efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Vendetta di Jenny_Malfoy R
Zalve gente... eccomi qui anche su Nocturn Alley...aspettatevi di vedere tutti...


Aderiamo



Adsense


Commenti per The Disappeared
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/10/2010 19:57 - A: Epilogo

Quant'è che hai finito di pubblicarla? Tanto, eppure non l'avevo mai letta. Forse neppure iniziata. Me la sono divorata oggi pomeriggio, e credo di avere un radar per l'angst in questo periodo, becco tutte fic così.

Molto bella, intensa, feroce a tratti e soprattutto malinconica, quasi sull'orlo della disperazione.

Harry si attacca tenacemente alle sue convinzioni, al suo voler essere lasciato in pace, pieno di paranoie e di paure, forse non a torto, anche se così facendo diventa un recluso persino all'interno dell'esistenza alternativa che si è scelto. Lui dice a un certo punto a Draco che è stato il suo modo di espiare, anche se noi ci chiediamo per quali colpe. Ma può uno sconvolgimento durato sette anni, dopo un'infanzia deprivata, non lasciare disgusto e segni indelebili in chi ne è stato oggetto? Io credo di no, credo che il suo comportamento sia ampiamente comprensibile.

Come credo sia capibile quello di Draco, che deve aver provato per Harry qualcosa di davvero molto profondo, se non smette di cercarlo da quando ne ha la possibilità. Trovo crudele che Harry lo abbia escluso per sempre dalla sua vita, soprattutto perché Draco secondo me ha agito davvero in buona fede, e sicuramente se anche il piano per convincerlo a tornare è stato molto Serpeverde, le intenzioni non lo erano, se non per quella piccola parte di egoismo che ci vorrebbe far tenere sempre le persone che amiamo vicine.

Il ribaltamento di fronte, qui, sta proprio in questo Draco che diventa più umano e sentimentale, mentre Harry perde la sua capacità di amare, addossando la colpa al fatto di essere stato un Horcrux, ma giungendo alla conclusione sbagliata. Esserlo stato per 17 anni non gli ha mai impedito di amare, per quale motivo smettere dopo la more di Voldemort, quando farlo non avrebbe davvero iù rappresentato un pericolo? Forse davvero tutto lo ha travolto, e lui non è stato più in grado di gestirlo.

Devo confessarti che l'ultimo capitolo, e in special modo l'epilogo, li ho letti con i lucciconi agli occhi (sì, ridi pure, ma sono una lacrima facile) e ho sperato fino alla fine che Harry non fosse stato così drastico nelle sue decisioni. Non capisco, ma accetto e mi adeguo alla tua visione delle cose.

Per ultimo, trovo veramente bellissima la figura di Abigail, che chissà davvero quanto conosce e quanto no, se rivolge quel sorriso a Harry per confermargli che lei si aspettava tutto anche se non lo diceva. Sa dell'altro mondo? Non lo so, ma forse sarà sempre una buona ancora per quell'anima dilaniata e congelata.

Avrei voluto un finale diverso, lo confesso, ma capisco che certe storie, per alcuni versi, si scrivono da sole, nel senso che ci permettono di gironzolare un po' con le parole, ma poi finiscono esattamente dove volevano loro.

Solo un appunto: ci sono davvero un sacco di errori, e per una pignola come me sono stati una sofferenza, te lo garantisco, ma l'intensità della storia mi ha legato allo schermo finché non l'ho finita. Quindi, a parte l'appunto, ti dico grazie di averla scritta e condivisa con noi. Ly.



Risposta dell’autore:

*si sotterra per il ritardo con cui arriva a rispondere*

Il tuo commento mi ha sinceramente emozionata perché... beh, non me lo apsettavo XD La storia - nonostante la leggerezza con cui si presentano alcune scene e capitoli - non è allegra e il personaggio di Harry che ho dipinto è particolarmente oscuro proprio perché non riesco a vederlo come l'eroe totalmente buono che la Rowling ha scelto di dipingere. E poi, dopo una vita come la sua, era impossibile non rimanere segnati. Questo non vuol dire che apprezzi le scelte che gli ho fatto fare, ma per me Potter non avrebbe potuto reagire in altro modo.

