E' triste che Draco abbia perso la sua occasione di essere felice con Harry (ma di questo non può che incolpare se stesso), ma è molto bello che, dalla sua infelicità e dai suoi errori nel non aver saputo proteggere il suo rapporto con Harry sia nata la fonte della sua felicità: Scorpius.
Quel che dice Harry è molto vero, l'avrebbe privato della fonte della sua felicità più grande.
Condivido il pensiero di Draco su Ginny (hi hi non posso farci nulla). Hugo e Scorpius sono molto belli ed affiatati insieme, ne hai fatto un ritratto perfetto. Complimenti tato. besos.
p.s. visto?, l'hai lasciata senza parole.
Risposta dell’autore: Sì, non se l'aspettava, avevi ragione ;) & :P Condivido il tuo commento *.* Angelo, Beta e Superman ahahha! Grazie! :) Bacioni a te! Aleksej.
Triste,ma bella. Mi piace(stranamente) il rapporto tra Harry e Ginny; e mi piace tanto anche il fatto che Draco continui a pensare a lui come al "suo" Harry. Non posso negare che mi sono uscite un paio di lacrimuccie, però il finale fa sorridere perchè Draco potrà comunque avere quello che voleva da tanto tempo: l'amicizia di Harry!!! Ti faccio tanti complimenti e sono contenta veramente che stai meglio. Ti mando un bacione, ciao!
Risposta dell’autore: Ciao Cip! Se ti può consolare, anche a me stranamente piace questo rapporto tra Harry e Ginny ;) Grazie mille per i complimenti, per la recensione e l'affetto! Ricambio con piacere il bacio ;) A presto, Aleksej.
Tante cose, tante verità sono racchiuse in queste righe...l'amore grande, vero, prezioso per cui bisognerebbe avere la forza ed il coraggio di sacrificare tutto, di rischiare che tutto ma che spesso capita quando si e' troppo immaturi per capirlo e quindi lo si lascia scivolare via, lo si perde e ci si accorge troppo tardi di aver rinunciato ad un tesoro raro...
L'amore verso i figli, qualcosa di assoluto, profondo che da uno scopo alla vita dei genitori...un amore che nn dev'essere egoistico, nn si mettono al mondo i figli perche' dobbiamo realizzarci tramite loro o perche' loro facciano cio' che e' meglio esclusivamente secondo il nostro parere, quello che un genitore deve desiderare e' la felicita' e la serenità di un figlio,anche se questo dovesse costargli delle scelte difficili...
Però nn posso nn dirti che un po' di amaro in bocca questa storia me l'ha lasciato...lo so che Draco ha sbagliato tanto, tutto probabilmente, ma proprio perche' nella realtà e' difficilissimo che la vita conceda una seconda possibilità a chi ha sbagliato, mi sarebbe piaciuto che almeno nella fantasia a Draco questa seconda possibilità fosse stata offerta...lo so, io ed il mio cuore di panna siamo incorreggibili.
Nn riesco a credere che Harry dopo aver amato così tanto il suo compagno,possa amare in modo altrettanto totale sua moglie...capisco la sua risposta, ora lui ed il biondo hanno i figli, il piu' grande amore del mondo a riempire le loro vite...ma nn si esiste solo come genitori, si esiste anche come esseri umani...con desideri e bisogni di qualsiasi essere umano...la felicita' e la realizzazione di un genitore passa sicuramente attraverso la sua prole...ma la sua felicità come persona??
Sono comunque felice che Draco abbia compreso i suoi errori del passato e quelli di suo padre nei suoi confronti ed abbia deciso di nn ripeterli con Scorpius.Almeno lui potrà essere libero di sognare, libero di vivere e di realizzare il suo futuro avendo accanto colui che ama.
Indubbiamente ed indiscutibilmente ribadisco l'appellativo che ti diedi una volta: Dispensatore di Emozioni.
