efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Insomnia di draconis Pg
Un Harry Potter insonne, un Draco Malfoy nella stessa situazione e dei sassi. 


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nica Tonks (Firmato) - Data: 01/07/2009 11:49 - A: Capitolo 11 Il Medaglione

questa storia mi affascina ogni capitolo di più! non vedo l'ora di leggere il salvataggio di Malfoy! Alla prossima Nica

Risposta dell’autore: Grazie mille del commento! Spero che continuerai a seguire affascinata! Non credo ti deluderà! A presto Albus

Di: pibi (Firmato) - Data: 01/07/2009 10:07 - A: Capitolo 11 Il Medaglione

Allora, il bicchiere da brandy si chiama ballon (balloon in inglese) e si completa di un apposito attrezzo che serve a scaldare il liquore prima di berlo (scaldabrandy - pensa che originalità!) . Comunque su Wikipedia in inglese c'è scritto che snifter è anche chiamato, appunto, balloon, per cui credo che il termine corretto sarebbe stato quello (c'è anche la foto).

Detto questo, la tua traduzione mi piace molto e si fa sempre più scorrevole e accurata, e anche la storia mi sta appassionando molto. Aspetto con ansia l'arrivo di Draco....!

Alla prossima. 



Risposta dell’autore: Grazie! Avrai un piccolo contributo nella fic visto che modificherò il capitolo! Ti ringrazio pure dei complimenti, è sempre un piacere e un onore sentirsi dire certe cose! Per Draco…beh dai, l’attesa è quasi finita! Albus

Di: Micchan (Firmato) - Data: 01/07/2009 00:01 - A: Capitolo 11 Il Medaglione

che io sappia, non esiste una versione italiana del bicchiere da brandy e cognac -un po' anche come per il flute per lo champagne e lo shot XDD-. fossi in te cambierei il sostitutivo che hai usato, ovvero boccale, perchè non ci somiglia per niente XDD lo snifter è molto più simile ad un calice, dall'apertura stretta e il ventre più largo.

tornando alla fanfiction in sè - wow, finalmente sembra che si arriverà all'atteso incontro tra harry e draco *-* non vedo l'ora, e poi io sinceramente amo questi salvataggi, mi ricorda tanto quello di lucius in secrets! questa storia un po' ci somiglia - voglio dire, sembra appassionare più dell'originale settimo libro della mamma row XDDD e poi io aaaaamo severus, dal profondo del mio cuore ç.ç ho sofferto tanto quando l'ha cruciato, sniff. goo! fighto harry! vai a liberare il nostro amato biondino! e ammazza codaliscia se lo trovi già che ci sei, coff.
bacibà <<<333



Risposta dell’autore: Grazie mille per il consiglio! Anche se mi hanno detto che il bicchiere da Brandy si chiama Balloon, (vedere il commento di pibi ;P) ma ringrazio anche te! Per quanto riguarda la fiction: beh, sono contento che la mia mera traduzione stia facendo apprezzare l’opera di Dumbledore! Un bacio, e grazie del commento! Albus

Di: Leli (Firmato) - Data: 27/06/2009 16:21 - A: Capitolo 10 L’Olfatto del Lupo e Sogni ad Occhi Aperti

SBAAAV!!!

Ok... forse non è molto carino cominciare così... forse... ma che posso farci? Se il capitolo si conclude da sbavo io mi adeguo!

Ma partiamo dall'inizio; dicono sia sempre preferibile andare con ordine!

La conversazione tra Harry e Severus a inizio capitolo è la quintaessenza della satira. O almeno così la vede il mio cinico cervello dalla comicità distorita^___^ In una parola, mi ha divertito da matti.

“Non riesco proprio a capire perché il mio comportamento sia un problema.”
Ecco, credo sia proprio questo il punto con Severus: non vede dove sia il problema^____^ il che lo rende, a mio avviso, adorabile!!!

Thò! Un lupo mannaro con l'olfatto da Lupo Mannaro! E... thò! Usa persino la testa!

