efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
The Disappeared di Lokex R
Il 3 maggio 1998 uno è scomparso e non ha voluto essere cercato. Cinque...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 04/06/2009 20:06 - A: Capitolo 1 Son Questi i Tempi

Toc Toc scusate il disturbo...ringrazio Leli per l'in bocca al lupo fatto a tutti noi! Ma ragazzi nessuno ha notato che quel "giustizia è fatta!"non era rivolto a Goyle ma.....ad un'altra persona??? Ho adorato quest'affermazine perchè piena di significato e in effetti... è una situazione quasi da "contrappasso" dantesco...  Scusate il disturbo besos a todos

Risposta dell’autore: Io e te siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda, speriamo che capiscano anche gli altri. Solo una cosa mò chroi, quando posti un commento stai attenta a postarlo al capitolo corretto perché questo è stato postato in riferimento al primo capitolo! TGAD

Di: Mary (Firmato) - Data: 03/06/2009 18:41 - A: Capitolo 7 Ritorno a Casa - Godric's Hollow II

Bene, la guerra inizia a farsi vedere e sentire. Molly quando si rassegnerà a questo? Comunque mi è piaciuto il raccoglimento di Harry sulla tomba dei genitori da solo, mentre dice loro quel che sente. Speriamo che Draco non debba subire qualche altra vendetta da parte del signore oscuro. besos.

Risposta dell’autore:  

Già la guerra si fa sentire e non è ancora nemmeno entrata nel vivo! Grazie del commento e non temere per le sorti di Draco...

Baci, Albus

Di: Fanny (Firmato) - Data: 03/06/2009 10:15 - A: Capitolo 7 Ritorno a Casa - Godric's Hollow II

Capitolo con decisamente un po' di azione!
Toccante il pezzo al cimitero a vedere dove è sepolta l'intera dinastia Potter. Mi aspettavo delle bare bianche, ma in fondo da qualche parte devono pur trovarsi tutti gli antenati, quindi un mausoleo ci sta più che bene. E Voldemort credo ci trovi un gusto sadico (o diciamo meglio è molto furbo) ad attaccare HArry nel momento in cui è più vulnerabile.
E Millicent è troppo forte, una degna discendente di Godric!
Ecco, mi ha un po' impressionato quel "Giustizia è fatta" mugugnata da Harry alla vista di Goyle. L'ho vista come un po' spietata come frase, in fondo era solo un ragazzo cresciuto troppo in fretta. Ma sono convinta che quella di Harry sia stata un'uscita dettata più dalla paura che dal suo vero modo di essere. Tanto più che alla fine Harry si trova sul suo corpo a ripensare ai sei anni passati ad Hogwarts, quindi potrei anche passarci sopra.
Draco! Non perdere ogni speranza, hai Sevvy con te! Spero non si divertano troppo a usarlo come capro espiatorio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo martedì, mi lasci col fiato in sospeso sulla sorte di Draco!
Baci baci

P.S. Quel "Merlino" nell'epitafio mi ha ucciso dalle risate. Non perchè ci sia qualcosa da ridere in quel punto, ma perchè la mia povera testolina, ormai partita per la tangente e completamente persa nel fandom di Merlin, non riesce più a leggere la parola Merlino senza immaginare che spunti Artù da qualche parte!



Risposta dell’autore:  

Sì, l'azione non manca, e in effetti d'ora in poi non mancherà proprio! Finalmente ci si addentra nel vivo della storia, l'intreccio si sviluppa sempre più e... beh leggete e vedete! Naturalmente Voldemort non si poteva smentire, cercando (disperatamente direi, perché paura ne ha eccome) di cogliere impreparato l'acerrimo nemico e mettere la parola fine una volta per tutte alla questione Harry Potter.

Volevo farti notare, comunque, che il "giustizia è fatta" non si riferisce affatto a Goyle (leggi il prossimo capitolo!) ma a Grayback. Si riferisce al fatto che il boia (doveva decapitare Fierobecco!) è stato decapitato. Nell'originale Harry mormora un "Fitting" che significa più o meno: appropriato, calzante, appunto a sottolineare come Grayback sia stato punito secondo un'adeguata "legge del contrappasso dantesca" (era per rendere l'idea... :-P).

Per Draco e Sevvy le risposte stanno arrivando (specialmente per quest'ultimo).

Per quanto riguarda, infine, il Merlino dell'epitaffio, in realtà il senso era proprio goliardico perché l'originale era: May they feast with Merlin forever cioè un Possano festeggiare con Merlino per sempre che però in italiano proprio non rendeva secondo me e la beta e quindi è stato cambiato a scapito di ciò che hai letto.