Un abbraccio.Zia Cissy
Risposta dell’autore: Ho imparato a mie spese che i genitori sono anche persone, ma continuo a ritenere il volere un figlio a tutti i costi ancora qualcosa di egoistico, in quanto non è il figlio che ti chiede di nascere, ma sei 'tu-persona' che vuoi diventare 'tu-genitore'. Anche noi figli siamo egoisti, perché -ammettiamolo- non è facile considerare i nostri genitori persone, che possono sbagliare, che possono innamorarsi di qualcuno che non sia l'altra nostra metà ;) Draco non ha avuto la sua seconda possibilità perché non sarebbe stato "giusto", perché nonostante tutto credo nel valore della famiglia. E tu come madre dovresti preferire la scelta che ho fatto. Harry è innamorato di sua moglie, innamorato dei suoi figli ed anche Draco è perso per suo figlio e desidera la sua felicità :D In questa storia tutti vincono :) Ricambio con piacere l'abbraccio! Aleksej.
Mi hai sorpreso ancora una volta. Rimpianto, malinconia, comprensione, felicità...e amore. Un mix straordinario per quattro uomini speciali. Sono così contenta per tutti. ^____________^ Bravissimo Aleksej! un bacio Carmi
ps: auguri ad Annaly!
Risposta dell’autore: Oh, la mia vampira bellissima! Ti ho sorpreso? Davvero? Grazie, è sempre un piacere *.* Un bacione e buon viaggio! Aleksej.
Oddio che tristezza! Questa fic ti fa essere pienamente cosciente del valore di una scelta e delle sue conseguenze; e se da una parte questa è la vita, dall'altra fa un po' paura!
Cmq bellissima come sempre! Emozionante, profonda e pervasa da una costante e lieve felicità di sottofondo, insieme a un pizzico di malinconia! Fortuna che sia Harry che Draco accettano la loro situazione, altrimenti avrei iniziato a piangere come una fontana! ^_^
Per quanto riguarda la coppia Hugo/Scorpius posso dire che è carina. Non avevo mai letto di loro insieme e mi piacerebbe poter approfondire con altre fic!
Nefertite
Risposta dell’autore: Ma nooooo! Non puoi piangere dai, su su... Vuoi un fazzoletto? :) Altre ff con questa coppia non lo so, vedremo... Mi sbizzarrisco in questi giorni ahahha! La nullafacenza ospedaliera mi mette i brividi! ;) A presto, Aleksej.
bellissima, come sempre oserei aggiungere. complimenti Alek! *_* Non sono una fan della coppia Scorpius/Hugo... sinceramente non riuscirei proprio a vederceli assieme ma nonostante ciò sei riuscito (forse integrando il loro amore con un pezzo davvero rivelatore fra Harry e Draco) a farmeli piacere un po'. Bravissimo! ;)
Nasreen
Risposta dell’autore: Grazie mille per i complimenti e per la recensione! Bisogna ampiare i propri orizzonti ;) Un abbraccio, Aleksej.
Non ho parole... E' di una dolcezza unica... Mi dispiace per la fine triste della storia tra Draco e Harry, però è davvero fantastica... Zietto, certo che scrivi divinamente... Mi piace leggere quello che scrivi... Davvero stupenda... Mi hai lasciata senza parole...
Risposta dell’autore: Lo zietto è felicissimo di averti lasciata senza parole! ahahah! :P Un abbraccio! Aleksej.
Anche se solitamente prediligo le Albus/Scorpius devo dire che ho apprezzato molto questa coppia (Hugo/Scorp)..
Nella fic traspare il sentimento che lega Draco al figlio e che in passato avrebbe potuto legare Harry e Draco..E dire che apprezzo la coppia Ginny/Harry ma in questa fic..Leggere il pezzo "amo mia moglie" mi ha un pò sconvolto xD
Molto bella la frase finale *-*
Quindi..Bravissimo come sempre ;)
Risposta dell’autore: Ecco... tu ti sei sconvolta a leggerlo, pensa a me che ho scritto di un bacio etero! Non sono più vergine o.O ...ahahah! Grazie mille per i complimenti :) A presto, Aleksej.
è da un po' che non ci si ritrova su questi lidi ... divagazioni a parte, complimenti!
Sai sempre riempire i tuoi scritti di sentimenti e sono così veri ...
Mio ha toccato molto questa storia, specialmente la parte su Draco ed Harry, mi ha fatto pensare molto.
Ti mando un grande abbraccio!
Risposta dell’autore: Ciao sorellina dolce! I complimenti da parte tua sono sempre molto preziosi per me, ti ringrazio moltissimo! Che cosa ti ha fatto pensare questa storia? Un mega abbraccio a te, Aleksej.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.