|
Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 08/02/2011 21:38 - A: Capitolo 4 UNA SERPE TRA I GRIFONI
Avere Draco in camera sua e' proprio quello che Harry voleva, quindi, nessun problema.
Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 08/02/2011 21:14 - A: Capitolo 3 ECLISSE
Ecco c'e' qualcosa di nuovo rispetto ai libri, Ron ovviamente non accetta l'idea di Harry con Draco, ma ... e Ginny? Non stava con Harry? Ron non dice niente?? Bella la fine del cap. anche se triste, l'eclisse della speranza, ma dopo l'eclisse come sappiamo il sole torna a splendere...
Risposta dell’autore: no, nel libro "il principe mezzosangue" la relazione con Ginny inizia DOPO la scena del SECTUMSEMPRA quindi dopo l'inizio di questa storia, di conseguenza qui non inizia.
Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 08/02/2011 20:55 - A: Capitolo 2 L'ARMADIO SVANITORE
Se una critica si puo' fare, penso che sia un po' troppo simile ai libri, seguiti fin troppo alla lettera, l'armadio svanitore, magie sinister, il bagno, Draco ferito.... Anche se poi ci devi mettere del tuo perche' se no Draco e Harry insieme te li sogni.... Pero' adesso si differenziera' credo (e spero) e prendera' una sua strada. Comunque sempre scritto benissimo. P. S. Silente mi e' antipatico!
Risposta dell’autore: parte volutamente e ricalca fedelmente i libri, è questa la sfida, cambiare una variante e far prendere tutt'altra direzione alla storia.
Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 29/01/2011 11:39 - A: Capitolo 1 SECTUMSEMPRA
Ho iniziato anche questa per cambiare un po' trama da Ritrovarsi... La leggero' con calma, inizia bene con Harry che chiama Draco Amore, inizia male con Harry che crede di amare Ginny ed e' fidanzato con lei... Odio Harry quando ferisce Draco e nel film manco gli chiede scusa, manco gli spiega, (ma si puo' dire manco in italiano?) se lo avesse fatto Draco di ferirlo cosi'? Che sarebbe successo? Che avrebbero detto i Grifoni del cavolo? Invece con Harry non succede nulla, vabbe' soprassediamo x ora. Perche' Harry non porta il libro a Piton, ma lo nasconde? Vedremo, vado a mangiare cosi' ingrasso ancora un po'. :-)
Di: AngelusSpike1889 (Firmato) - Data: 29/04/2010 20:34 - A: Capitolo 4 UNA SERPE TRA I GRIFONI
E' ufficiale. Adoro Julian. Questo capitolo mi piace moltissimo, anche se la tua visione sui Serpeverde è agli antipodi rispetto a quella che ho io. Ma non sono razzista. Per me ogni storia va benissimo, basta che sia valida e ben scritta, e la tua decisamente lo è!!!
Risposta dell’autore: grazie!!!!!!!!!!!! sì, tu parteggi spudoratamente per loro, io li trovo interessanti ma pericolosi.
Di: AngelusSpike1889 (Firmato) - Data: 29/04/2010 20:29 - A: Capitolo 3 ECLISSE
Comprensibilissima la reazione di Draco. Harry dovrà fare di meglio se vuole che il giovane Malfoy ascolti le sue ragioni. Sempre lieta di vedere che Ron fa la parte del genio, come al solito^^.
Risposta dell’autore: un faro nella notte buia e tempestosa.
Di: AngelusSpike1889 (Firmato) - Data: 29/04/2010 20:23 - A: Capitolo 2 L'ARMADIO SVANITORE
Certo che questo Silente è completamente diverso dal mio, ma nella tua storia sta molto bene. Ci vuole qualcuno che faccia vedere ad Harry le cose come stanno. Magari con dolcezza sì, ma anche con la fermezza che nasce dalla consapevolezza e dall'esperienza. Mi sa che ho ciccato il 3X2!!!
Risposta dell’autore: sì, ho cercato di mantenere un silente simile all'originale. il tuo è un bastardo manipolatore figlio di buona donna!!!!!!!!!!!!!!
Di: AngelusSpike1889 (Firmato) - Data: 29/04/2010 20:19 - A: Capitolo 1 SECTUMSEMPRA
Ecco. Così doveva andare la storia. Non in maniera insipida come invece è successo ^^. Harry doveva capire di amare Draco!!! L'inizio è davvero promettente mia cara, vedrò se rispettare il 3X2 Coop oppure se commentare ogni capitolo. Basta che non mi odi troppo se lo faccio^^ Bacione
Risposta dell’autore: figurati, anche se qst è stata la mia prima storia e temo ti deluderà....
