E' bello, ad un anno preciso di distanza, ritrovare questa fic che mi aveva tanto appassionata.
L'ho riletta tutta -anche perchè avevo perso il filo- e devo dire che fa sempre lo stesso effetto: Dumbledore è un genio, come hai detto te. Non solo si è ricordato del medaglione di Serpeverde, ma basandosi solo su quello che Silente racconta a Harry sulla Torre di Astronomia ha preso "la via giusta". E' impressionante, davvero.
Pre commentare questo capitolo, posso solo dire che mi è piaciuto. Si legge bene, complimenti (unica precisazione: purosangue, non puro-sangue. E' l'inglese che trae in inganno perchè molti lo dividono), anche se trovo Severus un po' OOC. Ma va beh...Dumbledore ha già inventato questa trama originalissima, possiamo permettergli un po' di OOC. ;)
Grazie mille per essere tornato!
Un saluto,
Avrìl.
Risposta dell’autore:
Ehm...*coff coff* ... gli anni sono due... UH-COME-PASSA-IL TEEEEEEEEEEEMPOOOOOOO! XD Comunque, come ho detto nelle note, il merito del ritorno è tutto di Mary Angel e semplicemente_ io, non fosse stato per loro probabilmente questa traduzione avrebbe languito ancora a lungo :P
Grazie per la dritta sul purosangue. E sì, credo anch'io che Severus sia OOC, ma credo che lo stesso Harry sia OOC! Cioè, qui lui è tutto decisioni e leadership e maturità...nei libri è solo fortuna e decisioni impulsive. Ma sono onesto: questa storia mi piace anche per questo, e sicuramente è più sensata di quella schifezza del settimo libro di zia Row. Anyway, grazie per essere tornata a seguirmi/ci.
Credici ragazza, credici! Sta volta si fa sul serio. Siamo già belli avanti con la traduzione, quindi posso affermare con una certa sicurezza che...ma è meglio non dirlo per scaramanzia. Tanto ci siamo capiti no? ;)
Sono due anni che attendo di poter tornare a leggere questa storia! E alla fine ce l'abbiamo fatta! Era ora!
Ringrazio le due nuove traduttrici, ma soprattutto Albus per non aver abbandonato la storia, continuando a dedicarci tempo e passione! Finalmente avremo una nuova, bellissima Drarry da leggere. Soprattutto grazie alle intuizioni geniali di Dumbledore. Grazie!!!!m Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Ho fatto proprio bene a cominciare a leggere questa storia ed inserirla trai miei preferiti per controllarla. E' ASSOLUTAMENTE IC, interessante, ben fatta. Ed è AZIONE, quindi direi che è una lettura edificante per quando comincerò ad entrare nell'azione anche io. :P E secondo me la tua traduzione è perfetta. Ora, non so come sia l'originale, non avendolo letto, ma non c'è una sola incongruenza o frase che non torna. E Harry è finalmente un *soldato* e non un ragazzino piagnucolante, cosa che a volte sembrava. 10 stelline! ^^
Di: DiraReal(Firmato) - Data: 12/08/2009 15:18 - A: Capitolo 1 Son Questi i Tempi
Mmmh, interessante inizio. :P Ora leggerò con calma gli altri capitoli. Per quanto mi riguarda, sei un ottimo traduttore. La storia ha senso, la sintassi fila e si capisce perfettamente cosa intendeva l'autore. Non è forse questo che è chiesto ad un buon traduttore? OTtima, ottima storia. Continuerò a seguirla. PS: Grazie per la recensione. Hai illuminato la mia triste giornata ;)
Che fuga meravigliosamente pittoresca!!! Come fanno a venirgli certe idee a Harry?!? E' GENIALE!!!
E sono assolutamente felice che Draco si sia ripreso così in fretta: e non dico fisicamente. Con un po' di pozioni fatte dal miglior pozionista sulla piazza probabilmente risorgerebbero anche i morti! Parlo a livello psicologico. Almeno momentaneamente (anche se spero che non sia davvero solo una cosa momentanea) Draco è tornato a essere il solito spocchioso ragazzino di sempre! Per fortuna!!!
Mi piace anche come Harry liquida l'argomento "Sirius": si sente tutto il dolore sgorgare da ogni sillaba, si sente la necessità di chiudere l'argomento, prima che sia tardi, prima che dica/faccia qualcosa di cui poi potrebbe pentirsi.