“Lui dov’è, Harry?”
Meravigliosa! Altro punto in cui il mio senso dell'umorismo ha dato di matto, facendomi ridere a crepapelle^___^

“Ti fidi di me, Remus?”
“Qualche volta sì, ma non sempre. Considerati i tuoi sentimenti su Piton appena una settimana fa, se ora lo stai proteggendo, posso solo pensare che ci sia una buona ragione. Quello e poi il fatto che Minerva abbia inventato una storia sulla Pozione, che mi fa capire che anche lei è coinvolta. Ora, lui dov’è, Harry?"

Che bello sapere che Rem non si è rimbambito come la signora Row ha tentato di farci pensare! (sono di parte, scusatemi, ma il 7° libro davvero non mi è piaciuto) E ho sempre pensato che tra Rem e Severus si potrebbe arrivare davvero a far di Harry un guerriero. Uno coi controfiocchi! Sono davvero soddisfatta dell'idea della scheda di allenamento apposta per lui^____^

“Stia attento, Piton.”
“Grazie, Potter. Farò del mio meglio.”

Ma non eravamo passati a Harry? O è Harry sono quando non ci sono estranei?!? UHM...

E la frenesia di Harry di farsi una sega è... da perfetto adolescente! E' stato abbastanza comico leggere di come abbia cercato di ammazzarsi nel tentativo di spogliarsi il più velocemente possibile^_____^

Per la frase incriminata... non credo si potesse fare meglio^___^ Rende comunque bene l'idea, forse è solo un po' più comica perchè sembra che Harry scatti solo perché ha sentito la parola "Draco", slegata dal reale contesto^____^ E l'idea che Charlie e Harry abbiano in comune il fatto di non riuscire ad essere se stessi, nemmeno con le persone che amano (leggi i Weasley) li rende davvero affini. Che poi sia un Weasley a iniziare Harry ai piaceri del sesso gay e che Harry ci si butti a pesce... è perfetto^_^ Non avrei mai potuto pensare a nessun altro se non a un Weasley a parlare ad Harry di sesso per la prima volta, e non potrei davvero pensare a un adolescente un po' confuso o in vena di sperimentare che dica di no a un pezzo d'uomo come Charlie^_____^

Gli occhi di Charlie non erano grigi. E di certo i suoi capelli non erano biondi.
No, decisamente la tua fantasia non assomiglia a nessun Weasley, Harry, piuttosto a un loro lontano cugino... parente stretto del tuo padrino... hai presente? se vuoi posso farti un disegnino^_______^

Questo capitolo mi è piaciuto tanissimo^___^

Un bacio a C Dumbledore e uno a te, Albus, e a tutta la tua magnifica squadra^_^

Leli ^*^



Risposta dell’autore:  

Ciao carissima!

Anzitutto tutta la squadra ti ringrazia per il commentone. Comunque, è meglio che cominci dall'inizio anch'io: la conversazione iniziale credo sia proprio, come dici tu, la quintaessenza della satira e personalmente credo che la cosa sia voluta!

Come ho detto più volte, il Remus di Dumbledore mi piace: finalmente ha le palle e le usa tutta, quello della Row è sempre stato somigliante a un'ameba (non dava, in effetti, l'idea del Malandrino!)

Non so dirti il perché dell'uso del cognome, a volte Piton sembra restio a voler usare il nome, che Dumbledore abbia qualche pecca?

Per quanto riguarda invece la frenesia di Harry: beh, non credo di aver letto da nessun'altra parte (intendo fictions) una descrizione del genere, e se devo dirtela tutta me la sono risa un bel po' anche lì (sarà pure perché anch'io sono stato, non troppo tempo fa, un maschio di sedici anni!).

L'idea di ‘usare' Charlie, invece, la trovo più che altro ‘funzionale' nel senso che almeno il nostro eroe non arriverà totalmente al digiuno di tutto quando si troverà in certe situazioni con Voi-Sapete-Chi (e non sto assolutamente parlando dell'Oscuro Signore!).