Il personaggio di Draco invece è il mio 'fiore all'occhiello', mi piace molto il modo in cui l'ho reso e, a giudicare dai vari commenti, è stato molto più apprezzato lui di Harry. Ho sempre amato dare un po' di spessore umano al suo personaggio e questa storia...è stata una rivelazione anche per me XD

Per gli errori putroppo lo so, mene dispiaccio tantissimo. Anche la beta ha provato a sistemare un po' il racconto, ma sono un caso disperato. Sto imparando adesso a scrivere senza guardare la tastiera, ma oramai i danni erano fatti. E purtroppo anche la regola del rileggere una volta in più funziona davvero poco con me, ho una vaga dislessia che mi rende incapace di vedere gli errori. Per quanto corregga, non riesco mai a redere il tutto corretto.

Grazie mille comunque per il tuo commento, davvero, la cosa mi ha lusingata tantissimo, non immagini quanto <3

Di: Leli (Firmato) - Data: 23/09/2009 20:24 - A: Epilogo

Non mi ricordo se ti ho commentato o meno... quindi lo faccio ora.

M'è piaciuta questa storia e mi è piaciuto il finale. Non è banale, nonostante sia un pugno allo stomaco a noi poveri lettori (dì la verità, hai attentato consapevolemente alle nostre vite, eh?) però non si può dire che non sia originalissima o butta.

E' un finale inaspettato per una storia dai contorni noir, talmente dark (ma sì! Passiamo dal francese all'inglese, che tanto non ci fa caso nessuno) da essere in alcuni punti inquietante.

Però è BELLA. Bella, particolare, essenziale.

E triste.

Un mix vincente per il mio indice di gradimento!

Bravissima!

Un abbraccio forte!
Leli



Risposta dell’autore:
Giuro, non volevo attentare alla vostra vita, ma le storie che scrivono prendono una venga angst che decisamente non è mai stata pregnate nei miei scritti (o forse sì, ma non mi piace ammetterlo visto che predeligo il fluff u.u).
Ti ringrazio tantissimo per aver comunque trovato la storia bella e originale, anche nel suo finale uccidi-lettori. Il fatto che risulti noir e dark (e aggiungiamoci pure schwarz, io senza krukko non ci so stare XD) mi onora, davvero. Pure il fatto che risulti talvolta inquietante. E' inquietante sapere di aver scritto qulcosa del genere, ma decisamente curioso ed interessante.
Sono davvero conenta di aver trovato il mix che faceva per te ^^
Grazie mille per il commento e i complimenti <3
Un abbraccio <3

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 16/09/2009 20:56 - A: Prologo

Nuuuu. Ti giuro che non mi aspettavo una fine del genere..

E' una bellissima fic,certo mi spiace che si sia conclusa cosi ma da come l'hai conclusa potremmo dire un mai dire mai..La cara Abigail secondo me sa o almeno dopo un pò ha scoperto tutto ma ha preferito non pressare Harry e lasciare che fosse lui a sfogarsi..Chissà magari potrebbe scapparci un sequel anche piccino picciò..

Vuoi davvero lasciare Draco cosi?Solo soletto e senza speranze di poter ritrovare il caro Potter? ^______^

Ribadisco,la fic mi è piaciuta molto in ogni caso perchè ha una trama diversa dal solito;originale...quindi complimenti ;)