Di: Dalv Alucard (Firmato) - Data: 28/02/2010 16:17 - A: Capitolo 41 SETTE ANNI DOPO...OGGI
Sirius e Severus assieme?!?!?!?!!?!!!!!!!!!!!!!!!!! O__O Ebbene sì comincia così il mio epocale commento!! Te ne avevo promesso uno poemico ma sono sicura che non me ne vorrai a male se te ne dò uno epico! Dunque! Da dove comincio?! è sorprendente scoprire che non ho parole per descriverlo! no, davvero! è così! lo giuro! Reputo sia meglio iniziare con le critiche perchè quelle sono le più difficili da dare, poi passerò ai complimenti perchè quelli sinceri sono i più difficili da dire... Inutile dire che: ci sono degli erorri di battitura (rileggi!!), è un po' scontato, i personaggi sono un po' OOC, Luna e Neville non si metteranno mai assieme, Julian è un demente ad essersi innamorato di uno psicopatico come voldemort, il piano di Harry si capiva sin da subito qual'era e... Mi sono inventata tutto di sana pianta! ^0^/ (eccetto per gli errori di battitura, alcuni ci sono davvero) Continuo ad essere fermamente convinta che Luna e Neville non si metteranno mai assieme u.u Solo che Harry nella bottega di Olivander non me lo ci vedo tanto, ma pazienza! si può sopportare! ^_^ Sono rimasta shokkata dalle coppie che ti sei inventata, sinceramente non avrei mai e sottolineo MAI messo assieme Severus e James! A tutto c'è un limite! Persino alla demenzialità! quando mi sono ripresa dallo shok iniziale credevo di morire dalle risate!!! ti giuro che mi hai quasi ucciso!! a proposito di uccisioni! ti avrei volentieri strangolato, Te e Julian quando lui è entrato in sala comune al posto di gironzolare nel castello come ogni santissima notte! ma dico! Proprio sul più bello doveva arrivare!!! La sfuriata di gelosia di Draco è stata eccezionale, sublime! Mi dispiace un po' per Julian ma, infondo, se non fosse successo ciò che è successo lui non sarebbe mai stato felice... Mi duole anke non sapere nula di Draco, ma credo di poter vivere ankora allungo nella mia ingenua ignoranza!^^ Inutile dire che ritengo che questa sia la più bella ed entusiasmante alternativa al finale che ci ha propinato la Rowling. Il capitolo che prediligo di più è stato il penultimo "ATTIVAMENTE PASSIVO" uno spasso assoluto!!! Mi tremano ankora le ginocchia al solo pensiero!!! >.< Sei un'ottima scrittrice e la tua fic è strepitosa!!!! Spero di averti soddisfatto con questo mio "piccolo" commentino! Un abbraccio ed ancora complimenti!!! Dalv Alucard
Risposta dell’autore: grazie!!!!! adesso cerco di rispondere al tuo commento graditissimo. allora: errori di battitura...sì, a volte li ho visti e corretti, ma altre....dovrei rileggermela tutta!!!!! neville e luna secondo me son fatti l'uno per l'altra, ce li vedo bene assieme. per quanto riguarda severus e james, non ho scritto che avevano una storia, ma solo che severus era innamorato di lui, da qui l'odio per harry. uff...vediamo se ho lasciato qualcosa fuori? voglio esser certa di rispondere a tutti i punti e toglierti ogni dubbio. ah, già Julian, il mio dolcissimo Julian...non è demente!!!! anch'io amo alla follia voldemort e questa storia è, infatti, un'ode al mio Oscuro Signore. harry da Olivander? sì, volevo per lui un lavoro nobile, ma lontano dai riflettori, che gli permettesse di vivere in santa pace gli anni futuri.ok, credo di aver risposto a tutto. grazie di averla letta!!!!!!!!!!!!!!!!
Di: the secret (Firmato) - Data: 03/10/2009 18:32 - A: Capitolo 41 SETTE ANNI DOPO...OGGI
Ciao, eccomi qua come promesso...grazie della dritta infatti di solito faccio, portatile e sigaretta...il mio paradiso personale. Ma torniamo alla storia cominciamo dalle prime battute...mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia aperto la storia con la storia originale e poi sia passata alla tua manipolazione personale degli eventi. Del resto è per questo che scriviamo fic ehehehe diciamo che la presa di coscienza di Harry è più che giustificata dopo aver rischiato di togliere la vita ad un coetaneo che dice di odiare ma per cui si ritrova in lacrime nel momento in cui è a terra sanguinante e colpito a morte. E l'evolversi del loro rapporto è pressocchè perfetto...l'ostilità del biondo la riluttanza a fidarsi fino al rendersi conto che teme per quell'acerrimo nemico che rischia sempre la vita per gli altri. E i maltrattamenti del serpeverde e tutto quello che li circonda li porta ad unirsi. Poi c'è julian, un vampiro vampiro, finalmente. Non una caricatura di tale anche se innamorato di Tom e poi della sua brutta copia Voldmort...ho amato molto Julian, la sua disperazione tra la parte di anima del suo amore racchiusa in Harry e il suo amore stesso. E' stato epico glaciale ma al contempo meravigliosamente incline alla sua natura. Che altro posso dirti...bellissima storia, mi piace molto come scrivo, suppongo che tu sia giovane d'età e di sesso maschile ehehehe intendimi bene non che sia un difetto né l'una né l'altra cosa, solo che ho letto e scritto talmente tanto che ormai mi accorgo di alcune peculiarità della persona che scrive. Se sei giovane ti rinnovo ancora i complimenti, hai una capacità di scrittura ottima che avvolte si acquisisce con gli anni...un bacio e alle prossime storie.
Risposta dell’autore: sei una che mantiene le promesse.....merce rara di questi tempi, sai? grazie infinite, davvero, per i complimenti, solo su una cosa non ci hai preso...sono una femminuccia, all'anagrafe...caratterialmente invece sono il più sadico menefreghista figlio d'una buona donna dei maschi...a quanto dicono, ma non crederci, è solo gente che mi conosce bene!!!!quindi, per un certo verso, si può dire che abbia più caratteristiche maschili che femminili. ad esempio non mi vedrai mai in visibilio per una borsa o un paio di scarpe, ma portami al briko center, chiudimi dentro, butta via la chiave ed avrai fatto di me una persona felice! grazie ancora, non solo per il comm, anche d'aver letto qst mio primo lavoro ed averlo apprezzato. ciao a presto, spero di scrivere altre cose che incontrino il tuo favore.
|