Beh, sono contento che il capitolo ti sia piaciuto! Un baciuzzo

Albus

Di: Mary (Firmato) - Data: 25/06/2009 14:38 - A: Capitolo 10 L’Olfatto del Lupo e Sogni ad Occhi Aperti

quanto mi piace questa "convivenza" tra Piton e Harry, ci sarà da divertirsi con quei due. Bene adesso anche Remus sa, speriamo che l'ordine non si indigni e che pensi a collaborare.

Ma guarda, ecco che un ricordo piccante di Harry fa capolino, bene bene lui e Charlie. Ma chissà di chi sono quegli occhioni grigi. a presto, besos.



Risposta dell’autore:  

La convivenza Piton - Harry movimenta abbastanza questi primi capitoli, e secondo me è anche originale senza essere scontata. Per la reazione dell'Ordine...dovrai aspettare!

Gli occhi grigi? Uhm...vediamo...escluderei la Piattola Weasley ed anche Hermione...staremo a vedere! Besos

Albus

Di: Fanny (Firmato) - Data: 24/06/2009 19:22 - A: Capitolo 10 L’Olfatto del Lupo e Sogni ad Occhi Aperti

Cavolo! Odio Dumbledore per come ci finisce il capitolo! Eh si, Harry, il ragazzo a cui stavi pensando non somiglia decisamente a un Weasley, per quanto Charlie sia un bell'uomo. E bravi quei due (ehm... io nella mia infinita curiosità ho letto un solo capitolo avanti, abbastanza avanti e... beh, wow... erano in due più due. Ok, la pianto.), con Charlie che introduce il grande Harry Potter al sesso! Beh, penso che gli Weasley possano prenderla abbastanza bene la notizia che uno dei loro figli sia gay. Ne hanno tanto tanti di figli, vuoi che non avranno poi mille nipotini? Ma poveri ragazzi che non possono mai essere loro stessi, anche se non si chiamano Harry Potter!
Remus scopre tutto. Effettivamente tutti si dimenticano del suo olfatto sviluppato. Mi piace come riformula le domande, e soprattutto di quanto si fidi di Harry (escludendo il discorso Cruciatus. Però, potente il ragazzino!). E mi fa impressione Severus che chiama Harry col suo nome proprio, è strano pensarlo, ma in fondo era anche ora, visto come sono legati!
Non vedo l'ora di scoprire i nuovi piani, ma per questo dovrò attendere pazientemente, sperando sempre di non farmi cogliere dai miei attacchi di curiosità all'ennesima potenza!
Un bacio a tutti!
Fanny

Risposta dell’autore:  

Ma Fanny! Ti devo rimproverare pubblicamente: non puoi spoilerare così! Un conto è leggere Threesome o Moresome nei Warnings, un altro è che tu dica quanti siano. Ciò nonostante, la tua lettura deve essere stata piuttosto frettolosa e devi aver perso dell'altro...hihi mi raccomando, se soddisfi la tua curiosità poi non lo dire agli altri! Comunque credo che le preoccupazioni di Charlie incarnino un po' le preoccupazioni del gay medio, non si tratta di essere babbani o maghi quando pensi di poter deludere i tuoi per quello che sei. Volendo il discorso si potrebbe estendere anche ad altri aspetti della vita, che non toccano la sfera sessuale. Beh, il fatto è che Dumbledore mi piace proprio perché non rinuncia ad essere ‘didattico': nonostante questa sia una fan fiction, lui ci mette comunque qualche critica alla società e questo lo rende, IMHO, ancora più interessante da leggere! Ok, sono andato fuori tema! Scusa!

I nuovi piani sono inarrivo!

A presto e grazie come sempre di aver commentato!

Albus

Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 23/06/2009 22:16 - A: Capitolo 10 L’Olfatto del Lupo e Sogni ad Occhi Aperti

BANZAAAI!!!! BANZAAAI!!! Finalmente Harry a scoperto la sua vera natura!!! E sta incominciando anche a scoprire di chi è innamorato veramente...ma quand'è che Draco comparirà davanti all'entrata di Grimmauld Place?