Vorrei farti una richiesta insolita: mi potresti segnalare (anche in MP) un sito dove trovare lo slash su Merlino? Anch'io mi sono appassionato alla serie e secondo me era decisamente pregna di riferimenti  omosessuali! (più di Harry Potter, che ad essere sinceri non è che ne abbia poi tanti, anche se trovo che lo slash e il pairing Harry/Draco sia uno sviluppo più verosimile di quello della Row...non so se mi sono spiegato...).

Grazie mille del commento.

A presto, baci

Albus

Di: Leli (Firmato) - Data: 02/06/2009 22:51 - A: Capitolo 7 Ritorno a Casa - Godric's Hollow II

Questo capitolo m'è piaciuto più del precedente^___^

La scena al cimitero è a dir poco divina!!! Harry che prende la mano di Remus per arrivare con lui dinnanzi alla tomba dei suoi genitori è davvero una scena tenera! Perchè ricorda a tutti, in maniera gentile e discreta, di come Harry sia ancora un ragazzo, che ha, ora più che mai, bisogno di persone che lo sostengano, senza però sbracciarsi. Ed è così azzeccato finire la scena a Godric Hallow con Harry che si libera dalla stretta soffocante di Molly... un chiasmo perfetto e armonioso!

E poi.... Io Amo Millicent!!! E' appurato, comprovato, assodato che io la ami. Quella donna è un mito!!! E come lei tutti gli abitanti del villaggio! E' così che una comunità magica dovrebbe reagire a una sciagura simile: non lasciando che accada di nuovo. E, se anche non fosse stato Voldemort, ci sarebbe sempre potuto essere qualche pazzo Mangiamorte o Mago Oscuro della malora che avrebbe potuto andare a sconvolgere nuovamente le loro vite. E gli Auror non possono certo apparire nell'immediato! Devono essere messi in allerta, e si devono smaterializzare... momenti preziosi in cui molti concittadini potrebbero perdere la vita! Oltretutto dalla loro hanno la perfetta conoscenza del territorio. Quindi, tanto di cappello a tutti i concittadini di Harry. Sono davvero persone per bene!!!

Infine, per quanto riguarda Samhain, sono d'accordo con te nell'averlo lasciato in celtico. Anche perchè la traduzione col nostro Halloween è davvero tirata per i capelli! Quindi, se era Samhain, che Samhain sia!

Un bacio a tutto il team! Considerando la presenza ingombrante degli esami, che vi toglierà molto tempo, state facendo un lavoro splendido!

Grazie di cuore!

Leli



Risposta dell’autore:  

Me l'aspettavo! Il capitolo è decisamente migliore del precedente (tant'è che all'inizio li volevo postare insieme, ma poi non avrei postato la settimana successiva!). Come vedi Millicent riserva ancora parecchie sorprese. D'altronde è una vera Grifondoro, di nome e di fatto!

Un ringraziamento di cuore da parte di tutti noi! Siamo sempre felici di leggere i tuoi commenti!

Alla prossima!

Di: Leli (Firmato) - Data: 27/05/2009 23:38 - A: Capitolo 6 Ritorno a Casa - Godric's Hollw I

Che capitolo strano... sembra una discoteca, con le luci che si accendono e si spengono facendo vedere solo alcuni pezzetti,tanti piccoli flash...rispetto agli altri capitoli è un po' spiazzante...

Però m'è piaciuto^^ Che novità, eh? E il fatto che GodricHollow sia un paesino di maghi lo trovo molto in tema^^ Anche perhcè, insomma, porta il nome di un Fondatore!!! Non di uno qualunque!!! E mi piace un casino l'idea che Harry abbia delle radici vere nella SUA città, persone che lo conoscevno, che passavano il giorno con lui e con i suoi genitori, o che, semplicemente, si ricordano di quella coppia di ragazzini che è andata a vivere in quella casa, che ha avuto un bel bambio dagli occhi verdi, e che poi è stata sterminata da un pazzo sadico con manie di persecuzione. E'... VERO, reale tangibile, sono emozioni che si possono provare con mano, è un mondo che si ricorda che anche Harry è stato Bambino prima di essere Il Bambino Sopravvissuto.

Mi piace il rapporto che instaura con la sua casa, l'idea di ridarle la dignità e la bellezza di un tempo, mi sembra così spontaneo e ovvio che risulta davvero tenero^_____^

Fargli ritrovare la sua BabySitter è stato un colpo di genio^^

Logan è un uomo interessante. Molto. Che credo abbia perso tanto nella prima guerra contro lo zioVoldy, perchè nell'ultima frase che dice ci sento un'amarezza che solo l'aver sperimentato sulla propria pelle il significato di quelle parole può dare. (O_O che frase contorta che ho scritto... O_O)

E l'ultima discendente di Godric è simpatica... a modo suo... ma in realtà non sono molto ben riuscita a inquadrarla... uhm... chissà che peso ha l'ultima discentente di Grifnodoro nella lotta ocntro l'ultimo discendente di Serpeverde... uhm... e nonnoDumbo (alias Dumbledore, Silente per gli amici) in tutto questo che c'entra???