Risposta dell’autore:
Che dire... lieta di averti sorpresa, anche se mi spiace per il finale triste ^^
Mi piace il modo in cui vedi Abigail e ci sei andata molto vicino a quello che il mio - ben poco chiaro, e figurarsi che io questa storia l'ho addirittura scritta :S - immaginario rispetto al personaggio. Anche se comunque ciò non toglie che lei - anche se ha la magia - è comunque una Babbana. Una straniera in patria, come Harry in fondo XD
Il seguito... se mai verrà l'ispirazione e se mai avrò il coraggio ti toccare una storia già scritta. Solitamente quando opto per questi finali molto aperti il seguito non riesco mai a scirverlo (è da un anno e mezzo che devo scrivere il seguito di un altra storia ma per ora tutto tace XD)
Grazie mille per aver apprezzato questo racconto e per il commento, sono davvero felice che la storia ti sia comunque piaciuta ^^

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 15/09/2009 21:34 - A: Prologo

si stia rilassando nella totale mancanza di sentimenti... sì, effettivamente ho reso un Harry che fatica a seguire la lezione di Silente e punta la sua vita sull'egoismo, più che sull'amore per il quale il vecchio preside l'aveva tanto lodato. Poi, checché uno ci provi a starsene fuori, certi personaggi ragionano un po' troppo come l'autore e la staticità sentimentale di Harry credo che sia colpa del mio modo di vivee... speso solo di averlo mandato troppo OOC, anche se per me questo Harry è molto vicino alla visione che ho sempre avuto io del personaggio creato dalla Row.Il ragazzo del negozio è stato davvero un fulmine al ciel sereno e se prima ci avevo riso su, poi la cosa ha assunto tratti "tragici" e sono finita a scrivere questa storia. Non pensavo si concludesse in questo modo all'inizio, ma sapevo che Harry si sarebbe lasciato Draco alle spalle e che Abigail avrebbe sorriso nel momento in cui Harry le avrebbe raccontato tutto. Però la separazione così drastica ha stupito pure me XDAbigail comunque non è una strega, non saprebbe compiere mezzo incantesimo, non ha una bacchetta, ma se ci si fa caso (la sciarpa che regala ad Harry, la conoscenza delle fiabe di Beda il Bardo, il suo non scomporsi o ridere quando Harry o Draco fanno gaffes magiche) sembra che lei in qualche modo sappia. Ho lasciato ai lettori la libera interpretazione di quel sorriso perché in fondo mi sembrava giusto così. Io avevo già interferito troppo XDSulla forzatura di alzuni pezzi di vita in negozio non posso fare altro che darti ragione, ma allo stesso tempo so anche che non potevo evitarli. Nel senso: un lavoro del genere occupa totalmente la tua vita lasciandoti davvero poco tempo e tende ad assorbire ogni aspetto della tua vita. Forse saperlo anche per esperienza personale non ha giovato ad alleggerire la lettura.Ti ringrazio per l'apprezzamento, l'annotazione sui pezzi che ti sono risultati noiosi e il commento dettagliato ed estremamente interessante =)Grazie mille e apresto ^^Perché, semplicemente, un commento solo non mi basta...Anch'io ho sempre pensato che Harry, alla fine della guerra, si sarebbe fermato. E intendo sentimentalmente, non si può pretendere di soffrire così tanto e uscirne puliti. Ma forse è come dici tu: la vita dell'autrice incide sui personaggi, e io faccio come te, da quello che ho capito. Anche se non credo che lo avrei fatto agire così drasticamente, in fondo il 'mondo babbano' è sempre stato estraneo a Harry e le prime sensazioni di felicità le ha provate proprio nel mondo magico, quindi non so se riuscirebbe davvero a lasciarlo così, senza possibilità di ritornarci. (La carriera di Auror? Per favore o_o. Io non ce lo vedo...).Grazie mille per le spiegazioni e spero di non averti offesa dicendoti che alcuni pezzi erano noiosi, ho capito la tua giustificazione ed è perfettamente sensata.^^Alla prossima fanfic allora.Baci <3

