Gente gente gente gente GENTE! Harry/Albus... a questo punto preferivo l'incesto. Lo so, ho letto e me ne assumo tutte le responsabilità, ma se un pairing è considerato scandaloso un motivo c'è. E se il motivo c'è, come si fa a smontarne le fondamenta con 100 parole? Questa storia è una catena causa-conseguenza. Harry si sente solo --> cerca in Silente una roccaforte --> Silente muore --> Harry è di nuovo solo.
Non è così che funziona. Ho letto perchè mi incuriosisce vedere come certe fanwriter riescono ad affrontare lo sconcerto di una situazione "nonsense", e ho detto bene, "affrontare".
Che cosa traspare da qui? Le scrittrici di Drabble contano sempre sulla semplicità: "bastano poche semplici parole per aprire un mondo". E' vero, ma quelle parole devono gorgogliare di significato, andare oltre la situazione del momento; scassinarla quella porta, non bussare.
Non basta la parola "solo" per esprimere quello che prova Harry. Non basta. Non quando c'è il suo sentimento morboso alle spalle di quella solitudine.
E' semplicistica. 100 parole semplicistiche. Non voglio doverlo immaginare di mia iniziativa quel verme solitario che si divora lo stomaco di Harry al pensiero di Silente, voglio che sia tu ad evocarlo.
Quando si salta a cavallo di un'istrice devi essere sicuro di avere le mutande di ghisa...
Risposta dell’autore: "Le mutande di ghisa"... hihihi, che immagine!!
Sicuramente si poteva scriverla meglio, certo, lo so. In realtà questa è la drabble che mi convince meno di tutte, ma... dovevo mettercela!
Lo so che non bastano cento parole per smontare le fondamenta di una tale convinzione... il fatto è che io, pur sapendo cosa ne pensa la maggior parte della gente di questa coppia, non riesco a vedere con chiarezza cosa è che non piace, e quindi trovare un modo per aggirare il problema, per il semplice motivo che ai miei occhi questa coppia non ha alcun problema!
Immagino che adesso mi spellerete viva, ma io trovo perfetta la coppia Harry/Silente, quasi quanto quella Harry/Draco e sicuramente più appetibile in quanto meno studiata fino ad oggi, l'unica cosa che mi frena è che so che eventuali storie sulla coppia non sarebbero bene accolte. (Meglio che scappo all'estero prima che mi trovino!!!)
Per cui capisci, ho qualche difficoltà a creare un testo (indifferentemente dal numero delle parole) che giustifichi la coppia per il semplice motivo che secondo me si giustifica da se. Non mi ammazzare, è che io credo davvero che l'amore non abbia età! E poi ho una propensione, abbastanza evidente dalle storie che ho scritto fin ora credo, per le relazioni adulto/minore.
Tieni anche conto che io sto finendo il liceo classico e che, essendo una slasher, mi vado a capare tutti i componimenti greci e latini che parlano di relazioni omosessuali, e molte di queste sono appunto tra un uomo piuttosto maturo e un ragazzo (mica a caso lo chiamano "amore greco")! Quindi, vivendoci in mezzo tutto il giorno, ormai mi ci sono fatta la bocca e mi pare abbastanza normale.
Per questi motivi, pur sapendo dell'avversione di tante persone per questa coppia, non riesco a comprenderle affondo. Questo per spiegarti i miei problemi a riguardo delle Harry/Silente e che sì, probabilmente hai ragione a dire che l'ho affrontata con troppa leggerezza. Mi spiace.
Grazie dei tuoi commenti e baci**