Prima di continuare (scusami se non l'ho fatto all'inizio ma l'euforia ha preso il sopravvento!) mi voglio scusare per non averti recensito questi ultimi capitoli...ma come anche tu ben saprai, l'università vuole la completa attenzione dello studente e soprattutto (visto che sono già pigra di mio) mi ha fatto diventare una nullafacente!!! In questo periodo dovrei studiare per gli esami e proprio non ne ho voglia!!! Spero che tu mi possa perdonare per il mio ritardo!!!

Passando ai capitoli, posso solo dire che Draco mi fa molta pena...ma devo dire che mi danno un tale ribresso Pansy, Tiger e compagnia bella che non vedo l'ora che Draco se ne vada...ma quello che mi domando è: penchè è finito in una cella? Non avrà ucciso Silente, ma senza di lui i mangiamorte non sarebbero mai entrati dentro di Hogwarts!!! Oppure lo tengono prigioniero perchè non ha mai ucciso nessuno?

Ho letto moltissime fi cdi Harry Potter ed ho notato solo una cosa...Remus non cambia mai. Ha sempre il solito carattere, buono gentile e comprensivo...certo cambiano le sue scelte sessuali (non è che con l'andar della storia si innamora di Severus?) ma rimane sempre la solitta persona comprensiva di sempre!! Forse è ormai palese, ma dopo Draco e Harry, Remus è uno dei miei personaggi preferiti, quindi mi fa piacere che il suo carattere sia rimasto lo stesso.

Poi c'è una cosa che la Row non ha mai scritto nei libri (credo...perdona le mie mancanze ma il libro l'ho letto durante l'università...non c'ero molto con la testa. Troppa la stanchezza!!!) e che invece Dumbledore ha reo evidente nella sua fic: Severus è a conoscenza degli Horcrux. E che dire di Harry? Utilizzare una maledizione senza perdono di tale potenza (da far stupire perfino Piton!!!) e senza l'utilizzo della bacchetta lo rende agli occhi del lettore un ottimo mago!

I miei complimenti a te che hai tradotto la fic e a tutti i tuoi beta, gamma e delta (ma quanti collaboratori hai? Da quanto ho capito sono cinque. No?) e fai i miei più sinceri complimenti anche a Dumbledore per la fantastica storia che ha scritto!!! Contina così che la traduzione  a dir poco fantastica!!!! Ancora complimenti e ci sentiamo la prossima volta (lo spero...sempre se avrò qualche energia!!!)!! Ciao!!



Risposta dell’autore:  

Mmhhh, non ci giurerei che comparirà davanti all'entrata, comunque diciamo che l'attesa sta per finire ;-)

Stai pure tranquilla: non importa che tu non mi abbia recensito, anche perché di fronte all'università siamo tutti delle marionette impazzite: ODIO i miei OBBLIGHI!

Tornando alla storia: Draco è prigioniero proprio perché non è riuscito ad uccidere Severus ed ha dovuto farlo Piton, l'ordine di Voldemort era chiaro "ammazza il vecchio" (beh non credo avesse usato ‘ste parole ma rende il concetto) e lui non l'ha eseguito. Certo i Mangiamorte so entrati a Hogwarts e tutto il resto, ma Voldy, si sa, è abbastanza malato di mente!

Sulle scelte sessuali di Remus mi spiace deluderti, ma no, rimarrà con Tonks (anche se la mia Beta-ragazza ci spera come te!).

Per quanto riguardi la Row, severus e gli Horcux: la Row a dire il vero è stata chiarissima nel settimo libro. Silente, e lo si vede nei ricordi di Piton, non rivela mai a Piton la verità sugli Horcrux e Voldemort. Non solo, ma nonostante Severus abbia mostrato la sua lealtà negli anni, Silente non gli dice niente manco da morto, quando da ritratto manda la spada ad Harry!!! Quindi, Dumbledore in questo si discosta dalle idee della Row (ma ovviamente, avendo scritto la storia PRIMA dell'uscita del settimo libro, non lo poteva sapere!).

Grazie per le migliaia di complimenti...mi mandano in brodo di giuggiole! E grazie anche a nome dei miei collaboratori, senza i quali le mie traduzioni non sarebbero ciò che sono! Ciao e in bocca al lupo per i tuoi esami! (siamo tutti nella stessa barca, purtroppo!)