Domande domande domande...

... non vedo l'ora che iniziate anche a rispondere ad alcune di esse ^_^

Un bacione

Leli



Risposta dell’autore:  

Ciao Leli! Perdona il ritardo nella risposta ma...meglio tardi che mai!

Il tuo paragone con la discoteca mi ha un po' stupito ma riflettendoci, in effetti, non posso che darti ragione. Ad un occhio esterno (che non abbia riletto la storia numerose volte tipo il sottoscritto!) il capitolo appare proprio come le tessere di un mosaico. Come ho già detto: anche se con Godric's Hollow Dumbledore è andato fuori Canon, chissene frega! In fondo il fandom è bello per questo. A tale proposito: Dumbledore mi ha raccontato che è stato anche criticato per la sua scelta. Una tizia gli ha detto: "non puoi rendere Godric's Hollow una comunità totalmente magica!"... lui gli ha risposto: "E chi lo dice? Posso farlo e l'ho fatto!". Inoltre come non dargli torto: piace anche a me l'idea che Harry possa ritrovare un minimo di radici, perdendo quell'aria da "figlio di mondo che non ha un posto davvero suo".

Per quanto riguarda l'ultima discendente di Godric...vedrai che sorpresine riserva!

Comunque ad alcune domande cominceremo a rispondere molto presto!

Un bacione

Albus

Di: Criandola (Firmato) - Data: 27/05/2009 14:56 - A: Capitolo 1 Son Questi i Tempi

Ehm, ehm...mmm...ecco, in effetti sì, non evevo notato il capitolo 4.....Bhe vul dire che commenterò adesso!! Alcuni passaggi sono esilaranti! Per esempio Tonks e ci prova un pochino con il nostro Harry e che insinua il tarlo dell'omosessualità....E poi la posso capire, come si fa a non avere una fissa per gli uomini bisessuali? Ma sorvoliamo su questo....Comunque da notare la piccola frecciatina: la società babbana, cioè la nostra, ha ancora delle idee così bigotte al riguardo. Inoltre così facendo, chiarisce in modo semplice il contesto "sociale" in cui la storia di Harry e Draco si svilupperà.

Veniamo al capitolo su Godric's Hollw, mi sono un pò immedesimata in Harry, anche io mi sento più o meno come si sente lui, ogni volta che ritorno nel piccolo paesino di montagna dove sono nata...anche se praticamente non hai mai vissuto lì, ti sembra familiare e accogliente (il fatto che ci si può immedesimare così facilmente la dice lunga sule capacità comunicative di Dumbledore..). Fra l'atro la descrizione del paese è sicuramente originale e sebbene breve, molto caratteristica.

Questo Harry mi piace sempre di più!! Anche Remus è da notare, almeno non è il solito ameba (ripensando alle affermazioni di Tonks, chissà che il buon vecchio Moony non nascondi qualcosa, magari è bissessuale e adora organizzare festini un pò porn lui, Ninfadora e Sevvy...chissà chissà).

Aspettando il prossimo martedì,

un bacio, Cri



Risposta dell’autore:  

Ciao Cri,

tranquilla è stata una svista per molti! Anzitutto perdona il ritardo nel rispondere, ma sono stato parecchio impegnato! Comunque, in effetti nel capitolo potrebbe sembrare che Tonks ci provi con Harry, ma stai pure tranquilla che non è così, specialmente perché Harry non apprezzerebbe. Quanto al tarlo dell'omosessualità, però...diciamo pure che qualcuno doveva pur metterglielo e, soprattutto, bisognava cominciare a far prendere una piega...come dire ... "favorevole" agli eventi!

Quanto al capitolo su Godric's Hollow: solo chi è originario di un paesino di montagna può capire appieno (a me accade la stessa cosa, quando raggiungo il paese dove trascorro l'estate, benché mi reputi un romano doc!), cosa significhi tornare in un posto che è casa e allo stesso tempo non lo è!

Il nostro Harry, comunque, riserva ancora parecchie sorprese e Remus ha qualche asso nella manica (finalmente, direi!). Grazie come sempre del commento. Bacione!

Albus

Di: appletree (Firmato) - Data: 27/05/2009 03:39 - A: Capitolo 1 Son Questi i Tempi

La storia continua a piacermi e interessarmi, è molto misteriosa a modo suo, ed è la prima volta che ci viene data una descrizione così originale di Godric's Hollow. Anche i nuovi personaggi secondari introdotti sono molto credibili e ci stanno più che bene nel contesto narrativo.

I capitoli precedenti hanno portato alla luce la situazione triste di Draco,spero che presto lui possa uscrine. Voi tutti tra traduttore alfa beta gamma etc state facendo un ottimo lavoro di traduzione e io vi ringrazio personalmente perchè è bello leggere storie così in italiano.

Al prox capitolo :)



Risposta dell’autore:  

Ciao, sono contento che la storia ti piaccia "ancora", spero che anche i prossimi capitoli non ti deludano. Effettivamente con Godric's Hollow, come segnalato negli avvertimenti iniziali, Dumbledore si è discostato dal Canon, ma chissene importa no?!? Le fan fiction sono belle anche perché c'è sempre un tocco personale nella storia della Row.

Ovviamente Draco uscirà da quella situazione, se non altro te lo assicura il pairing della storia ( ;-P ). Grazie anche a nome dei miei numerosi collaboratori, siamo onorati dei complimenti!

Torna pure a commentare! A presto

Albus

Di: Mary (Firmato) - Data: 26/05/2009 22:19 - A: Capitolo 6 Ritorno a Casa - Godric's Hollw I

Molto interessante questo capitolo, un tuffo nel passato per Harry, ritrova la sua casa anche se segnata dal tempo e dalla notte che spezzò la sua vita, persone che lo conoscono,ma soprattutto conoscono i suoi e possono dirgli qualcosa sul suo passato.

E adesso il magnifico trio si metterà al lavoro contro il male? a presto, besos.



Risposta dell’autore:  

Ciao! Scusa il ritardo nella risposta. Il magnifico trio è sempre al lavoro contro il male e, man mano che si prosegue, cominceranno sempre più ad aumentare le battaglie coi Mangiamorte! Sono contento che il capitolo ti sia piaciuto. Grazie del commento

Albus

Di: Giallo (Firmato) - Data: 20/05/2009 19:29 - A: Capitolo 5 Confusione da Matrimonio

La storia continua a piacermi molto. Aspetto di leggere i prossimi capitoli, ad essere sincero soprattutto per avere lumi sulla vita privata di Harry. Ti ringrazio per il lavoro di traduzione, Albus. Buone cose. GL.

Risposta dell’autore:  

Non c'è di che! Sono davvero contento che la storia continui a piacerti e posso assicurarti che ancora qualche capitolo e poi la storia prenderà una piega molto più personale e introspettiva, perciò devi solo avere pazienza e ... aspettare, purtroppo! Grazie ancora per aver commentato

Albus

Di: Fanny (Firmato) - Data: 20/05/2009 17:42 - A: Capitolo 4 Vecchi punti di ritrovo

Ok, devo essere davvero molto esaurita per non aver notato che avevi pubblicato addirittura due capitoli! Che figura! Tutta colpa del caldo e dei preparativi per una mini-vacanza (Londra aspettami! Io sarò la pazza invasata a Oxford sulla scalinata di Hogwarts!).
Hihihi! Fortuna che Harry è il mago più brillante che c'è sulla piazza, altrimenti gli altri sarebbero ancora lì a guardarsi negli occhi di fronte a niente! E devo dire che Tonks mi ha un po' sconvolta, non pensavo potesse cambiare in quel modo. Ci sarà un passato gay nella storia di Remus?
Ora però sono tutti felicemente accoppiati, ma Harry? Capisco che abbia appena scoperto la verità sulla sua relazione con Ginny, però deve riprendersi in fretta, salvare Draco e vivere con lui felice e contento, altrimenti che gusto c'è??
Ok, sono partita per la tangente e non vedo l'ora che sia martedì prossimo, sempre che non mi faccia sfuggire altri capitoli per strada, ma tranquilli che li recupero!
Baci baci

Risposta dell’autore:  

La tua esperienza mi ha fatto capire una cosa moto importante: devo segnalare nelle note di tutti e due i capitoli che posto che ne ho postati due! Altrimenti rischio che, come te, i lettori vadano direttamente all'ultimo e non leggano altro! Beh, che dire, devo indirettamente ringraziare la tua sbadataggine! Per il resto, io ho riso come un matto al pezzo di Tonks e, senza aggiungere altro per non spoilerare, ti dico che ci sarà di nuovo una piccola chicca come quella in questo capitolo: frivola e abbastanza spassosa! Per la Drarry... dovrai aspettare parecchio!!! Ragazzi c'è scritto nelle note iniziali: il tutto tra i due avviene molto lentamente (che poi è stato quello che m'ha fatto impazzire e che ho adorato nella storia: la verosimiglianza! ). E poi, non vorrai mica mandare un Harry totalmente inesperto al cospetto di Draco no?

Del passato gay di Lupin non so dirti nulla, ma la mia Beta ama pensare che stia segretamente con Piton e i due siano innamorati per cui chissà che non sia così (non in questa fiction cmq!).

Albus

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole