|
Di: ron84 (Firmato) - Data: 05/06/2009 14:01 - A: Capitolo unico
Ciao!!!...io ho scoperto NA e questo mondo solo da pochi mesi, però devo ammettere che me ne sono innamorata subito!!!le storie che scrivete per certi versi hanno riempito le mie giornate e, certamente, mi hanno fatto emozionare e pensare. Pensandoci, credo di aver letto, se non tutte, di certo la maggior parte delle tue storie, ma non ho mai commentato. Quindi il tuo sfogo è legittimo e giustificato, anche ora prima di scrivere ci ho pensato molto. Questo perchè ho pensato che, essendo io solo una semplice lettrice (non sono una scrittice nè una beta per mancanza di capacità), i miei commenti non servissero poi molto, non potrei certo dare consigli a nessuno su come o cosa scrivere, nè sono brava a commentare in modo appropriato una storia. Quindi, piuttosto che scrivere banalità, ho sempre preferito non scrivere niente. Leggendo però quello che hai scritto mi sono sentita in colpa, perchè le tue storie, anche questa, le ho sempre lette con interesse. Ora non so, forse i miei pensieri sono sbagliati. Devo pensarci, magari, se vuoi, potresti dirmi tu cosa ne pensi, dalla prospettiva di chi scrive. Comunque, se posso permettermi di darti un consiglio, continua a scrivere e pubblicare se questo ti rende felice. Il modo di pubblicare ovviamente lo sceglierai tu in base a quello che vorrai (ovviamente sarei contenta tu continuassi su NA), ma continua, non fermarti. Scusa se sono stata lunga e ti ho annoiato. A presto, spero.
Risposta dell’autore: E qui sbagli, perché ogni commento che lasci è una piccola parte di te, un modo di condividere con me che scrivo ciò che il mio scritto ti ha suscitato, un modo di confrontarsi. Non credere poi, che solo perché non sei Beta o Autrice, un tuo consiglio sarebbe inutile; c'è sempre da imparare qualcosa da chiunque. Non mi hai annoiato, assolutamente, e perdonami per il ritardo di questa risposta... A spero, lo spero io.
Di: clolove (Firmato) - Data: 05/06/2009 10:46 - A: Capitolo unico
ciao, faccio parte di quella schiera di capre che non commenta spesso, ciò non toglie che non ti apprezzi moltissimo, non voglio nemmeno parlare della bellezza delle tue long, mi spiace ma non sta a me cercare di dissuaderti dalla tua sofferta decisione però mi permetto di richiederti di mettermi tra quelle persone a cui manderai eventuali comunicazioni di tuoi futuri scritti. con grande affetto claudia clolove@gmail.com
Risposta dell’autore: Ti ringrazio, ma purtroppo gli stimoli a continuare, qui perlomeno, sono venuti quasi del tutto meno. Se e quando deciderò per la community ti farò sapere.
Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 05/06/2009 07:55 - A: Capitolo unico
Tesoro, la fic è bellissima e profonda come le altre di questa serie, certo avrei volentieri evitato questa botta di angst di prima mattina, ma come al solito i miei occhi vedono il tuo nome, si illuminano e le mani fanno quel cavolo che gli pare, aprendo la fic e facendo partire i miei neuroni per la tangente XD e poi oggi è il compleanno di Dracuzzo, quindi... Non starò qui a parlare della tua decisione, perchè non credo sia ne il luogo ne il momento adatto, noi ci conosciamo abbastanza per parlarne serenamente in privato e non ho intenzioni di invadere lo spazio commenti con considerazioni personali in merito...passo quindi direttamente a parlare della fic, che mi è piaciuta davvero molto *__* Io non posso dire di essermi mai trovata nella situazione di Draco, nel senso che la mia famiglia è sempre stata molto unita ed ho avuto constantemente attorno amici - pochi ma buoni - che mi aprezzano e mi amano per quello che sono. Tuttavia ho passato anche io nella mia vita momenti veramente cupi, perchè la solitudine è qualcosa che ti entra dentro e che si può provare anche quando si è circondati di persone. E' una bestia bastarda, che ti conficca le unghie nel cuore e vi si aggrappa senza pietà nonappena trova un appiglio. Per di più io, già di mio, sono una persona che quando sta male tende a tenersi tutto dentro per necessità di metabolizzare e, solo in un secondo momento, esterna ciò che sente. Sei riuscita a trasmettere perfettamente la sensazione di gelo e smarrimento, di paura ed opressione che la solitudine genera nelle persone, un inquietudine esterna che, inevitabilmente, strarippa anche all'esterno e davvero non è poco, visto che questa è da sempre una delle paure più latenti ed incosce dell'animo umano. Complimenti Alice, come sempre ti dimostri una maestra delle parole, le blandisci ed adoperi come un domatore e sei una delle poche autrici che riesce a trasmettere tantissimo anche con poche e mirate frasi. Ti adoro, tesoro *___* A presto, baciotti... PS: E ovviamente auguri a Draco!! *__*
Risposta dell’autore: Lo so, lo so... è na botta di angst, ma la serie lo richiedeva, e chi ero io per sottrarmi? Quando riavrai internet, cucciola? ç_ç Per la mia decisione, Lety credo che tu sappia sulla tua pelle cosa significhi vedersi richieste a gran voce delle fic, vedersi anche 300 letture e passa, 10-20 (ma anche 50-60) persone che ce l'hanno tra i preferiti... e poi? 5 commenti ad averla buona? Con tutto il rispetto, parlando da una che commenta quasi sempre ciò che legge, magari in ritardo ma lo fa, e che ha 1200 commenti circa all'attivo, la voglia passa del tutto. Non per cattiveria, ma perché se non si vedono riscontri, ogni stimolo a continuare finisce nel dimenticatoio... Bacio!