Passando al campo di battaglia, mi piace la scena con il ragazzino che tra la veste di Hermione^___^ E'... dolcissimissimo! E mi piace Tonks che promette a Rem di ucciderlo con le sue mani, e Molly che non se se deve rimproverare i ragazzi o ringraziarli per essere arrivati in tempo, che si rende conto che i suoi bambini non sono più bambini, nessuno di loro, e mi ha fatto morir dal ridere il fatto che nessuno si sia ricordato di avvertire Harry. Spero per loro che Severus stia già a Grimmauld Place, o che il moro sia in altre faccende affaccendato (tipo tirarsi una sega pensando al corpo di Draco nudo tra le sue braccia... ehm.... ^///////^) altrimenti temo che se li mangerà vivi, uno per uno^____^ E risolverebbe anche la spinosa questione "Come dire ai memebri dell'Ordine e ai miei amici si Severus e Draca": una volta che ha mangiato tutti, non ci sarà più nessuno cui dove dire proprio nulla ^____^
Ok, orrbibile immagine mentale... meglio tornare a pensare a Draco nudo che scappa per Diagon Alley, si-si^_____^
Spreo che il tuo viaggio a Londra sia stato soddisfacente e rilassante ^___^ E sappi, che ti sto invidiando da moriri =.=
Un bacione a C Dumbledore, a te e al tuo staff Leli
PS: No, Albus, la mia premura era solo una maschera di melassa: se tu stai male, tu non pubblichi e io sono triste ^________^ Tranquillo, la mia anima di Serpe è ancora al suo posto ^_________________^ Un Bacio!
Felice che tu ti sia ristabilito! Però, bel lavoro il tuo che ti mandano a Londra! Ma vedi di non ammalarti, con la brutta aria che tira lassù in 'sti giorni!
Parlando del capitolo la scena Potter che salva Malfoy è... divertente! Draco che crede sia un'allucinazione! Beh, anch'io avrei ragionato come lui: non è molto normale che il tuo nemico scolastico ti spunti improvvisamente nella prigione con lo scopo di salvarti! Ci credo che poi è un po' traumatizzato! Già pensa che Piton sia dalla parte dei cattivi, poi intuisce che non lo sia; viene fatto girare nudo per Diagon Alley (a proposito io non ho ben capito il perchè...) e infine viene sballottato dentro la stanza di Potter. Nudo. E Harry non gli è saltato subito addosso. Forse perchè era un po' sudicio e non voleva sconvolgerlo ulteriormente. E comunque non ce lo vedo Malfoy parlare con una civetta. Secondo me Potter potrebbe ritrovarsela tutta spennata...
Il post battaglia è sempre una conta dei morti e analisi dei feriti. Grazie grazie grazie di non aver mutilato Remus! Cucciolo, è ancora tutto intero, per fortuna! Chissà che vuole fare col braccio di Greyback? Spero non abbia intenzione di appenderlo in casa come trofeo... ehm... ok, non farci caso, sto solo delirando. È colpa del caldo. E apprezzo un po' di più Molly che finalmente ammette che i suoi "bimbi" stanno crescendo e meritino un po' di rispetto e più fiducia! L'ultima frase: io sono convinta che Harry stia diventando matto, ma non solo perchè non sa nulla della battaglia (a meno che nel frattempo non sia apparso Severus, ma non credo!), ma anche perchè Draco lo sta facendo uscire di senno!
A presto! Io i prossimi capitoli non so nemmeno quando li leggerò. Quindi, per quanto mi riguarda, puoi fare con tutta calma. *Fanny scappa dalle maledizioni delle altre lettrici* Un bacio Fanny
Ahhhhh! Quanto mi sia piaciuto betare questo capitolo, non ve ne farete mai un'idea! Finalmente libero, era ora! Dracuccioloooooo *_* Direi che ce en sono di cosette interessanti da commentare, e solo per lo scontro in starda Rockwood-Draco si riempirei una pergamena intera... Intando mando a tutti una valanga di bacioni da parte di tutto il team e da Albus, che ha preso i ragazzi e li sta portando a Londra... Se vorrete ci saremo noi a riportargli i vostri commenti, spero numerosi, e a rispondere alle vostre domande! XD
Eccomi qui. Dunque... Draco è Grimmauld Place chiuso nella stanza di Harry, potrebbe fare a meno di lagnarsi secondo me. La scena di lui nudo che scappa..bè, fantastica! è una cosa che non mi sarei mai nemmeno sognata! Alla prossima!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.