfogare la mia vena sadica rimasta libera senza più la moderazione dell'amica con la quale in teoria dovrei scrivere e che però momentaneamente mi ha abbandonata per il sud america. Dovrà soffrire ancora per cinque drabble il disgraziato, quindi preparati!! Sempre che deciderai di leggere ovviamente.
Secondo me (fan Harry/severus) credo che sia stato geloso che qualcuno abbia toccato Harry...e La sua rabbia del ***** la liberata in questo modo...Ma naturalmente il mio è un commento di parte....però mi piace pensarla cosi!!
Baci Sarentity
Risposta dell’autore:
Non c'è preoblema, ti lascerò tranquillamente continuare aa pensarla in questa maniera, mi sembra un'ipotesi plausibile. Baci**
Sì, secondo me in questa il layout è a posto - non so se hai l'occhio, ma se noti la forma che hanno le frasi è abbastanza armoniosa (non ci sono frasi troppo lunghe, e quelle corte si alternano in maniera piacevole. L'altra ho visto che l'hai cambiata, e non so dirti se è migliorata XD Insomma, fa come preferisci cara, mi sa che è proprio il fatto che il testo è così corto che rende difficile trovare un layout adeguato. Baci!
Risposta dell’autore: Probabilmente, hai raggione sui layout, questa stà meglio, con l'altra non so che fare, probabilmente la lascerò così ormai, a meno che non mi venga un'illuminazione improvvisa. Sono lusingata dell'attenzione che stai usando nei commenti che mi scrivi, grazie. Baci**
Mah. Mi spiace, ma come per la precedente non mi vien molto altro da dire che 'mah'. Trovo che entrambe siano troppo superficiali, veloci e improbabili, ma che questa in particolare abbia il povero Severus altamente OOC. "Sei una puttana perversa" insomma, non mi sembra per niente lui. Non credo che drabble sia sinonimo di frettolosità, ma qui (e anche nell'altra, ribadisco) sembra che sia proprio così.
Risposta dell’autore:
Ma no, non ti dispiacere per me! Lo posso capire che non ti piacciono, dopotutto non ho molta esperienza con le drabble, né con le ff in generale se è per questo! Sicuramente si potrebbe fare molto ma molto meglio, anche se ti garantisco che non le ho scritte affatto in fretta.
Per quanto riguarda la velocità... sono cento parole!!
Per la superficialità mi dispiace, quello che posso dire a mia discolpa è che dovendo descrivere delle azioni in uno spazio così ristretto non mi restava molto posto per i sentimenti che ho quindi lasciato in parte sott'intesi ritenendo che non fosse difficile immaginare cosa provassero i personaggi in situazioni come quelle descritte. Ma sicuramente qualcuno più dotato di me sarebbe riuscito a farceli entrare comunque.
Per l'improbabilità delle vicende... non so che dire, dipende molto da come uno interpreta i personaggi. Ed il "puttana perversa" non mi pare così ooc: gliene ha detti tanti di insulti a Harry nel corso degli anni che potrebbe pure dirgli quello! Purché tu non l'abbia inteso come una frase provocante? Perché non voleva esserlo, era un vero e proprio insulto, mirato a ferire. Se lo avevi capito ma non ti quadra comunque non saprei come ribattere, con la sfaccettatura di Severus usata nel racconto secondo me può andare, ma...
Insomma, mi dispiace che non ti siano piaciuta ma che posso farci, questo è quanto attualmente riesco a scrivere. E ti ringrazio per i tuoi commenti, sono felice che li abbia scritti nonostante tutto. Baci**
mi è piaciuta come l'altra(che non ho commentato,me tapina:)ma si sa,io ho un debole per Severus quindi questa merita un punticino in più,poi mi piace quando si prende ciò che vuole...ecco,ora sono io la perversa:altro che Harry^_^!!!cmq ho 3 teorie riguardo la reazione di Snape:
1)a Sev piace Sirius,ma siccome quest'ultimo non se lo fila violenta Harry per carpire cosa può essere piaciuto tanto a Sirius e copiarlo di sana pianta:non si sa mai che lo dia pure a lui;
2)a Sev piace Harry e vederlo con un altro uomo l'ha fatto uscire matto e s'è vendicato;
3)a Sev non piace ne Sirius ne Harry e nemmeno James,ma essendo un single di 40 anni vedendo quelle scene conturbanti si è giustamente eccitato e visto che Harry si trovava lì davanti ne ha aproffitato!
che ne dici??sono teorie discutibili o possono andare???mi raccomando continua così:mi piace molto leggerti^_^!!!
XoXo
Risposta dell’autore:
Bhe, grazie di aver commentato questa allora, mi fa moltissimo piacere che ti stanno piacendo le mie drabble. XD Presto pubblicherò la prossima, anche se in realtà ho un po' paura perchè il pairing non è proprio dei più amati.
Confesso che anche a me piace Severus in versione prepotente e sinceramente al posto di Harry non mi sarei lamentata troppo. Comunque...
Per quanto riguarda le tue teorie direi che sono plausibili. Io, per mio conto, avevo pensato alla seconda e alla terza ma la prima non mi era venuta in mente. Avevo pensato che se gli piaceva Sirius poteva averlo fatto per vendicarsi di Harry, ma per copiarlo... haha, mi ha fatto ridere come idea e mi piace.
Questa mi è piaciuta di più della prima, è in qualche modo più intensa e vivida. Non lo so, forse hai scelto meglio i particolari da evidenziare. E rispetto all'altra qui il testo centrato ci sta bene, perchè la lunghezza delle frasi è in equilibrio e non stanca l'occhio. Solo due cose: mi stona un po' quel sexy (non trovo credibile che Harry trovi sexy il suo stupratore, anche se è plausibilissimo che si ecciti comunque per la stimolazione - condivido la parte sulla tempesta ormonale) e all'inizio ti è sfuggito un occlumansia ^^. Ah, e mi sono dimenticata nel primo commento, complimenti per le 100 parole esatte! Io lo trovo così difficile starci dentro...
Un bacio.
Risposta dell’autore:
Wow, sono già migliorata!! ... Va bhe, forse ho solo avuto più fortuna XD
Sai, anche a me stonava quel sexy, ma in qualche modo non avevo avuto il coraggio di toglierlo dopo averlo scritto. Ma ora che mi hai dato coraggio lo ho eliminato, ho cambiato " Ma era sexy, ed Harry in piena..." in "Ma Harry era in piena..." e ho aggiunto un "sei una" al primo "puttana perversa" per mantenere il numero delle parole.
Ho corretto anche l'errore, che sbadata che sono!! Ho anche modificato l'impaginazione dell'altra drabble, o Dio, forse adesso è ancora più stancante per gli occhi leggerla, ma insomma... Quindi dici che invece questa devo lasciarla così?
Proprio 100 precise precise!! Hehe!! Mi è costato un po' di fatica effettivamente, ma sono contenta di esserci riuscita bene o male. Peccato che NA non riconosce il mio sforzo e me ne segna meno rovinando la rotonda perfezione del numero! L
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.