Risposta dell’autore:
Machcé offesa, anzi ^^ Ti ringrazio per avermelo fatto notare anche perché io non riesco a vederli pesani quei pezzi, ma proprio perché li ho vissuti. Forse avendo troppo l'esperienza non mi sono resa conto che per altri potesse risultare pesante da seguire. E' vero anche che la felicità per harry ha iniziato ad esistere nel momento in cui è entrato nel mondo magico ed ha conosciuto la magia... però in fondo lui la magia non l'ha persa, continua a far parte di lui e circondarlo... semplicemente ha abbandonato tutto ciò che c'era intorno. Drastica come scelta, forse troppo. Probabilmente anche dovuto al fatto che questa storia l'ho scritta prima di un momento di svolta e di un'esprienza che ho fatto (un viaggio all'estero di un mese completamente da sola) che mi ha fatto rivedere parecchio le idee che avevo rispetto alla fuga. La storia però era già conclusa e cambiarla non avrebbe avuto senso. Ma ho da parte una trama che si basa su tutt'altro ma in cui harry si dimostrerà un personaggio molto migliore di quello che ho presentato in questa storia... L'unica cosa è quella storia è ancora tutta da capire e plottare. Ma prima o poi arriverà XD Questa è stata in gestazione 3 mesi, da febbraio a maggio, prima che mi decidessi a scriverla XD
Grazie ancora per il commento, le tue utilissimi osservazioni e i tuoi pareri illuminanti ^^
A presto e grazie mille =)

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 14/09/2009 23:05 - A: Epilogo

Credo che sia la prima volta che commento questa fanfic, l'ho scoperta da poco e volevo aspettare la fine.
Mi dispiace per Draco, perché non ha avuto scelta. Per Harry sono contenta. Anche se più che felice sembra si stia rilassando nella totale mancanza di sentimenti, ma non si può certo biasimarlo. Mi dispiace anche per le persone che gli volevano bene e che non possono contattarlo, mai più. E' come se fosse morto e irrita me, posso solo immaginare loro.

Mi ha risollevata la tua nota finale, il ragazzo al negozio :) Che cosa carina, e davvero aveva una cicatrice del genere?*_* Bello spunto per la ficci... ^^
E il sorriso di Abigail? Lascia troppi interrogativi... cosa pensavi quando hai scritto l'ultima frase? Solo tu puoi sapere la verità.

In generale (visto che non ho mai commentato e mi sembra giusto farlo ora) ho trovata la fanfic interessante, ma alcuni pezzi li ho trovati troppo forzati e a tratti noiosi, e intendo le descrizioni, forse troppo dettagliate, del negozio e del lavoro di Harry. Penso che fosse voluto per sottolineare la sua nuova vita, ma forse hai esagerato un po'. I momenti passati tra Harry e Draco sono molto dolci e pieni di ricordi, grazie al passato comune. Ma era sempre presente quel velo di 'c'è qualcosa che non ci permette di andare avanti e siamo in mezzo a mille parole non dette' che lasciava intuire il finale, anche se non così drastico. Che dire? Un seguito sarebbe gradito, Abigail è un personaggio interessante e sarebbe bello sapere la sua vera storia.