Di: ArwenBlack (Firmato) - Data: 05/06/2009 03:06 - A: Capitolo unico
ciao alice so che forse non è questo che ti aspettavi da un commento ma le tue note conclusive mi hanno molto colpita... tante volte ho letto i tuoi scritti alcuni sono tornata a leggerli più e più volte sei stata capace di farmi amare la coppia Harry Sirius con la tua "Al chiaro di luna", che per inciso è stata la tua prima fic che ho letto, e mi sento di far parte di quei colpevoli che spesso leggono e non lasciano commenti.... capisco che, per chi come te scrive, il poter avere critiche positive o negative che siano è uno stimolo per migliorarsi e che non ricevere commenti è qualcosa di negativo..... me ne scuso io in primis, che poche volte ho recensito, sono persone come me che tolgono a te la voglia di scrivere.... sei una grande scrittrice e spero con tutto il cuore che tu decida di continuare e ti auguro anche di riuscire a superare il difficile momento personale che stai vivendo.... nella speranza che le mie parole ti possano essere in qualche modo di aiuto ti mando un abbraccio con un invito a non mollare con affeto una tua fan. baci arwen
Risposta dell’autore: Ciao e grazie, per queste parole. Il fatto è che posso assicurarti che logora, lentamente, non vedere quasi mai un riscontro in ciò che si condivide, perché ogni mio scritto è una piccola parte di me, in cui cerco di far trasparire emozioni che avverti, forti, intense, a volte anche violente, nel mio intimo. Però, se consideri che, a questa shot, con queste note finali, ho avuto 15 commenti, mentre a tutte le successive se son arrivata alla metà è già tanto... capirai anche tu che la voglia di mettersi a nudo passa. E ormai non credo ci si possa fare molto... baci.
Di: Cip (Firmato) - Data: 05/06/2009 01:21 - A: Capitolo unico
Premetto che a me piacciono molto le tue storie ma non commento molto spesso... volevo dirti che, anche se non so le tue motivazioni, faresti male a smettere di fare qualcosa che ti piace. Se ci limitiamo da soli, la libertà a cosa ci serve? Non arrenderti...prova a guardare tra i miei preferiti c'è una tua storia che, anche se non te l'ho scritto, mi ha dato molte emozioni.... e non solo quella... rifarsi una vita me lo ricordo a memoria come titolo, non ho avuto bisogno di segnarmelo...Forza e coraggio. Bacioni. Ciao!!! E NON SMETTERE!!!
Risposta dell’autore: Ciao Cip. Grazie per il commento. Ma ti assicuro che il mio non sarebbe un limitarmi, perché non smetterò mai di sognare. Ma di scrivere, o più che altro di scrivere qui, beh... quello è un discorso a parte, e temo che la decisione sia ormai presa.
Di: simo29 (Firmato) - Data: 05/06/2009 00:28 - A: Capitolo unico
Ciao ho appena letto la tua fiction e le note conclusive. Ci tengo a dirti da parte mia che se non commento le fiction non lo faccio perchè non le apprezzo, ma più semplicemente perchè tendo ad imbarazzarmi a scrivere commenti che possono leggere tutti. Mi piace molto come scrivi e ho amato tanto "Rifarsi una vita". Ci tengo a dirti anche un'altra cosa, immagino che voi scrittori ci teniate a ricevere i commenti dei lettori, però è anche vero purtroppo che si trovano parecchie fan fiction lasciate incomplete dagli autori senza neanche un accenno se la fiction verrà finita o rimarrà incompleta. Io spero comunque che tu non ci abbandoni a noi amanti dello slash, in ogni caso ti auguro che tu possa ri metterti il prima possibile da questo periodo di malessere. Ciao da Simona.
Risposta dell’autore: Ciao e grazie del commento. Beh, posso assicurarti che io sono la prima a non amare le fic lasciate in sospeso, a languire oppure semplicemente interrotte. Da parte mia non ho mai iniziato una fic a capitoli senza l'intenzione di concluderla. Però posso anche capire chi, non sentendosi stimolato e invogliato, decide di non continuare. Ad esempio, su EFP "Rifarsi una vita" è rimasta incompleta proprio per questo. Io non posso certo obbligare chi legge a lasciare un commento, ma poiché neanche quello di chi scrive fic è un obbligo, né un lavoro, posso assicurarti che la voglia passa. Perché dedicare due minuti a scrivere anche un commento breve, non sono necessari poemi, è il più bel ringraziamento per chi, come me, cerca di mettere tutto se stesso in ciò che poi condivide...
|