|
Commenti per All's Fair In Love And War (by jameschick)
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nuel (Anonimo) - Data: 23/07/2005 13:49 - A: 01-Simple Truths
Eccomi tornata!^^ Questi ultimi 3 capitoli sono davvero molto belli! Il pov di Ron è molto dolce, in primis, e poi denota una maturazione del pg. Pur essendo molto semplice dimostra forza, coraggio ed è molto positivo. Quello di Draco, con la comprensione del dolore di Harry per la morte di Blaise lo rende strano... forse perchè fatico un po' a riconoscere il "mio" Draco in un atteggiamento così altruista. In fine, quello di Lucius è... perfetto! Amo quell'uomo almeno quanto amo suo figlio! Cattivo? Forse, ma se ci mettiamo nella sua ottica.... credo sia perfettamente giustificabile.
Di: Sofia (Anonimo) - Data: 22/07/2005 09:31 - A: 23-Reasons For Being Evil
E va bè non si può mica essere d'accordo su tutto ^^ Hai letto il nuovo libro, anch'io volevo prenderlo in english...ma oi ci ho ripensato...troppa fatica...sono pigra! Aspetterò il libro in italiano. Bel capitolo anche questo. Si vede che Draky e Lucius sono proprio fatti della stessa pasta. Anche se dracucciolo lo fà per il suo Harry.
Di: Grace (Anonimo) - Data: 21/07/2005 11:29 - A: 23-Reasons For Being Evil
Ecco appunto, sempre a proposito di riabilitare il nome delle Serpi…Anche in Imago Mundi c’è una tirata meravigliosa sull’idiozia di uno smistamento che ti marchia per la vita A UNIDICI ANNI! E che a dire tutte queste sacrosante verità sia il Principino in persona fa un gran bene. Tremendamente OCC e al contemposplendidamente canonico questo Draco innamorato, protettivo e rabbioso.
Di: Grace (Anonimo) - Data: 21/07/2005 11:27 - A: 22-It Means ‘Bad Faith’ For A Reason
E questo è il vero colpo di genio. Per quanto cerchiate di convincermi, Lucius Malfoy non è un folle integralista psicopatico. È un lucido, geniale opportunista, tanto sveglio da non essersi fatto nemmeno sfiorare dal terremoto provocato dalla fine della prima guerra contro Voldemort. No, Lucius ha mantenuto intatti nome, prestigio, patrimonio, influenza e potere. E quando il Lord oscuro è risorto, non ha pagato il prezzo del suo invisibile sostegno alla causa, chiarendo semplicemente che ha atteso nell’ombra il momento opportuno. Ecco, forse questo Lucius è il più canonico dei personaggi si questa storia strepitosa. Intendiamoci, non che il signore di Malfoy Manor sia uno dei miei personaggi preferiti, ma delineare in maniera convincente un cattivo intelligente, scaltro ed opportunista è molto più difficile di quanto si possa credere. Molto più che scrivere di un buono sdolcinatamente perfetto.
Di: Grace (Anonimo) - Data: 21/07/2005 11:25 - A: 21-Saying Goodbye
Sono d’accordo con te, il Ron di questa storia è forse uno dei migliori mai visti, sicuramente ben più convincente dello stereotipo plastificato che la Row ci ha propinato per cinque libri. Adorabilmente Grifondoro il suo desiderio di restare vicino ad Harry nel momento del bisogno più drammatico e disperato. Memorabilia: “Dopo un po’ la simpatia nei suoi confronti tende a svilupparsi. Come la muffa.” Semplicemente geniale…
Di: Grace (Anonimo) - Data: 21/07/2005 11:23 - A: 20-The Ghost of Hogwarts Present
Adoro le storie in cui, ad un certo punto, qualcuno si rompe le scatole degli stereotipi della Row e decide di rendere un po’ di giustizia alla casa delle Serpi. Con chiarezza, coerenza e smettendo di ragionare per luoghi comuni. Due persone, per quanto simili, non saranno mai uguali, figuriamoci una casa intera. Ecco perché, per quanto antitetico a questo, adoro il Blaise di Mariademolay: perché ha un’intelligenza lucida ed analitica, che rende giustizia alla prima canzone del Cappello Parlante. Questo Blaise, in qualche modo fragile ed indebolito dagli obblighi familiari, un ruolo molto più frequente nel Draco delle FF, riesce comunque a far piazza pulita di certi preconcetti idioti. E lo adoro per questo.
Di: alec (Anonimo) - Data: 20/07/2005 14:59 - A: 23-Reasons For Being Evil
Oh sono la prima? Ma quanto è strepitoso Draco? Amo alla follia l'ultima parte con Draco cagnolino che segue Harry durante i suoi vagabondaggi. Ok ora tento di smettere di sospirare. Ehmmm cara io facevo affidamento su di te per distrarre Harry dal mio rapimento!!!! Hai finito l'ultimo libro??? Ahh spoilerami ti prego devo assolutamente sapere se quello che ho letto sul giornale è vero!!!! (e se è vero la Row si ritroverà senza castello!!!)
Di: alec (Anonimo) - Data: 18/07/2005 21:24 - A: 22-It Means ‘Bad Faith’ For A Reason
Mi sembra giusto, decido di farmi una tirata di tutti i capitoli e mi ritrovo a insultare Lucius con tutte le parole possibili immaginabili!!!! Che sia dannato!!! Psss posso prendermi il Draco di questa fic e nasconderlo sotto il metto di quella bellissima stanca 2x2 che condividiamo???
Di: Sofia (Anonimo) - Data: 17/07/2005 22:41 - A: 22-It Means ‘Bad Faith’ For A Reason
Luciusssss...questo è il mio capitolo preferito. Lucius riesce sempre ad essere estremamente composto anche quando fà tremendi progetti su suo figlio. E' troppo forte. Lo AMO!!!! Bene io e e lei Sig.na Lori siamo sulla stessa linea...a morte il vecchioooooo. Spero che in questo nuovo libro muoia..Come sono cattiva XD
Di: Sere (Anonimo) - Data: 17/07/2005 16:25 - A: 22-It Means ‘Bad Faith’ For A Reason
Oh.. Brutto cattivo Lucius!! Cattivo, cattivo cattivo!! Bhuuuu.. (ok, la pianto di fare la neonata..) Ma se penso a quello che farà... Ok, ok, lo so che non devo spoilerare!! Ci stiamo avvicinando alla fine anche qui e me è molto, molto triste!!! Bacio! Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
|
|
DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. |