Grazie per la storia <3

Yoru



Risposta dell’autore:
si stia rilassando nella totale mancanza di sentimenti... sì, effettivamente ho reso un Harry che fatica a seguire la lezione di Silente e punta la sua vita sull'egoismo, più che sull'amore per il quale il vecchio preside l'aveva tanto lodato. Poi, checché uno ci provi a starsene fuori, certi personaggi ragionano un po' troppo come l'autore e la staticità sentimentale di Harry credo che sia colpa del mio modo di vivee... speso solo di averlo mandato troppo OOC, anche se per me questo Harry è molto vicino alla visione che ho sempre avuto io del personaggio creato dalla Row.
Il ragazzo del negozio è stato davvero un fulmine al ciel sereno e se prima ci avevo riso su, poi la cosa ha assunto tratti "tragici" e sono finita a scrivere questa storia. Non pensavo si concludesse in questo modo all'inizio, ma sapevo che Harry si sarebbe lasciato Draco alle spalle e che Abigail avrebbe sorriso nel momento in cui Harry le avrebbe raccontato tutto. Però la separazione così drastica ha stupito pure me XD
Abigail comunque non è una strega, non saprebbe compiere mezzo incantesimo, non ha una bacchetta, ma se ci si fa caso (la sciarpa che regala ad Harry, la conoscenza delle fiabe di Beda il Bardo, il suo non scomporsi o ridere quando Harry o Draco fanno gaffes magiche) sembra che lei in qualche modo sappia. Ho lasciato ai lettori la libera interpretazione di quel sorriso perché in fondo mi sembrava giusto così. Io avevo già interferito troppo XD
Sulla forzatura di alzuni pezzi di vita in negozio non posso fare altro che darti ragione, ma allo stesso tempo so anche che non potevo evitarli. Nel senso: un lavoro del genere occupa totalmente la tua vita lasciandoti davvero poco tempo e tende ad assorbire ogni aspetto della tua vita. Forse saperlo anche per esperienza personale non ha giovato ad alleggerire la lettura.
Ti ringrazio per l'apprezzamento, l'annotazione sui pezzi che ti sono risultati noiosi e il commento dettagliato ed estremamente interessante =)
Grazie mille e apresto ^^

Di: Cissy_Me (Firmato) - Data: 13/09/2009 23:37 - A: Prologo

AAAA!! le pietruzze che ho riservato per te mi stanno implorando di essere utilizzate! sono combattuta...da una parte capisco harry e stimo la sue pereveranza ma dall'altra........................PORCA MISERIA!! sei un codardo!!! c'è l'amore della tua vita a portata d smaterializzazione e i tuoi amici...e tu x paranoie e fifa ci rinunci!!!!! nuuuuuuuuu! il mio lato romanticoso piange mentre qllo iracondo sputa fuoco e fiamme!

cmq.......<3 love love love <3

 



Risposta dell’autore:
*lancia un incantesimo scudo preventivo*
E' una storia un po' strana e sinceramente non me la sentirei di ìdefinire Harry propriamente un codardo però sì, che sia paranoico è innegabile XD
Grazie per aver letto e commentato <3

Di: Destiny (Firmato) - Data: 13/09/2009 22:01 - A: Epilogo

devo dire che sono rimasta di sasso.

certamente non per l'epilogo, ma come sicuramente saprai, per il finale. avresti dovuto vedermi! ero ferma imbambolata che fissavo lo schermo e pensavo: "ma che diamine!(in verita ho bestemmiato, ma... ssssh!) mica è finito così! ci deve essere un'altra pagina da qualche parte!!" 

oltre a questo mio attimo di follia... il capitolo mi è piaciuto molto. veramente molto. Inaspettato certo, ma davvero appropriato. 

amo come Harry ha continua per la sua strada, come se niente fosse successo...come se Draco fosse stato solo un sogno e niente di più. ora mi viene davvero da pensare che cavolo starà facendo Malfoy senza Harry. 

sapevo, me lo sentivo, che alla fine Harry avrebbe raccontanto tutto a Aby. e quel sorriso a un che di inquietante. che cosa vorrà dire? ho una trentina di ipotesi a dire la verità. anche se quella più semplice è quella che la ragazza sapesse veremanete tutto. sia di Harry Potter, di Voldemort e di tutto il mondo magico. (non per niente conosceva le fiabe di Beda il bardo!)

spero posterai la shot al più presto, perchè l'aspetto con impazienza ed emozione. (e non solo io immaginoxD) 

in sincerità, da lettrice, ho amato davvero questa storia che ha del'incredibile e ribasco che è bella come un fiore!xD

quindi, complimentoni(con tanto di applausi e cori da stadio)

un grossissismo bacio,

Grè.



Risposta dell’autore:
Per me questa storia è anche fin troppo lunga rispetto gli standard a cui sono abituata XD Difficilmente vado oltre i 10 capitoli, e questi erano addirittura 15 XD E intensi, anche troppo. Molto lenti, ma c'era sempre qualcosa da dire e le scene che avevoin mente non riuscivo a farle rientrare in un unico capitolo XD Comunque... Harry ha deciso di proseguire senza Draco come alla fine era meglio per entrambi, dal suo punto di vista. Amo quei due insieme, ma in questa storia non sono riuscita a farli rimanere insieme ._.
La parte del sorriso mi ha dato grossi problemi. Da che iniziai a scrivere la fanfiction sapevo che la storia si sarebbe conclusa così, con il sorriso di Abby... ero tentata di aggiungerci una frase dopo che avrebbe detto molto a tutti, ma ho preferito lasciare un alone di mistero su questo personaggio. Io stessa non ho le idee chiarissime sul personaggio... o meglio, ce le ho, ma sono le mie, e mi piaceva le idee che ogni lettore vedesse Abigail come preferisse. Sa tutto o non sa nulla? La prima sembra più probabilme considerando alcuni indizi (le Fiabe, la sciarpa che regala ad harry o il suo non scomporsi davanti alle dichiarazioni magiche di Harry). L'unica cosa che posso assicurare al 100% è che lei non ha mai studiato la magia, non sa come si facciano gli incantesimi né altro. E' una strega, ma non sa usare i suoi poteri ed è sempre stata piuttosto lontana dal mondo magico, questo è certo =)
Appena finisco di scrivere una shot fluff che ho in testa pubblicò l'altra (anche perché è lunghissima e ricorreggerla è un trauma ogni volta per me XD)... grazie mille per i complimenti e gli applausi... ne sono assolutamente onorata <3
Grazie mille per aver apprezzato ne sono felicissima =)
Bacione =**

Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 13/09/2009 18:27 - A: Epilogo

ciao, bellissima storia, complimenti!!!!

certo un pizzichino di amaro in bocca, speravo in un lito fine, però devo dire che hai ragione tu, quindi ti merit un applauso!!!!

molto intrigante soprattutto Abigail e il suo sorriso.

spero di vedere presto altre tue opere perchè sei veramente molto brava



Risposta dell’autore:
Grazie mille per aver apprezzato, sono contenta che nonostante lapamaro in bocca che la storia ti ha lasciato, il racconto ti sia ugualmente piaciuto... sorriso di Abigail compreso =)
Grazie mille anche per i complimenti, ne sono onorata <3

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 13/09/2009 17:06 - A: Prologo

dato che ho commentato il resto della storia mi sembra corretto farlo anche con l'epilogo...ci sono rimasta malissimo riguardo il comportamento di harry...non me lo aspettavo proprio!!!ho sperato fino all'ultimo che rinsavisse ma alla fine ha scelto la sua strada...alla fine comunque la fic mi è piaciuta, è scritta bene e alcuni momenti sono davvero fantastici! peccato per la fine, ma non si può sempre pretendere un happy ending.



Risposta dell’autore: Harry ha sconvolto un bel po' di persone in questa storia, ma d'altronde per me non poteva comportarsi in modo diverso. Non se non altro nel momento in cui ho scritto queto racconto... Ha sclto la sua strada e nel bene e nel male è deciso a seguirla... grazie comunque per aver apprezzato anche se la storia è priva di harry ending ^^ Sono felice che la storia in generale ti sia piaciuta =)

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 13/09/2009 16:41 - A: Epilogo

Cosa debbo dirti??

Sì, sicuramente ci sono rimasta male...anzi malissimo.

Infatti mi resce molto difficile lasciarti un comm a questo epilogo perchè vedi questo Harry che nn solo decide per se stesso e si toglie forse l'unica possibilità di avere accanto qualcuno che lo ami davvero, che rinnega il suo passato gettando nel dimenticatoio nn solo il brutto ma anche tutto cio' che di meraviglioso hanno fatto i suoi amici per lui, quasi misconoscendone i sacrifici, come se fosse stato lui l'unico a soffrire ed a perdere qualcuno a cui teneva, ma soprattutto quest'Harry che decide anche della vita di Draco decidendo anche per lui che sia meglio troncare la loro storia senza possibilità d'appello...beh...io nn lo riconosco, mi spiace, nn ci riesco è piu' forte di me...