Albus

Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 23/06/2009 22:03 - A: Capitolo 10 L’Olfatto del Lupo e Sogni ad Occhi Aperti

E come può non piacermi? xD Ma questo autore è un genio, io tante cose le avevo capite , ma all'inizio del sesto libro, non di certo prima!

Un bacio!^^



Risposta dell’autore:  

Sono contentissimo che ti piaccia. Io mi sono praticamente innamorato della storia e della genialità dell'autore, e ogni volta che trovo un nuovo ‘adepto' me ne compiaccio!

Grazie del commento e a presto!

Di: Fanny (Firmato) - Data: 18/06/2009 10:48 - A: Capitolo 9 Il Più Leale di Tutti

Eheh… avresti sul serio dovuto scommettere con noi. Effettivamente la McGranitt è una scelta giusta, ma poverina, lei non rientra mai nei pensieri della gente. Povera donna, fa così tanto e ce la dimentichiamo sempre! Comunque almeno una cosa l’avevo azzeccata: Piton che procura l’Antilupo per Lupin.
Davvero sconvolgente la potenza di Harry e mi piace la sottile ironia che caratterizza Piton in ogni attimo! Quel suo prenderlo in giro sempre e comunque. E davvero, tanti complimenti ad Dumbledore per questo capitolo di spiegazioni! Una volta letto il libro dici “Ok, ci può stare.” Ma addirittura immaginarlo prima! Per me ha avuto modo di leggere il libro della Row prima che uscisse e fornircene una versione riveduta e slash.
L’idea del Voto Infrangibile è tremendamente affascinante. Legare a sé una persona… da brividi. Ma la guerra è guerra, e Harry devo dire che come soldato sta diventando un generale. Pondera le sue scelte anche se si fa prendere da tremendi attacchi di rabbia. Fortuna che il suo animo Serpeverde ogni tanto (diciamo abbastanza spesso) prende il sopravvento!
E come lo obbliga ad alloggiare in una stanza, invece che nello scantinato! Hihihi! Ce lo vedo lì in piedi, cattivissimo, che gli urla contro che deve accettare la sua ospitalità! Più terrificante del Signore Oscuro in persona! Fortuna che Minerva non l’ha visto, altrimenti le sarebbe venuto un colpo! Già che ha anche troppo a cui pensare quella povera donna… però vedi che anche loro seguono i miei consigli sulle buone maniere? In fondo si siedono intorno al tavolo con un bel the (mancavano i pasticcini per fare una bella rimpatriata!) e discutono amabilmente dei perché e per come della guerra.
Ok, ora aspetto con molto impazienza martedì prossimo e non solo per aver dato quei due esami, ma anche per il nuovo capitolo!
Un bacio a tutta la squadra e buon lavoro!
Fanny

Risposta dell’autore: Sì, infatti, ti devo dare atto che hai segnato un punto! Credo che anche Dumbledore sia cosciente che la McGranitt è dimenticata, ecco perché l’ha usata per il suo colpo di scena. Riguardo a Dumbledore trafugatore di opere in uscita: io ho pensato a stessa cosa! Avrò riletto la data di pubblicazione dieci volte per essere sicuro! Spero che i tuoi esami siano andati bene! Un bacio da tutti noi, e a presto! PS Non ti ho ancora ringraziato abbastanza per il sito con lo slash di Merlin!

Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 17/06/2009 15:07 - A: Capitolo 9 Il Più Leale di Tutti

Molto bella la storia e molto bravo te,il traduttore. Il testo è molto scorrevole, ancora complimenti. Spero tu aggiorni presto (so che la traduzione è mooolto più impegnativa di scrivere una storia di sana pianta), devo assolutamente scoprire come procederà la "relazione" piton-harry.

Ciao ciao!



Risposta dell’autore: Grazie mille del complimento, il mio ego smisurato gradisce ogni volta! Per quanto riguarda la relazione Piton-Harry, però, devo deluderti se speri in qualcosa di carnale, perché non ce ne sarà! Ciao!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole