Ma che bello!
Avevo appena finito di comm la tua fic "Una giornata particolare" concludendo il comm con la frase "spero di leggere presto un'altra tua storia carina come questa" ed ecco che tu posti il cap 1 di una storia che è addirittura il sequel ideale di quella che mi è piaciuta tanto!E poi dice che i desideri nn si avverano!
Riecco il ns Trio dei Miracoli ed il suo alter ego Serpeverde, con l'aggiunta di rosso-oro e grigio-argento vari ed eventuali, che ormai filano d'amore e d'accordo sulla scia della felice relazione tra il Golden Boy dei primi ed il Principe di Ghiaccio dei secondi!
Tutto sembrerebbe andare per il meglio, una specie di meravigliosa Isola Che Non C'è...ma appunto, proprio perchè nn c'e', nn poteva essere così semplice ed il diavolo ci doveva mettere per forza lo zampino!
Il diavolo sotto forma di un Purosangue che risponde al nome di Blaise Zabini che se ne esce con un'idea assurda e "medioevale" di voler sposare, pur nn amandola - anzi disprezzandola in sommo grado - ,una fanciulla Purosangue quanto lui per avere un erede ed assicurare una discendenza al suo Casato, per poi andarsene ognuno per la sua strada.
Piuttosto squallido e crudele, direi, anche se nn si discosta molto dalla realtà, visto che tutt'oggi nelle famiglie nobili o tra i regnanti, spesso è questo l'unico criterio per scegliersi il marito o la moglie!
Certo il piano per costringere alla resa la bella Daphne è indubbiamente astuto...se nn ci fosse un problema...la "vittima" designata per fare da "esca", fingendo di stare con Zabini è il povero Neville che di Zab è davvero innamorato!
Dato che credo con certezza pressochè assoluta che quest'ultimo si sia accorto benissimo di questo fatto ho come l'impressione che nn si faccia distogliere dal suo proponimento dall'opposizione dura e decisa di Harry e degli altri Grifoni...anzi, a parer miao, questa cosa rende tutta la situazione ancor più intrigante per uno come Blaise...una specie di sfida!
Temo che per Neville si preparino dei giorni difficili...ma, nn so perchè, ho come la strana sensazione che anche il "rubacuori" Zabini farebbe bene a stare attento perchè ho come l'impressione che finirà per trovarsi invischiato nella ragnatela che lui stesso sta tessendo...eh...i Grifondoro hanno mille risorse, anche uno all'appparenza timido ed introverso come Paciock.
Bisogna sempre fare molta attenzione a provocarli troppo apertamente...
Adesso posso solo dirti...aggiorna in fretta, mi raccomando!
Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore: grazie davvero per i tuoi commenti, sia per questo che per l'altro. mi fa sempre piacere quando mi dicono cosa è piaciuto o no delle mie storie! si, credo anch'io che neville abbia più risorse di quanto anche lui stesso pensa, ma forse parte del suo fascino sta nel non accorgersene, no? e uno come blaise, abiutato a giocare alle sue regole, magari si troverà un pò spiazzato. come vedi anche io non so bene cosa succederà... speriamo che comunque possa piacere. un bacione