Per cio' che riguarda Abigail nn credo lei sapesse ESATTAMENTE tutto, ma di sicuro aveva immaginato e capito parecchio da quel posto di osservazione defilato che si era ritagliata e forse sarà l'unica persona che rimarrà accanto a quel mago che mago nn è piu'...in un certo senso mi ricorda un po' Luna Lovegood...

Voglio però porgerti una piccola osservazione personale: per quel che ne so io di fic, dopo un anno e mezzo che girovago su NA e faccio da Beta a parecchie Autrici, forse sarebbe stato meglio che tra gli avvertimenti tu avessi specificato anche Angst o qualcosa di simile, perchè, specie nella sua conclusione tale è la tua fic...questo avrebbe dato modo ai lettori di essere preparati a cio' che avrebbero letto e, soprattutto, ad una fine nn certo felice e rosea, invece di scoprirlo quasi a storia terminata e quindi, con questa informazione, avrebbero potuto decidere con cognizione di causa se continuare nella lettura o, nn leggendo di norma storie con questo Avvertimento, sospendere per evitarsi "magoni" finali.

Forse se io stessa avessi saputo fin dall'inizio dove la storia sarebbe "andata a parare", nel caso avessi deciso di continuare a leggere,  avrei sicuramente sofferto meno di questo epilogo così triste(almeno a parer mio)

A parte cio' ti confermo quanto gia' detto nei cap precedenti. la storia è ben costruita e sviluppata, ben scritta e con una trama credibile e significativa.

Attendo con fiducia una tua storia un po' piu' allegra per togliermi un po' dell'amaro che mi halasciato in bocca la fine di questa.

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:
La storia allegra e romantica arriverà a breve, promesso =) L'avevo già messa da parte in previsione di sover risollevare gli animi se la conclusione di The Disappeared non fosse piaciuta o avesse lasciato l'amaro in bocca ^^
Harry si comporta in un certo modo, del tutto opinabile, del tutto simile a quello che lui ha sempre odiato (decidere per gli altri) ma dopo cinque anni non riesce a concepire che gli venga stravolta la vita che si era faticosamente ricostruito, all'improvviso. Ha paura a lasciarsi andare e fidarsi in qualche modo di qualcuno che ha fatto parte del suo mondo. Per questo sceglie Abigail, che coem lui è una straniera in patria, nessuno dei due è in realtà ciò che sembra. Abigail sa qualcosa, ma fino a un certo punto. Nella mia idea lei sa di essre una strega, anche se non ha mai studiato per diventare tale e neanche ci prova, e conosce tutta la storia di Harry. Poi semplicemente è finita a lavorare in un negozio trovandosi davanti quello scomarso Harry Potter e ha deciso di non dire nulla a nessuno perché, in fondo, lei è orgogliosa di essere una Babbana. Strana, ma pur sempre una Babbana.
Per quanto riguarda l'avviso angst... non lo so, non mi ritrovo molto d'accordo. Innanzitutto perché è un avviso che sinceramente non riesco davvero a comprendere (per me il sostantivo di matrice tedesca die Angst è la paura, il timore, l'ansia... tutte cose che sinceramente non vedo in questa storia) e non riesco a dargli un significato effettivo. Ho pubblicato questa storia su EFP e lì ho trovato l'avviso malinconico, che a mio parere calzava perfettamente per il racconto. Probabilmente sono tendenzialmente insensibile e non riesco a dare una connotazine angosciante a quanto scrivo...
Comunque ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato, soprattutot nei capitoli precedenti quando di angst non ce ne'era, la storia. ne sono davvero onorata e i tuoi commenti sono stati davvero utili per capire meglio quanto ho scritto =)
Grazie per avermi seguita fino alla fine =)
Un bacio

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole